Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio
    Metallari che dopo il vaccino si sono pettinati con la riga ascoltando Ornella Vanoni.
    Quello mi è successo pre pandemia.

    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      https://www.google.it/amp/s/www.ilfa...e/6313760/amp/


      in questa lunga e interessantissima intervista emergono diversi aspetti, sia critici che inquietanti.

      Anzitutto non abbiamo idea del perche’ le ondate arrivino, comunque.

      Poi notiamo come la strategia di Israele sia estremamente orientata alla vaccinazione della totalita’ della popolazione, NEONATI INCLUSI, a tempo indeterminato (al netto di quanto possibile non sapendo ancora praticamente tanto di quello che serve).

      Israele si conferma laboratorio per il mondo, con pero’ gli altri stato (vedi USA) che cercano di prendere tempo, o proprio non prendono certe cose nemmeno in considerazione.


      Quando Biden annuncia terze dosi con date di inizio (si, subordinate al benestare delle autorita’ competenti) da dei segnali evidenti.

      Sui vaccini c’e’ una enorme pressione, in certi casi, meno in altri.

      Vedremo, per ora in Italia abbiamo milioni di persone che stanno per essere “scoperte” dalla protezione, e tante altre non ancora coperte dai tempi necessari al termine del ciclo vaccinale, altri senza protezione alcuna (nemmeno da malattia pregressa) fra le categorie ad altissimo rischio.

      Se andiamo a vedere le persone realmente coperte dal vaccino sono tante ma quelle con una reale protezione molte meno dei numeri relativi alle sole somministrazioni.

      Bilancia la cosa l’immunita’, piu’ solida nel tempo, dei guariti.

      Al momento la fase dell’epidemia e’ calante, i dati migliorano, ma non possiamo non attenderci un altro aumento dei contagi, si spera ancora stavolta meno foriero di ospedalizzazioni e morti (cosa a questo punto probabilissima)
      Più leggo sta cosa più mi in*****.
      sigpic
      Free at last, they took your life
      They could not take your PRIDE

      Commenta


        Ma i sanitari di primo pelo vaccinale che adesso si infettano, sviluppano la malattia?

        Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Purtroppo una parte ci finisce pure in ospedale, ma siamo a numeri piccolissimi anche perche’ abbiamo pochi casi e ospedalizzati in generale.

          Che una cosa avvenga e’ un conto ma che avvenga in un contesto “tranquillo” o “acuto” cambia tutto, adesso siamo tranquilli e non dobbiamo terrorizzarci ma stare pronti e attenti mentre viviamo una vita il meno ansiata possibile
          Last edited by Sly83; 18-09-2021, 10:26:28.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Gli ultimi di cui ho notizia personale sono una coppia che lavora in una rsa vicino casa di mamma, ricoverati scorsa settimana entrambi, vaccinati a inizio primavera



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Sempre mamma mi ha detto di un cinquantenne della zona no vax convinto mancato da poco.


              Cinquantenne e “no vax” non dovrebbero stare nella stessa frase, questo se la sarebbe scampata se avesse acceso il cervello per tempo.



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                Gli ultimi di cui ho notizia personale sono una coppia che lavora in una rsa vicino casa di mamma, ricoverati scorsa settimana entrambi, vaccinati a inizio primavera

                Con Green Pass esteso ad un anno...
                Confermi?









                "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                (L. Pirandello)

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                  per me quell’ago simbolicamente rappresenta il distaccarsi definitivamente dalla normalità di tutti i giorni prima ancora che iniziasse tutto sto schifo … è veramente la fine di tutto , la sconfitta più grande …possiamo essere manovrati a loro piacimento , sotto ricatti e abusi vari , senza poter fare nulla … che tristezza.
                  Originariamente Scritto da huntermaster
                  tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                  Originariamente Scritto da luna80
                  Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                  Commenta


                    Sfidare la malattia e’ comunque un rischio maggiore, molto maggiore e via via piu’ grande all’aumentare dell’eta’.

                    Vero che i guariti sono protetti piu’ a lungo, ma e’ anche vero che prima di essere dichiarati guariti e immuni....bisogna guarirci.

                    Se escludiamo i ragazzi giovanissimi la vaccinazione spazia dal consigliabile al raccomandabile al tassativo.

                    Non si e’ fatto abbastanza per coloro i quali e’ imprescindibile senza se e senza ma.

                    Questo e’ grave, fin dall’inizio.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Ho un amico anestesista, è inferocito con chi non si vaccina. Dice che soprattutto le famiglie dei no vax siano una cosa ingestibile.

                      Commenta


                        Effetto Green pass sulle adesioni alla campagna vaccinale anche in Piemonte, che dopo l'estensione sono raddoppiate. Alle 18 di ieri, 17 settembre, si registravano quasi 4.100 nuove adesioni (rimarchevole quella di Mario12, utente di Bodyweb) rispetto alle 1.900 del venerdì precedente alla stessa ora, ha reso noto la Regione



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Alla fine il suo sporco lavoro lo sta facendo..

                          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                            Effetto Green pass sulle adesioni alla campagna vaccinale anche in Piemonte, che dopo l'estensione sono raddoppiate. Alle 18 di ieri, 17 settembre, si registravano quasi 4.100 nuove adesioni (rimarchevole quella di Mario12, utente di Bodyweb) rispetto alle 1.900 del venerdì precedente alla stessa ora, ha reso noto la Regione
                            ma la richiesta l'ho mandata mesi fa ogni tot. di tempo mi arriva l'SMS con la data ed il luogo in cui presentarsi , se non ci vai ti mandano una data nuova , e continua così all'infinito.
                            comunque sono indeciso , se estendono i tamponi a 72 ore potrei anche fare quelli.

                            Commenta


                              Solo molecolari pero’



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Sicuramente quello che non si può dire di Draghi è che sia una persona indecisa, punta un obiettivo fa di tutto per arrivarci e non partecipa ai dibattiti sterili che ruotano intorno alle sue azioni. Da mesi si polemizza sul green pass e se avesse in qualche modo tentennato non saremmo ai numeri di vaccinati attuali, ha anche lasciato qualche contentino in giro a chi era contrario così hanno potuto sbandierare di aver lottato con gli elettori, come Borghi, da cui aspetto ancora l'uscita dall'euro e i mini bond.
                                Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎