Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • KURTANGLE
    replied
    Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
    Ma il mondo musulmano dov'è? Devono essere gli occidentali a indignarsi e schierarsi per loro?

    L'ingratitudine li contraddistingue a casa nostra nei nostri confronti

    L'indifferenza totale, a casa loro, per i "loro" fratelli


    Se non per gli sciiti ( potessero si scannerebbero a vicenda), almeno a Gaza..
    Il mondo musulmano tifa per Israele.
    nessuno vuole un iran forte e tantimomeno con armi nucleari

    Leave a comment:


  • zuse
    replied
    Ma il mondo musulmano dov'è? Devono essere gli occidentali a indignarsi e schierarsi per loro?

    L'ingratitudine li contraddistingue a casa nostra nei nostri confronti

    L'indifferenza totale, a casa loro, per i "loro" fratelli


    Se non per gli sciiti ( potessero si scannerebbero a vicenda), almeno a Gaza..

    Leave a comment:


  • Sean
    replied
    Mosca: gli Usa neanche considerino l’idea dell’assistenza militare ad Israele
    La Russia ha messo in guardia gli Stati Uniti dal fornire assistenza militare a Israele, o anche solo dal prendere questa ipotesi in considerazione. Lo riferisce l'Interfax, citando il viceministro degli Esteri russo Sergei Ryabkov, secondo cui l'assistenza militare diretta degli Stati Uniti a Israele potrebbe destabilizzare radicalmente la situazione in Medio Oriente Ryabkov ha affermato che "gli Stati Uniti sono costantemente in prima linea in tutti i processi e dire che prima non sono intervenuti, ma ora lo sono, credo, sarebbe sbagliato. È un'altra questione come vedono la situazione riguardo la fornitura di aiuti militari diretti a Israele. Mettiamo in guardia Washington contro opzioni anche solo speculative e teoriche. Questo sarebbe un passo che destabilizzerebbe radicalmente l'intera situazione".

    Repubblica

    Leave a comment:


  • Sean
    replied
    Khamenei: «Se gli Usa ci attaccano saranno ricambiati con danni irreparabili. Israele ha fatto un grave errore e verrà punito»

    Se gli Usa dovessero attaccare l'Iran, saranno ricambiati con un «danno irreparabile». L'ha detto la guida suprema ayatollah Ali Khamenei in un discorso televisivo. Lo riferisce l'agenzia di stampa ufficiale IRNA.

    «Chiunque conosca l`Iran, il suo popolo e la sua storia non si rivolgerebbe mai a questa nazione con toni minacciosi, poiché l`Iran non si arrenderà» ha affermato Khamenei. «Gli americani sappiano che qualsiasi intervento militare da parte loro sarà senza dubbio ricambiato con un danno irreparabile», ha continuato il capo del regime iraniano. Khamenei ha elogiato il comportamento del popolo iraniano di fronte all'aggressione: «Il popolo iraniano si oppone fermamente alla guerra imposta, così come si opporrà con altrettanta fermezza alla pace imposta; questa nazione non si sottometterà mai a imposizioni di alcuno»

    Khamenei: «Non ci arrenderemo mai»

    «Questa nazione non si arrenderà a nessuno di fronte a un'imposizione», ha ha affermato Khamenei, come riporta l'agenzia Isna. «Israele ha commesso un grosso errore e verrà punito».

    ​CorSera

    Leave a comment:


  • Sean
    replied
    Tra l'altro per adesso i tentativi americani di dissaldare la Russia dalla Cina non mi pare che stiano dando molti frutti...anche perchè la Russia al momento con l'occidente ha chiuso, cioè non vuole averci niente a che fare. Dal loro punto di vista si sentono molto più garantiti dall'alleanza con la Cina in questa fase, che non dalle vaghe promesse di un paese instabile come l'America: la Cina tra l'altro è una dittatura, ovverosia ha una stabilità granitica al suo interno, per cui i patti li onora...l'America è un caos politico, che cosa potrebbe promettere Trump, che è un presidente che non si potrà nemmeno ricandidare?

    Per la Russia attualmente qualunque strategia che prevedesse un riavvicinamento all'occidente sarebbe un salto nel vuoto, e Putin questi azzardi nemmeno se li sogna...anche perchè ha collocato la Russia nell'emisfero asiatico, si è alleato ad un gigante come la Cina, attrae i paesi africani, che vanno al Cremlino proprio perchè ormai schifati dal nauseabondo odore mortifero che promama dal cadavere occidentale...Gli USA ormai se li filano solo quei quattro straccioni degli europei, che, senza arte e nè parte, avendosi tagliati i ponti giustappunto con la Russia, non sanno da che parte girarsi, ovvero restano attaccati ad un "atlantismo" che è morto e sepolto.

    Leave a comment:

Working...
X