Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    È tutto molto semplice .
    Sei vaccinato? Il vaccino funziona? Vivi sereno e dimenticati del covid.mal che vada due giorni di malanni , come da sempre in inverno per il 90% delle persone. E come sempre anziani pluripatologoci moriranno anche per qualche linea di febbre, con il dovuto rispetto, ma è sempre stato cosi .
    Non sei vaccinato? Cazz i tuoi. Stai nella tua casa di merda . Non puoi lavorare ? Amen ti licenziano , e assumono un altro. Poi se puoi vivi sereno anche tu.
    Sono libere scelte .
    Però non si può tenere mezzo mondo nel panico e nel terrore mediatico per anni.perche gia si sono fatti danni difficilmente calcolabili tra salute mentale e fisica, oltre che economici con indebitamento mostruoso e insostenibile di cui nessuno però parla mai.
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      Giusto per ricordare che con 2 milioni di positivi che nella relata saranno imho il doppio abbiamo 200 morti di cui non si sa nulla...come sempre.
      Ancora una volta con il massimo rispetto , la morte di un pluripatologoco ottantenne non ha lo stesso valore in termini di rischio vocid di quella di un adulto sano
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
        Oltretutto ci sono state anche dichiarazioni identiche ad Alrile di questo anno da parte del Ceo della Pfizer. O vogliamo dire che anche lui non ne sapeva niente?
        Che polemica inutile. Che la comunicazione intorno alla campagna vaccinale sia stata pessima a me pare chiaro xpke il sole
        Allora qui dentro siamo tutti dei geni inarrivabili perchè abbiamo capito come funzionasse tutto, mentre il resto del mondo ha ignorato qualsiasi pezzo di notizia è si è informato da mezza frase detta dal CEO di Pfizer o Biden in un qualsiasi momento degli ultimi 2 anni.

        È infatti risaputo che la gente comune ascolti le conferenze del CEO di Pfizer, che poi tutte le info gli vengano date in modo chiaro e di più ampio respiro dalla mattina alla sera su ogni outlet non conta nulla.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
          I cittadini non possono pretendere di essere imboccati come bimbi, ma lo stato può arbitrariamente decidere di trattarli come bimbi incapaci obbligando tutti indiscriminatamente (che nell'epoca delle minoranze trovo ironicissimo) a fare qualcosa.

          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
          Si, trattare con la plebe è come trattare con aninali.

          Quando porti il cane dal veterinario, anche se è per il suo bene e non ha gli strumenti per capirlo, ti metti lì a discuterci?
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
            ma guarda che, tolto il tono polemico e la nota di colore, è così da sempre, per qualsiasi cosa
            Ma ci mancherebbe. Altrimenti sarebbe il chaos
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
              A me ha dato fastidio l'approccio "oasi nel deserto/miraggio/adesso lo prendi alkulo"

              Pfizer ha scoperto il vaccino, allora saremo salvi!
              Passati 15 gg dalla seconda dose, saremo salvi!
              Vaccinati almeno i 2/3 della popolazione saremo salvi!
              Vaccinati almeno i 4/5 della popolazione saremo salvi!
              Fatevi una pera nei cojoni, così i vostri spermatozoi saranno vaccinati e saremo salvi!

              E via discorrendo. Voglio sperare sia stato almeno il frutto di attente, scrupolose, perfino machiavelliche valutazioni di opportunità...ma ho qualche dubbio
              Le cose vanno fatte gradualmente quando le persone con cui hai a che fare non sono collaborative o razionali.

              Giusto così, perchè in alcuni rari casi, quando la collettività è in pericolo, il fine giustifica i mezzi, e la prova è che avendo vaccinato quasi tutti, con l'imbroglio per alcuni e le buone per altri, adesso siamo tutti aperti e non ci sono camion militari pieni di bare che vanno in giro.

              Quindi si, il gioco vale la candela se l'alternativa era essere gentili e comprensivi per tutti, lasciando tutto in mano alla popolino, per poi rimanere nella merda più nera a tempo intereminato.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                Allora qui dentro siamo tutti dei geni inarrivabili perchè abbiamo capito come funzionasse tutto, mentre il resto del mondo ha ignorato qualsiasi pezzo di notizia è si è informato da mezza frase detta dal CEO di Pfizer o Biden in un qualsiasi momento degli ultimi 2 anni.

                È infatti risaputo che la gente comune ascolti le conferenze del CEO di Pfizer, che poi tutte le info gli vengano date in modo chiaro e di più ampio respiro dalla mattina alla sera su ogni outlet non conta nulla.
                Veramente parlavo di un tweet

                Poi la questione della comunicazione pietosa è discussa da tutti. Non è un problema di chi se ne accorge, se ne accorgono tutti: è un problema del motivo per cui gli Stati e i governi mentono.
                Essendo gli Stati emanazioni dei poteri finanziari, ed essendo che i poteri finanziari hanno legami con le case farmaceutiche, era necessario fare pubblicità al prodotto. Considerando anche il prodotto è parecchio buono per quello che fa, il cosidetto 'azzardo morale' a mentire è abbastanza spiegabile.
                Ciò non toglie che ha causato danni enormi di comunicazione

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                  Certo che è così, ma allora se consideri i cittadini bimbi scemi per cui tu, nonno stato, decidi devi anche prenderti il tempo di parlare ai bimbi nella loro lingua e non con sto circo.

                  Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                  In alcune situazioni non c'è il tempo nè le risorse di andare dietro a qualsiasi bimbo ritardato.
                  Se non capisce il nonno gli tora due sberle, lo carica in macchina e lo porta dal dentista con la forza, perchè se il bambino non ha gli strumenti (non le info necessarie) a capire, non è che si può diventare pazzi andando dietroa bambini stronzi.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                    Le cose vanno fatte gradualmente quando le persone con cui hai a che fare non sono collaborative o razionali.

                    Giusto così, perchè in alcuni rari casi, quando la collettività è in pericolo, il fine giustifica i mezzi, e la prova è che avendo vaccinato quasi tutti, con l'imbroglio per alcuni e le buone per altri, adesso siamo tutti aperti e non ci sono camion militari pieni di bare che vanno in giro.

                    Quindi si, il gioco vale la candela se l'alternativa era essere gentili e comprensivi per tutti, lasciando tutto in mano alla popolino, per poi rimanere nella merda più nera a tempo intereminato.
                    Io sto dicendo l'esatto opposto eh ma tu hai il venerabile dono di non capire mai una ceppa
                    Originariamente Scritto da Alberto84
                    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                    Originariamente Scritto da debe
                    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                    Originariamente Scritto da Zbigniew
                    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                      Veramente parlavo di un tweet

                      Poi la questione della comunicazione pietosa è discussa da tutti. Non è un problema di chi se ne accorge, se ne accorgono tutti: è un problema del motivo per cui gli Stati e i governi mentono.
                      Essendo gli Stati emanazioni dei poteri finanziari, ed essendo che i poteri finanziari hanno legami con le case farmaceutiche, era necessario fare pubblicità al prodotto. Considerando anche il prodotto è parecchio buono per quello che fa, il cosidetto 'azzardo morale' a mentire è abbastanza spiegabile.
                      Ciò non toglie che ha causato danni enormi di comunicazione
                      Ah ottimo, i tweet di meno di 140 caratteri

                      Tutto il mondo si è informato da un tweet, ma non ha visto le decine di migliaia di comunicazioni ufficiali che sono passate ogni 2 secondi ovunque.

                      Se la collettività è messa in pericolo, imho mentire o semplificare è assolutamente legittiml se ti permette di fare del bene anche per chi è vittima di quella semplificazione.

                      Fosse per me ed in gioco ci fossero le riaperture, l'economia e la salute di tutti, proprio per rispetto che o cittadini per bene che capiscono e collaborano ad uno sforzo che deve essere necessariamente collettivo, non solo sono disposto a semplificare e mentire, ma il primo stronzo che mette a rischio tutti lo spingo pure sotto l'autobus, e tutti gli altri mi ringrazieranno dopo.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Ma già uno che di cognome fa Bourla, come fate a prenderlo sul serio?

                        Commenta


                          I vaccini sul contagio possono poco o nulla, vuoi per la loro breve durata di protezione e vuoi perchè le varianti mutano continuamente il quadro di riferimento e perchè nascono con una protezione sul contagio non del 100% (come le mascherine non filtrano al 100%).

                          Fanno sui ricoveri in area medica e in terapia intensiva. Questo ormai è un dato assodato. E' chiaro che poi sui grandi numeri del contagio (una platea di 60 milioni di persone) e i pochi numeri dei posti letto, le strutture sanitarie vanno comunque in sofferenza quando ci sono queste ondate, ma è un altro discorso.

                          Nelle Marche la fotografia è questa, a titolo di esempio:

                          - sui contagi il 63% è vaccinato, il 37 non vaccinato

                          - sulle ospedalizzazioni in area medica il 64% è non vaccinato e il 36% vaccinato

                          - sui ricoveri in intesiva il 76% è non vaccinato e il 24 vaccinato

                          dunque si vede bene come si ribaltino le proporzioni vaccinati/non vaccinati se si parla di ricoveri e di contagio.

                          Ora il fatto è trovare il modo di convivere col virus senza una intensiva vaccinazione, perchè questa barriera tra i contagiati e gli ospedali è stata creata con 3 dosi in un anno scarso, anzi 9 o 10 mesi: 3 vaccinazioni.

                          Siccome questo covid non se ne andrà domani mattina, ci sarebbe da affrontare per bene una riforma della sanità che permetta di assorbire i malati di covid senza tralasciare gli altri accidenti di salute, perchè i dottori dicono che, ad esempio, le operazioni in ambito oncologico sono crollate dell'80%, perchè la gente va in ospedale quando è troppo tardi e perchè medici e personale di altri reparti vengono dirottati sul covid.

                          Non si fa più prevenzione, ci si visita di meno, i medici di famiglia sono assorbiti dal covid durante le ondate.

                          Poi acquistare quante più pillole Pfizer (no quel cesso della Merck) possibili, che, se prese in tempo, dicono che evitano l'ospedalizzazione al 90% (Merck al 30).

                          I vaccini sono sottoposti a troppe variabili, non si può far di conto soltanto su di loro per una convivenza tanto più non a 3 dosi all'anno, se la prospettiva è un tempo lungo prima di vedere il covid sparire o diminuire o trasformarsi in un che di meno maligno.
                          Last edited by Sean; 11-01-2022, 11:45:44.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Il sottosegretario Costa: «Basta bollettino quotidiano dei contagi da Covid»




                            Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Dai che magari pian piano ci stiamo per arrivare



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                                Il sottosegretario Costa: «Basta bollettino quotidiano dei contagi da Covid»




                                Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                                La sento da aprile 2020 sta cosa
                                Non lo capiranno mai
                                Originariamente Scritto da Lorenzo993
                                non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎