Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    mettiamoci d'accordo se è meglio morire di stenti o morire con tubo ficcato in gola.
    Io capisco tutto ma c'è un piano per ripartire, può avere le sue falle ma c'è una precisa logica dietro: far ripartire le aziende, passare alla ristorazione a metà mese e poi gradualmente riaprire tutto. Aprire ristoranti adesso è follia...


    Tessera N° 7

    Commenta


      Perché oggi regioni con zero casi non possono riaprire anche con limitazioni mentre fra un mese regioni come Lombardia che sicuramente non staranno a zero ma almeno un centinaio potranno riaprire tranquillamente? A me sembra un controsenso però se a voi fila come discorso tanto di cappello.

      Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Io sono d'accordo sul fare ripartire subito le regioni con contagi vicino allo zero, sarebbe anche un buon test

        Commenta


          Originariamente Scritto da AK_47 Visualizza Messaggio
          Perché oggi regioni con zero casi non possono riaprire anche con limitazioni mentre fra un mese regioni come Lombardia che sicuramente non staranno a zero ma almeno un centinaio potranno riaprire tranquillamente? A me sembra un controsenso però se a voi fila come discorso tanto di cappello.

          Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
          Vabbè a chi è dipendente pubblico va benissimo continuare così ad oltranza

          Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Pesca
          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

          Commenta


            Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
            Io sono d'accordo sul fare ripartire subito le regioni con contagi vicino allo zero, sarebbe anche un buon test
            bè a livello di esperimento di laboratorio sì

            Prendi la basilicata e la riapri totalmente, senza limitazione alcuna (anche in entrata, perchè questa è la normalità)
            Poi si vede che succede nel giro di qualche settimana/mese
            Se non succede nulla, governo e istituzioni scientifiche cazzari, se diventa un porcaio di contagi, nuclearizzi.

            Abbastanza bello

            Commenta


              A me questa storia che ogni volta ci sia un problema in Italia la gente cominci a suicidarsi mi sembra la solita drammatizzazione di una cosa che accade ogni giorni, ma a cui cerchiamo di dare un significato che magari non c'è.
              Tempo fa, per curiosità, ho cercato i dati in merito a periodi che, a detta di internet, siano quelli dove ci sono stati più suicidi: governo Renzi e crisi 2008-2009.

              Non ci sono evidenti differenze se confrontati, ad esempio ad anni pre 2008. In generale i numeri salgono e scendono di anno in anno, con variazioni difficilmente attribuibili a fatti specifici.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                Vabbè a chi è dipendente pubblico va benissimo continuare così ad oltranza

                Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                Ad oltranza addirittura?
                Io penso che dopo un po' la voglia di vivere prenda il sopravvento.
                Un gitarella, una giornata al mare, un aperitivo con amici, cazz0 sempre chiusi in casa come un h qualunque dopo un po' diventa insopportabile.
                Originariamente Scritto da BLOOD black
                per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                  bè a livello di esperimento di laboratorio sì

                  Prendi la basilicata e la riapri totalmente, senza limitazione alcuna (anche in entrata, perchè questa è la normalità)
                  Poi si vede che succede nel giro di qualche settimana/mese
                  Se non succede nulla, governo e istituzioni scientifiche cazzari, se diventa un porcaio di contagi, nuclearizzi.

                  Abbastanza bello
                  La mobilità tra regioni è Cmq ridotta, riapri con le dovute cautele e vedi che succede tanto lo farai Cmq fra un mese
                  La basilicata ha probabilmente meno abitanti della provincia di Pavia

                  Commenta


                    Adesso è confermato: tutti quanti sviluppano gli anticorpi al virus

                    I dati da uno studio cinese: il 100 per cento dei pazienti ha prodotto anticorpi. Silvestri: una megapillola di ottimismo, questa risposta del nostro organismo dovrebbe proteggere dalla reinfezione o almeno dal ritorno della malattia"

                    La notizia arriva via twitter da Roberto Burioni, con tanto di tabella che conferma: chi guarisce da Covid-19 sviluppa anticorpi. In quantità diverse, ma li produce. "Seppure in quantità variabili - twitta - i pazienti guariti da Covid-19 producono anticorpi contro il virus. Questo è bene perché rende affidabile la diagnosi sierologica e, se gli anticorpi fossero proteggenti, promette bene per l'immunità". E linka lo studio cinese su Nature Medicine, che conferma: a 19 giorni dai sintomi il 100 per cento dei pazienti esaminati (285) avevano sviluppato le IgG contro Sars-CoV-2. Con livelli diversi, ai quali peraltro - precisano gli autori - non corrispondevano particolari caratteristiche cliniche dei pazienti.

                    La differenza

                    Gli anticorpi IgG sono prodotti durante la prima infezione o all’esposizione di antigeni estranei e proteggono a lungo termine contro i microrganismi. La produzione di IgG - in chi ha un sistema immunitario normale - è sufficiente a prevenire una nuova infezione. La produzione di anticorpi IgG comincia quando termina invece la produzione di Igm, gli anticorpi che si attivano immediatamente quando l'organismo entra a contatto con una nuova infezione o un antigene estraneo, dando quindi una protezione per un periodo breve. E' importante dunque che lo studio abbia trovato gli anticorpi deputati alla protezione più duratura.

                    Una megapillola di ottimismo

                    Dalla Emory di Atlanta, Guido Silvestri, che guida uno dei laboratori di ricerca più avanzati di Microbiologia e immunologia scrive che la notizia è una "megapillola di ottimismo", la notizia più bella da quando è scoppiata la pandemia. Perché lo studio cinese conferma che "il nostro sistema immunitario monta una risposta anticorpale contro il virus, risposta che con tutta probabilità, basandosi sui precedenti di Sars-1 e Mers oltre che sui modelli animali di infezione da coronavirus, protegge dalla reinfezione o almeno dal ritorno della malattia. Non possiamo sapere quanto dura questa risposta ma i precedenti con virus simili suggeriscono che dovrebbe durare almeno 12-24 mesi"

                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      "Primi vaccini pronti a dicembre". L'annuncio dell'azienda di Pomezia che lavora con Oxford

                      Il presidente della biotech Irbm: "A giugno, se la prima fase di test su 500 volontari sani darà esiti positivi, inizierà la fase ulteriore su 5000 soggetti". Alla collaborazione italo-inglese si aggiunge AstraZeneca, che si occuperà della produzione e distribuzione

                      "Entro dicembre, se tutti i test daranno gli esiti positivi che ci auguriamo, ci sarà un primo stock di vaccino anti-Covid disponibile per iniziare la vaccinazione di alcune categorie più fragili". Lo sostiene Pietro Di Lorenzo, presidente di Irbm, azienda italiana che collabora con lo Jenner Instiute della Oxford University per la sperimentazione del vaccino contro il coronavirus.


                      A giugno, se la prima fase di test su 500 volontari sani darà esiti positivi, inizierà la fase ulteriore di test su 5.000 soggetti. Il vaccino anti-Covid sperimentale messo a punto da Oxford University e Advent-Irbm, ChAdOx1, è stato somministrato finora ad oltre 320 volontari sani evidenziando di essere "sicuro e ben tollerato". Lo sottolinea la multinazionale AstraZeneca, di cui oggi è stata annunciata la partnership per la produzione e distribuzione del vaccino. La sperimentazione clinica del potenziale vaccino è iniziata la scorsa settimana su oltre 500 volontari sani in 5 centri in Inghilterra. I risultati di questa prima fase sono attesi entro maggio.

                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                        Mi sembra ieri quando si gridava il “chiudete tutto”. Quando c’erano 30 contagi al giorno.
                        Questo è vero, però bisogna anche dire che il lockdown non è mai stato prefigurato a scadenza mai come i bond della Castelli, tant'è che i primi decreti andavano di due settimane in due settimane. Poi, con il passare del tempo, secondo me è normale che entrino in gioco anche considerazioni socioeconomiche, specialmente quando l'emergenza sanitaria è decisamente sotto controllo rispetto a prima (mi riferisco al parametro posti liberi in terapia intensiva). Il punto è che bisognerebbe indicare un parametro oggettivo per cui si riapre o, viceversa, non si riapre. Se resta il famoso R inferiore a 1, tutto il sud Italia non ha motivo di stare chiuso.
                        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                        ma_75@bodyweb.com

                        Commenta


                          C'è anche il vaccino americano in corsa, quello che finanzierebbe Gates se desse risultati. Pure in Svizzera mi pare si stavano muovendo.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio

                            Adesso è confermato: tutti quanti sviluppano gli anticorpi al virus
                            Secondo voi quanto sarebbe possibile e quanto una buona idea il fatto di sottoporsi in maniera volontaria al Virus (ovviamente suppongo soggetti giovani e sani) per poi mettersi in quarantena, guarire e sviluppare questi anticorpi ?
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Ma i volontari su cui vengono testati i vaccini precepiscono un indennizzo?









                              "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                              Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                              vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                              (L. Pirandello)

                              Commenta


                                Benissimo, teniamo conto che nel frattempo....il plasma fresco congelato conservato a temperature inferiori ai -25 gradi regge fino a 24 mesi.



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎