Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
    ma lasciateli crepare in pace sti poveretti.
    il problema è l’idiozia del governo , avessero messo l’obbligo per vaccinarli tutti …
    Avrebbe avuto senso invece di obbligare chi ha 20 anni
    Originariamente Scritto da Lorenzo993
    non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

    Commenta


      In questo momento, a 20 ore e 21 (aggiornato) minuti dall’inizio dell’entrata in vigore, il Gren Piss e’ gia’ nato morto.


      I detrattori e i critici, ognuno coi propri motivi, non possono certo esserne contenti, dato che qui si parla di un fallimento annunciato a causa di un problema di tipo logistico che si sarebbe presentato anche se il GP fosse stato considerato (quasi) perfetto.


      A me questo aspetto mette i brividi, col lockdown e’ semplice...serri tutto, poche regole facilmente applicabili con la coercizione dell’emergenza.


      Ma quando devi gestire la circolazione di milioni di persone, in centinaia di migliaia di luoghi, istante per istante..



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Imho l'unico errore del GP è che è stato proposto tardi.

        Bisognava proporlo almeno 2 mesi prima la messa in pratica e mettevi dentro la validità con la seconda dose piuttosto che la prima.
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Da un lato hai un esercito di esercenti che gia’ sai se ne sbattera’, con tanto di geolocalizzazione pronto uso

          dall’altro hai un vulnus imperdonabile sul versante controlli che richiedera’ una toppa imbarazzante


          ma se foste così al lavoro, durereste?

          no perche’ da me han licenziato per molto meno.

          Non si sta parlando di problematiche imprevedibili, ma dell’ABC.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Che si fa?

            si multano TUTTI?



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              In questo momento, a 20 ore e 21 (aggiornato) minuti dall’inizio dell’entrata in vigore, il Gren Piss e’ gia’ nato morto.


              I detrattori e i critici, ognuno coi propri motivi, non possono certo esserne contenti, dato che qui si parla di un fallimento annunciato a causa di un problema di tipo logistico che si sarebbe presentato anche se il GP fosse stato considerato (quasi) perfetto.


              A me questo aspetto mette i brividi, col lockdown e’ semplice...serri tutto, poche regole facilmente applicabili con la coercizione dell’emergenza.


              Ma quando devi gestire la circolazione di milioni di persone, in centinaia di migliaia di luoghi, istante per istante..
              A me quello che inquieta è l'aspetto sanitario. I tamponi rapidi non sono precisi eppure consentono il green pass.

              Qua c'è stato un matrimonio con ospiti vaccinati o tamponati. Risultato: 40 contagiati compresa la coppia di sposi e i genitori di lui. La direttrice dell'area vasta ha detto che i tamponi rapidi non colgono la bassa carica virale...il che nei giovani, per esempio, potrebbe essere maggioritaria, come negli asintomatici.

              Ora può accadere che col green pass si ingeneri un falso mito della sicurezza, lo stesso che ti dà un tampone (rapido) negativo: pensi di non avere niente e hai il virus e lo esporti ovunque. In inverno sui mezzi pubblici pieni all'80% che accadrà? Nei ristoranti, nei locali pubblici, agli eventi, ovunque?

              40 contagiati ad un matrimonio...perchè è chiaro che se hai il green pass stai meno attento, pensi di essere tra "simili", ovvero tra coloro che i media ci descrivono, a tamburo battente, come Immuni, Salvi, Invulnerabili.

              A casa di una amica di mia sorella: lei, marito, figlio e nonno. Gli adulti tutti vaccinati: hanno preso il covid. Il nonno con sintomi pesanti, i due genitori per ora asintomatici, il ragazzo sintomatico.

              Vedremo cosa accadrà nei prossimi mesi. A me pare una situazione che non mi fa essere per niente tranquillo.
              Last edited by Sean; 06-08-2021, 20:34:33.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                Imho l'unico errore del GP è che è stato proposto tardi.

                Bisognava proporlo almeno 2 mesi prima la messa in pratica e mettevi dentro la validità con la seconda dose piuttosto che la prima.

                e’ quello che impreco dall’inizio

                lo vuoi fare?

                perfetto.

                lo annunci per tempo, lo strutturi in maniera cristiana, non prima di avere assicurato la messa in sicurezza di tutta la popolazione a rischio con vaccinazione, stabilisci regole inequivocabili e meno inaccettabili delle attuali, anche inattuabili per giunta, e speri vada come deve.

                Ma ringrazio il cielo di non avere avuto una rogna simile...dopotutto li paghiamo anche per fare questo.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Sean l’aspetto sanitario e’ imperdonabile, per me quello gia’ avrebbe chiuso il discorso sul nascere.

                  per fortuna ci ho solo sprecato pixel in queste settimane.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Temo però che sia stata la Delta a cambiare le carte in tavola.
                    Senza essa e le relative problematiche magari sarebbe rimasto tutto per com'era per l'intera estate.
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Senza dubbio

                      ma sara’ una continua rincorsa.

                      In cuor mio sono piu’ propenso a credere ad un virus che stia al canto del cigno, ma non ancora nell’immediato



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Se ad un sierologico risultano degli anticorpi particolarmente elevati
                        si ha diritto cmq al GP?









                        "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                        Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                        vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                        (L. Pirandello)

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                          Se ad un sierologico risultano degli anticorpi particolarmente elevati
                          si ha diritto cmq al GP?
                          Si ,però al bar può bere solo con la cannuccia
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            Ma noi dobbiamo pensare all'inverno. Ci sono ancora circa 30 milioni di non vaccinati e ci sono i 30 milioni di vaccinati che andranno in giro pensando di essere liberi come libellule...e che con la tessera del club, tra soci, non potrà accaderti niente.

                            Noi dobbiamo capire una sola cosa, stante che il resto è solo letteratura, perchè il virus circolerà per tutti e 60 i milioni che siamo: se il vaccino eviterà davvero (per la maggioranza) l'ospedale o gli eventi gravi o il cimitero. Perchè non fermerà il contagio, io sono arcisicuro di questo. Quindi speriamo che fermi o riduca almeno lo sversamento dei contagiati presso gli ospedali.

                            Sul green pass penso ci sia un impazzimento generale, invece, che fa credere al vaccinato di essere in salvo, al sicuro, tranquillo. Per me ha aggravato la situazione, un elemento di confusione, di turbativa, perchè il vaccino è stato cavalcato da una propaganda insensata, quando invece ci sarebbe stato di informare bene e chiaramente su quanto si rischia ancora e che il vaccinato può sicuramente contagiarsi e contagiare ma forse non avere rovesci gravi dalla malattia.
                            Last edited by Sean; 06-08-2021, 20:53:48.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Sarebbe interessante conoscere il parere diun rappresentante delle forze dell'ordine...

                              Uscire di pattuglia per agguantare il malvivente che si beve un cappuccino senza GP
                              da seduto anziché da in piedi...

                              Un lungo addestramento per finire a fare controlli al bar.









                              "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                              Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                              vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                              (L. Pirandello)

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                                Si ,però al bar può bere solo con la cannuccia


                                Ahahahahaahah
                                Fai serio....

                                Se si ha un'elevata protezione di anticorpi vuol dire che ci si è beccati da poco il covid no?









                                "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                                Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                                vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                                (L. Pirandello)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎