Potessero sciiti e sunniti di farebbero la guerra domani. Quindi probabilmente gioisce di più l'Arabia che non gli Usa per l'attacco all'Iran.
Le uniche nazioni dove la popolazione musulmana prospera..sono le nostre.
Meditate
Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.
Collapse
X
-
Israele ha fatto le prove generali in questi mesi sul quanto e dove avrebbe potuto spingersi: massacro di Gaza quello è scontato, nel senso che dall'occidente nessuna reazione.
Libano, con tanto di smitragliate alle basi ONU, e tutti fermi. Iran, con i precedenti attacchi, con quelli hanno avuto la prova che la tenuta difensiva e di intelligence iraniana è a zero, e che praticamente nessuno del mondo arabo è disposto a muovere un dito per loro...per cui alla fine Sion si è deciso per l'obiettivo che aveva nelle mire da anni: distruggere i siti nucleari iraniani, affondando come coltello nel burro...il che sta benissimo anche agli USA, che lasciano fare il lavoro sporco al loro avamposto in Medio Oriente.
Ricordiamoci poi che i paesi arabi che contano qualcosa (cioè quelli della penisola arabica, in specie l'Arabia Saudita) sono strettissimi alleati degli americani...e pure i russi, per non scontentare Trump (visto che sulla guerra in Ucraina vanno avanti nonostante i tentativi americani per la tregua), lasciano fare...e la Turchia è nella Nato.
Se però l'Iran fosse stato un paese militarmente forte e aggiornato, Israele non si sarebbe spinto a tanto: questo è il punto fondamentale. Avendo già saggiato, con le precedenti operazioni, che il regime è incapace di qualunque risposta apprezzabile (che cioè possa produrre danni pesanti in Israele), e considerando tutto lo scenario internazionale nel suo insieme, l'occasione era ghiottissima: per dire, nessuno si sognerebbe di fare una cosa simile alla Corea del Nord.
Leave a comment:
-
-
ma seriamente il loro esercito è così avanzato solo grazie agli USA , ci sono sempre dietro sti stronzi ad ogni massacro e bomba tirata in giro per il pianeta
Leave a comment:
-
-
Bastardi, Israele con quel cancro americano a dare supporto. Spero spariscano dalla faccia della terra. 3000 anni di odio forse non così ingiustificato nei loro confronti
-
😂 1
Leave a comment:
-
Leave a comment: