Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
    Il problema è che, seppur lentamente, anche il numero di persone in TI e di morti continua a crescere e non sappiamo prevedere quando, e a quale livello si fermeranno.

    Gia’.
    Conta piu’ di tutto che il ritmo si mantenga lento, e’ questo che rende sostenibile il turnover, i posti letto nei reparti ordinari sono generalmente occupati per tempi relativamente brevi, sulle TI questi si allungano ma con un’occupazione al momento ancora attorno al 10% si ha margine.

    Nelle scorse ondate la situazione precipitava rapidamente.

    Uno dei meriti della vaccinazione e’ tenere a bada l’escalation.

    questa ondata sara’ a mio avviso (spero) una campana alta ma stretta per i contagi, mentre per il SSN assumera’ i tratti di una gobba magari piu’ lunga ma meno ripida delle precedenti
    Last edited by Sly83; 27-12-2021, 14:01:23.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
      Il problema è che, seppur lentamente, anche il numero di persone in TI e di morti continua a crescere e non sappiamo prevedere quando, e a quale livello si fermeranno.
      Quando la gente si vaccinerà e quando i non vaccinati si faranno il loro covid.
      La quarantena per i vaccinati senza sintomi è una presa in giro, andrebbe semplicemente limitato il contatto con i fragili con del semplice buonsenso della singola persona.
      Ma anche per i non vaccinati trovo ingiusto che gli venga imposta una quarantena.

      Ormai il vaccino è a disposizione da quasi un anno, chi si voleva vaccinare lo ha già fatto, chi non lo voleva fare si corre il rischio che coscientemente ha deciso di prendersi.
      Chi vuole ridurre ulteriormente i rischi decide per sé quali ulteriori precauzioni prendere.

      Però ora basta con gli isolamenti degli asintomatici e dei "contatti stretti"

      Commenta




        forse ci saranno cambiamenti sulla quarantena
        Alboreto is nothing

        Commenta


          Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
          https://notizie.virgilio.it/nuove-re...-tutto-1517109

          forse ci saranno cambiamenti sulla quarantena
          Mi sembra un processo legittimo.
          Il virus gira tantissimo e grazie al vaccino è spesso e volentieri asintomatico o paucisintomatico, scambiato anche spesso per influenza stagionale.
          Ergo non è una cosa che puoi davvero bloccare, ma se fai stare in quarantena tutti quelli che sono positivi, sono vaccinati e non hanno sintomi importanti, andrà a finire che l'Italia intera si bloccherà inesorabilmente con milioni di persone a casa.
          Qua ancora si parla di una situazione in cui si è stati in contatto con un positivo.
          Capace che successivamente si parlerà direttamente dei vaccinati con terza dose positivi ma senza sintomi, chissà.
          Ad ogni modo è già un inizio.

          Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Quelli positivi si fanno la quarantena chiaramente, vaccinati o no che siano. Altrimenti sarebbe l'abolizione tout court dello strumento della quarantena, che è un provvedimento che riguarda principalmente chi da asintomatico o quasi potrebbe diffondere il virus, mentre chi ha sintomi importanti se ne sta a letto, per lui non serve disporre quarantene.
            Si può anche fare, ma non mi sembra all'ordine del giorno.

            Credo si parli di allentare le regole per chi, tra i triplovaccinati, ha avuto un contatto con un positivo ma non lo è.
            Originariamente Scritto da Sean
            mò sono cazzi questo è sicuro.
            Originariamente Scritto da bertinho7
            ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

            Originariamente Scritto da Giampo93
            A me fai venire in mente il compianto bertigno
            Originariamente Scritto da huntermaster
            Bignèw

            Commenta


              Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
              Che zona stai a Roma?

              Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
              La asl è roma 5 mi pare
              Ma comunque manco altrove ci sono nel lazio
              Ne hai uno te?
              Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
              Fai miscuglio con Moderna o Novavax
              Vai tranqui bro
              Moderna ve lo fate voi kapito???
              Originariamente Scritto da Lorenzo993
              non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

              Commenta


                Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                La asl è roma 5 mi pare
                Ma comunque manco altrove ci sono nel lazio
                Ne hai uno te?Moderna ve lo fate voi kapito???
                Pfizer prenotato 2 giorni fa a Tivoli. C'erano parecchi posti disponibili a gennaio.

                Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio

                  Credo si parli di allentare le regole per chi, tra i triplovaccinati, ha avuto un contatto con un positivo ma non lo è.
                  Certo che si parla di questo, come specificato.

                  Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    Mi sa che mi salta la cena di capodanno PD
                    Troppa gente non ha la terza dose. La cosa positiva è che tra un piatto e l’altro in casa scriverò sul thread capodanno


                    Tessera N° 7

                    Commenta


                      Allo studio riduzione quarantena per chi ha terza dose
                      Si sta valutando la possibilità di ridurre i tempi di quarantena per chi ha già ricevuto il booster. È quanto si apprende da fonti qualificate che sottolineano che, qualora una persona abbia ricevuto la terza dose venga a contatto con un positivo, deve restare in isolamento per alcuni giorni. La durata si sta valutando. Attualmente, la quarantena per un vaccinato venuto in contatto con un positivo è di 7 giorni. Le decisioni, anche del Cts, potrebbero arrivare quando si avranno dati più completi sulla variante Omicron. Intanto è allo studio anche il periodo di quarantena per chi ha completato il ciclo vaccinale con 2 dosi. Il presidente del Friuli Venezia Giulia e della Conferenza delle Regioni Massimiliano Fedriga si è detto d’accordo con la «revisione delle regole della quarantena che andrebbe ridotta o tolta soprattutto per quelli che hanno la terza dose. Dobbiamo garantire la sicurezza sanitaria ma al contempo non dobbiamo bloccare il Paese».

                      Sileri: «Verosimile che Omicron già oltre il 50-60%. Rivedere regole quarantena, ma non subito»
                      «È verosimile che la variante Omicron sia già oltre il 50-60%. Sarà il virus con cui dovremo confrontarci nelle prossime settimane», così il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri, su SkyTg24. «Aspettiamo un parere del Cts. Una revisione della quarantena è sicuramente necessaria, ma non è questo il momento. Aspettiamo almeno 10-15 giorni», ha aggiunto. «Dal 10 gennaio si torna in presenza a scuola. È verosimile che nei prossimi giorni si arrivi a 100mila contagi al giorno, ma se non tutti vanno in ospedale, per la scuola non vedo un grande problema».

                      Ricciardi: «Isolamento se contatto con positivo»
                      «Il sistema di tracciamento e contenimento del virus deve essere rigoroso perché altrimenti si perde il controllo della pandemia. Quando si identifica un contatto stretto con un positivo, bisogna stare in isolamento, le regole su questo sono precise». Così all'Ansa Walter Ricciardi, consigliere scientifico del ministro della Salute. «Un'eventuale decisione sulle modalità di quarantena si prende in base ad una modellistica precisa, ossia calcolando che impatto avrebbe sulla circolazione del virus e sul Servizio sanitario nazionale - ha spiegato - bisogna comportarsi di conseguenza e non sulla base delle sensazioni».

                      CorSera
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        Ricciardi: «Isolamento se contatto con positivo»
                        «Il sistema di tracciamento e contenimento del virus deve essere rigoroso perché altrimenti si perde il controllo della pandemia. Quando si identifica un contatto stretto con un positivo, bisogna stare in isolamento, le regole su questo sono precise». Così all'Ansa Walter Ricciardi, consigliere scientifico del ministro della Salute. «Un'eventuale decisione sulle modalità di quarantena si prende in base ad una modellistica precisa, ossia calcolando che impatto avrebbe sulla circolazione del virus e sul Servizio sanitario nazionale - ha spiegato - bisogna comportarsi di conseguenza e non sulla base delle sensazioni».
                        CorSera
                        Una roba del genere vuol dire che tra un paio di giorni saremmo in lockdown

                        Commenta


                          Nel mentre da calcoli io dovrei fare il terzo tampone domani ed il SISP non mi ha più chiamato
                          Oggi ho provato invano a contattarli senza risultato
                          Originariamente Scritto da Sean
                          faccini, kazzi, fike, kuli
                          cesko92 [at] live.it

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                            Nel mentre da calcoli io dovrei fare il terzo tampone domani ed il SISP non mi ha più chiamato
                            Oggi ho provato invano a contattarli senza risultato
                            Ieri sera festa privata fra ricconi all ex ca del Galletto cesko

                            Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da Pesca
                            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                              Ieri sera festa privata fra ricconi all ex ca del Galletto cesko

                              Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                              Ma adesso che fanno la?
                              L’hotel se non sbaglio è fallito
                              C’è il ristorante?
                              Originariamente Scritto da Sean
                              faccini, kazzi, fike, kuli
                              cesko92 [at] live.it

                              Commenta


                                Il lockdown per i non vaccinati è efficace: il caso Germania. Ecco come funziona

                                Pregliasco: “Per quel 10% di italiani senza vaccino oggi c’è un rischio molto alto di contagio, si potrebbe considerare un lockdown solo per loro".

                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎