Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    Ma noi dobbiamo pensare all'inverno. Ci sono ancora circa 30 milioni di non vaccinati e ci sono i 30 milioni di vaccinati che andranno in giro pensando di essere liberi come libellule...e che con la tessera del club, tra soci, non potrà accaderti niente.

    Fortunatamente sono comunque molti meno quelli da vaccinare per il GP, il calcolo l'avevo fatto e postato qualche giorno fa..pochi però non sono, questo è uno dei problemi che ha spinto vista la situazione DELTA a far vaccinare più gente possibile cosicché prima dell'Autunno più gente possibile possa avere 2 dosi dentro il proprio corpo.


    Post di 6 giorni fa :



    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
    L'Italia ad oggi conta esattamente 59.257.566 persone.

    Ad oggi, oltre il 65% delle persone interessate hanno ricevuto almeno una dose ed il 59% ha completato il ciclo vaccinale.

    La fascia 0-12 secondo gli ultimi dati Istat comprende circa 6.442.000 soggetti.

    I.Stat permette agli utenti di ricercare ed estrarre dei dati provenienti dall'ISTAT.


    Dunque orientativamente la restante platea (anche se dovremmo considerare anche chi non si può fare il vaccino e chi al momento è immunizzato dal Virus) sarebbe di circa [Correggetemi se sbaglio i calcoli] :


    59.257.566 (Pop. totale) - 6.442.000 (Fascia 0-12 esente) = 52.815.566 (Platea Totale).

    Dunque ora facciamo - N. Abitanti teoricamente vaccinabili - N. Abitanti con prima dose effettuata = N. Abitanti che rimangono da vaccinare con almeno la prima dose.

    52.815.566 - 34.330.118 = 18.485.448 circa (Da cui, come dicevo prima, bisognerebbe calcolare [ma non ci sono i dati] gli ulteriori esenti per X motivi giustificati)
    Last edited by marcu9; 06-08-2021, 21:11:10.
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Rete 4!









      "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
      Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
      vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

      (L. Pirandello)

      Commenta


        Sì prendiamo per buoni quei dati, che probabilmente si avvicinano alla giustezza.

        Ci sarebbe da inserirci però, in quel contesto puramente numerico, in quei conti, tutti coloro che hanno ricevuto la doppia dose mesi fa, a causa della incertezza sulla durata della protezione, per cui ci sono i 18 milioni da vaccinare e un tot milioni che non si sa se sono ancora entro i limiti della protezione o se da settembre in avanti questa protezione inizierà a scemare - e parliamo di operatori sanitari, anziani, fragili ecc...

        Il mero dato matematico non mi tranquillizza comunque perchè poi c'è tutto il discorso sulla efficacia della protezione, il che lo vedremo appunto più avanti, entrati nei mesi difficili.

        Ci sarebbero poi tutti quelli vaccinati con Astrazeneca o monodose Johnson, perchè se la Pfizer riporta che con la Delta la protezione del suo vaccino scende al 70%, per vaccini già in partenza meno protettivi come Astrazeneca e Johnson dobbiamo immaginare una efficacia ancora minore.

        Il fatto principale è che noi potremo vedere all'opera la Delta e i vaccini solo questo inverno. Da lì capire quello che ci sarà da capire.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          Non può essere implicito, deve essere esplicito, perchè il controllore deve sapere se ha o non ha il potere di chiedere al cliente il documento di identità e di mettere il suo naso in quel documento.

          Deve essere esplicito anche per le forze dell'ordine, perchè se il cliente chiama la polizia perchè il controllore non lo fa entrare se non gli fa vedere la carta di identità, la polizia deve sapere a chi dare ragione...e anche i giudici se dovessero esserci denunce.
          Ma quando scannerizzi il pass con l'app ti dice di verificare l'identità, mi sembra anche ovvio

          Commenta


            Quindi è scritto nel QR Code che fare? Ma il QR Code mica è un decreto della presidenza del consiglio è un foglietto sanitario dove c'è scritto chi sei e sei sei stato vaccinato/tamponato.

            Deve esserci una norma ufficiale che consenta al controllore di chiedere al cittadino/cliente il controllo della sua identità attraverso l'esibizione di un documento ulteriore rispetto al green pass: un documento di identità.

            Io per ora questo consenso non lo trovo scritto da nessuna parte.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
              Ma quando scannerizzi il pass con l'app ti dice di verificare l'identità, mi sembra anche ovvio
              per me e' ovvio ma qua su BW si e' deciso che nessuno puo chiedere i documenti e se ci provano gli rispondono per le rime !!!!
              Questo su BW, poi nella realta' appena le forze dell'ordine gli chiedono i documenti iniziano a balbettare e cercano goffamente il greenpass


              Tessera N° 7

              Commenta


                Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                Ma quando scannerizzi il pass con l'app ti dice di verificare l'identità, mi sembra anche ovvio

                E' così.

                Appena provato sul mio QR ed effettivamente l'app una volta fatta la scansione dice :

                " CERTIFICAZIONE VALIDA - PER COMPLETARE LA VERIFICA E' NECESSARIO CONFRONTARE I DATI ANAGRAFII QUI SOTTO RIPORTATI (NOME - COGNOME - DATA DI NASCITA) CON QUELLI DI UN VALIDO DOCUMENTO D'IDENTITA' (ES. CARTA D'IDENTITA'). "
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                  per me e' ovvio ma qua su BW si e' deciso che nessuno puo chiedere i documenti e se ci provano gli rispondono per le rime !!!!
                  Questo su BW, poi nella realta' appena le forze dell'ordine gli chiedono i documenti iniziano a balbettare e cercano goffamente il greenpass
                  Scusami Francis, qua non si è deciso nulla, si sta semmai cercando di capirci qualcosa - tanto più che pure qualche media solleva qualche interrogativo, e pure lo stesso Corriere del Siero (come lo definisce Veneziani), il filo governativo Corriere della Sera.

                  Non ho capito: ci siamo appecoronati tutti o si è ancora capaci di almeno farsi due domande su quanto ci gira attorno? O ad ogni peto che proviene da Roma subito occorre, come i musulmani di fronte al Corano, mettersi ginocchia a terra e a chiulo per aria adoranti?
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Quindi "Ernesto il barista" è autorizzato dallo stato a controllare i miei documenti se voglio consumare al tavolo (ma non so bancone eh). D'altra parte però lo stesso stato non si organizza per controllare chi sale su bus e metro, che a settembre con le scuole aperte torneranno ad essere i soliti lazzaretti. È tutto bellissimo.

                    Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      E' leggittimo chiedersi se un cameriere può chiederti di visionare un documento di identità e in forza di quale norma? Io credo lo sia. Sennò mettiamoci il vello da pecora e passiamo il tempo a belare.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        Scusami Francis, qua non si è deciso nulla, si sta semmai cercando di capirci qualcosa - tanto più che pure qualche media solleva qualche interrogativo, e pure lo stesso Corriere del Siero (come lo definisce Veneziani), il filo governativo Corriere della Sera.

                        Non ho capito: ci siamo appecoronati tutti o si è ancora capaci di almeno farsi due domande su quanto ci gira attorno? O ad ogni peto che proviene da Roma subito occorre, come i musulmani di fronte al Corano, mettersi ginocchia a terra e a chiulo per aria adoranti?
                        Francis è tifoso della roma, questo spiega tante cose.

                        Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Il QR Code non è un decreto della presidenza del consiglio. Che barzelletta è? Come può l'esercente essere autorizzato dal QR Code se a monte non c'è una norma amministrativa che gli consente di chiedere il documento? Dov'è questa norma? Sto chiedendo questo.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Sean... Tu che faresti per tutelare la salute pubblica senza fare nulla di illegittimo allo stesso tempo?
                            sigpic

                            Commenta


                              Davvero vergognoso, indecoroso e raccapricciante vedere questa massa di 12/14/16 enni in fila per vaccinarsi.

                              Vergogna!!!
                              Vaccinate i vecchi e non rompete i coglioni ai giovani!!!

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
                                Davvero vergognoso, indecoroso e raccapricciante vedere questa massa di 12/14/16 enni in fila per vaccinarsi.

                                Vergogna!!!
                                Vaccinate i vecchi e non rompete i coglioni ai giovani!!!
                                Vogliono il GP per andare ad Amsterdam, sciocco
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎