Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
    Come per qualunque altro virus

    Questo mi pare che abbia fatto un pò più danni di "qualunque altro virus", con tutto che la Cina ha nascosto e minimizzato tutte le informazioni iniziali.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      Il bello è che nessuno ne parla più di questa provenienza cinese del pestilenziale virus in atto - e non se ne indovina la fine.

      Nessuna pressione, nessuna sanzione, nessuna richiesta per rivedere completamente la loro situazione sanitaria, alimentare, di igiene. La Cina è sparita dal tavolo, il virus è come se fosse spuntato dalla terra o caduto dal cielo.

      Intanto siamo alla terza dose in un anno. Non si sa nemmeno quanto durerà questa ultima: 3 mesi, 4 mesi? Diamo i numeri, anzi danno (i pupazzoni espertoni) i numeri.

      Ho parlato con un dottore e mi ha detto che per lui sarà inevitabile la quarta dose. Mi ha sorpreso quando mi ha confessato che non spera nella "Scienza" ma più modestamente nella natura...come un senso di fiducia irrazionale ma presente nella capacità di correggere o sistemare, da parte della natura, questo scherzo made in China. Questi cinesini ci hanno fatto proprio un bello scherzo.
      Nel mentre loro si sono totalmentre chiusi al mondo. Lo sono fisicamente, nel senso che entrare/uscire dal paese rosso risulta estremamente complicato. Ma anche a livello di informazioni, il covid la non esiste più nelle informazioni che ci giungono.
      Si potrebbe quasi pensare sia stata una manovra volontaria, ben conscii che tra paesi occidentali democratici e paesi del terzo mondo il virus avrebbe circolato allegramente causando danni infiniti.
      Mentre loro come regime nel lungo periodo l'avrebbero pagata meno.

      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
      Come per qualunque altro virus
      non fare il finto ingenuo
      Originariamente Scritto da Sean
      faccini, kazzi, fike, kuli
      cesko92 [at] live.it

      Commenta


        Mi sono fatto la terza dose stamattina, ci sono andato proprio trascinandomi, senza la minima voglia e con un senso di inutilità rispetto a quello che andavo a fare.

        La fai nel mentre il virus muta, c'è in atto questa omicron che non si sa nemmeno se buca o non buca i vaccini o di quanto li riduce nella loro già ridotta protezione (rispetto alla Delta e ulteriormente adesso rispetto ad omicron).

        Per ora una sensazione di spossatezza e quasi come di febbre ma me l'ho misurata e non ce l'ho. Fai il vaccino e magari esce fuori che non ti serve a niente perchè, rispetto allo stato attuale e di questa variante e del virus nel suo complesso, stai sempre un passo o due indietro. Però non è che hai tante scelte. Facciamo che dopo l'inverno c'è la primavera, mettiamola così.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Comunque gli incidenti nei laboratori sono fin troppo frequenti.

          Uno di questi fu causa dell’influenza “russa” del 1977, che colpì prevalentemente i giovani non esposti nel ventennio precedente al ceppo ritornato a girare in quella primavera.

          Nella stragrandissima maggioranza dei casi le conseguenze di tali incidenti sono minime o nulle.

          Certo e’ che, se fossero fondate certe voci, i coronavirus in Cina venivano studiati e maneggiati in strutture di livello di sicurezza 2 invece che come si conviene in aree di sicurezza 4, un errore puo’ risultate fatale.

          Questo indipendentemente dal fatto che le cose siano poi effettivamente andate così.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
            Come per qualunque altro virus
            Reciterei una parte diversa fossi in te

            Commenta


              Ma se anche ci fosse stato qualche salto "naturale" tra specie animale e uomo, la commistione dei due gruppi, in condizioni igienico-sanitarie precarissime, e questa abitudine a mangiare di tutto o a vivere in mezzo a tutto, non favorisce una certa sicurezza sanitaria.

              Inoltre a Whuan un laboratorio ci sta, non è che non ci sta. Il governo cinese, comunque sia andata, conosce la verità.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Intanto inizio a porre la domanda: quando è che si prenderà in considerazione l'ipotesi che siano gli attuali vaccini a contribuire a mutazioni nuove?

                E posto anche questo contributo

                The spike protein receptor-binding domain (RBD) of SARS-CoV-2 is the molecular target for many vaccines and antibody-based prophylactics aimed at bringing COVID-19 under control. Such a narrow molecular focus raises the specter of viral immune evasion as a potential failure mode for these biomedical interventions. With the emergence of new strains of SARS-CoV-2 with altered transmissibility and immune evasion potential, a critical question is this: how easily can the virus escape neutralizing antibodies (nAbs) targeting the spike RBD? To answer this question, we combined an analysis of the RBD structure-function with an evolutionary modeling framework. Our structure-function analysis revealed that epitopes for RBD-targeting nAbs overlap one another substantially and can be evaded by escape mutants with ACE2 affinities comparable to the wild type, that are observed in sequence surveillance data and infect cells in vitro. This suggests that the fitness cost of nAb-evading mutations is low. We then used evolutionary modeling to predict the frequency of immune escape before and after the widespread presence of nAbs due to vaccines, passive immunization or natural immunity. Our modeling suggests that SARS-CoV-2 mutants with one or two mildly deleterious mutations are expected to exist in high numbers due to neutral genetic variation, and consequently resistance to vaccines or other prophylactics that rely on one or two antibodies for protection can develop quickly -and repeatedly- under positive selection. Predicted resistance timelines are comparable to those of the decay kinetics of nAbs raised against vaccinal or natural antigens, raising a second potential mechanism for loss of immunity in the population. Strategies for viral elimination should therefore be diversified across molecular targets and therapeutic modalities.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                  Reciterei una parte diversa fossi in te
                  Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                  non fare il finto ingenuo
                  Secondo me non riuscite a cogliere quello che sta dicendo.

                  Come si fa ad accusare, sanzionare e, più in generale, farla pagare ad un paese perchè nella stessa area geografica è nato un virus, fino a prova contraria assolutamente naturale?

                  In queste situazioni mi piace fare un gioco: provate a rigirare la questione.
                  Se fosse nato in Italia in modo assolutamente naturale saresti qui a dire che è giusto che tutto il globo sanzioni e la faccia pagare all'Italia, o direste che ci stanno punendo per qualcosa che non dipende da noi?
                  Last edited by Lukinosnake; 11-12-2021, 12:59:33.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Squid game. Storia di un gruppo di persone disperate che si ritrovano intrappolate dentro un gioco mortale dove le regole per sopravvivere cambiano in continuazione.
                    Ha avuto un "inspiegabile" successo
                    Alboreto is nothing

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                      Intanto inizio a porre la domanda: quando è che si prenderà in considerazione l'ipotesi che siano gli attuali vaccini a contribuire a mutazioni nuove?

                      E posto anche questo contributo

                      https://journals.plos.org/plosone/ar...l.pone.0250780
                      Oggi non riesco a concentrarmi su niente per cui mi dispenso dalla lettura per adesso però bisogna chiedersi se una sola tornata, ovvero un solo anno di vaccinazione, possa già influire nelle mutazioni del virus, cioè "costringerlo" a mutare adattandosi alla sua natura e a quella degli anticorpi.

                      Inoltre queste mutazioni sono tutte di importazione per adesso, vengono pare da dove i vaccini scarseggiano, in queste zone depresse del mondo, per cui mi pare che ci sia una incompletezza per dare sostanza a questa ipotesi che i vaccini impediscano uno sfogo del virus, che magari poi muterebbe in un qualcosa di maggiormente benigno, senza invece assumere armi più resistenti visto che deve adattarsi (per sopravvivere) a difese quali gli anticorpi...è chiaro che però è una ipotesi che non può essere tralasciata, se ne parla da parecchio.
                      Last edited by Sean; 11-12-2021, 12:56:26.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                        Secondo me non riuscite a cogliere quello che sta dicendo.

                        Come si fa ad accusare, sanzionare e, più in generale, farla pagare ad un paese perchè nella stessa area geografica è nato un virus, fino a prova contraria assolutamente naturale?

                        In queste situazioni mi piace fare un gioco: provate a rigirare la questione.
                        Se fosse nato in Italia in modo assolutamente naturale saresti qui a dire che è giusto che tutto il globo sanzioni e la faccia pagare all'Italia, o direste che ci stanno punendo per qualcosa che non dipende da noi
                        Naturale è tutto da vedere, andrebbe provata anche questa teoria. Perchè deve essere assunta in via preferienzale rispetto all'origine di laboratorio o comunque di una via di mezzo?

                        Inoltre nasce in Cina ma se le condizioni igienico-sanitarie sono deficienti, insufficienti, sono tali da favorire questi salti di specie e questi virus pestilenziali, c'è comunque un dolo.

                        Oltre all'omicidio volontario esistono anche quello doloso e colposo.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Fosse il primo che nasce in Cina...
                          Ma poi fosse pure naturali, mortacci di chi ¢azzo va a farsi i cazzi dei pipistrelli, così va bene?

                          Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                            Naturale è tutto da vedere, andrebbe provata anche questa teoria. Perchè deve essere assunta in via preferienzale rispetto all'origine di laboratorio o comunque di una via di mezzo?

                            Inoltre nasce in Cina ma se le condizioni igienico-sanitarie sono deficienti, insufficienti, sono tali da favorire questi salti di specie e questi virus pestilenziali, c'è comunque un dolo.

                            Oltre all'omicidio volontario esistono anche quello doloso e colposo.
                            Tutto da vedere fino a che punto? Chiedo perchè in teoria bisognerebbe seguire la regola del "innocente fino a prova contraria" e mi sembra che voi proprio non riusciate ad accettare che questa pandemia, come tutte quelle della storia possa essere verosimilmente naturale.

                            Perchè l'essere naturale NON dovrebbe essere assunta in modo preferenziale esattamente come si fa con altri disastri naturali? Non mi pare che in quei casi la gente ritenga ugualmente probabile che possa essere naturale OPPURE frutto di geo-ingegneria.

                            Le condizioni igenico sanitarie variano da paese a paese. Non puoi cominciare a punire i paesi che sono più sporchi secondo i tuoi canoni perchè A) gli standard cambiabo da paese a paese B) dovresti punire mezzo pianeta facendo processi alle intenzioni.


                            Mi sa che state viaggiando tra le nuvole e che abboate aspettative irrazionali e distaccate dalla realtà.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                              Intanto inizio a porre la domanda: quando è che si prenderà in considerazione l'ipotesi che siano gli attuali vaccini a contribuire a mutazioni nuove?

                              E posto anche questo contributo

                              https://journals.plos.org/plosone/ar...l.pone.0250780
                              Magari mi sbaglio, ma Barone mi sembra uno di quelli che ci spera con anima e corpo che il vaccino fallisca/il virus non sia naturale ecc ecc per il puro gusto di dire "ve lo avevo detto".
                              Fin dall'inizio fa un cherry picking certosino selezionando solo teorie contrarie alle restrizioni, che il virus sia frutto di un laboratorio e che i vaccini, oltre ad essere pericolosi, promuovano le varianti.

                              Insomma, a leggere quello che scrive sembra che secondo lui il vaccino non andrebbe usato e i lockdown e restrizioni non abbiano effetti positivi.

                              Come Fusaro però è un ottimo stratega perchè seleziona solo teorie che (per ovvi motivi) non sono state messe alla prova e quindi continua a giocare con il seme del dubbio "e se non fosse così? E bhe, ma tanto non lo sapremo mai"
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Lukino dopo “l’assolutamente naturale” riferito al virus uscito dal laboratorio hai ormai bucato il fondo del barile e raschiato pure sottoterra , non si può più dai , va bene la buona fede ma allocchi fino a sto punto anche no.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎