Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Torniamo sempre al discorso del " di covid e con covid". È un attimo passare da cifre pesisme a buone a seconda della interpretazione
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      Emergenza Coronavirus: thread unico.

      Questi dati sparati così servono solo a fare maggior confusione
      Nel mentre aspetto l’ultimo rapporto dell’iss
      Se come sostengono i medici, chi entra in ospedale per oltre il 90% è gente non vaccinata... si pone un grosso problema nei prossimi mesi
      Originariamente Scritto da Sean
      faccini, kazzi, fike, kuli
      cesko92 [at] live.it

      Commenta


        Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
        Be se non vai all estero
        Ti restano puglia o isole
        Non capisco perché nessuno considera la Calabria , Basilicata, costiera amalfitana e dintorni...difficoltà per raggiungerli rispetto alla pugghia?

        In effetti da Fano a Vieste ci metti quattro ore...niente

        A Peschici col camper sembrava di essere dei rom, poi spazzatura ovunque, e parlo di dieci anni e più fa.
        Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
        La figlia del mio titolare ha passato le vacanze a Fano ( serio)

        Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
        E tu le hai risposto

        Ah ci abita un mio amico virtuale, Luke.

        Comunque me la sono chiavata.
        Originariamente Scritto da huntermaster
        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
        Originariamente Scritto da luna80
        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

        Commenta


          Cerchiamo di tornare IT se no piovono cartellini.



          Scusate, ho sempre desiderato dirlo.
          Peto venia.

          Commenta


            Comunque in Puglia, ma più in generale al sud, sono ormai due mesi che le temperature vanno regolarmente sopra i 35° con punte di varie altezze.
            Le mascherine di fatto sono ingestibili. Io stesso in palestra ho di molto abbassato il tiro con tutti. Se le tieni addosso, anche solo abbassate, mentre ti alleni in 5 minuti le inzuppi e sono inservibili.

            Siamo ai minimi storici, ma l'ho visto anche ieri al centro vaccinale. Molti operatori con la mascherina abbassata sotto il naso o proprio sotto il mento. Magari quelli a stretto contatto con il paziente no, ma chi era più in disparte dal pubblico, ma vicino ai suoi stessi colleghi e comunque sempre all'interno di un locale al chiuso con, sparpagliate, un altro centinaio di persone, a volte la portava comunque bassa.

            Comunque con il vaccino, Moderna, al momento (e mi gratti vigorosamente i coglioni) nessuna reazione avversa. O meglio praticamente nessuna reazione di alcun tipo. Cioè ieri come non avessi fatto nulla, oggi giusto un po' di fastidio al braccio ma molto meno rispetto a quanto datomi intendere da altri miei iscritti in palestra, i quali mi dicevano che non riuscivano nemmeno a sollevare il braccio.
            Non mi sto allenando giusto per scrupolo, ma onestamente, non sapessi di essermi fatto il vaccino, non ci avrei pensato due volte. Ho avuto dolori alle spalle di molto più forti e ci ho fatto anche le gare sopra.

            Per il resto non cambia la mia opinione rispetto al Green Pass e obbligo vaccinale. Ho al seconda dose il 23 settembre se non ricordo male. Decadesse tutto il teatrino costruito finora messo su non ci penserei due volte a disdire l'appuntamento.

            Commenta


              A me non ha nemmeno fatto male la spalla
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                Una info abbastanza ridicola ma dovendo organizzare un operazione per tardo settembre vorrei sapere se faccio in tempo a fare doppia dose

                Inserendo numero tessera sanitaria e codice fiscale sulla piattaforma prenotazione, posso sapere che sedute ci sono libere senza prenotarmi?
                Originariamente Scritto da huntermaster
                tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                Originariamente Scritto da luna80
                Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                Commenta


                  Bho
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                    Una info abbastanza ridicola ma dovendo organizzare un operazione per tardo settembre vorrei sapere se faccio in tempo a fare doppia dose

                    Inserendo numero tessera sanitaria e codice fiscale sulla piattaforma prenotazione, posso sapere che sedute ci sono libere senza prenotarmi?
                    Non so se il sito è diverso, nel lazio si
                    Originariamente Scritto da Lorenzo993
                    non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                      Una info abbastanza ridicola ma dovendo organizzare un operazione per tardo settembre vorrei sapere se faccio in tempo a fare doppia dose

                      Inserendo numero tessera sanitaria e codice fiscale sulla piattaforma prenotazione, posso sapere che sedute ci sono libere senza prenotarmi?
                      Per il Lazio si, puoi vedere le date libere per luogo
                      Originariamente Scritto da centos
                      mangio e bevo e faccio schifo


                      Per ricorsi amministrativi e legali
                      http://www.supremecourt.mn/home

                      sigpic

                      Commenta


                        Allora sto weekend vengo nel Lazio e verifico

                        Grazie
                        Originariamente Scritto da huntermaster
                        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                        Originariamente Scritto da luna80
                        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                        Commenta


                          Background The Delta variant of SARS-CoV-2 has become predominant globally. We evaluated the transmission dynamics and epidemiological characteristics of the Delta variant in an outbreak in southern China. Methods Data on confirmed cases and their close contacts were retrospectively collected from the outbreak that occurred in Guangdong, China in May-June 2021. Key epidemiological parameters, temporal trend of viral loads and secondary attack rates were estimated and compared between the Delta variant and the wild-type SARS-CoV-2 virus. We also evaluated the association of vaccination with viral load and transmission. Results We identified 167 patients infected with the Delta variant in the Guangdong outbreak. The mean estimates of the latent period and the incubation period were 4.0 days and 5.8 days, respectively. A relatively higher viral load was observed in Delta cases than in wild-type infections. The secondary attack rate among close contacts of Delta cases was 1.4%, and 73.9% (95% confidence interval: 67.2%, 81.3%) of the transmissions occurred before onset. Index cases without vaccination (OR: 2.84, 95% confidence interval: 1.19, 8.45) or with one dose of vaccination (OR: 6.02, 95% confidence interval: 2.45, 18.16) were more likely to transmit infection to their contacts than those who had received 2 doses of vaccination. Discussion Patients infected with the Delta variant had more rapid symptom onset. The shorter and time-varying serial interval should be accounted in estimation of reproductive numbers. The higher viral load and higher risk of pre-symptomatic transmission indicated the challenges in control of infections with the Delta variant. ### Competing Interest Statement BJC reports honoraria from AstraZeneca, GlaxoSmithKline, Moderna, Roche and Sanofi Pasteur. The authors report no other potential conflicts of interest. ### Funding Statement This project was supported by the National Natural Science Foundation of China (No. 82041030); Key-Area Research and Development Program of Guangdong Province (No. 2019B111103001); Theme-based Research Scheme (Project No. T11-712/19-N) of the Research Grants Council of the Hong Kong SAR Government; and a commissioned grant from the Health and Medical Research Fund, Food and Health Bureau, Hong Kong SAR Government.   ### Author Declarations I confirm all relevant ethical guidelines have been followed, and any necessary IRB and/or ethics committee approvals have been obtained. Yes The details of the IRB/oversight body that provided approval or exemption for the research described are given below: This study was approved by the institutional ethics committee of the Guangdong Provincial Center for Disease Control and Prevention (GDCDC). All necessary patient/participant consent has been obtained and the appropriate institutional forms have been archived. Yes I understand that all clinical trials and any other prospective interventional studies must be registered with an ICMJE-approved registry, such as ClinicalTrials.gov. I confirm that any such study reported in the manuscript has been registered and the trial registration ID is provided (note: if posting a prospective study registered retrospectively, please provide a statement in the trial ID field explaining why the study was not registered in advance). Yes I have followed all appropriate research reporting guidelines and uploaded the relevant EQUATOR Network research reporting checklist(s) and other pertinent material as supplementary files, if applicable. Yes Due to privacy and ethical concerns, the raw data cannot be made available.



                          da sottoporre a revisione


                          pare che il contagio da Delta sia particolarmente effettivo da pre-sintomatici



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Secondo l’Oms possiamo fare a meno della terza dose di vaccino, almeno per ora

                            La presa di posizione è arrivata dopo la decisione da parte delle autorità americane di rendere disponibile un'iniezione di richiamo per tutti i cittadini a partire dal 20 settembre

                            L’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) frena ancora sulla necessità di una terza dose di vaccino contro il covid-19 nei prossimi mesi, mentre diversi Paesi stanno pensando di iniziare a proporla in autunno.

                            “Al momento i dati non indicano il bisogno di una terza dose”, di vaccino anti-Covid ha dichiarato in una conferenza stampa ieri Soumya Swaminathan, capo scienziato dell’Oms. L’esperta ha poi sottolineato che iniziare con le dosi di richiamo con buona parte del mondo ancora non immunizzata potrebbe essere addirittura controproducente per tutti. Aumenterebbe per esempio la probabilità che da questi paesi arrivino nuove varianti.

                            Secondo l’Oms possiamo fare a meno della terza dose di vaccino, almeno per ora


                            La presa di posizione è arrivata dopo la decisione da parte delle autorità americane di rendere disponibile un'iniezione di richiamo per tutti i cittadini a partire dal 20 settembre


                            L’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) frena ancora sulla necessità di una terza dose di vaccino contro il covid-19 nei prossimi mesi, mentre diversi Paesi stanno pensando di iniziare a proporla in autunno.

                            “Al momento i dati non indicano il bisogno di una terza dose”, di vaccino anti-Covid ha dichiarato in una conferenza stampa ieri Soumya Swaminathan, capo scienziato dell’Oms. L’esperta ha poi sottolineato che iniziare con le dosi di richiamo con buona parte del mondo ancora non immunizzata potrebbe essere addirittura controproducente per tutti. Aumenterebbe per esempio la probabilità che da questi paesi arrivino nuove varianti.

                            Della stessa opinione è Bruce Aylward, un altro esperto dell’Oms, che ha parlato poco tempo dopo la collega. “Ci sono abbastanza vaccini per tutti, ma non stanno andando nel posto giusto al momento giusto”, ha ribadito. “Due dosi devono essere date ai più vulnerabili in tutto il mondo prima che i richiami vengano dati a chi ha completato il ciclo, e siamo ben lontani da questa situazione”, ha aggiunto Aylward. In Africa, per esempio, solo il 2% della popolazione è completamente vaccinato.

                            L’obiettivo è invece quello di garantire che almeno il 10% degli abitanti di tutti i Paesi venga vaccinato prima che vengano somministrate dosi extra. Secondo quanto scrive Nature, il 58% delle persone nei paesi ad alto reddito aveva ricevuto almeno una dose di vaccino, mentre nei paesi a basso reddito questo numero si è attesta solo all’1,3%.

                            La netta presa di posizione dell’Oms arriva in concomitanza con la decisione degli Stati Uniti di procedere con la terza dose già dal 20 settembre. Ad annunciarlo è stata una nota diramata mercoledì e firmata dalla direttrice dei Centri per la prevenzione delle malattie (Cdc) Rochelle Wakensky e dal capo della Food and Drug Administration (Fda) Janet Woodcock. L’ulteriore richiamo di Pfizer o Moderna verrà somministrato otto mesi dopo la seconda dose. Non è stata invece presa una decisione sull’opportunità o meno di una seconda dose del vaccino di Johnson&Johnson.

                            Chi sta già somministrando le terze dosi è Israele, che nei mesi scorsi ha visto un notevole aumento dei contagi da nuovo coronavirus. All’inizio di questa settimana avevano fatto la dose di richiamo 1 milione di israeliani. Uno studio del Maccabi Health Services pubblicato in questi giorni ha dimostrato che la terza dose con il vaccino Pfizer-BioNTech è efficace all’86% nel prevenire l’infezione da covid-19 negli over 60 anni

                            Pfizer stesso ha fatto sapere che la sua efficacia del vaccino a due dosi scende dal 96% all’84% dopo sei mesi e afferma che i risultati degli studi clinici che valutano la sicurezza, la tollerabilità e l’efficacia di una terza dose sono previsti a breve.

                            Nonostante i richiami dell’Oms sembra che l’inizio della campagna vaccinale per una terza dose non sia in dubbio per l’Europa e i Paesi più industrializzati, ma solo una questione di tempo. Anche il governo italiano, insieme al Comitato tecnico scientifico, sta pensando di partire con le terze dosi in autunno, ma inizialmente solo per i più fragili.


                            La presa di posizione è arrivata dopo la decisione da parte delle autorità americane di rendere disponibile un'iniezione di richiamo per tutti i cittadini a partire dal 20 settembre


                            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Io invece la voglio.
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta











                                "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                                Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                                vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                                (L. Pirandello)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎