Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    onestamente non ho molta fiducia nei tamponi rapidi anche perchè quando lo presi io a marzo avevo un pò di febbre tampone rapido negativo feci il molecolare e risultai positivo

    Commenta


      Mi ricolleggo dopo circa un mesetto di impegni e cose varie. Dell'ultimo periodo, con il boom di contagi, mi piace vedere come si siano evolute molte posizioni, sia nella quotidianità delle persone che conosco personalmente, che nelle ultime pagine di questo topic che sommariamente ho sfogliato.

      E' sempre più evidente il fallimento del green pass. Non della campagna vaccinale, del green pass. Il meme dell'anno dovrebbe essere Draghi che dichiara che se non ti vaccini o muori oppure contagi e muore un tuo caro, seguito da un bello stonk sul record di contagi quando si è intorno al 70/80% di vaccinati. Quella che una volta era la soglia dell'immunità di gregge dichiarata dai grandi esperti.
      Come detto però non è il fallimento della campagna vaccinale, in quanto, con tutte le regioni in zona bianca o gialla, gli ospedali sono ben sotto il 20% di posti occupati. Ieri su Rai News 24 davano come dato il 13%. Dato che poi viene sottolineato come sia a piena maggioranza di non vaccinati, ma allo stesso tempo non viene evidenziato come sia anche a piena maggioranza di over 65/70.

      Il cortocircuito mediatico secondo me è in questo esatto passaggio. Si è forzata la mano ad "immunizzare" (mai termine più scorretto) in massa la popolazione rincorrendo l'impossibile "contagio 0", anziché spingere molto più forte sulle categorie più deboli.
      Se l'80% dei posti è occupato da non vaccinati e, di questo 80%, il 90% sono over 65, vuol dire che il 72% dei posti letto è occupato da gente anziana non vaccinata.
      Capito questo semplice dato si può capire come, le strategie di questi ultimi giorni (green pass a 6 mesi, green pass rafforzato per ristoranti, eventi, palestre, ecc...) avranno un impatto ridicolo su quei dati, in quanto quella fascia della popolazione è molto fuori dai target di queste misure.

      Che cosa stai ottenendo invece? Una popolazione sempre più sfiduciata e disillusa, che si vede un green pass accorciato da 12 a 9 a 6 mesi. Rilanci di terze e quarte dosi ogni 4 mesi, mentre il caos mediatico dall'aver sempre e solo puntato la comunicazione sul numero quantitativo di casi, anziché sull'aspetto funzionale della gestione degli effetti reali del contagio, ha generato una bellissima psicosi da tampone.
      Ora se alla cugina Maria prude il naso corre a comprarsi un bel tampone fai da te. Attendibile quanto scommettere sul rosso alla roulette, peccato che qui se esce il nero metti in quaranta tutti i parenti fino alla terza generazione che hai incontrato per gli auguri di Natale.
      Quindi che si fa? E vabbé, non facciamo fare la quarantena ai contatti se hanno un po' di vaccino sopra... Ma sì... Alla fine la Omicron è come un'influenza... Iniziamo giusto a proporre un bel green pass rafforzato per tutti i lavoratori, giusto per ricordare che il vaccino non è obbligatorio (ma solo se sei un nobile ereditiere che non ha bisogno di lavorare... O un pensionato, over 70, con tre patologie.......................), così vediamo tra febbraio e marzo che cosa succede se il boom di prenotazioni di quel periodo manderà in tilt gli hub vaccinali bloccando intere attività produttive e commerciali...



      Buon anno.

      Commenta


        Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio
        A me è tornato dopo un paio di settimane, stessa cosa la mia compagna.
        una mia carissssima amica, contagiatasi autunno 2020, fino a questo agosto, quasi un anno, aveva quasi zero olfatto e gusto. un 10% a sua detta. in questi ultimi mesi sta al 60%. che poi, non è proprio un 60 del totale. in verità ci sono sapori e gusti tornati al 100% altri per niente.

        vai a capire come funziona. è proprio soggettivo ( se lo prese da non vaccinata e , credo, una versione più potente dell'attuale)


        Originariamente Scritto da Sean
        mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




        Commenta


          Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
          onestamente non ho molta fiducia nei tamponi rapidi anche perchè quando lo presi io a marzo avevo un pò di febbre tampone rapido negativo feci il molecolare e risultai positivo
          Basterebbe sapere come funzionano i due tamponi per capire.

          Il molecolare rileva anche dosi minime di virus, quindi potresti essere positivo anche senza più capacità di infettare, o quote ridicole.

          Il rapido è meno sensibile e quindi paradossalmente indica i "pericolosi". L'unico vero problema dell'antigenjco è che è estremamente operatore dipendente visto che uno potrebbe essere fortemente positivo ma con il rapido lo scaccolano al volo e uscire negativo.



          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da claudio96

          sigpic
          più o meno il triplo

          Commenta


            comunque, piccolo recap.
            primo giorno da positivo (testato, sicuro lo sono da 2-3 giorni prima ma avevo solo raffreddore): 37 basso la mattina, 37,5 pomeriggio, 38,6 punta più alta misurata la sera.
            secondo girono: uguale al primo ma 38,1 punta più alta.
            Oggi vediamo, mattina simile agli altri.

            Tra l'altro la febbre è un must come trattamento bellezza, inseritelo nei vostri protocolli infettandovi. c'ho la pelle che nemmeno una beautyinfluencer ucraina di 17 anni


            Originariamente Scritto da Sean
            mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




            Commenta


              Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
              Tra l'altro la febbre è un must come trattamento bellezza, inseritelo nei vostri protocolli infettandovi. c'ho la pelle che nemmeno una beautyinfluencer ucraina di 17 anni
              non l'ho capita questa
              sigpic

              Commenta


                leva qualsiasi imperfezione.

                (NDR non vi cambia la faccia se siete dei cessi)


                Originariamente Scritto da Sean
                mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                Commenta


                  Della cena del 22 siamo positivi in 4 su 7, l'ultimo adesso e salta il lavoro (cuoco)

                  Commenta


                    Chi di fare la terza dose si è preso la briga

                    tiri una riga

                    _________________________________

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                      Chi di fare la terza dose si è preso la briga

                      tiri una riga

                      _________________________________
                      io ho fatto la seconda neanche un mese fa

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                        Chi di fare la terza dose si è preso la briga

                        tiri una riga

                        _________________________________
                        Che hai fatto? Pfizer, Moderna? E le due precedenti di che marca erano?

                        Io ho fatto la seconda a metà Settembre, quindi aspetto yri 10 gg

                        Commenta


                          Tripletta di Pfizer

                          Commenta


                            Maledetto
                            Qua nel lazio pfizer non esiste
                            Originariamente Scritto da Lorenzo993
                            non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                              Maledetto
                              Qua nel lazio pfizer non esiste
                              Voci di corridoio da prendere con le pinze mi riportano che a breve ci sarà un rifornimento di Pfizer. A breve davvero. Monitora la situazione sul portale della regione. Io controllo ormai tutti i gironi che devo anticipare booster a mio padre.

                              Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                Non ne posso più. Adesso vien fuori che sono stato in macchina per più di mezz'ora con un positivo (avevamo entrambi FFp2).

                                Praticamente l'unico altro essere umano famiglia esclusa che abbia visto in questi giorni
                                Originariamente Scritto da Alberto84
                                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                                Originariamente Scritto da debe
                                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                                Originariamente Scritto da Zbigniew
                                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎