Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Non possono lasciare Bergamo e provincia così a contatto col resto della Lombardia. Quello è un focolaio tremendo. Devono cinturarlo. Le misure attuali lì non bastano. Lì servono norme non da zona arancione o rossa ma da profondomente rossa. Va chiusa tutta la provincia per 15 giorni o da lì il morbo avrà sempre nuovo vigore.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
      Sarò drastico ma...se una famiglia si chiude in casa per settimane ma poi un membro va al supermercato per ovvi motivi ha alte probabilità di contagiarsi e contagiare la propria famiglia..ergo inutile...
      O si fa in coprifuoco H24 e si fa consegnare i viveri oppure è quasi.inutisle parlare di quarantena

      certo ci sono misure ancora più restrittive....ma già così il rischio contagio si è ridotto molto.....se chiudono tutte le attività produttive ci si potrà contagiare solo durante la spesa praticamente
      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


      grazie.




      PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

      Commenta


        Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
        Mi sa che il solo modo sarebbe quello.
        Scorte di cibo e carta igienica per un mase e tutto chiuso.
        Quello che ho fatto io... Poi mio suocero allegramente va a a comprarsi robe a caso , mia moglie va a trovarli convinta siaano stati casa e siamo tutti virtualmente fotttuti
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
          Mi sfugge come fa uno a contagiarsi al supermercato, se si rispettano tutte le indicazioni e si usano le accortezze del caso
          Concordo.
          Mascherina, a distanza dalle persone (si suppone anch'esse con mascherina) e al ritorno ci si disinfetta.

          Poi la sfiga può capitare ovviamente.
          Personalmente, cerco di fare una sola grossa spesa settimanale, così da andarci il meno possibile
          Originariamente Scritto da Alberto84
          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


          Originariamente Scritto da debe
          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
          Originariamente Scritto da Zbigniew
          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

          Commenta


            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
            Da me esiste la spesa on line , te la prepRano e passi solo a ritirarla..però se il supermercato è aperto passa il cliente e sputa sulla merce e tu la porti a casa...
            ecco perché metterei l'obbligo della mascherina quando entri, la mascherina ha senso se uno HA il virus per non trasmetterlo, non serve a non prenderlo
            sigpic

            Commenta


              Pare che la Germania sia tranquilla perché ha medici in abbondanza e 28000 posti in terapia intensiva (contro i nostri 5000).


              Tessera N° 7

              Commenta


                Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                Concordo.
                Mascherina, a distanza dalle persone (si suppone anch'esse con mascherina) e al ritorno ci si disinfetta.

                Poi la sfiga può capitare ovviamente.
                Personalmente, cerco di fare una sola grossa spesa settimanale, così da andarci il meno possibile
                Ormai anche on line è difficile ordinare
                L'applicazione esselunga non funziona più bene

                Commenta


                  Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
                  Mi sfugge come fa uno a contagiarsi al supermercato, se si rispettano tutte le indicazioni e si usano le accortezze del caso

                  intanto non tutti hanno la mascherine e i guanti perché non è obbligatorio......inoltre anche chi le/li ha spesso non ha quelle adeguate/i.
                  In secondo luogo spesso ti trovi persone a distanza inferiore a quella raccomandata.
                  Infine il fatto che basti 1 metro di distanza per stare tranquilli è scientificamente abbastanza opinabile
                  Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                  parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                  Originariamente Scritto da GoodBoy!
                  ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                  grazie.




                  PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
                    Mi sfugge come fa uno a contagiarsi al supermercato, se si rispettano tutte le indicazioni e si usano le accortezze del caso
                    Ad oggi non ci solo dati attendibili su quanto il virus resista sulle superfici...
                    Passa un cliente infetto , sputacchia sul pacco di pasta...poi passo io l'ometto nel carrello poi lo tocco almeno altre sei volte dal supermercato a casa...respiro e magari mi tocco pure occhi o bocca e taaacc
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                      Concordo.
                      Mascherina, a distanza dalle persone (si suppone anch'esse con mascherina) e al ritorno ci si disinfetta.

                      Poi la sfiga può capitare ovviamente.
                      Personalmente, cerco di fare una sola grossa spesa settimanale, così da andarci il meno possibile

                      si queste sono regole a cui ovviamente attenersi
                      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                      Originariamente Scritto da GoodBoy!
                      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                      grazie.




                      PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                        Ad oggi non ci solo dati attendibili su quanto il virus resista sulle superfici...


                        anche questo.
                        pensare di poter stare davvero tranquilli al supermercato è una balla al momento
                        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                        Originariamente Scritto da GoodBoy!
                        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                        grazie.




                        PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
                          intanto non tutti hanno la mascherine e i guanti perché non è obbligatorio......inoltre anche chi le/li ha spesso non ha quelle adeguate/i.
                          In secondo luogo spesso ti trovi persone a distanza inferiore a quella raccomandata.
                          Infine il fatto che basti 1 metro di distanza per stare tranquilli è scientificamente abbastanza opinabile
                          Praticamente è quello che dicevo io.
                          Massimizzando le accortezze la spesa si potrebbe fare tranquillamente.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                            Ad oggi non ci solo dati attendibili su quanto il virus resista sulle superfici...
                            Passa un cliente infetto , sputacchia sul pacco di pasta...poi passo io l'ometto nel carrello poi lo tocco almeno altre sei volte dal supermercato a casa...respiro e magari mi tocco pure occhi o bocca e taaacc
                            Si ok ma se ragioniamo così allora non ci sono dati attendibili nemmeno su cosa sia, questo virus.
                            E allora nemmeno la spesa on line è sicura : l'addetto che te la prepara sputacchia sui pacchi.... Il virus resiste sulle superfici magari per ore.... E ti tiri dentro casa il virus

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
                              Si ok ma se ragioniamo così allora non ci sono dati attendibili nemmeno su cosa sia, questo virus.
                              E allora nemmeno la spesa on line è sicura : l'addetto che te la prepara sputacchia sui pacchi.... Il virus resiste sulle superfici magari per ore.... E ti tiri dentro casa il virus
                              In questo caso lasci la spesa ne garage 36 ore e sei teoricamente sicuro
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                E come spesa intento pasta farina riso scatolame vario. Di certo non surgelati e ortofrutta
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎