If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.
Al governo fondamentalista sionista fa comodo dimenticare che Hamas è una creatura della ultradestra israeliana, tirata su coi soldi dei sionisti per creare una opposizione interna ad Arafat:
Così l'Alto rappresentate Ue per la politica estera
e quindi che adesso accusino Hamas di finanziare la Flotilla è una di quelle barzellette che farebbero rotolare il pubblico per terra, se non fosse che quella terra è ormai un immane lago di sangue.
Forse fa parte del cosiddetto "umorismo ebraico" che almeno a me non ha mai fatto ridere.
Infatti il principale finanziatore e sostenitore di Hamas è stato proprio Bibi (che soprannome da rikkione) ed il suo governo di estrema destra.
E poi accusano gli altri di esserlo perché hanno ancora un minimo di dignità per criticare lo stato sionista...
Non mi è chiaro, in termini concreti, quale sostegno l’Italia stia fornendo a Israele. Quel che è certo, a mio avviso, è che dovrebbe smettere di inviare armi o altri mezzi che alimentano il conflitto.
In Medio Oriente si combatte una guerra tra due popoli con storie, strumenti e strutture profondamente diverse, segnata da un passato che rende sterile qualsiasi tentativo di stabilire chi abbia "ragione" o "torto".
Questa guerra, per quanto drammatica, resta lontana. L’Europa dovrebbe concentrarsi piuttosto sul fronte che davvero conta per il nostro futuro: quello ucraino. Lì, a poco più di mille chilometri dall’Italia, si combatte una guerra dentro i confini del nostro continente, dove non ci sono ambiguità: c’è uno Stato aggressore che ha violato il diritto internazionale, ha invaso un paese sovrano e ha ucciso migliaia di civili; e c’è uno stato aggredito che resiste.
È lì che si decide il futuro dell’Europa e della democrazia.
The_Machine, cosa ne pensi della flotta "Flotilla" ?
Originariamente Scritto da Sean
Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
The_Machine, cosa ne pensi della flotta "Flotilla" ?
Penso che siano dei gurrafondai in cerca dell'incidente (magari lo creeranno pure, chissà). E' piuttosto grave perché rischiano di mettere in mezzo l'Italia oltre che la loro pelle.
Mi domando perché 3 anni fa non avessero creato una bella carovana per andare a Mariupol portando viveri quando era sotto assedio.
prevedo poco simpatici sviluppi nelle prossime 24/48 ore per gli amici della flottiglia
se gli va bene li abbordano, li imbarcano su navi militari israeliane (qualche legnata perchè resistono), li portano in un centro di detenzione, affondano tutte le navi e poi chiamano i vari paesi chiedendo di venirli a prendere - questa è la migliore delle ipotesi
Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta