Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
    Non ho seguito, cos'è successo con Astrazeneca? Ho cercato adesso velocemente su internet in inglese e non ho trovato nulla di che.

    Due sere fa c'è stata una inchiesta di Report con interviste in Germania, dove i professori aveva indagato le incertezze del vaccino, e in Inghilterra. Io non l'ho vista, non seguo. L'ho letto adesso.

    Hanno poi tirato in mezzo Burioni e le "certezze" dei nostri virologi.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
      Cosa puoi definire "sicuro"?

      Chiedo eh, perche' cio' che viene considerato sicuro (farmaci da banco) statisticamente causano problemi in molte piu' persone dei vaccini attuali.

      Relativamente ad un farmaco il "sicuro" riguarda le reazioni che si conoscono data la sufficiente prova sperimentale.

      Nel caso dei vaccini in questione è mancata la sufficiente sicurezza nel tempo e nel numero, tant'è che Astrazeneca che facessa danni sui giovani e sulle donne lo hanno scoperto cammin facendo. In condizioni normali lo avrebbero scoperto in fase di prova.

      Inoltre sono ignoti i danni eventuali a lungo termine. Di un'aspirina sai cosa corsa rischi assumendola per l'immediato e per il dopo.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        Relativamente ad un farmaco il "sicuro" riguarda le reazioni che si conoscono data la sufficiente prova sperimentale.

        Nel caso dei vaccini in questione è mancata la sufficiente sicurezza nel tempo e nel numero, tant'è che Astrazeneca che facessa danni sui giovani e sulle donne lo hanno scoperto cammin facendo. In condizioni normali lo avrebbero scoperto in fase di prova.

        Inoltre sono ignoti i danni eventuali a lungo termine. Di un'aspirina sai cosa corsa rischi assumendola per l'immediato e per il dopo.
        nella storia non esistono farmaci somministrati a miliardi di persone in meno di 9 mesi


        Tessera N° 7

        Commenta


          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
          Alla fine e' quello che volevate no? I decreti sicurezza di Salvini sono anche questo. Se ben ricordo (non ho voglia di ricercare) mi pare che per il crimine di blocco stradale proprio quei decreti hanno inasprito le modalita' ed introdotto pene piu' severe, tra cui anche l'arresto.
          La tua tendenza ad etichettare le persone e a catalogarle non la perdi eh? Io non ho mai votato lega e reputo salvini uno che per cercare consenso venderebbe pure la madre

          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
          Doveva fare il clown. Reputo le morti come quella di Camilla Canepa un omicidio


          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          Non cercare sempre di vedere dietro a cose innocentissime quello che non c'è lo chiamo "siero" per usare un termine diverso ed evitare di ripetere sempre e solo quello di "vaccino" o "farmaco": mica lo chiamo "intruglio". Siero è un sinonimo di vaccino o di ciò che si inietta.
          Certo l'ho fatto il vaccino. La seconda dose i primi di maggio. Ho controllato il mese scorso gli anticorpi e sono già quasi del tutto spariti...per cui dovrò iniziare a ragionare sulla terza dose. Adesso ci voglio pensare con calma.
          Mio padre vaccinato a luglio non ha quasi più anticorpi ad ottobre

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            Non cercare sempre di vedere dietro a cose innocentissime quello che non c'è lo chiamo "siero" per usare un termine diverso ed evitare di ripetere sempre e solo quello di "vaccino" o "farmaco": mica lo chiamo "intruglio". Siero è un sinonimo di vaccino o di ciò che si inietta.

            Certo l'ho fatto il vaccino. La seconda dose i primi di maggio. Ho controllato il mese scorso gli anticorpi e sono già quasi del tutto spariti...per cui dovrò iniziare a ragionare sulla terza dose. Adesso ci voglio pensare con calma.
            Non cerco di vedere nulla. Solo mi fa strano che tu sia l'unica persona che usa un termine specificatamente usato da una categoria di persone specifiche.

            Non conosco nessuno che si riferisce al vaccino con "siero", anche perche' il risparmio e' di digitare due lettere in meno.

            Non e' come scrivere "DHT" per evitare di scrivere mille volte "dihydrotestosterone"
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
              Quindi va bene, si può essere in disaccordo ma il loro è un pdv legittimo. Il punto di vista di Burioni è "Ho ragione io e ti ca.go in testa"
              Vabbe', con certi personaggi ci sta come risposta di default eh.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                Relativamente ad un farmaco il "sicuro" riguarda le reazioni che si conoscono data la sufficiente prova sperimentale.

                Nel caso dei vaccini in questione è mancata la sufficiente sicurezza nel tempo e nel numero, tant'è che Astrazeneca che facessa danni sui giovani e sulle donne lo hanno scoperto cammin facendo. In condizioni normali lo avrebbero scoperto in fase di prova.

                Inoltre sono ignoti i danni eventuali a lungo termine. Di un'aspirina sai cosa corsa rischi assumendola per l'immediato e per il dopo.
                Pero' questo nella pratica richiede di aspettare anni che non si hanno, quindi che si fa? Chiedo perche' queste osservazioni lasciano il tempo che trovano e di sicuro non risolvono nulla.

                Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                nella storia non esistono farmaci somministrati a miliardi di persone in meno di 9 mesi
                THIS

                Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
                La tua tendenza ad etichettare le persone e a catalogarle non la perdi eh? Io non ho mai votato lega e reputo salvini uno che per cercare consenso venderebbe pure la madre
                La mia risposta era in generale prendedno spunto dalla tua risposta. Tanta della gente che si e' fatta andare bene i DL Salvini pensando che fossero utili solo a bastonare qualche nero impertinente non ha considerato tutte le implicazioni, come solitamente accade, e poi ci si lamenta.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                  Non cerco di vedere nulla. Solo mi fa strano che tu sia l'unica persona che usa un termine specificatamente usato da una categoria di persone specifiche.

                  Non conosco nessuno che si riferisce al vaccino con "siero", anche perche' il risparmio e' di digitare due lettere in meno.

                  Non e' come scrivere "DHT" per evitare di scrivere mille volte "dihydrotestosterone"
                  Lukino, abbi pazienza. Non sopporto le ripetizioni nei testi scritti, cerco spesso, se riesco, dei sinonimi ok? Non va bene nemmeno questo? Se non la conosci adesso sì, ne hai trovata una. E su eh...

                  Se noti cerco anche di limitare l'abuso dei termini inglesi che hanno una loro perfetta corrispondenza in italiano, ma non mi metto lì a bacchettare chi ne fa un suo uso (abuso) e non ci ricavo delle pippe mentali. Rilassiamoci. Teniamo queste energie per questioni più importanti.

                  L'italiano è una lingua ricca di vocaboli, mi piace cercare di usarne il più possibile se mi vengono in mente.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                    nella storia non esistono farmaci somministrati a miliardi di persone in meno di 9 mesi

                    Sì ma difatti non è in questione quell'aspetto. Si tratta appunto di usare, da parte dei Burioni, formule più dubitative, una comunicazione meno asseverativa e più prudente.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                      nella storia non esistono farmaci somministrati a miliardi di persone in meno di 9 mesi
                      Appunto per questo su dovrebbe cercare di bilanciare la somministrazione e i relativi obblighi

                      Cosa che il nostro governo non ha fatto

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        Lukino, abbi pazienza. Non sopporto le ripetizioni nei testi scritti, cerco spesso, se riesco, dei sinonimi ok? Non va bene nemmeno questo? Se non la conosci adesso sì, ne hai trovata una. E su eh...

                        Se noti cerco anche di limitare l'abuso dei termini inglesi che hanno una loro perfetta corrispondenza in italiano, ma non mi metto lì a bacchettare chi ne fa un suo uso (abuso) e non ci ricavo delle pippe mentali. Rilassiamoci. Teniamo queste energie per questioni più importanti.

                        L'italiano è una lingua ricca di vocaboli, mi piace cercare di usarne il più possibile se mi vengono in mente.
                        A me non e' permesso rimanere perplesso se persona X usa un termine usato da categoria Y con determiante idee e chiedere chiarimenti?
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                          A me non e' permesso rimanere perplesso se persona X usa un termine usato da categoria Y con determiante idee e chiedere chiarimenti?
                          Tu non chiedi chiarimenti, Lukino, tu trai conclusioni che hanno anche un leggero profilo paranoide, quando si ripetono troppo spesso, perchè ti avevo già detto che usavo siero come sinonimo di vaccino. Tu ci fai una esegesi, rendiamoci conto.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                            Tu non chiedi chiarimenti, Lukino, tu trai conclusioni che hanno anche un leggero profilo paranoide, quando si ripetono troppo spesso, perchè ti avevo già detto che usavo siero come sinonimo di vaccino. Tu ci fai una esegesi, rendiamoci conto.
                            Se avessi tratto conclusioni non ti avrei chiesto il perche' usi quel termine nello specifico e se ti fossi vaccinato. Mi sarei dato una risposta da solo, invece...
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                              Se avessi tratto conclusioni non ti avrei chiesto il perche' usi quel termine nello specifico e se ti fossi vaccinato. Mi sarei dato una risposta da solo, invece...

                              Sì Lukino ma già te l'avevo data la spiegazione e ci sei tornato sopra una seconda volta.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                                Sì Lukino ma già te l'avevo data la spiegazione e ci sei tornato sopra una seconda volta.
                                Forse non avro' letto quella risposta o non ricordavo. Per questo ho chiesto.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎