Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
    a volte penso cosa accadrebbe se togliessero tutto quanto , via mascherine , via restrizioni , sopravvivono solo i più forti e via
    È proprio senza senso l'affermazione, omicron è pericoloso quasi solo per i fragilissimi e diciamo "sopravvivono solo i più forti e via"
    sigpic

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      Vale la pena a questo punto distruggere l'economia e cagare sui diritti costituzionali delle persone per ottenere quasi nulla?
      Addirittura il GP ha distrutto l'economia italiana? A quali indicatori fai riferimento?

      Commenta


        Covid, reazioni avverse vaccini: il 76% scatenate da "Nocebo". Cos'è e quando si manifesta
        I ricercatori hanno scoperto che anche chi ha ricevuto il placebo nei test sul siero anti-Covid ha segnalato effetti collaterali

        Commenta


          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
          Covid, reazioni avverse vaccini: il 76% scatenate da "Nocebo". Cos'è e quando si manifesta
          I ricercatori hanno scoperto che anche chi ha ricevuto il placebo nei test sul siero anti-Covid ha segnalato effetti collaterali

          https://www.ilgiorno.it/cronaca/reaz...ovid-1.7265706
          Stai diventando Marcu?

          Comunque magari un link allo studio sarebbe auspicabile visto che il titolo è quantomeno acchiappa click. Basta leggere il contenuto e già si capisce che si parla di tutt'altro:

          "Più del 35% delle persone 'vaccinate' con il placebo hanno lamentato mal di testa e stanchezza, mentre il 16% ha fatto riferimento a dolore, arrossamento e gonfiore nel punto dell'iniezione."

          Oltretutto dolore e arrossamento dopo una iniezione, gonfiore anche, non li vedo come impossibili, a prescindere dal contenuto.
          A me con la terza non è venuto nulla, alla mia ragazza è venuto un bel livido, che dici nocebo?

          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da claudio96

          sigpic
          più o meno il triplo

          Commenta


            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
            Stai diventando Marcu?

            Comunque magari un link allo studio sarebbe auspicabile visto che il titolo è quantomeno acchiappa click. Basta leggere il contenuto e già si capisce che si parla di tutt'altro:

            "Più del 35% delle persone 'vaccinate' con il placebo hanno lamentato mal di testa e stanchezza, mentre il 16% ha fatto riferimento a dolore, arrossamento e gonfiore nel punto dell'iniezione."

            Oltretutto dolore e arrossamento dopo una iniezione, gonfiore anche, non li vedo come impossibili, a prescindere dal contenuto.
            A me con la terza non è venuto nulla, alla mia ragazza è venuto un bel livido, che dici nocebo?

            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk


            Qui entrano più nel dettaglio:

            Haas and colleagues analyzed data from 12 clinical trials of COVID-19 vaccines. These trials included reports of adverse events from 22,578 placebo recipients and 22,802 vaccine recipients. After the first injection, more than 35 percent of placebo recipients experienced systemic adverse events—symptoms affecting the entire body, such as fever—with headache and fatigue most common at 19.3 percent and 16.7 percent, respectively. Sixteen percent of placebo recipients reported at least one local event, such as pain at the site of injection, redness, or swelling.


            In comparison, after the first injection, 46 percent of vaccine recipients experienced at least one systemic adverse event and 67 percent reported at least one local event. While this group received a pharmacologically active treatment, at least some of their adverse events were also attributable to the placebo—or, in this case, nocebo—effect, given that many of these events also occurred in the placebo group. The team’s analysis suggested that nocebo responses accounted for 76 percent of systemic adverse events in the vaccine group and nearly 25 percent of local events reported.
            Capisco dolore e arrossamento, ma febbre, mal di testa e stanchezza sono effetti nocebo che non dipendono in se dall'iniezione.

            Commenta


              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
              https://hms.harvard.edu/news/power-placebo

              Qui entrano più nel dettaglio:



              Capisco dolore e arrossamento, ma febbre, mal di testa e stanchezza sono effetti nocebo che non dipendono in se dall'iniezione.
              Assolutamente potrebbero essere effetti nocebo, ma indurre che anche chi ha ricevuto il vaccino è affetto da nocebo nella stessa percentuale mi pare infondato però boh, magari mi sono perso qualcosa e Francis ce lo traduce:


              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da claudio96

              sigpic
              più o meno il triplo

              Commenta


                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                Stai diventando Marcu?

                Spera lo possa diventare tu, magari ti evolvi un po'.
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                  Assolutamente potrebbero essere effetti nocebo, ma indurre che anche chi ha ricevuto il vaccino è affetto da nocebo nella stessa percentuale mi pare infondato però boh, magari mi sono perso qualcosa e Francis ce lo traduce:


                  Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                  Eddai, capisco il tuo bias, ma è uno studio fatto da gente seria

                  Commenta


                    Diciamo che alcune delle reazioni post vaccino vengono spesso chiamate erroneamente “avverse”quando in realta’ sarebbe piu’ opportuno definirle come auspicabili risposte del sistema immunitario.

                    Se l’ipotesi di chi ha condotto quel lavoro trovasse effettivamente riscontro, sarebbe estremamente preoccupante

                    Dopo almeno una delle dosi del vaccino (non dico dopo ognuna..ma almeno dopo una o due su tre..) qualcosa bisogna averlo, viceversa meglio farsi un sierologico piu’ avanti o quantomeno appurarsi di non aver trovato l’operatore no vax di turno che inocula per finta

                    O magari ancora, si e’ totalmente resistenti e la covid ci fa un baffo.

                    E su questo punto ci si dovra’ tornare, perche’ non escluderei che chi ha zero effetti dal vaccino possa rientrare tra due antipodi.


                    Diverso e’ il discorso delle reazioni avverse “brutte”...
                    Last edited by Sly83; 19-01-2022, 21:38:56.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Comunque si tratta di un lavoro molto interessante, che apre una bella discussione.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                        Eddai, capisco il tuo bias, ma è uno studio fatto da gente seria
                        Dipende eh, sono seri solo se dicono quello che dicono loro.

                        Altrimenti bisogna andare a pescare, sempre all'interno di Harvard, l'intellettuale che segue una certa narrazione.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                          Diciamo che alcune delle reazioni post vaccino vengono spesso chiamate erroneamente “avverse”quando in realta’ sarebbe piu’ opportuno definirle come auspicabili risposte del sistema immunitario.

                          Se l’ipotesi di chi ha condotto quel lavoro trovasse effettivamente riscontro, sarebbe estremamente preoccupante

                          Dopo almeno una delle dosi del vaccino (non dico dopo ognuna..ma almeno dopo una o due su tre..) qualcosa bisogna averlo, viceversa meglio farsi un sierologico piu’ avanti o quantomeno appurarsi di non aver trovato l’operatore no vax di turno che inocula per finta

                          O magari ancora, si e’ totalmente resistenti e la covid ci fa un baffo.

                          E su questo punto ci si dovra’ tornare, perche’ non escluderei che chi ha zero effetti dal vaccino possa rientrare tra due antipodi.


                          Diverso e’ il discorso delle reazioni avverse “brutte”...
                          Basta entrare nei gruppi che riuniscono le "vittime da vaccino".
                          Il 99% lamentano qualsiasi cosa gli possa accadere, anche a distanza di parecchi mesi, come se prima alla gente non capitasse mai nulla e fossero tutti in salute.
                          Si passa dal super obeso che lamenta di aver sviluppato il diabete, alla cervicale, insonnia, stanchezza, asma, alluce valgo, artitre ecc ecc.

                          Insomma, da quando abbiamo tutti la stessa cosa in comune la colpa di tutto e' il vaccino. Prima di esso gli studi medici erano vuoti e a nessuno capitava mai nulla.
                          Il problema piu' grosso del vaccino e' che ha fornito a tutti gli ipocondriaci, paranoici ed in generale gente che vive per lamentarsi di qualsiasi cosa che esiste, il capro espiatorio perfetto: una cosa che si puo' incolpare senza che si possa accertare se ne abbia la colpa oppure no, lasciando tutto in sospeso nel reame del "tutto e' possibile". Quando tutto in teoria e' possibile allora si puo' dire qualsiasi cosa.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Comunque avevo postato in politica estera, ma poiche' riguarda il covid quoto il mio post qui:

                            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                            Oggi abbiamo la prova lampante che la gestione delle restrizioni per limitare la diffusione del Covid in UK varia in base i personali interssi di Boris Johnson, per tentare di mantenere un consenso che crolla sempre di piu', e non sulla base di un falso amore per la liberta'.

                            Dopo aver mentito al parlamento riguardo il partecipare a festicciole natalizie (tutti partecipanti senza mascherina)insieme al suo staff e membri del partito, per poi scusarsi affermando di "non sapere che fosse una festa" ed "aver avuto l'impressione si trattasse di un evento di lavoro", sebbene siano spuntate email interne per organizzare la festa dove si chiedeva ai partecipanti di portare tutti qualcosa da bere, il consenso del primo ministro che ha portato ha casa la piu' grande vittoria dei conservatori degli ultimi decenni a suon di Brexit e populismo e' crollato.
                            E' bene ricordare che mentre lui e il suo staff festeggiavano a Natale UK era in totale lockdown e venivano emesse multe di 10k a persona (si, 10 mila sterline) qualora si venisse trovati in compagnia di persone non conviventi.

                            Il giorno dopo la discussione in parlamento cosa fa il buon Boris, mentre mezzo parlamento e paese ne chiede le dimissioni? Per tentare riacquisire il consenso della plebe che lo ha votato ha deciso di sollevare tutte le restrizioni, incluso eliminare l'uso delle mascherine in qualsiasi luogo (inclusi negozi, scuole, supermecati, luoghi di lavoro, ospedali e i super affollati mezzi pubblici), sospendere il lavoro da remoto, eliminare qualsiasi forma di tracciamento del contagio, eliminare distanza di sicurezza, eliminare numero massimo di partecipanti ad eventi e dentro strutture chiuse, riduzione dell'isolamento in caso di contagio a soli 5 giorni (sottolineando che dopo marzo anche in caso di contagio non dovrebbe essere piu' necessario).

                            Alla fine i politici populisti sono quelli che alla fine fanno piu' di tutti i propri interessi fregandosene di qualsiasi cosa, sfruttando l'ignoranza e pochezza cognitiva della plebe. Tanto per prendere voti da certa gente basta mettergli davanti una carota, manco fossero somari, per fargli dimenticare tutto.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                              Come vanno le strette li in Svezia?

                              Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                              Male, se sei malato ti consigliano di stare a casa.

                              Commenta


                                Mostri.

                                Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎