Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio

    intenzioni giustissime.
    io ho qualche dubbio sulla volontarietà solo perché si tratta comunque di un testo scritto in fretta e furia
    La volontarietà a me pare evidente purtroppo perchè ben si sposa con l'approccio un pochino attendista e troppo per gradi.
    Prendi la chiusura totale della Lombardia: la chiedono da più di 24 ore tutti gli amministratori locali chiedendo "ok del governo" proprio per non prendere decisioni unilaterali, ma questi non rispondo ancora... siamo in una fase in cui le ore contano purtroppo
    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

    Commenta


      Morto il presidente dell’ordine dei medici di Varese
      Roberto Stella, 67 anni, è morto la notte scorsa all’ospedale di Como, dove era ricoverato per insufficienza respiratoria dopo aver contratto il Coronavirus: era anche medico di base a Busto Arsizio (qui i dettagli).

      Cirio: pronti a chiudere il Piemonte
      Il governatore ha dichiarato: «Se il governo deciderà che la Lombardia farà questo passo credo che anche il Piemonte dovrà in qualche modo essere compreso» (qui i dettagli sul Piemonte e qui le richieste della Lombardia che potrebbero valere per tutta l’Italia).

      Fca chiude Pomigliano, Melfi e Cassino
      Si fermeranno le fabbriche della Fiat Chrysler (Fca) di Pomigliano mercoledì, giovedì e venerdì, Melfi e la Sevel giovedì, venerdì e sabato, Cassino giovedì e venerdì. Tutti gli stabilimenti italiani saranno coinvolti in interventi straordinari.

      Conte: «Stanziati 25 miliardi per l’emergenza»
      «Abbiamo stanziato una somma straordinaria 25 miliardi da non utilizzare subito ma sicuramente da poter utilizzare per far fronte a tutte le difficoltà di quest’emergenza»: così il premier al termine del Consiglio dei ministri (qui tutti i dettagli).

      CorSera
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
        Sono stati ambigui volutamente. Teoricamente è concesso fare attività nel proprio comune senza assembramenti di persone, ma è fortemente consigliato di starsene a casa. Non specificando benissimo sperano che in molti capiscano che sia proprio vietato uscire di casa se non per lavoro, salute o necessità. Vista che la gente se ne frega meglio se pensano sia vietato proprio uscire.
        A me basta che se mi fermano all'interno del mio comune non mi fanno la multa o peggio galera perché pure loro l'hanno interpretata diversamente.

        Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
          i 450 posti di terapia intensiva della regione veneto sono occupati all' 80% , solo il 14% da corona virus attualmente, diciamo che il problema di fondo c'era alla base
          pero' vuol dire che senza coronavirus prima ogni due posti occupati ce n'era un libero, a livello organizzativo non mi sembra cosi' male.
          B & B with a little weed










          Commenta


            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
            Da quanto ho letto in questi giorni (letto in maniera superficiale, lo ammetto) sembrerebbe che il virus lasci qualche strascico. Forse sarebbe stato davvero il caso di utilizzare dei toni molto più gravi nell' informare la popolazione
            Da quello che ho capito se hai una polmonite puoi avere delle cicatrici cioè il tessuto polmonare si indurisce diventando inutilizzabili e perdi un tot di % respiratoria/capacità polmonare

            Commenta


              Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
              Lavoro come sempre Bro.
              A domicilio co la mascherina e le cazz0 di autocertificazioni per andare fuori comune... capisci da te che sconfinare è un attimo vivendo in un cazz0 di buco.

              Ahahahah volevi fa lo stronzo sovversivo come sempre eh. Saluta Francelino.
              Ultime notizie lo davano ricoverato a Viterbo in stato confusionale... Non scherzo.

              Sta l'imitazione comunale per chi vive in un paese di 500 anime è un caxxoinculo non da ridere. Potrei andare nei comuni limitrofi solo per prodotti non reperibili all'interno del mio comune. Ovviamente quello che dichiari viene verbalizzato, (qui) controllato e se menti ti inchiappettano...
              « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

              PRESENTI




              Commenta


                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                A me basta che se mi fermano all'interno del mio comune non mi fanno la multa o peggio galera perché pure loro l'hanno interpretata diversamente.

                Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
                Marcu per curiosità, in che comune del palermitano vivi?

                Commenta


                  Originariamente Scritto da TheVeth Visualizza Messaggio
                  Da quello che ho capito se hai una polmonite puoi avere delle cicatrici cioè il tessuto polmonare si indurisce diventando inutilizzabili e perdi un tot di % respiratoria/capacità polmonare
                  Vero.
                  « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                  PRESENTI




                  Commenta


                    Intanto, come sottolineai tempo fa, tra i famosi vecchi ci sono anche persone che ancora lavorano, che hanno anche posti (data l'età) di responsabilità, che insomma non stanno solo al bar a giocare a carte, come il medico deceduto a Varese.

                    Una strage di anziani sarebbe un disastro per l'Italia. Ci sono persone con esperienza, pensiamo agli stessi dottori, ai professori, agli artigiani chiamati a trasmettere le conoscenze del mestiere ai più giovani, a dirigenti vari, a semplici operai che ancora lavorano, al settore agricolo, ad esercenti; e ancora giornalisti, scrittori, le università, gli scienziati...tantissima gente dai 60 in su.

                    Nessuno può permettersi di perdere quella fascia vitale per ogni nazione.

                    Poi, viste le notizie, mi pare proprio che ci si prepari ad una serrata generale. Tanti stanno chiudendo di propria spontanea iniziativa (stabilimenti industriali, negozi ecc...).
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Parziale OT: ho preso della ghisa ed un bilanciere ma ho solo una stanza vuota che può essere convertita a homegym... il fatto è che sto al secondo piano. Dite che gommo il pavimento o dovrei cercare un box auto con la speranza che non mi fermino nel tragitto casa-box auto ?


                      Tessera N° 7

                      Commenta


                        Ovvio che chiudono negozi non alimentare, chi ci va ? E tenere aperto significa pagare i dipendenti e secondariamente metterli a rischio contagio...quindi ferie ...la cosa brutta sarà per chi ha contratto di mese in mese che non verrà rinnovato e rimarrà fregato
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                          Parziale OT: ho preso della ghisa ed un bilanciere ma ho solo una stanza vuota che può essere convertita a homegym... il fatto è che sto al secondo piano. Dite che gommo il pavimento o dovrei cercare un box auto con la speranza che non mi fermino nel tragitto casa-box auto ?
                          Mettere sotto quei tappetoni puzzle come quelli che vendono al deca è sempre una buona idea. Di quanti kg di ghisa parli?

                          Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Coronavirus: un ospedale come a Wuhan nel centro di Milano. «Servono 500 anestesisti»

                            Trasformare un padiglione dell’ex Fiera con 20 prefabbricati da 30 posti ciascuno. La Lombardia scrive a governo e Protezione civile: «Forniteci le macchine per la ventilazione polmonare»

                            Adesso ci vuole un ospedale tipo Wuhan nel centro di Milano. All’ex Fiera. Non bastano più i letti di Rianimazione ricavati nei corridoi, nelle sale operatorie e nelle stanze di risveglio. E neppure le dimissioni-lampo dei pazienti stabili trasferiti nelle case di riposo o nelle strutture di riabilitazione. Regione Lombardia continua a cercare ogni soluzione possibile per assistere il numero crescente di malati gravi che hanno bisogno di un ricovero.


                            Come Wuhan

                            Nella città cinese epicentro dell’epidemia è stato costruito un nuovo ospedale nel giro di dieci giorni. La Lombardia — che con quasi seimila casi e 3.785 ricoverati a martedì è la regione più colpita dal coronavirus in Italia e con le Rianimazioni che scoppiano di malati (già 466) — vuole trasformare un ex padiglione fieristico da 12 mila metri quadrati in una mega Terapia intensiva con 600 posti. Al suo interno devono essere installati venti prefabbricati da 30 letti ciascuno, dove attaccare le macchine per la ventilazione meccanica.


                            L’idea

                            Il governatore Attilio Fontana e l’assessore alla Sanità Giulio Gallera da due giorni stanno inviando lettere al governo per realizzare il loro progetto: «A seguito dell’aumento dei casi riscontrati e della conseguente necessità di ricovero per pazienti che necessitano di ausili respiratori e assistenza intensiva, Regione Lombardia sta convertendo tutti gli spazi possibili e disponibili in aree per Terapie intensive e ha avviato l’ulteriore conversione di aree socio-sanitarie — scrivono —. Tuttavia la numerosità dei nuovi casi richiede ulteriori azioni per le quali siamo a chiedere il vostro intervento».

                            A Fiera Milano City

                            L’idea è già in fase avanzata: «Il luogo individuato per la collocazione delle strutture temporanee è il sito di Fiera Milano City, ove la stessa fiera ha individuato un apposito padiglione libero per circa 12 mila metri quadrati dotato di tutte le alimentazioni elettriche per la portata necessaria. Il padiglione è accessibile ai mezzi pesanti». La Fiera stessa è in grado di garantire in tempi record i prefabbricati necessari, ossia «strutture temporanee mobili (...) previste di impianto di espulsione di aria filtrata, impianto gas medicinali, impianto elettrico dotato di continuità elettrica».


                            I ventilatori polmonari

                            Ma la Regione chiede al governo di provvedere alle attrezzature necessarie: «La dotazione dovrà prevedere ventilatori polmonari, sistema di monitoraggio, letti di terapia intensiva e apparecchiature accessorie». E serve il personale sanitario: «In termini di risorse professionali, trattandosi di una situazione di emergenza e, assumendo come necessari un medico ogni otto pazienti e un infermiere ogni tre pazienti, con guardia attiva, sono necessari 450/500 medici intensivisti e 1.200/1.300 infermieri. Ovviamente, in relazione all’evoluzione dei dati epidemiologici, è possibile pensare a un maggior numero di posti rispetto a quello indicato».


                            La richiesta

                            La richiesta è sul tavolo del capo della Protezione civile Angelo Borrelli: «Si chiede con cortese urgenza riscontro riguardo i tempi di possibile fornitura e realizzazione al fine di avviare l’approntamento delle aree», ribadiscono Fontana e Gallera: «Siamo a disposizione per chiarimenti». A martedì i letti destinati nelle Terapie intensive lombarde solo ai pazienti con il coronavirus sono cresciuti a 644 (su un totale di 900 e rotti). Altri 150/200 sono in fase di allestimento. Ma il timore è che possano non bastare.



                            CorSera
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              I soldi ci sono. Il governo si muova a dotare la Lombardia del necessario.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Ma il vostro comune non ha un sito internet? Il mio ha anche una pagina facebook in cui hanno creato delle faq. Dicono che si puo' uscire a camminare, ma non in gruppo. Io i fatti sto continuando ad uscire e come me altri. Ovviamente serve buonsenso.
                                Last edited by robybaggio10; 11-03-2020, 12:17:42.
                                I SUOI goals:
                                -Serie A: 189
                                -Serie B: 6
                                -Super League: 5
                                -Coppa Italia: 13
                                -Chinese FA Cup: 1
                                -Coppa UEFA: 5
                                -Champions League: 13
                                -Nazionale Under 21: 19
                                -Nazionale: 19
                                TOTALE: 270

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎