Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Vabbé vedo che ci stiamo incartando sullo stesso identico punto

    Commenta


      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
      Vabbé vedo che ci stiamo incartando sullo stesso identico punto
      devi capire che la soluzione ideale non esiste e bisogna adattarsi alla meno peggio. tutto qui
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        Si ma lo so, e l'ho anche già precisato.
        Ma fermo restando che la soluzione ideale non esiste, esistono più modi di gestire la situazione. L'approccio italiano per me è pessimo e lascerá strascichi molto pesanti

        Mi auguro di essere smentito

        Commenta


          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
          Si ma lo so, e l'ho anche già precisato.
          Ma fermo restando che la soluzione ideale non esiste, esistono più modi di gestire la situazione. L'approccio italiano per me è pessimo e lascerá strascichi molto pesanti

          Mi auguro di essere smentito
          invece secondo me e' stato fin dall inizio esempio per il mondo intero.
          ovvio di errori e minchiate non ne sono mancate e non ne mancheranno , ma non scordiamoci che siamo stati i primi nel mondo civile e democratico ( della cina non mi fido nemmeno se mi dicono che ore sono) a dover gestire la cosa. i primi con centinaia di morti , i primi a introdurre misure di contenimento .cose mai viste e nemmeno mai pensate prima.
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            bah le posizioni di ognuno di noi ormai sono chiarissime da tempo
            come altrettanto chiaro è che "i fronti" si stanno radicalizzando, rendendo inutile la discussione, il dibattito, o il semplice tentativo di instaurarne uno.
            nella vita virtuale come in quella reale

            Commenta


              Singapore non pagherà le cure mediche a chi non si è vaccinato contro il Covid per scelta


              A Singapore, l’85% degli abitanti è completamente vaccinato e il 18% ha anche già ricevuto il richiamo. Eppure il governo ha reso noto che non coprirà più le spese mediche delle persone “che non si vaccinano per scelta”. “Attualmente, le persone non vaccinate costituiscono una significativa maggioranza di coloro che devono essere ricoverati in terapia intensiva e contribuiscono in maniera sproporzionata al peso sul nostro sistema sanitario”, ha spiegato il ministero della Sanità.


              continua su: https://www.fanpage.it/esteri/singap...id-per-scelta/
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                ma come 85% di vaccinati e sono pieni di infezioni?
                Originariamente Scritto da Pesca
                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                Commenta


                  Il governo danese ha proposto il reinserimento del “coronapas”, il green pass della Danimarca

                  Lunedì il governo danese ha proposto il reinserimento del “coronapas” (simile al nostro “green pass”), che si ottiene con la vaccinazione, con un test negativo o se si è contratto il coronavirus da poco. Il governo vorrebbe che fosse di nuovo obbligatorio mostrare il certificato per entrare in bar e ristoranti, e nei luoghi al chiuso che contengono più di 200 persone, per esempio cinema e musei.

                  In Danimarca il “coronapas” era stato introdotto ad aprile di quest’anno per accedere a bar ristoranti e altri luoghi pubblici (non solo quelli al chiuso), ma il governo ne aveva rimosso l’obbligo a settembre, grazie all’ottimo andamento della campagna vaccinale.


                  La proposta di reinserirlo è legata all’aumento dei contagi registrato nelle ultime settimane (quasi 2.300 al giorno per meno di 6 milioni di abitanti, contro i circa 200 al giorno di due mesi fa). Per diventare effettiva, la proposta del governo danese dovrà essere approvata dal parlamento.

                  In Danimarca l’86 per cento della popolazione vaccinabile ha completato il ciclo di vaccinazione, in Italia l’83,7 per cento.


                  https://www.ilpost.it/2021/11/09/dan...-terza-ondata/
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                    bah le posizioni di ognuno di noi ormai sono chiarissime da tempo
                    come altrettanto chiaro è che "i fronti" si stanno radicalizzando, rendendo inutile la discussione, il dibattito, o il semplice tentativo di instaurarne uno.
                    nella vita virtuale come in quella reale

                    Invece io credo che la discussione sarebbe utilissima se si cercasse di capire cosa vuol dire l'interlocutore perchè nessuno, almeno qua, ha mai negato l'efficacia del vaccino...tant'è che una gran parte, mi pare, dei convitati è vaccinata.

                    Si è piuttosto discusso delle controindicazioni, della durata, dello scudo vaccinale...e del green pass, che è un atto amministrativo e non sanitario, su questo ultimo punto mi pare anzi si sia più o meno tutti d'accordo.

                    Bene, che succede allora? Che c'è anche un'altra questione ed è quella che ha a che fare con l'esposizione politica, medica, mediatica di come vengono raccontate alle masse queste faccende dei vaccini, del GP, delle ondate pandemiche.

                    Ho postato l'intervista al professore tedesco perchè è la prima volta che leggo su di un quotidiano italiano qualcuno (che però non è, guarda caso, italiano) che circa la brutta quarta ondata che ha investito la Germania non accolla tutto lo sfascio ai "no-vax" ma afferma che anche i vaccinati hanno la loro parte in causa.

                    Mi si risponde coi grafici e col fatto che non so leggerli. Sì, certo non sono un tecnico...ma una curva che sale e che scende la sappiamo leggere tutti ma soprattutto non era quello il punto...per cui se si parla di A (intervista al professore) è inutile che mi si ribatta con Z (efficacia della barriera vaccinale) perchè Z non è in discussione se non con delle specifiche già ampiamente trattate in altri post (durata del vaccino, necessità di terze dosi, contagiosità di chi è vaccinato ecc...).

                    Il professore dice due cose importantissime che in Italia nessuno, accanto all'invito a vaccinarsi, afferma. Non le sentiremo mai da un Burioni, ovvero che:

                    - la troppa libertà concessa ai vaccinati ha una ricaduta sulla quarta ondata (tedesca)

                    Se la quarta ondata fosse così travolgente in Italia, noi avremmo la croce addosso ai non vaccinati: è già stata definita più volte questa come la "pandemia dei non vaccinati". Questa è la narrativa.

                    Afferma:

                    - il virus circola anche nei vaccinati perchè una quota di quelli, per cause interne alla meccanica del vaccino, non è scudata.

                    Afferma:

                    - si deve invitare alla vaccinazione senza spaccare la società e senza colpevolizzare...

                    ...mi pare si sia ben lontani da quanto si dice e si etichetta e si fa qua (qua in Italia, non qua nel 3d), sia da parte del governo che dei politici che dei presunti esperti.

                    Assolute novità narrative. La pandemia tedesca non viene accollata per principio a chi non si è vaccinato. Si dice anzi ai vaccinati: "fate attenzione che anche voi state giocando un ruolo in questa ondata".

                    Questo volevo sottolineare stamattina. Su questo aprire una riflessione...non sui grafici che mostrano i contagi e le ospedalizzazioni in controllo grazie ai vaccini. Su quello (almeno finchè dura, perchè siamo solo ai primi di novembre) siamo tutti d'accordo...mi pare che però ci si chiuda a riccio a difesa della narrativa vaccinale, di questo dogma assoluto e fideistico (quando tanti idoli sono già caduti, pensiamo solo a quella della "immunità di gregge") non appena uno non contesti Z ma si provi a far notare che esiste anche A.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Sean, i vaccinati in Italia continuano a seguire certe nome comportamentali, come l'utilizzo della mascherina nei luoghi chiusi.

                      Tuttavia quella che tu chiami narrativa è purtroppo una realtà.
                      Anche i vaccinati si ammalano, ma molto più raramente e maggiore è la % della popolazione vaccinata minore è l'impatto dell'epidemia sulla salute della popolazione, sul sistema sanitario e anche sulla produttività del paese.


                      Commenta


                        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                        Sean, i vaccinati in Italia continuano a seguire certe nome comportamentali, come l'utilizzo della mascherina nei luoghi chiusi.

                        Tuttavia quella che tu chiami narrativa è purtroppo una realtà.
                        Anche i vaccinati si ammalano, ma molto più raramente e maggiore è la % della popolazione vaccinata minore è l'impatto dell'epidemia sulla salute della popolazione, sul sistema sanitario e anche sulla produttività del paese.


                        I vaccinati continuano a seguire le regole dici...beh speriamo, speriamo che le seguano tutti intanto, e per quanto riguarda i vaccinati che non si siano fatti traviare dal martellamento politico/mediatico che li descrive come Immuni...e dal GP, che li assurge a casta privilegiata. - per ben 12 mesi, quando dopo 6 dovresti farti un'altra dose di vaccino.

                        Per me è invece il contrario: temo proprio che le precauzioni si stiano allentando, che ci si affolli in locali e ristoranti e discoteche senza mascherina, che ci si dimentichi la distanza, che si faccia un pò tutto allegramente.

                        Questo intendo quando parlo di narrativa.

                        La realtà dei vaccini, fotografata dai grafici, è indiscutibile e mai messa in discussione. Per alimentare quelle difese però si è costretti ad un ciclo vaccinale continuo, ma questo è un altro discorso. Speriamo nei farmaci che taglierebbero la testa al toro, perchè invece che da sano li assumeresti da malato.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Notare la fascia 40-59. Sicuri sicuri sia necessario il vaccino per loro?

                          Commenta


                            No vaccino without faccino
                            Originariamente Scritto da Alberto84
                            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                            Originariamente Scritto da debe
                            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                            Originariamente Scritto da Zbigniew
                            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                            Commenta


                              Epidemia COVID-19
                              Aggiornamento nazionale3 novembre 2021 – ore 12:00
                              DATA PUBBLICAZIONE: 5 NOVEMBRE 2021




                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                                Notare la fascia 40-59. Sicuri sicuri sia necessario il vaccino per loro?
                                Vedi, da una parte temi (comprensibilmente) che il numeri tornino ad essere preoccupanti nelle prossime settimane/mesi, dall'altra però suggerisci che su quella fascia di età non sia necessario il vaccino.

                                I 40-59 essendo tanti contribuiscono quasi come le altre 2 fasce di età superiori prese singolarmente al numero dei nuovi ricoveri in ospedale (circa il 25% del totale). Inoltre, sempre la fascia 40-59, può trasmettere la malattia ai più anziani, quindi riducendone il numero di infetti si va ad intervenire positivamente anche sul resto della popolazione.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎