Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
    Escludendo il fatto che l'articolo di Machine parla di incidenza a 185/100k di cui un 0.8% grave alias si, parliamo di uno 0.00x
    Io non capisco quale sia il senso di stare in un forum a discutere quando anche porsi un dubbio o una domanda é considerato oltraggioso.

    L'egoismo di cui parli te lo puoi ficcare dove vuoi perché la fp2 la uso da sempre e sempre e quando mi hanno chiamato mi sono vaccinato.

    Aver fatto il mio per il prossimo non significa però dover accettare passivamente il tutto. Non significa dover trovare non vomitevole un articolo come quello di sopra pieno di taglia e cuci e frasi a caso per avere un effetto wow e generare viralitá.

    Poi capisco che tra montanari con l'università della vita e statisti(ci) oscurantisti magari discutere e provare a risolvere un dibattito "hegelianamente" possa non sembrare attraente però suvvia...

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    siccome ancora una volta mi attacchi sul personale ti ricordo che hai i brufoli in fronte e per vivere in un monolocale della Germania est leggi cv di professione.
    cosa faccio dove vivo e quanto guadagno non lho mai nascosto. valuta se sei nella posizione di vantarti di una laurea in filosofia , in un 3d di medicina , con il sottoscritto.
    saluti.
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
      chi polemizza su tutto cio' che riguarda il covid,chi vede imposizioni nelle misure del governoi al posto di fermezza e buon senso e chi esalta effetti collaterali presunti dei vaccini senza sapere minimamrnte interpretare le cifre , banili proporzioni nulla di che eh... rileggiti i tuoi interventi.
      a maggiore ragione se sei vaccinato vivi sereno e cambia interessi , lo 0.00 dici ? leggi larticolo di themachine e pensas al dato ipotetico in italia...
      Un' ambiente dove si deve accettare e non criticare è un culto, non una democrazia
      Oltretutto ogni argomentazione, almeno da parte mia, è stata sostenuta da studi e opinioni di esperti. Quindi no vedo dove stia il problema nel criticare l'approccio dello Stato italiano come sproporzionato (si poteva raggiungere lo stesso traguardo senza tutte le restrizioni)

      Commenta


        Torniamo IT

        Ponno, certe frasi sarebbe il caso di evitarle eh
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
          Ma quando è mai successo che la fascia di età 30-50 ha saturato le terapie intensive?
          Siete un po troppo catastrofisti
          Bè però il 30 può contagiare il babbo o il nonno, che loro sì che ci vanno all'ospedale
          Anche questa è una cosa che a me sembra banalissima ma che evidentemente non è così facile da capire per un ventenne/quarantenne.
          E qui a sto punto si ricomincia col solito dibattito

          Commenta


            Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
            è ovvio che sia una stronzata.
            Un altro dritto noto.
            Leggi tutto lo scambio.

            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
            siccome ancora una volta mi attacchi sul personale ti ricordo che hai i brufoli in fronte e per vivere in un monolocale della Germania est leggi cv di professione.
            cosa faccio dove vivo e quanto guadagno non lho mai nascosto. valuta se sei nella posizione di vantarti di una laurea in filosofia , in un 3d di medicina , con il sottoscritto.
            saluti.
            Per i brufoli in fronte ho risolto grazie, era una reazione allergica, dopo posto fronte nel Baretto.

            Un 3D di medicina dove nessuno é medico e dove non mi sembra si sia passate le ultime 2k pagine a discutere altro, ovvero la bontà di certi salti logici.
            Poi vabbè con te non ci si vanta di niente, sei il più figo di tutti, sveglio magari a volte no, ma figo senza dubbio.

            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da claudio96

            sigpic
            più o meno il triplo

            Commenta


              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
              Un' ambiente dove si deve accettare e non criticare è un culto, non una democrazia
              Oltretutto ogni argomentazione, almeno da parte mia, è stata sostenuta da studi e opinioni di esperti. Quindi no vedo dove stia il problema nel criticare l'approccio dello Stato italiano come sproporzionato (si poteva raggiungere lo stesso traguardo senza tutte le restrizioni)
              se ti riferisci al green pass non sono affattto daccordo , di certo non avremmo ad oggi le ottime cifre che altri paesi come la germania non hanno
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                Bè però il 30 può contagiare il babbo o il nonno, che loro sì che ci vanno all'ospedale
                Anche questa è una cosa che a me sembra banalissima ma che evidentemente non è così facile da capire per un ventenne/quarantenne.
                E qui a sto punto si ricomincia col solito dibattito
                ...mi sento come Biascica di Boris, in quella puntata in cui non può bestemmiare.

                Mi spieghi dove sta il problema se il babbo o il nonno del 30enne sono vaccinati?

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                  Bè però il 30 può contagiare il babbo o il nonno, che loro sì che ci vanno all'ospedale
                  Anche questa è una cosa che a me sembra banalissima ma che evidentemente non è così facile da capire per un ventenne/quarantenne.
                  E qui a sto punto si ricomincia col solito dibattito
                  Si Testa, però allora bisogna mettersi d'accordo.

                  Il vaccino non protegge dall'infezione completamente e la protezione dall'infezione diminuisce nel tempo abbastanza velocemente. Siamo tutti d'accordo?

                  Allo stesso tempo protegge dal decorso grave con percentuali bulgare e questa protezione non decade nel tempo. O così diceva Machine con i dati. Ci siamo ancora?

                  E abbiamo anche detto che sotto una certa età (diciamo 45 anni) il decorso del Corona ê statisticamente "leggero".

                  Che vogliamo raggiungere allora? Quale é l'obiettivo?

                  Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da claudio96

                  sigpic
                  più o meno il triplo

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                    se ti riferisci al green pass non sono affattto daccordo , di certo non avremmo ad oggi le ottime cifre che altri paesi come la germania non hanno
                    La Germania ha un 5% di vaccinazioni in meno rispetto a noi - magari da noi la quarta ondata deve ancora arrivare.

                    In ogni caso misure come il GP obbligatorio per lavorare dal 15 Ottobre, con il 70% e oltre di vaccinati, non hanno giustificazioni di tipo sanitario

                    Commenta


                      Altrove stanno mettendo il lockdown per i non vaccinati.
                      Così, tanto per dire.

                      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                        La Germania ha un 5% di vaccinazioni in meno rispetto a noi - magari da noi la quarta ondata deve ancora arrivare.

                        In ogni caso misure come il GP obbligatorio per lavorare dal 15 Ottobre, con il 70% e oltre di vaccinati, non hanno giustificazioni di tipo sanitario
                        dubito arrivi una nuova ondata , slavo varianti, visto che abbiamo retto all aperturtura delle scuole e al primo freddo.
                        il gp poi e' stato introdotto apposta per ricattare le persone a vaccinarsi. l alternativa era obbligarle. finezze politiche.
                        quello che conta sono i risultati , che al momento sono ottimi.
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                          La Germania ha un 5% di vaccinazioni in meno rispetto a noi - magari da noi la quarta ondata deve ancora arrivare.

                          In ogni caso misure come il GP obbligatorio per lavorare dal 15 Ottobre, con il 70% e oltre di vaccinati, non hanno giustificazioni di tipo sanitario
                          Qua trovo differenze più importanti.

                          Le dosi somministrate nelle diverse aree del mondo, il numero di vaccinazioni anti-covid in percentuale sul numero di abitanti, le mappe e i grafici


                          almeno una dose completamente vaccinati
                          italia 79% 76%
                          germania 69% 66%
                          Il 10% sul totale è una differenza grossa perché significa avere in Italia 21% della popolazione che non è stata vaccinata e 31% in Germania, quindi quasi il 50% in più (a parità di popolazione) di persone che possono (con maggiore facilità) ammalarsi e sviluppare sintomi più gravi.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                            Altrove stanno mettendo il lockdown per i non vaccinati.
                            Così, tanto per dire.

                            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                            Solo in Austria - che non è un esempio da seguire

                            Commenta


                              Spe forse non mi sono spiegato benissimo
                              Io intendevo che barone si riferisse alle restrizioni, in particolare dell' altro governo, quando ancora il vaccino non c'era.
                              Dico quelle in particolare perché sono state "le prime", e oggetto di polemiche terrificanti,ma che secondo me hanno fatto bene il loro sporco lavoro.
                              E dico anche che, a tutt'ora, abbandonarle completamente sarebbe un grave errore.
                              Per il discorso vaccino e grin pass, ho qualche dubbio, che ho anche espresso, a volte.
                              Ma mi son vaccinato e mi hanno regalato il grin pass per cui ormai evito di sputare sangue nelle discussioni in merito

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                                Qua trovo differenze più importanti.

                                Le dosi somministrate nelle diverse aree del mondo, il numero di vaccinazioni anti-covid in percentuale sul numero di abitanti, le mappe e i grafici


                                almeno una dose completamente vaccinati
                                italia 79% 76%
                                germania 69% 66%
                                Il 10% sul totale è una differenza grossa perché significa avere in Italia 21% della popolazione che non è stata vaccinata e 31% in Germania, quindi quasi il 50% in più (a parità di popolazione) di persone che possono (con maggiore facilità) ammalarsi e sviluppare sintomi più gravi.
                                A me worldometers da 72 contro 66.9, quindi 5%

                                Il dato di per sé è indicativo ma sarebbe meglio capire a che fascia di età appartengono i non vaccinati

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎