Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
    Buonasera miei cari esperti in immunulogia
    Ho bisogno di parere e, chiaramente, ritengo più attendibile BW che non il medico di famiglia od un mediocre virologo sotto le 100 pubblicazioni.

    Vi illustro

    Ho fatto doppia Pfizer Agosto ed è arrivato messaggino prenotazione 3dose per la prima settimana di Gennaio

    Al tempo ho fatto il vaccino per schivarmi long covid e stare sereno in presenza di soggetti più fragili. E tornando in dietro, ad oggi, lo rifarei (non avendo avuto problemi. Chiaramente con una pericardite sarei diventato pure terrapiattista)

    Sinceramente non sto fremendo per andare a farmi il booster. sulla base di questi punti:

    -sono solo passati 5 mesi(con 2 dose fatta a 40 giorni)
    -Gli attuali vaccini sembrerebbero non tarati su Omicron, che li buca facilmente E mi vaccinerei più per una questione di protezione che di contagiosità.
    - rischi benefici di una terza vaccinazione Moderna su soggetto sano, doppio vaccinato e che non ha partecipato alle due grandi guerre.
    - molti di quelli contagiati in sti giorni che conosco di vista sono scarti genetici, alcuni completamente lasciatisi andare, anche 2 over 50 no vax. Al massimo hanno avuto una febbre. La maggior parte poco o niente. Quindi prendendola secca con due vaccinazioni, a sto punto me lo meriterei.

    Avreste qualche bel grafico aggiornato su confronti tra doppia dose e booster (ospedalizzazioni, sintomatologia pesante, long covid etc)?

    Attualmente l'idea sarebbe quella di balzare ed aspettare 1 o 2 mesi. Il GP mi scade ad Aprile. Ha senso? Solo pareri suffragati da dati, grz
    Sono nella stessa situazione, ho prenotato terza dose x il 25 gennaio, ma mi sta sul ***** fare il Moderna, preferirei fare il Pfizer, visto che non mi ha dato alcun problema

    Commenta


      Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
      Sono nella stessa situazione, ho prenotato terza dose x il 25 gennaio, ma mi sta sul ***** fare il Moderna, preferirei fare il Pfizer, visto che non mi ha dato alcun problema
      A me fecero Pfizer, il 23 ho fatto moderna ma ho avuto solo leggero mal di testa il giorno dopo e una specie di raffreddore il secondo giorno. Niente di drammatico
      sigpic

      Commenta


        Pfizer neanche a cercarlo, non l'ha nessuno al momento.

        Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          180mila casi oggi in Francia, 117mila in Inghilterra, 512mila negli Usa...il virus è al galoppo. Speriamo si dia una mossa a scollinare.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
            Siamo dove dovevamo essere. Alla fine va bene per tutti: per chi vuole chiudersi in casa e per chi vuole continuare a vivere, nel limite di ciò che il periodo consente
            Tranne per chi deve fare una RM o una ecografia e non riesce a farla, causa apericena

            Commenta


              nel pieno dell'ondata risulta impossibile attribuire responsabilità specifiche ai comportamenti, intendo su base sistemica (quelle individuali sono altro, e in questo caso...purtroppo contano relativamente) di ogni tipo, perchè ci si contagia ovunque ed in ogni circostanza.

              Da Omicron, o meglio dai contagi da omicron, puoi scampare solo ed esclusivamente con lockdown serrati e prolungati, piu' duri di quelli passati.

              senza questo, ogni attività espone a rischio.
              Last edited by Sly83; 28-12-2021, 20:37:20.



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                Tranne per chi deve fare una RM o una ecografia e non riesce a farla, causa apericena
                Il fatto che cancellino la diagnostica normale in nome del covid è una vergogna italiana che poco o niente ha a che fare con chi fa quarantena e chi no

                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da claudio96

                sigpic
                più o meno il triplo

                Commenta


                  per rendere l'idea, in questo momento una persona che presta ogni attenzione possibile si trova nella stessa situazione dell'individuo che adotta un approccio salutistico e viene investito sulle strisce da un infame che passa col rosso.

                  il sistema paese non ha strumenti diversi dal serrare tutti fra quattro mura per fronteggiare SERIAMENTE un'ondata ancora lontana dal picco.

                  Il problema è la commistione tra Delta e Omicron comunque, la seconda sta per dominare ma è la prima che fa ancora i maggiori danni.
                  Last edited by Sly83; 28-12-2021, 20:43:26.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                    Il fatto che cancellino la diagnostica normale in nome del covid è una vergogna italiana che poco o niente ha a che fare con chi fa quarantena e chi no

                    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                    È un disco rotto Testa, va avanti con sto pippone da settimane.


                    Tessera N° 7

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                      Il fatto che cancellino la diagnostica normale in nome del covid è una vergogna italiana che poco o niente ha a che fare con chi fa quarantena e chi no

                      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                      Non è proprio così.
                      Sicuramente la sanità Italiana è vergognosa sotto tanti aspetti ma allo stesso tempo purtroppo il Covid con le relative problematiche di quarantena inficia assolutamente con ritardi e cancellazioni.

                      Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        sulle quarantene siamo oramai nell'imminenza di una revisione perchè al momento ci sono due milioni e mezzo di gente in isolamento



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                          sulle quarantene siamo oramai nell'imminenza di una revisione perchè al momento ci sono due milioni e mezzo di gente in isolamento
                          Scelta più che giusta per quanto mi riguarda.

                          Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Anche per Kevin:




                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              che tra l'altro me l'ha mandata una mia conoscenza in quarantena giusto poco fa



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Ok, grazie. valuterò se rimandare qualche settimana o meno. Tanto da febbraio sarei obbligato.
                                Di certo qualche giorno prima mi farò tampone, giusto da escludere positività da asintomatico e non fare lo strunz vaccinandomici sopra


                                Originariamente Scritto da Sean
                                mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎