Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
    Quindi si torna sempre lì. Non lo rendo obbligatorio perché non mi voglio assumere alcuna responsabilità. Però senza vaccino non ti faccio vivere, quindi ti obbligo a farlo lo stesso.

    Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
    Ma questa è la realtà dei fatti, certe sostanze innescano tumori a distanza di un paio di decenni ad esempio... E sta roba invece?
    sigpic

    Commenta


      Pare si vada verso le 72 ore di validita’ per i tamponi (i molecolari, solo questi)



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Ma perché chi, come me, ha fatto Astrazeneca sapete se è possibile fare la terza dose sempre con lo stesso vaccino?

        Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
          L'unica evidenza al momento è che se non siamo in lockdown è grazie ai vaccini
          Si ma non puoi saltare come una cavalletta da un argomento all'altro. Sembra il gioco della talpa sennò

          Commenta


            Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
            Ma perché chi, come me, ha fatto Astrazeneca sapete se è possibile fare la terza dose sempre con lo stesso vaccino?

            Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk



            Astrazeneca puoi pero’ farlo a Bagdad, abbiamo inviato un sacco di dosi in Iraq



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
              Si ma non puoi saltare come una cavalletta da un argomento all'altro. Sembra il gioco della talpa sennò
              ma non e’ questione di fare cavallette, e’ proprio errato pensare che oggi non si sia in lockdown solo per i vaccini, escludendo tutto il resto.

              O meglio: e’ concettualmente sbagliato ritenere necessariamente che senza vaccini oggi ci staremmo per forza in lockdown.

              Abbiamo fatto periodi post lockdown senza vaccini, con contagi contenutissimi e reparti tranquilli.

              Ma dato che pare impossibile poter distinguere tra “assenza di evidenze” ed “evidenze di assenze”, andiamo pure avanti con convinzioni.

              Ogni elemento contribuisce al risultato, quando si criticano certe oscenita’ e barzellette del governo NON SI INTENDE SMINUIRE LA ASSOLUTA E INDISCUTIBILE EFFICACIA DEI VACCINI


              Non si tratta di artifici retorici, ma si tratta di comprendere la differenza che c’e’ tra fare cio’ che serve, e mettersi le bratelle perche’ non ci si fida della cintura.



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Mi basavo sui dati dell'iss. Se le persone oggi vaccinate (che sono la maggioranza) non lo fossero, ci sarebbero molti più infetti e anche considerando solo quelli già infettati il tasso di mortalità sarebbe tipo 5 volte più alto. Insomma, non ho fatto calcoli, ma viene da se che al posto dei 50 morti quotidiani ne avremmo molti di più, creando quindi le condizioni che in passato hanno portato a misure simil lockdown.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                  L'obbligo esiste già per una miriade di categorie. Non vedo il problema di estenderlo.

                  Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
                  Se obblighi la gente a vaccinarsi e poi tra qualche anno saltano fuori effetti collaterali indesiderati...poi lo stato deve rispondere di questi effetti. Se invece ti vaccini di tua spontanea volonta'...sono catsi tuoi!
                  I SUOI goals:
                  -Serie A: 189
                  -Serie B: 6
                  -Super League: 5
                  -Coppa Italia: 13
                  -Chinese FA Cup: 1
                  -Coppa UEFA: 5
                  -Champions League: 13
                  -Nazionale Under 21: 19
                  -Nazionale: 19
                  TOTALE: 270

                  Commenta


                    Stando alla bozza arrivata sul tavolo del Cdm, infatti, il green pass entra in vigore non più "dal quindicesimo giorno successivo alla somministrazione" della prima dose ma "dalla medesima somministrazione".


                    Ma è vera sta roba?
                    Prima non si aspettavano 15 gg perché bisognava attendere di avere gli anticorpi?
                    Magari è fake.









                    "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                    Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                    vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                    (L. Pirandello)

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                      Mi basavo sui dati dell'iss. Se le persone oggi vaccinate (che sono la maggioranza) non lo fossero, ci sarebbero molti più infetti e anche considerando solo quelli già infettati il tasso di mortalità sarebbe tipo 5 volte più alto. Insomma, non ho fatto calcoli, ma viene da se che al posto dei 50 morti quotidiani ne avremmo molti di più, creando quindi le condizioni che in passato hanno portato a misure simil lockdown.
                      Non ci sarebbe manco bisogno di dirlo


                      Tessera N° 7

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                        Stando alla bozza arrivata sul tavolo del Cdm, infatti, il green pass entra in vigore non più "dal quindicesimo giorno successivo alla somministrazione" della prima dose ma "dalla medesima somministrazione".


                        Ma è vera sta roba?
                        Prima non si aspettavano 15 gg perché bisognava attendere di avere gli anticorpi?
                        Magari è fake.
                        È vero, dal 15 ottobre
                        sigpic

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                          È vero, dal 15 ottobre


                          Ma è la scienza che lo dice, giusto?









                          "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                          Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                          vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                          (L. Pirandello)

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                            Mi basavo sui dati dell'iss. Se le persone oggi vaccinate (che sono la maggioranza) non lo fossero, ci sarebbero molti più infetti e anche considerando solo quelli già infettati il tasso di mortalità sarebbe tipo 5 volte più alto. Insomma, non ho fatto calcoli, ma viene da se che al posto dei 50 morti quotidiani ne avremmo molti di più, creando quindi le condizioni che in passato hanno portato a misure simil lockdown.
                            Questo onestamente mi sembra davvero scontato.
                            A quest'ora senza il vaccino la Sicilia sarebbe facilmente in zona rossa ad esempio.
                            Invece siamo gialli, e principalmente a causa di ricoveri dove la maggior parte sono persone non vaccinate.

                            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                              Se obblighi la gente a vaccinarsi e poi tra qualche anno saltano fuori effetti collaterali indesiderati...poi lo stato deve rispondere di questi effetti. Se invece ti vaccini di tua spontanea volonta'...sono catsi tuoi!
                              già… mica scemi

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                                Questo onestamente mi sembra davvero scontato.
                                A quest'ora senza il vaccino la Sicilia sarebbe facilmente in zona rossa ad esempio.
                                Invece siamo gialli, e principalmente a causa di ricoveri dove la maggior parte sono persone non vaccinate.

                                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                                L'ha scritto Sly qualche post fa, nessuno sta dicendo che il vaccino non sia efficace. Si sta criticando il GP per una serie di motivi espressi più volte. Ora ti rifaccio la domanda e vediamo cosa rispondi. A fine settembre c'è il via libera dell'AIFA per poter rendere il vaccino obbligatorio. Perché invece di costringere, dal 15 ottobre, gli over 20 a vaccinarsi non si rende obbligatorio il vaccino per le categorie fragili sempre dal 15 ottobre?

                                Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎