Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Eh chiaro.

    Ma tendo a buttare acqua sul fuoco di mio per indole.


    Sul lato “mainstream” sono convinto che una buona circolazione e condivisione di informazioni di qualita’ possa fare la differenza, l’elemento mediatico e’ qualcosa con cui necessariamente serve fare i conti.

    Anche di questo si e’ ampiamente discusso ed e’ inutile tornarci, il mio era giusto uno sfogo da bar che avevo in animo



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Sì ma certamente il pubblico ha tutto il diritto di attingere, con spirito critico, alle fonti...ma ad un governo si chiede di più, ovverosia averle in anticipo e avere un team di esperti/scienziati capaci di tradurle anche con affaccio sul domani, perchè è sulla base di quelle informazioni tecnico-scientifiche che poi si devono prendere delle decisioni, cioè la politica deve prendere delle decisioni.

      Appare chiaro che qua si sia andati completamente fuori strada sulle considerazioni fatte, se quelle considerazioni hanno prodotto una decisione governativa di un GP a 12 mesi e nessuna "emergenza" circa una terza dose "a tutti".

      Allora io vedo circa l'Italia una scienza a traino (ma noi gli studi indipendenti nostri non ce li abbiamo?), una politica convinta di essere sempre nel giusto e inservibili comitati "tecnico-scientifici", oltre ad attorucoli che recitano il ruolo di virologi sui red carpet dei festival del cinema o in tv. La smettessero almeno di riempirsi la bocca e declamare che parlano a nome della "scienza": parlano in nome e per conto delle loro idee. La scienza la si sta facendo altrove...e qui arriva in ritardo.
      Last edited by Sean; 17-11-2021, 18:57:15.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Un oggetto di discussione, sulla proiezione di zone colorate date pressoche’ per certe, e’ il seguente: lockdown per vaccinati sì, lockdown per vaccinati no.

        Leggi su Sky TG24 l'articolo Covid, lockdown per non vaccinati in Italia? Chi è pro e chi è contro il modello Austria



        se la cosa possa fungere da obbligo surrettizio di secondo livello (e basso ordine..), mi starebbe pure bene, al limite.

        Pensare possa fornire reali vantaggi, in termini di minor circolazione virale, boh...forse in zone con scarsissima adesione alla campagna vaccinale ancora ancora sì...per il resto, l’impatto sarebbe da valutare una volta attuata la misura e sperando debba durare pochissimo (ma ad occhio non credo tanto rilevante).

        In ogni scenario creerebbe tuttavia ulteriori tensioni che ad oggi sarebbe meglio evitarsi



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          A me come misura sanitaria sembra difficilmente giustificabile, a meno che non spinga quella quota di over 50 non ancora vaccinati a vaccinarsi.

          Però mi chiedo perché a questo punto non adottino misure apertamente discriminatorie (obbligo formale per i soggetti a rischio) anziché prevedere queste misure di carattere generalista

          Commenta


            Credo che il fatto stesso di parlarne stia comunque preparando il campo, o, se vogliamo vedere il lato piu’ terra terra, sta dando tempo e modo ai sensibili alla cosa per muoversi.

            Lo zoccolo d’uro non lo sproni, chiaramente.

            Ma in tutta onesta’ nutro forti perplessita’ all’atto pratico, e in termini di fattibilita’ stessa, al di fuori di quanto sopra...almeno per un paese come il nostro



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              Credo che il fatto stesso di parlarne stia comunque preparando il campo, o, se vogliamo vedere il lato piu’ terra terra, sta dando tempo e modo ai sensibili alla cosa per muoversi.

              Lo zoccolo d’uro non lo sproni, chiaramente.

              Ma in tutta onesta’ nutro forti perplessita’ all’atto pratico, e in termini di fattibilita’ stessa, al di fuori di quanto sopra...almeno per un paese come il nostro
              Ora si apre la platea 5-11 anni, vedrai Figliuolo come si sfrega le mani.
              sigpic
              Free at last, they took your life
              They could not take your PRIDE

              Commenta


                Siamo arrivati a quello che i pro vax avevano sentenziato e sperato : tra qualche mese i non vaccinati non potranno manco più uscire di casa.

                Commenta


                  La quota di adulti persa ormai è persa, non hanno fatto la prima, non faranno nemmeno la terza di dose. D'altra parte bisogna vedere quanti di quelli che hanno concluso la seconda si andranno a fare la terza, sono curioso di conoscere i numeri circa questo aspetto.

                  E' importante che se la facciano anziani e fragili, per me gira ancora lì la questione, perchè sono quelli che comunque nella forza delle ondate vanno a sovraccaricare gli ospedali...e le zone a colori scattano sulla base di quanto vanno in sofferenza reparti e terapie intensive.

                  Per me siamo un pò lunghi rispetto alla quarta ondata, perchè considerando che siamo sfalsati di 10/14 giorni rispetto all'oggi (cioè i 10mila contagiati odierni fotografano una diffusione del virus di giorni addietro) e che con le terze dosi si è iniziato adesso, non penso che si potrà evitare la quarta ondata con picco natalizio...però molti si sono vaccinati in estate, dunque in teoria ancora nel tempo in cui dura efficacemente la protezione (giugno-dicembre sono 6 mesi).

                  La questione riguarda coloro che si sono vaccinati tra gennaio-giugno, per l'appunto anziani, fragili (personale sanitario).
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Molti non vogliono fare la terza dose
                    perché si sentono ingannati...

                    Solamente io ho questa sensazione?









                    "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                    Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                    vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                    (L. Pirandello)

                    Commenta


                      Sempre più dipendenti delle residenze per anziani e degli ospedali dell'Alto Adige si dimettono. Manca personale e per chi resta le condizioni di lavoro sono troppo gravose. L'Asgb scrive ai consiglieri provinciali e chiede un impegno straordinario



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Ricordate nella discussione sul lavoro che si parlò di dimissioni sempre piu’ frequenti, in giro per il mondo sviluppato?



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                          Molti non vogliono fare la terza dose
                          perché si sentono ingannati...

                          Solamente io ho questa sensazione?
                          Ma che stiamo giocando?

                          La gente dovrebbe farsi cresce un paio di palle e smetterla di lagnarsi. Madonna che ignavia.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                            La quota di adulti persa ormai è persa, non hanno fatto la prima, non faranno nemmeno la terza di dose. D'altra parte bisogna vedere quanti di quelli che hanno concluso la seconda si andranno a fare la terza, sono curioso di conoscere i numeri circa questo aspetto.

                            E' importante che se la facciano anziani e fragili, per me gira ancora lì la questione, perchè sono quelli che comunque nella forza delle ondate vanno a sovraccaricare gli ospedali...e le zone a colori scattano sulla base di quanto vanno in sofferenza reparti e terapie intensive.

                            Per me siamo un pò lunghi rispetto alla quarta ondata, perchè considerando che siamo sfalsati di 10/14 giorni rispetto all'oggi (cioè i 10mila contagiati odierni fotografano una diffusione del virus di giorni addietro) e che con le terze dosi si è iniziato adesso, non penso che si potrà evitare la quarta ondata con picco natalizio...però molti si sono vaccinati in estate, dunque in teoria ancora nel tempo in cui dura efficacemente la protezione (giugno-dicembre sono 6 mesi).

                            La questione riguarda coloro che si sono vaccinati tra gennaio-giugno, per l'appunto anziani, fragili (personale sanitario).
                            C'e' un numero non indifferente di anziani e persone sopra i 50 che non si vogliono vaccinare indipendentemente da qualsiasi evidenza. Per carita', per me va benissimo, ma che poi non vengano in ospedale a lagnarsi. Se vanno in giro a dire che non gli importa e non hanno paura di nulla, come alcuni si divertono a sventolare alle manifestazioni no vax, dovrebbero avere il buongusto e la coerenza di lasciarsi morire a casa.

                            Il covid non e' una pandemia, ma un tentativo della natura di ristabilire un po' di selezione naturale.

                            Guardate il lato positivo: meno pensione da pagare per noi giovani.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio





                              Molto molto ben fatto, grazie sly


                              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                              Ma Ricciardi lo stesso delle figure di merda e delle inchieste? Ora é consulente esterno? Ahahah

                              Non finirà mai il magna magna

                              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                              No, quello è ranieri guerra

                              Ricciardi è quello del "lockdown totale e immediato", già attore comprimario in b-movie anni 80

                              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                              Se non varia da così com'è o si trova un farmaco capace di risolvere la questione una volta che ti sei preso il virus o sarà un disastro: così com'è è impossibile una convivenza, nell'ottica dell'endemia.

                              Dovresti fare cicli continui di vaccini (Bertolaso già prevede la quarta dose nell'autunno prossimo), tenere la nazione in un imperituro stato di emergenza, andare avanti a zone colorate...perchè se lasci mano libera al virus gli ospedali te li ritrovi sotto stress in un amen.

                              Dal mio punto di vista l'endemia come si cristallizzasse questa situazione è uno scenario da incubo. Se il virus diventa endemico (e forse ci diventa) o si trasforma in maniera più benigna (tipo influenza) o solo i farmaci potranno salvarci.
                              Beh gli antivirali stanno per arrivare

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                                Molti non vogliono fare la terza dose
                                perché si sentono ingannati...

                                Solamente io ho questa sensazione?
                                si, credo che tu sia il solo


                                Tessera N° 7

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎