Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ragazzi, 2.8 milioni di persone sono un bacino enorme. a 5k di TI si chiude il Paese, giusto per ricordarlo.
    5k rappresentano il 0.17% di 2.8 M.... e non siamo di fronte al Covid Cinese che pur avendo un R0 alto non infettava il mondo se i DPI erano in uso: sta ***** di Delta/Omicron sta correndo, prima o poi li becca tutti


    Tessera N° 7

    Commenta


      In queste condizioni serve il lockdown ferreo a partire da una settimana fa.

      edit: per aggiungere danno a danno intendo.
      Last edited by Sly83; 06-01-2022, 14:44:20.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Sempre se non decidi di aprire le scuole e fare il macello definitivo.

        Ma a quanto pare, non ci saranno rimandi su scala nazionale.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          Sempre se non decidi di aprire le scuole e fare il macello definitivo.

          Ma a quanto pare, non ci saranno rimandi su scala nazionale.
          Voglio ridere eheh

          Commenta


            Tre settimane e finiscono in DAD pure i banchi a rotelle



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Ogni tanto e’ giusto ricordare i banchi a rotelle buttandoli lì a caso



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                Gli over 50 non vaccinati secondo Sky sono 2,9 milioni

                Quindi siamo messi male per colpa di 2.9 milioni di persone?

                Non ci cavano le gambe
                E poi ci si stupisce se gli ospedali collassano, manco ci fossero centinaia di migliaia di posti letto..[emoji28]
                Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                tanti miei amici a pezzi dopo la terza dose Moderna..
                le prime due fatte con Pfizer
                Io terza dose Moderna dopo Pfizer...
                Dopo 15h e di notte febbre per qualche ora e forte dolore al deltoide, poi basta, a parte il dolore al deltoide ovviamente che permane un po' di più.
                Mia madre invece problemi con la pressione un po' ballerina tra alta e bassa.

                Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                  tanti miei amici a pezzi dopo la terza dose Moderna..
                  le prime due fatte con Pfizer
                  Io ieri ero a pezzi.
                  Ma anche la seconda dose di Pfizer l'ho sentita
                  Originariamente Scritto da Marco pl
                  i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                  Originariamente Scritto da master wallace
                  IO? Mai masturbato.
                  Originariamente Scritto da master wallace
                  Io sono drogato..

                  Commenta


                    Bello schifo questo minestrone di vaccini.
                    Mi confermate che in Lombardia è impossibile che facciano pfizer come terza dose??

                    Commenta


                      Fatto ieri sera moderna seconda dose al momento facendo gli scongiuri solo fastidio al braccio stamane mi sono allenato

                      Commenta


                        Qui in Piemonte la situazione criticizza.

                        Fino a non piu’ di tre settimane fa, c’erano strutture che si potevano ancora permettere il lusso di accogliere over 80 non gravissimi.

                        Covid: oggi in Piemonte 14.103 contagi e 12 decessi


                        Oggi l'Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato 14.103 nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19 (di cui 11.612 dopo test antigenico), pari al 19,6% di 72.103 tamponi eseguiti, di cui 58.167 antigenici. Dei 14.103 nuovi casi gli asintomatici sono 10.670 (75,7%). I casi sono così ripartiti: 11.374 screening, 2.049 contatti di caso, 680 con indagine in corso. Il totale dei casi positivi diventa 564.942. I ricoverati in terapia intensiva sono 136 (+14 rispetto a ieri), non in terapia intensiva sono 1.513 (+53 rispetto a ieri).



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          I commenti..


                          E dopo aver scoperto di esser tutti positivi e che Nikita è stato l’insospettabile untore… ci prepariamo alla negativizzazione ufficiale! Almeno...


                          Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            219k casi, tasso di positività al 19.3%… c’è un undercounting pauroso, stiamo beccando la punta dell’iceberg

                            la vedo male ragazzi, non credevo possibile una tale Velocità di contagio


                            Tessera N° 7

                            Commenta


                              Covid in Italia, il bollettino di oggi 6 gennaio: 219.441 nuovi casi e 198 morti, tasso di positività oltre il 19%

                              Nelle ultime 24 ore, i nuovi casi sono stati 219.441 casi (ieri sono stati 189.109, qui il bollettino). Il numero di persone che hanno contratto il virus Sars-CoV-2 nel nostro Paese sale così ad almeno 6.975.465 dall’inizio dell’epidemia (compresi guariti e morti). I decessi comunicati oggi sono 198 contro i 231 di ieri, per un totale di 138.474 vittime da febbraio 2020.

                              Le persone attualmente positive sono 1.593.579 (qui le regole per la quarantena dei contatti stretti e quelle per l'isolamento dei positivi). I guariti complessivamente sono 5.243.412, sono 46.770 quelli usciti oggi dall’incubo del Covid.


                              I tamponi e lo scenario

                              Sono 1.138.310 i tamponi molecolari e antigenici per il coronavirus effettuati nelle ultime 24 ore in Italia. Ieri erano stati 1.094.255. Il tasso di positività è al 19,27% , ieri era al 17,3%.


                              La situazione negli ospedali

                              Sempre in aumento i ricoveri: le persone ricoverate nelle terapie intensive sono 39 in più (ieri +36) con 177 ingressi del giorno, e salgono a 1467, mentre i ricoveri ordinari sono 463 in più (ieri +452), 13.827 in totale. Il totale dei casi da inizio pandemia sale così a 6.975.465. I dimessi/guariti delle ultime 24 ore sono 46.770 (ieri 33.037), per un totale di 5.243.412, mentre gli attualmente positivi crescono di 172.462 unità (ieri 155.820) arrivando al picco di 1.593.579, di cui 1.578.285 in isolamento domiciliare.La Lombardia anche oggi è prima regione per numero di contagi (52.693), a seguire Emilia Romagna (38.528) e Veneto (18.129).


                              CorSera
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                A Napoli il presidente dell'ordine dei medici parla di situazione insostenibile per gli ospedali, di "codice nero", e chiede un intervento drastico.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎