Originariamente Scritto da Arturo Bandini
Visualizza Messaggio
Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.
Collapse
X
-
Non sembra male. Per questa estate ero indeciso tra un weroad con Luke o appunto crociera su flotilla.. vediamo se ripropongono viaggio dopo questa spedizione!
-
😂 2
-
-
Intanto (finora) non si è fatto male nessuno, e questo è il primo dato importante...ma dietro ne vengono molti altri.
Non serviva la Flotilla per mostrare toto orbe che Israele compie azioni "illegali" (magari fossero solo illegali, qua si tratta dei più abominevoli crimini dalla fine dell'ultima guerra mondiale) come il porre blocchi navali in acque internazionali: sono "bagatelle per un massacro" dove è inutile indicare un albero quando è l'intera foresta ad ardere...per cui l'azione della Flotilla ha in sè vari punti critici:
- gli aiuti in solido: decidendo di forzare il blocco, sapevano benissimo che il carico sarebbe stato sequestrato e mai giunto a destinazione. Questo spiace dirlo, però se l'interesse primario era portare degli aiuti alla affamata, sfiancata, massacrata popolazione palestinese, l'azione "dimostrativa" non si sposa con quella del presunto obiettivo tangibile di recapitare i soccorsi alimentari e sanitari.
- la strumentalizzazione politica di tutta la vicenda: l'evento apocalittico che abbiamo di fronte, cioè a dire di uno stato razzista, suprematistica e sterminazionista, che, in piena luce e in faccia al mondo, affama, asseta, massacra ed espropria della terra ancestrale un popolo, volendolo sterminare o deportare, questo abominio della storia non può essere sequestrato da una parte politica, non può diventare sorta di programma di una parte politica per coprire il vuoto di idee e di argomenti politici (e come hanno dimostrato le Marche, cavalcare, strumentalizzare a fini elettorali l'inferno di Gaza non porta un voto).
Tutto quanto la politica va a toccare diventa merda. Non si può usare Gaza per questioni interne come l'opposizione al governo o dare a quella opposizione un contenuto nell'oceano di nulla a cui ormai si sono ridotte le sinistre occidentali e in particolar modo quella italiana...anche perchè si scopre che non solo il governo italiano ha ad un certo punto rinunciato alla scorta della Flotilla, ma pure quello di sinistra spagnolo e anche quello greco.
Non si può usare Gaza per indire uno "sciopero generale", quando da anni come sindacato e come sinistra hai lasciato per strada la classe operaia, hai sposato il globalismo e la delocalizzazione della produzione, hai promosso una immigrazione selvaggia che, creando una nuova classe di schiavi, ha permesso ai "padroni" di sfruttare una manodopera a poco prezzo dando un colpo mortale ai lavoratori ed ai diritti dei lavoratori italiani: con lo sciopero in Italia, cosa ne dovrebbe venire agli ormai disfatti abitanti del ghetto di Gaza?
Trovo un sacrilegio l'impossessarsi per piccoli, sudici fini politici, da servili garzoni che cercano di far quadrare il pulcioso centesimo, l'impossessarsi di una tragedia di carattere cosmico e rivelatore, che inchioda tutto l'occidente alla sua abominevole ipocrisia, sinistra ovviamente compresa.
-
2
Leave a comment:
-
-
A me fa ridere più che altro lo sciopero indetto da quella nullità di Landini solo per creare casino e mettere in crisi il governoOriginariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggioricapitolando, questi si son fatti qualche settimana di crociera nel tepore di fine estate, tra danze, balli, mangiate, sesso libero e canne
ora vengono accomodati su un volo di ritorno senza aver intravisto neanche un palestinese
mi sembra quando scroccai una vacanza al wwf fingendo di salvare tartarughe. Dei veri eroi
Questa vicenda ci conferma la totale inutilità della CGIL, e soprattutto la completa decadenza della sinistra, ormai covo di radical chic che lottano per motivi futili opposti a quelli della sinistra di un tempo
Machine è ad un bivio, farsi i rasta oppure iniziare a votare fratelli d'Italia
Leave a comment:
-
-
Flotilla: «19 navi intercettate, 23 in rotta su Gaza»
Sono al momento 19 le imbarcazioni della Global Sumud Flotilla che risultano intercettate dalla marina israeliana. È quanto emerge dal sito della Flotilla che dà le rotte in tempo reale. Tra le navi che risultano intercettate c'è anche la `Morgana´, sulla quale, sempre secondo gli attivisti, viaggiavano il senatore M5s Marco Croatti e la europarlamentare Avs Benedetta Scuderi. Sono 22 gli italiani che risultano a bordo delle navi intercettate. Su 44 barche della missione, 23 risultano tuttora in navigazione verso la Striscia di Gaza, mentre 2 sembrano aver cambiato rotta puntando verso nord, apparentemente in direzione Cipro.
CorSera
Leave a comment:
-
Leave a comment: