Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
    E allora i piani pandemici cosa esistono a fare?
    A tamponare una cosa che non si pensa debba durare anni e a livello globale con molteplici varianti.

    Anche perche' dei piani fatti senza che vengano prima testati in modo concreto spesso sono sottostimati, e te lo dice uno che legge piani di trasporto di grosse merci e piani di emergenza ogni giorno.
    Il piano che ipotizza una possibile soluzione ad uno scenario mai accaduto esiste, ma raramente e' efficente proprio per mancanza di dati.
    Anche noi avevamo un piano efficentissimo sulla carta per la mancanza di rifornimenti, ma non e' stato sufficente quando il canale di suez e' rimasto bloccato per giorni e giorni. La prossima volta non sara' piu' un problema, come la prossima pandemia verra' affrontata meglio.

    A parole e' sempre tutto molto facile come dire "eh, basta fare un piano efficente". Si, ma sulla base di quale esempio concredo?

    E' lo stesso discorso che si fa quando gli standard di sicurezza vengono aggiornati introducendo nuove cose. Spesso capita perche' da qualche parte un palazzo intero e' bruciato in circostanze completamente nuove.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      I piani pandemici servono proprio a questo. Cioè, se si chiama pandemia è proprio perché è globale e mutevole, specialmente se è un virus respiratorio.
      L'Italia, manco a dirlo, non aveva un piano pandemico.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
        A me sembra che tu il mondo lo abbia visto davvero poco per fare questi esempi

        Fun fact, alcuni mesi fa sono stato in Costa Rica e devo dire che pur essendoci regole molto piu' ristrette dell'italia, ovunque tu andassi, anche senza alcun controllo, tutti le rispettavano e facevano la propria parte.
        Tutti con le mascherine ben messe, senza spostarsela continuamente, quando passavi davanti a negozi vuoti con solo il personale dentro anche tra di loro sempre con la mascherina, distante di sicurezza ecc ecc.

        Mi sembra che chi vive vite meno privilegiate, dove se ti tiri la zappa sui piedi perche' sei stronzo non viene nessuno a prenderti per mano appena cominci a lagnarti, anche se sei dalla parte del torto, la persone fanno i fenomeni molto meno.
        E' che da noi la gente ha fin troppo il culo pieno e viene trattata con i guanti, anche quando non se lo merita.

        Quello che vediamo e come la gente si comporta e' figlio del benessere, altro che colonie, e leggi da paesi sud americani.

        Ma i comunicati ufficiali contenevano tutte le info che servono, ed infatti noi sappiamo esattamente le cose come stanno. Se lo sappiamo noi, che certo non siamo degli insider della Pfizer, gli altri non ce la fanno?
        Ma il Costa Rica è un paese del terzo mondo, a parte distanziamento sociale e mascherine che alternative avrebbero avuto? Li se ti becchi il Covid e se sei a rischio sei condannato

        Commenta


          Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
          Oggi, a 3 giorni da tampone negativo, autoprenotato, e a 2 settiamane dal contagio e dall'inserimento in piattaforma, mi è arrivato messaggio dell'ALS sul protocollo da seguire quando contagiati.


          Ottimo.

          Grandissimi.
          Si investisse anche nell'efficenza della medicina territoriale oltre al venerare le pere come unica panacea di tutti i mali, magari avremmo un'arma in più

          aggiorno
          a 4 giorni da tampone negativo post covid ed inserito in piattaforma come guarito... green pass ancora non valido.

          Olè


          Originariamente Scritto da Sean
          mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




          Commenta


            Il mio GP non ha mai smesso di essere valido.

            Però il sistema funziona perfettamente eh

            Commenta


              Ma ancora parlate, voi altri del popolo, con il rappresentante dell'aristocrazia?

              Ci facciamo queste quindici pagine di spam e vai, poi si smette di buttare la gente sotto il pullman.

              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da claudio96

              sigpic
              più o meno il triplo

              Commenta


                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                È tutto molto semplice .
                Sei vaccinato? Il vaccino funziona? Vivi sereno e dimenticati del covid.mal che vada due giorni di malanni , come da sempre in inverno per il 90% delle persone. E come sempre anziani pluripatologoci moriranno anche per qualche linea di febbre, con il dovuto rispetto, ma è sempre stato cosi .
                Non sei vaccinato? Cazz i tuoi. Stai nella tua casa di merda . Non puoi lavorare ? Amen ti licenziano , e assumono un altro. Poi se puoi vivi sereno anche tu.
                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                Nelle Marche la fotografia è questa, a titolo di esempio:

                - sui contagi il 63% è vaccinato, il 37 non vaccinato

                - sulle ospedalizzazioni in area medica il 64% è non vaccinato e il 36% vaccinato

                - sui ricoveri in intesiva il 76% è non vaccinato e il 24 vaccinato

                dunque si vede bene come si ribaltino le proporzioni vaccinati/non vaccinati se si parla di ricoveri e di contagio.
                si ma oggi chi è il non vaccinato? Un infermiere mi ha riferito che loro oggi considerano non vaccinati anche i doppia dose da più di 5 mesi. Se è così questo incide sulle statistiche oltre alla considerazione, già fatta in precedenza, che chiunque, appena non si sottopone alla dose alla quale nel frattempo si è arrivati, finisce nel rientrare in breve nella categoria no vax

                Commenta


                  Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                  ho detto scuole, non università



                  si investe per migliorarla, non di certo far salire i contagi tornando ad affollare le aule
                  Nelle scuole è pure peggio che nelle università
                  Originariamente Scritto da Lorenzo993
                  non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                    Ma il Costa Rica è un paese del terzo mondo, a parte distanziamento sociale e mascherine che alternative avrebbero avuto? Li se ti becchi il Covid e se sei a rischio sei condannato
                    Non e' un paese del terzo mondo e certo non quello che ti immagini tu. Davvero Barone, ma tu dove sei stato?

                    Hai mai visto paesi dell'Africa? Asia? Sud America?
                    Oppure la tua finesta sul mondo e' lo schermo? Suppongo di si, perche' hai una visione stereotipata del mondo e di chi lo abita. Viaggia un po', te lo dico come lo direbbe un amico.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                      I piani pandemici servono proprio a questo. Cioè, se si chiama pandemia è proprio perché è globale e mutevole, specialmente se è un virus respiratorio.
                      L'Italia, manco a dirlo, non aveva un piano pandemico.
                      Chi li aveva i piani pandemici che risultati ha avuto?
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                        Chi li aveva i piani pandemici che risultati ha avuto?
                        Migliori dei nostri

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                          Non e' un paese del terzo mondo e certo non quello che ti immagini tu. Davvero Barone, ma tu dove sei stato?

                          Hai mai visto paesi dell'Africa? Asia? Sud America?
                          Oppure la tua finesta sul mondo e' lo schermo? Suppongo di si, perche' hai una visione stereotipata del mondo e di chi lo abita. Viaggia un po', te lo dico come lo direbbe un amico.
                          Sono stato in due paesi dell'Asia
                          Ma dati alla mano il Costa Rica è paese in via di sviluppo, quindi non capisco il tuo commento
                          Specialmente quando prima della mia risposta li descrivevi come non privilegiati

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                            le scuole funzionano anche a distanza, altre cose no
                            ho parecchio da ridire al riguardo.
                            così come sono contrario allo smart working
                            Originariamente Scritto da Marco pl
                            i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                            Originariamente Scritto da master wallace
                            IO? Mai masturbato.
                            Originariamente Scritto da master wallace
                            Io sono drogato..

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                              Sono stato in due paesi dell'Asia
                              Ma dati alla mano il Costa Rica è paese in via di sviluppo, quindi non capisco il tuo commento
                              Specialmente quando prima della mia risposta li descrivevi come non privilegiati
                              Non privilegiati rispetto a noi, ma ti consiglio di vedere il mondo di piu' per farti un'idea di come sia.

                              C'e' differenza tra il non avere gli stessi privilegi e culo pieno di alcuni e essere un paese del terzo mondo. Ci sono parecchie sfumature in mezzo.
                              Last edited by Lukinosnake; 11-01-2022, 16:04:00.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                                Migliori dei nostri
                                Tipo?
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎