Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
    Vero. Ma prima di tutto, la maggior parte della popolazione ha un rischio basso di contrarre il covid e di manifestarne i sintomi, soprattutto se si utilizzano i dispositivi di protezione.
    Questo non lo credo, anzi.
    La possibilità di contrarre il Covid quando gira non credo sia così rara, anche perché i dispositivi di protezione li potrai usare quanto vuoi, ma poi a meno che non vivi da solo e non hai mai contatti personali con esseri umani, non credo che qualcuno a casa ceni a debita distanza dai familiari / conviventi o si usi la mascherina in casa.
    Ci sono sempre delle situazioni più vulnerabili difficilmente eliminarli.

    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
      Vero. Ma prima di tutto, la maggior parte della popolazione ha un rischio basso di contrarre il covid e di manifestarne i sintomi, soprattutto se si utilizzano i dispositivi di protezione.
      Pero' 'e sempre maggiore dei rischi del vaccino. Non sono sullo stesso piano, quindi non possiamo dire che il rischio e' uguale, indipendentemente dall'eta'.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Un po' di opposizione, anche solo un po', qualcuno dovrebbe farla.
        Lasciando perdere le manifestazioni a cippa, serve qualcuno che faccia presente, nelle modalità consone ad un paese civile, ma con una certa fermezza, come decisioni del genere, che siano necessarie o meno, che siano lecite o meno, non possano divenire atti di routine.
        Per non perdere il senso delle cose, si dovrebbe ricordare a sé stessi e a tutti che già uno stato di emergenza portato ai limiti previsti è una arcisupergrande (cit.) eccezionalità.
        Insomma, non dico certo di ritornare a certi eccessi contrari, quando si facevano annunci a reti unificate per annunciare che nella serata ci sarebbe stata un annuncio a reti unificate, però ora come ora si fa passare tutto in cavalleria o quasi.

        Quel qualcuno che dovrebbe fare un po' di opposizione è l'opposizione parlamentare, che mi sembra latitare alquanto, e che invece non dovrebbe spogliarsi delle proprie responsabilità.
        Perlomeno per salvare le apparenze.
        Originariamente Scritto da Sean
        mò sono cazzi questo è sicuro.
        Originariamente Scritto da bertinho7
        ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

        Originariamente Scritto da Giampo93
        A me fai venire in mente il compianto bertigno
        Originariamente Scritto da huntermaster
        Bignèw

        Commenta


          L'opposizione parlamentare non esiste più. Sta tutto in mano a Draghi, la politica è commissariata in attesa che qualcosa si sblocchi con la partita per il Quirinale e poi dunque la campagna elettorale che dovrà per forza far tornare i partiti a delle distinzioni sui temi in campo.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
            Pero' 'e sempre maggiore dei rischi del vaccino. Non sono sullo stesso piano, quindi non possiamo dire che il rischio e' uguale, indipendentemente dall'eta'.
            in realtà i rischi a lungo termine sono per forza di cose sconosciuti
            quindi un settantenne se lo fa senza particolari problemi, un quarantenne ci sta che tentenni

            Commenta


              Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
              in realtà i rischi a lungo termine sono per forza di cose sconosciuti
              quindi un settantenne se lo fa senza particolari problemi, un quarantenne ci sta che tentenni
              Ma parliamo di paure sulla base di speculazione o di reali preoccupazioni?
              Me lo domando perche' non mi sembra che la gente abbia mai discusso di effetti collaterali a lungo termine di farmaci da banco, anche nuovi sul mercato.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                Comunque lo stato d'emergenza in Italia cesserà il 31 Dicembre 2021 e potrà essere prolungato per legge fino al 31 Gennaio 2022, non di più, ossia al compimento dei 2 anni.
                Ad ogni modo qualora si verificasse una "nuova emergenza" ad esempio com'è successo con le varianti, lo Stato Italiano potrà nuovamente richiedere lo Stato d'Emergenza.
                ma infatti già si parla pure di proroga del gp

                www.iltempo.it/green-pass-obbligatorio-proroga-governo-fino-a-quando-inizio-marzo-tamponi-lavoro-covid

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                  Ma parliamo di paure sulla base di speculazione o di reali preoccupazioni?
                  Me lo domando perche' non mi sembra che la gente abbia mai discusso di effetti collaterali a lungo termine di farmaci da banco, anche nuovi sul mercato.
                  a parte il fatto che la maggior parte dei farmaci da banco esiste da tempo, si fa spesso questo paragone ma, come già detto, secondo me non ha senso: un farmaco lo prendi da malato, il vaccino da sano. Mi pare ovvio che da malato sei disposto a correre rischi maggiori che da sano non ti senti di correre.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                    in realtà i rischi a lungo termine sono per forza di cose sconosciuti
                    quindi un settantenne se lo fa senza particolari problemi, un quarantenne ci sta che tentenni
                    Per i bambini da 5 a 11 è ancora più evidente

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
                      a parte il fatto che la maggior parte dei farmaci da banco esiste da tempo, si fa spesso questo paragone ma, come già detto, secondo me non ha senso: un farmaco lo prendi da malato, il vaccino da sano. Mi pare ovvio che da malato sei disposto a correre rischi maggiori che da sano non ti senti di correre.
                      Soprattutto non sei obbligato a prendere una aspirina per lavorare.

                      Ma magari mi sbaglio

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                        Un po' di opposizione, anche solo un po', qualcuno dovrebbe farla.
                        Lasciando perdere le manifestazioni a cippa, serve qualcuno che faccia presente, nelle modalità consone ad un paese civile, ma con una certa fermezza, come decisioni del genere, che siano necessarie o meno, che siano lecite o meno, non possano divenire atti di routine.
                        Per non perdere il senso delle cose, si dovrebbe ricordare a sé stessi e a tutti che già uno stato di emergenza portato ai limiti previsti è una arcisupergrande (cit.) eccezionalità.
                        Insomma, non dico certo di ritornare a certi eccessi contrari, quando si facevano annunci a reti unificate per annunciare che nella serata ci sarebbe stata un annuncio a reti unificate, però ora come ora si fa passare tutto in cavalleria o quasi.

                        Quel qualcuno che dovrebbe fare un po' di opposizione è l'opposizione parlamentare, che mi sembra latitare alquanto, e che invece non dovrebbe spogliarsi delle proprie responsabilità.
                        Perlomeno per salvare le apparenze.
                        Siamo chiaramente in un quadro post costituzionale oramai

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                          Soprattutto non sei obbligato a prendere una aspirina per lavorare.
                          sottigliezze

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                            Soprattutto non sei obbligato a prendere una aspirina per lavorare.

                            Ma magari mi sbaglio
                            Se hai forte mal di testa, sì
                            Originariamente Scritto da Alberto84
                            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                            Originariamente Scritto da debe
                            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                            Originariamente Scritto da Zbigniew
                            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                            Commenta


                              La questione sugli effetti avversi del vaccino su breve/medio/lungo termine è nata ben prima che venissero prodotti.

                              Semplificando al massimo ha a che fare con la corrente di antiscientismo (non vogliamo che sia la scienza "ufficiale" a salvarci) e cospirazionismo (le case farmaceutiche).

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                                La questione sugli effetti avversi del vaccino su breve/medio/lungo termine è nata ben prima che venissero prodotti.

                                Semplificando al massimo ha a che fare con la corrente di antiscientismo (non vogliamo che sia la scienza "ufficiale" a salvarci) e cospirazionismo (le case farmaceutiche).
                                Conosci Risch e Ladapo?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎