Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Basterebbe mettere un tampone rapido al posto del cioccolatino che accompagna il caffè la mattina, così avremmo screening quotidiani senza inseguire il virus.

    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

    Commenta


      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
      Hai ragione, sulle percentuali mi sono completamente sbagliato

      Ci sono però degli elementi del mio ragionamento che non sono impattati dai dati. La Svezia è riuscita a raggiungere questo risultato senza imporre nulla: nessuna obbligatorietà, nemmeno camuffata, di vaccinazione, nessun lockdown o obbligo di mascherina, nessuna speculazione su terze dosi o vaccinazione ai bambini.
      Se ha ottenuto il medesimo obiettivo ottenuto in Italia, lo ha fatto con mezzi diversi, cioè quelli di una società democratica
      Questo però è un altro aspetto che non stavamo discutendo.

      Comunque considera che ci sono paesi dove non sono stati imposti i vaccini e le percentuali di vaccinati infatti sono molto basse.
      Probabilmente non tutte le popolazioni sono uguali e interscambiabili. Di solito si associa agli abitanti dei paesi scandinavi una maggiore educazione civica, qualcosa che non si modifica dall'oggi al domani.

      Commenta


        Chiedere ai vaccinati, come hanno fatto in Germania, di essere prudenti perchè tutti giocano un ruolo e una parte in questa pandemia, non è screditare i vaccini: veramente faccio fatica a comprendere ad ogni piè sospinto queste chiusure a riccio.

        Ho postato ieri la notizia di quel tizio che, dotato di vaccino e dunque GP, è andato a trovare il parente in pneumatologia a Macerata e ha infettato lui e altri 3 pazienti (e 4 infermieri). Gli infermieri stanno bene per ora, i 4 pazienti speriamo non rischino la vita ma ovviamente bisognerà vedere, visto che sono fragili.

        Come è potuto accadere? Che quel tizio in quella camerata si è tolto la mascherina, presumo...è venuto meno alle elementari, e sempre valide, regole di protezione personale...inoltre è accaduto che il vaccino non ha scudato nè lui e nè pazienti ed infermieri, perchè i primi sono fragili e i secondi probabilmente si sono vaccinati mesi e mesi fa.

        Abbiamo a che fare con queste dinamiche. Poi possiamo pure prendere i non vaccinati e richiunderli in un qualche lazzaretto, ma non credo che risolveremmo molto...almeno finchè non si inventa un altro vaccino o un farmaco risolutore.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          Chiedere ai vaccinati, come hanno fatto in Germania, di essere prudenti perchè tutti giocano un ruolo e una parte in questa pandemia, non è screditare i vaccini: veramente faccio fatica a comprendere ad ogni piè sospinto queste chiusure a riccio.

          Ho postato ieri la notizia di quel tizio che, dotati di vaccino e dunque GP, è andato a trovare il parente in pneumatologia a Macerata e ha infettato lui e altri 3 pazienti (e 4 infermieri). Gli infermieri stanno bene per ora, i 4 pazienti speriamo non rischino la vita ma ovviamente bisognerà vedere, visto che sono fragili.

          Come è potuto accadere? Che quel tizio in quella camerata si è tolto la mascherina, presumo...è venuto meno alle elementari, e sempre valide, regole di protezione personale...inoltre è accaduto che il vaccino non ha scudato nè lui e nè pazienti ed infermieri, perchè i primi sono fragili e i secondi probabilmente si sono vaccinati mesi e mesi fa.

          Abbiamo a che fare con queste dinamiche. Poi possiamo pure prendere i non vaccinati e richiunderli in un qualche lazzaretto, ma non credo che risolveremmo molto...almeno finchè non si inventa un altro vaccino o un farmaco risolutore.
          Questo è un punto importante. Nessuno usa più, dove i controlli non sono rigorosi, la mascherina.

          Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

          Commenta


            La mascherina oltre ad averla "vera" (non di stoffa o cagate simili) andrebbe pure portata correttamente. Non so voi ma a me quando capita di entrare in posti dove è obbligatoria vedo davvero poco di tutto ciò.
            Vabbè, addirittura due settimane fa sono entrato in un negozietto, non la indossava nessuno tra i clienti ed il proprietario mi ha invitato a toglierla... Saranno stati dissidenti.

            Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

            Commenta


              Io metterei il vaccino obbligatorio per chi non ha sufficenti anticorpi, sia post covid che post seconda dose

              Quindi anzichè sprecare milioni di tamponi per avere un greenpass di due giorni, fai prevalentemente tamponi molecolari
              Originariamente Scritto da huntermaster
              tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
              Originariamente Scritto da luna80
              Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

              Commenta


                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                Questo però è un altro aspetto che non stavamo discutendo.

                Comunque considera che ci sono paesi dove non sono stati imposti i vaccini e le percentuali di vaccinati infatti sono molto basse.
                Probabilmente non tutte le popolazioni sono uguali e interscambiabili. Di solito si associa agli abitanti dei paesi scandinavi una maggiore educazione civica, qualcosa che non si modifica dall'oggi al domani.
                Momento, qui c'è un fraintendimento colossale. Per me il punto cruciale è solo uno, ed è l'aspetto politico-giuridico legato alle vaccinazioni. Tutta la mia polemica, oramai annuale, sulla gestione della pandemia è motivata da una mia preoccupazione ( a mio avviso fondata) sull' involuzione autoritaria di buona parte delle democrazie moderne. In tal senso,dati sull' efficacia (o meno) delle vaccinazioni sono elementi complementari a questo discorso

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                  Momento, qui c'è un fraintendimento colossale. Per me il punto cruciale è solo uno, ed è l'aspetto politico-giuridico legato alle vaccinazioni. Tutta la mia polemica, oramai annuale, sulla gestione della pandemia è motivata da una mia preoccupazione ( a mio avviso fondata) sull' involuzione autoritaria di buona parte delle democrazie moderne. In tal senso,dati sull' efficacia (o meno) delle vaccinazioni sono elementi complementari a questo discorso
                  Capisco la preoccupazione (anche se non la condivido). Ciò che criticavo, e su cui si discuteva nello specifico, era l'argomentazione fallace.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                    Chiedere ai vaccinati, come hanno fatto in Germania, di essere prudenti perchè tutti giocano un ruolo e una parte in questa pandemia, non è screditare i vaccini: veramente faccio fatica a comprendere ad ogni piè sospinto queste chiusure a riccio.

                    Ho postato ieri la notizia di quel tizio che, dotato di vaccino e dunque GP, è andato a trovare il parente in pneumatologia a Macerata e ha infettato lui e altri 3 pazienti (e 4 infermieri). Gli infermieri stanno bene per ora, i 4 pazienti speriamo non rischino la vita ma ovviamente bisognerà vedere, visto che sono fragili.

                    Come è potuto accadere? Che quel tizio in quella camerata si è tolto la mascherina, presumo...è venuto meno alle elementari, e sempre valide, regole di protezione personale...inoltre è accaduto che il vaccino non ha scudato nè lui e nè pazienti ed infermieri, perchè i primi sono fragili e i secondi probabilmente si sono vaccinati mesi e mesi fa.

                    Abbiamo a che fare con queste dinamiche. Poi possiamo pure prendere i non vaccinati e richiunderli in un qualche lazzaretto, ma non credo che risolveremmo molto...almeno finchè non si inventa un altro vaccino o un farmaco risolutore.
                    C'è gente, talmente obnubilata dai numeri, che non ha compreso il punto cruciale sulla vulnerabilità del vaccino, ossia che offre una protezione limitata nel tempo e il soggetto vaccinato comunque veicola il virus.

                    Il vaccino è una manna dal cielo per le ospedalizzazioni gravi o il campo santo. Riguardo il contagio, purtroppo, e che ne dica Burioni et filii, è fallace in una qualche misura.
                    sigpic
                    Free at last, they took your life
                    They could not take your PRIDE

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                      Scherzi?!
                      Il governo non ha ampliato le terapie intensive (cosa che notoriamente si fa in 1-2 mesi) e non cura domiciliarmente i pazienti (con i farmaci immaginari dei luminari di bodyweb)
                      Anzi, ha scelto la folle strategia dei vaccini (che ad oggi, nonostante vari mesi di apertura totale e variante delta, tengono i morti ad 1/10 dell'anno scorso)!! ha toppato tutto!!1!
                      ah proposito, vi ricordate del fantomatico plasma super immune?
                      se non erro adesso con i vaccini abbiamo gli anticorpi e la disponibilità sarebbe teoricamente illimitata, eppure non lo usa nessuno...
                      eh ma sarà un complotto dei poteri forti
                      Originariamente Scritto da Marco pl
                      i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                      Originariamente Scritto da master wallace
                      IO? Mai masturbato.
                      Originariamente Scritto da master wallace
                      Io sono drogato..

                      Commenta


                        Vaccinare I bambini per evitare che gli adulti che non si vogliono vaccinare si contagino è un assurdità.
                        C'è poco margine di discussione

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                          Contesti naturalissimo quotando un mio messaggio. Mi sembri confuso. Lavoro per una azienda di telecomunicazioni. E non si tratta di avere figli. Lo dice anche Burioni. I bambini spesso fungono solo da vettori. Quindi si fa una scelta. Vaccino i bambini per evitare che infettino i vecchi. Non ci sono altre evidenze che possano motivare la vaccinazione dei bambini. Burioni da vecchio viscido ha scelto.

                          Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
                          Io ho quotato naturalissimo che faceva sarcasmo su burioni , dicendo che ha ragione sul discorso dei bambini come incubatori di virus . Non ho fatto nessun riferimento al covid , tanto meno a te.
                          Ergo vivi sereno , pensa alle telecomunicazioni che io penso al bonus 110.
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                            Capisco la preoccupazione (anche se non la condivido). Ciò che criticavo, e su cui si discuteva nello specifico, era l'argomentazione fallace.
                            Ecco questo non lo capisco. Il tuo approccio è evidence-based, e con questo approccio mi sembra abbastanza chiaro notare come la gestione pandemica abbia accentuato un trend in atto - la svolta autoritaria/tecnocratica/oligarchica degli Stati moderni, specialmente quelli occidentali. Ma è una tendenza che va avanti da almeno una decina di anni, se non di più

                            Commenta


                              Finalmente una luce in fondo al buio, piersilvio berlusconi pare che stia per chiudere studio aperto a fine novembre
                              Originariamente Scritto da Pesca
                              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                              Commenta


                                un sogno che si avvera , sempre che non faccia barbara durso news 24
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎