Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
      Bhe, non ha tutti i torti.

      Va bene manifestare, ma il paese e le citta' non possono rimanere ostaggio di questi plebei no-vax (perche' diciamocelo, la vasta maggioranza di chi e' contro il green pass e' contro perche' non si vuole vaccinare, mentre chi gia' le vaccinazioni le ha fatte non gli cambia nulla).

      Dicono sempre che "non vogliono imporre la loro visione" ma essere ascoltati, ribadendo che siamo in democrazia. Bene, hanno chiarito come la pensano e sono stati ascoltati da tutti, ma la loro opinione e' stata respinta, e visto che siamo in democrazia si fa come dice la maggioranza, che piaccia o no, e la maggioranza e' favorevole ai vaccini e pensa che tutti debbano vaccinarsi, specie se il non farlo implica la possibilita' di rischi e limitazioni per la maggioranza.

      Sarebbe il caso di smetterla di sfoderare la democrazia solo quando si pensa che questa autorizzi a fare e dire quel che si vuole, indipendentemente da tutto.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Una domanda: sono cortei autorizzati questi? L'ultimo di cui parla Sala era autorizzato?
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
          Sieg heil

          Commenta


            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
            Peggio di così in Italia era difficile fare. Sbaglio o siamo il paese con il più alto infection fatality rate in Europa?

            ma ke stai a dì Barò
            Originariamente Scritto da Sean
            faccini, kazzi, fike, kuli
            cesko92 [at] live.it

            Commenta


              Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
              ma ke stai a dì Barò
              Attendo scuse (oppure puoi provare a salvarti in corner citando la Bulgaria)

              How does mortality differ across countries? Examining the number of deaths per confirmed case and per 100,000 population. A global comparison.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                Attendo scuse (oppure puoi provare a salvarti in corner citando la Bulgaria)

                https://coronavirus.jhu.edu/data/mortality
                Cos'è sta storia della Bulgaria?
                Chiedo perché così quando dico una cazzata nucleare posso replicare a mo' di scusa dicendo tipo Eeh ma in Bulgaria....

                Commenta


                  Il case-fatality è solo una metrica (neanche la più interessante) e non riassume la bontà delle misure prese da un paese

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                    Il case-fatality è solo una metrica (neanche la più interessante) e non riassume la bontà delle misure prese da un paese
                    e quale altra metrica bisogna tirare fuori dal cilindro per raggiungere la conclusione che l' Italia si sta gestendo bene la pandemia?

                    Perchè la puoi vedere da diversi punti di vista (magari non cf-ratio, ma mortalità per capita o totale) ma non mi sembra ce la stiamo gestendo bene

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                      ma si dai, oggi due manganellate non si negano a nessuno. Tranne ai veri criminali

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                        e quale altra metrica bisogna tirare fuori dal cilindro per raggiungere la conclusione che l' Italia si sta gestendo bene la pandemia?

                        Perchè la puoi vedere da diversi punti di vista (magari non cf-ratio, ma mortalità per capita o totale) ma non mi sembra ce la stiamo gestendo bene
                        E' complicato perché sappiamo che per qualche motivo non ben chiaro l'epidemia si è diffusa diversamente nei vari paesi. Ad esempio all'inizio in nazioni come l'Ucraina l'impatto è stato del tutto marginale non certo per qualche merito nella gestione, e invece adesso li la situazione è in vacca mentre qui è sotto controllo grazie ai vaccini.
                        Se proprio si vuole guardare al passato senza considerare queste distinzioni ha più senso considerare la mortalità pro capite (lo so anche che anche li l'Italia non è messa benone) visto che il case-fatality è troppo influenzato dai criteri con cui sono stati effettuati i tamponi.
                        Io però dovessi valutare l'attuale gestione mi baserei sui numeri di adesso che sono buoni nonostante col GP si possa fare (quasi) tutto.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                          e quale altra metrica bisogna tirare fuori dal cilindro per raggiungere la conclusione che l' Italia si sta gestendo bene la pandemia?

                          Perchè la puoi vedere da diversi punti di vista (magari non cf-ratio, ma mortalità per capita o totale) ma non mi sembra ce la stiamo gestendo bene
                          Tra il "fare bene" e il "peggio di cosi' non si poteva fare" secondo me ci sono diverse sfumature.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                            Una domanda: sono cortei autorizzati questi? L'ultimo di cui parla Sala era autorizzato?
                            Non posso dare la certezza tu tutte le manifestazioni, ma da quello che ho letto nelle ultime settimane si parla di manifestazioni non autorizzate, e quando lo erano i manifestanti hanno rifiutato di chiuedere la manifestazione all'orario concordato e/o hanno deciso di uscire dall'area concordata, bloccando altre strade.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
                              ma si dai, oggi due manganellate non si negano a nessuno. Tranne ai veri criminali
                              Alla fine e' quello che volevate no? I decreti sicurezza di Salvini sono anche questo. Se ben ricordo (non ho voglia di ricercare) mi pare che per il crimine di blocco stradale proprio quei decreti hanno inasprito le modalita' ed introdotto pene piu' severe, tra cui anche l'arresto.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                                Sieg heil
                                Certo che te ne esci con cose strane pur di fare il bastian contrario eh.

                                Quando parliamo di nazismo, dittatura vera e propria, olocausto e un governo che ha finito per distruggere il proprio paese il massimo con cui te ne esci e'
                                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                                Oltretutto i crucchi durante il nazismo stavano bene
                                Poi quando parliamo del governo draghi e di no vax caricati dalla polizia (a colpi di idranti e senza conseguenze in tribunale eh, non fucilazioni di piazza o arresti a tempo indeterminato) per manifestazioni non autorizzate te ne esci con "Sieg heil".

                                Fai pace con il cervello Baro' perche' non c'e' proporzionalita' ne' coerenza nelle cose che dici.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎