Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts



    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Non vedo nessun oppiaceo, non ne vale la pena. Vacciniamoci
      sigpic

      Commenta


        Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
        Su fb si leggono di elenchi chilometrici di sportivi giovani morti negli ultimi 6 mesi

        Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
        Eh quando l'ho detto io 2gg fa..
        Alboreto is nothing

        Commenta


          Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
          Non vedo nessun oppiaceo, non ne vale la pena. Vacciniamoci
          Ahahahahahahahhah
          Originariamente Scritto da Lorenzo993
          non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

          Commenta


            Palù (Aifa): "Presto a disposizione monoclonali a domicilio"


            "Si stanno oggi valutando nuovi monoclonali diretti contro la proteina S, la stessa utilizzata per indurre risposta anticorpale con i vaccini, e in grado di neutralizzare con altissima efficacia il virus, bloccando l'infezione e non solo la malattia. Credo che presto avremo a disposizione, monoclonali somministrabili per via sottocutanea o
            intramuscolare e in questo caso si potrà intervenire a casa del paziente, senza intasare ospedali e pronto soccorso". Lo ha spiegato il presidente dell'Agenzia italiana del Farmaco (Aifa) Giorgio Palù, in audizione in Commissione Affari Costituzionali
            del Senato.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              vi racconto quella che mi è successo negli ultimi giorni per condividerlo con voi e chiedere un vostro parere:

              Lunedì mattina mi scrivono sul gruppo wa degli amici per dirmi che uno dei nostri che era a casa con febbre da sabato pomeriggio è risultato positivo al covid (tra l'altro operatore sanitario con booster fatto 2 settimane fa con Pfizer).

              Io non lo vedevo da domenica scorsa ma siccome in settimana ho avuto mal di gola e tutt'ora ho raffreddore e tosse, chiamo e con non poca fortuna trovo una farmacia libera e vado a fare il tampone rapido, negativo!

              Il problema è però il fratello di questo qua, anche lui nella mia stessa compagnia che però è stato a stretto contatto con il fratello positivo venerdì sera per parecchio tempo e senza mascherina.

              Lunedì una volta saputo della positività del fratello ha prima chiamato le farmacie che però non lo hanno accettato a fare il tampone perchè contatto diretto e hanno detto che al massimo gli davano un tampone da fare in casa (fatto e negativo), poi non convinto ha chiamato il medico e quest'ultimo invece di prescrivergli subito un molecolare (da venerdì a oggi sono passati 3 giorni) siccome non ha sintomi gli ha detto di stare in quarantena preventiva per una settimana (il che avrebbe avuto senso se lui lo avesse fatto da venerdì stesso) e poi gli ha prescritto il tampone.
              Il problema è che lui non sapendolo si è fatto giustamente i cazzi suoi e anche io e altri lo abbiamo visto.
              Se lui però non si fa il molecolare noi che caxx0 facciamo?? Possiamo essere ragionevolmente sicuri con un rapido? Eventualmente a quanta distanza converrebbe farne un altro? Il mio lunedì era negativo. Dobbiamo comunque isolarci ?

              Perchè secondo voi il medico non gli ha fatto subito fare un molecolare? Lui ha già visto gente

              Commenta


                È pienissimo di contagiati in giro
                Originariamente Scritto da Sean
                faccini, kazzi, fike, kuli
                cesko92 [at] live.it

                Commenta


                  Road to endemia. Se non si sta malissimo può andare bene così.

                  Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    E' già successo ad altre mie conoscenze che avevano avuto familiari positivi al covid.
                    Se chiami il medico ti dice di stare in isolamento e aspettare una settimana per fare il tampone, perché se lo fai subito ti uscirà quasi sicuramente negativo, serve un certo periodo di incubazione. Questo se sei un contatto diretto di un positivo accertato.

                    Se sei un contatto di un contatto, anche se con questo contatto ci vivi tutti i giorni, ti dicono di continuare a fare la tua vita.
                    Esempio di una mia conoscente: Un collega del padre risulta positivo e mettono in isolamento per una settimana il padre di questa mia conoscente, in attesa del tempone. A lei e gli altri membri della stessa famiglia, che ovviamente convivono tutti sotto lo stesso tetto, dicono di continuare a vivere tranquillamente la loro vite andando a lavorare, ecc.
                    Poi, per coscienza, tutta la famiglia ha evitato quantomeno di andare a lavorare, fino al momento del tampone del padre risultato poi comunque negativo. Però è verosimile che, in Italia, non siano pochi quelli che circolano liberamente e sono potenzialmente già infetti, ben coscienti di poterlo essere, ma sanitariamente liberi di farlo.

                    Il mio consiglio. Non dico di fare come se nulla fosse, tuttavia neanche di vivere come appestati prima ancora di esserlo effettivamente. Diciamo che eviterei tutto quello che è, caso per caso, possibile evitare. Se ci si può prendere un paio di giorni dal lavoro, avviserei il capo e li prenderei, piuttosto che mettere poi eventualmente in quarantena un intero staff, qualche giorno di ferie sicuramente non lo nega. Se si viene invitati al compleanno della zia, magari gli si fanno gli auguri per telefono e si inventa una scusa per non andare. Dopodiché se devo scappare 10 minuti a fare la spesa, mascherina e distanza e alla fine la si fa... Materialmente non si è in quarantena... Però un minimo di buon senso, se ci si sente seriamente a rischio lo applicherei per rispetto del prossimo...

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da IronMan89 Visualizza Messaggio
                      vi racconto quella che mi è successo negli ultimi giorni per condividerlo con voi e chiedere un vostro parere:

                      Lunedì mattina mi scrivono sul gruppo wa degli amici per dirmi che uno dei nostri che era a casa con febbre da sabato pomeriggio è risultato positivo al covid (tra l'altro operatore sanitario con booster fatto 2 settimane fa con Pfizer).

                      Io non lo vedevo da domenica scorsa ma siccome in settimana ho avuto mal di gola e tutt'ora ho raffreddore e tosse, chiamo e con non poca fortuna trovo una farmacia libera e vado a fare il tampone rapido, negativo!

                      Il problema è però il fratello di questo qua, anche lui nella mia stessa compagnia che però è stato a stretto contatto con il fratello positivo venerdì sera per parecchio tempo e senza mascherina.

                      Lunedì una volta saputo della positività del fratello ha prima chiamato le farmacie che però non lo hanno accettato a fare il tampone perchè contatto diretto e hanno detto che al massimo gli davano un tampone da fare in casa (fatto e negativo), poi non convinto ha chiamato il medico e quest'ultimo invece di prescrivergli subito un molecolare (da venerdì a oggi sono passati 3 giorni) siccome non ha sintomi gli ha detto di stare in quarantena preventiva per una settimana (il che avrebbe avuto senso se lui lo avesse fatto da venerdì stesso) e poi gli ha prescritto il tampone.
                      Il problema è che lui non sapendolo si è fatto giustamente i cazzi suoi e anche io e altri lo abbiamo visto.
                      Se lui però non si fa il molecolare noi che caxx0 facciamo?? Possiamo essere ragionevolmente sicuri con un rapido? Eventualmente a quanta distanza converrebbe farne un altro? Il mio lunedì era negativo. Dobbiamo comunque isolarci ?

                      Perchè secondo voi il medico non gli ha fatto subito fare un molecolare? Lui ha già visto gente
                      Se vuoi essere sicuro fai il molecolare
                      Il rapido...insomma

                      Commenta


                        Antigenico e’ il rapido



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                          Antigenico e’ il rapido
                          "Insomma" era il giudizio (poco lusinghiero) sull attendibilità dell antigenico, del rapido.
                          Last edited by Testa; 07-12-2021, 18:15:09.

                          Commenta


                            Parli antico, vecchio.

                            Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              mia mamma quasi sicuramente se l'è beccato, forse tramite la donna delle pulizie
                              fino a pomeriggio aveva solo un po' di raddreddore, adesso in serata gli è salita un po' di febbre
                              avrebbe dovuto fare la terza dose questo giovedì
                              Originariamente Scritto da Sean
                              faccini, kazzi, fike, kuli
                              cesko92 [at] live.it

                              Commenta


                                Un mio amico anche, tampone positivo. Vaccinato in giugno lamenta raffreddore e perdita olfatto.

                                Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎