Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
    differenze tra 1 e 2 dose? Sides?
    Io devo fare la 2...tra l'altro a 40gg dalla prima.Giusto per tutelarmi al meglio dalla Delta...
    Dipende c'è chi dice che la seconda dose ha più sides e chi non ha riscontrato nulla

    Commenta


      Covid, rivelazione choc: "Nei dati pure chi non è morto per il virus"


      La frase misteriosa nella nota dell'Avvocatura che difende il governo. Ma è il contrario di quanto dichiara l'Iss. Chi ha ragione?


      Le opzioni sono due. O mente l’Iss, oppure ad essere caduta in fallo è l’Avvocatura dello Stato. In entrambi i casi il fatto sarebbe grave, nonché incredibile. Perché dopo un anno passato a far polemiche sul conteggio dei morti (“per Covid o con il Covid?”), ora si apre un nuovo incredibile capitolo. Gli avvocati di Palazzo Chigi e del ministero della Salute si sono fatti sfuggire un’ammissione dalla portata esplosiva: in Italia, scrivono, i dati registrano tra le vittime “tutti coloro i quali avevano il virus al momento del decesso” e non, come avviene “negli altri Paesi”, solo “coloro i quali sono deceduti a causa del virus stesso”. Capito? In sostanza nel calderone ci sarebbe finito un po’ di tutto, non solo i morti per colpa di Sars-CoV-2 ma anche altro.

      La rivelazione si trova all’interno della nota di trattazione, che ilGiornale.it ha potuto visionare, depositata al Tribunale Civile di Roma in merito alla causa intentata da oltre 500 familiari delle vittime del Covid. Sul banco degli "imputati" ci sono il ministero della Salute, Palazzo Chigi ai tempi di Conte e Regione Lombardia. Sulla sostanza della difesa del governo i lettori del Giornale.it sono già informati (leggi qui), ma è sui dettagli che a volte occorre soffermarsi. A pagina 22, l’Avvocatura cerca di sostenere che se anche l’esecutivo avesse aggiornato il piano pandemico, il numero dei decessi non sarebbe comunque diminuito. E a sostegno della tesi mostra degli (sballati) confronti con altri Paesi, secondo cui “il rapporto tra casi confermati e vittime in Italia non si discosta da quello esistente nel resto del mondo”. Insomma: mal comune, mezzo gaudio. Il bello però arriva qualche riga dopo: “Gli stessi dati riferiti all’Italia - si legge - devono essere valutati con le dovute precauzioni” in quanto quei numeri “classificano tra deceduti tutti coloro i quali avevano il virus al momento del decesso e non – come avvenuto da altri Paesi (…) - soltanto coloro i quali sono deceduti a causa del virus stesso”.

      Quanto scritto sembra però cozzare a pieno con le posizioni ufficiali dell’Istituto Superiore di Sanità. La polemica sul numero di morti è vecchia come il mondo, infatti lo scorso 8 giugno l’Iss si preoccupò di scrivere un rapporto per spiegare per filo e per segno la faccenda. Il testo è abbastanza chiaro. A pagina 2 si precisa che “per definire un decesso come dovuto a Covid-19” occorre che si verifichino diverse condizioni. Primo: il morto deve essere un caso confermato, dunque con test molecolare positivo. Secondo: deve esserci un “quadro clinico” tipico della malattia. Terzo: non deve comparire una chiara causa di morte diversa da Covid-19, tipo un incidente stradale. Infine: non deve esserci un “periodo di recupero clinico completo” tra la malattia o il decesso, ovvero se ho avuto il Covid e muoio dopo 4 mesi non posso dare la colpa al virus.
      Certo, poi ci sono dei casi limite, ma il punto è chiaro: non basta essere positivi per finire nel calderone dei morti per coronavirus. E chi aveva un tumore o malattie pregresse? L’Iss spiega: in questo caso vengono considerati casi Covid se i malanni già presenti “possono aver favorito o predisposto ad un decorso negativo dell’infezione”. Ecco un esempio: “Se l’infarto avviene in un paziente cardiopatico con una polmonite Covid-19, è ipotizzabile che l’infarto rappresenti una complicanza del virus e quindi il decesso deve essere classificato” come coronavirus. Se invece gli prende un colpo senza avere febbre, polmoniti o altri sintomi, anche se positivo, non viene comunque annoverato nel bollettino quotidiano.




      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
        Covid, rivelazione choc: "Nei dati pure chi non è morto per il virus"


        La frase misteriosa nella nota dell'Avvocatura che difende il governo. Ma è il contrario di quanto dichiara l'Iss. Chi ha ragione?


        Le opzioni sono due. O mente l’Iss, oppure ad essere caduta in fallo è l’Avvocatura dello Stato. In entrambi i casi il fatto sarebbe grave, nonché incredibile. Perché dopo un anno passato a far polemiche sul conteggio dei morti (“per Covid o con il Covid?”), ora si apre un nuovo incredibile capitolo. Gli avvocati di Palazzo Chigi e del ministero della Salute si sono fatti sfuggire un’ammissione dalla portata esplosiva: in Italia, scrivono, i dati registrano tra le vittime “tutti coloro i quali avevano il virus al momento del decesso” e non, come avviene “negli altri Paesi”, solo “coloro i quali sono deceduti a causa del virus stesso”. Capito? In sostanza nel calderone ci sarebbe finito un po’ di tutto, non solo i morti per colpa di Sars-CoV-2 ma anche altro.

        La rivelazione si trova all’interno della nota di trattazione, che ilGiornale.it ha potuto visionare, depositata al Tribunale Civile di Roma in merito alla causa intentata da oltre 500 familiari delle vittime del Covid. Sul banco degli "imputati" ci sono il ministero della Salute, Palazzo Chigi ai tempi di Conte e Regione Lombardia. Sulla sostanza della difesa del governo i lettori del Giornale.it sono già informati (leggi qui), ma è sui dettagli che a volte occorre soffermarsi. A pagina 22, l’Avvocatura cerca di sostenere che se anche l’esecutivo avesse aggiornato il piano pandemico, il numero dei decessi non sarebbe comunque diminuito. E a sostegno della tesi mostra degli (sballati) confronti con altri Paesi, secondo cui “il rapporto tra casi confermati e vittime in Italia non si discosta da quello esistente nel resto del mondo”. Insomma: mal comune, mezzo gaudio. Il bello però arriva qualche riga dopo: “Gli stessi dati riferiti all’Italia - si legge - devono essere valutati con le dovute precauzioni” in quanto quei numeri “classificano tra deceduti tutti coloro i quali avevano il virus al momento del decesso e non – come avvenuto da altri Paesi (…) - soltanto coloro i quali sono deceduti a causa del virus stesso”.

        Quanto scritto sembra però cozzare a pieno con le posizioni ufficiali dell’Istituto Superiore di Sanità. La polemica sul numero di morti è vecchia come il mondo, infatti lo scorso 8 giugno l’Iss si preoccupò di scrivere un rapporto per spiegare per filo e per segno la faccenda. Il testo è abbastanza chiaro. A pagina 2 si precisa che “per definire un decesso come dovuto a Covid-19” occorre che si verifichino diverse condizioni. Primo: il morto deve essere un caso confermato, dunque con test molecolare positivo. Secondo: deve esserci un “quadro clinico” tipico della malattia. Terzo: non deve comparire una chiara causa di morte diversa da Covid-19, tipo un incidente stradale. Infine: non deve esserci un “periodo di recupero clinico completo” tra la malattia o il decesso, ovvero se ho avuto il Covid e muoio dopo 4 mesi non posso dare la colpa al virus.
        Certo, poi ci sono dei casi limite, ma il punto è chiaro: non basta essere positivi per finire nel calderone dei morti per coronavirus. E chi aveva un tumore o malattie pregresse? L’Iss spiega: in questo caso vengono considerati casi Covid se i malanni già presenti “possono aver favorito o predisposto ad un decorso negativo dell’infezione”. Ecco un esempio: “Se l’infarto avviene in un paziente cardiopatico con una polmonite Covid-19, è ipotizzabile che l’infarto rappresenti una complicanza del virus e quindi il decesso deve essere classificato” come coronavirus. Se invece gli prende un colpo senza avere febbre, polmoniti o altri sintomi, anche se positivo, non viene comunque annoverato nel bollettino quotidiano.





        Non lo dicevamo già da tempo?









        "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
        Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
        vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

        (L. Pirandello)

        Commenta


          Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
          se prima ero convinto del fatto che tutti dovessero vaccinarsi, ora credo fermamente che vaccinarsi debba essere una scelta personale. Chi non si vaccina e' perche' ha fatto le sue valutazioni e ritiene meno rischioso essere "scoperto" in termini di anticorpi (indotti dal vaccino) che farsi lo shot a mRNA.
          Io vaccinandomi mi sono preso un rischio sapendo che avevo lo 0.01% di probabilita' di sviluppare una miocardite; allo stesso modo chi non si vaccina si assume il rischio di beccarsi il Covid ed in cuor suo spera che lo passi da asintomatico in virtu di eta' e storia clinica, come io speravo di non sviluppare complicazioni post vaccino.
          pochi post fa lamentavi giustamente il fatto di dover stare in quarantena pur completamente vaccinato. non è una faccenda solo personale francis, così come non è solo personale la mascherina, il distanziamento, ecc.

          Originariamente Scritto da Sergio
          Sei un coglione.



          Commenta


            Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
            differenze tra 1 e 2 dose? Sides?
            Io devo fare la 2...tra l'altro a 40gg dalla prima.Giusto per tutelarmi al meglio dalla Delta...
            Come detto è soggettivo, nel mio caso ho riscontrato solo indolenzimento del braccio, più forte dopo la prima (l'ho fatto su due braccia diverse).
            4 gg dopo ci ho preso il sole e l'area intorno all'iniezione si è arrossata, ma niente di che. Però non me lo farei mai in vacanza

            Commenta


              Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
              Dipende c'è chi dice che la seconda dose ha più sides e chi non ha riscontrato nulla
              A me il Moderna 1a dose praticamente nulla, 2a febbre e dolore diffuso per un paio di giorni.
              Mia moglie, Moderna pure, esattamente il contrario, ko dopo la 1a nulla la 2a.
              Originariamente Scritto da BLOOD black
              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

              Commenta


                Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                A me il Moderna 1a dose praticamente nulla, 2a febbre e dolore diffuso per un paio di giorni.
                Mia moglie, Moderna pure, esattamente il contrario, ko dopo la 1a nulla la 2a.
                si infatti conosco gente che ad alcuni la prima dose è stata più forte della seconda chi dice il contrario e chi non ha riscontrato nulla in entrambe le dosi

                Commenta


                  Che la prima dose sia più impattante credo sia normale.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                    Che la prima dose sia più impattante credo sia normale.
                    ripeto ognuno risponde in maniera diversa molte persone hanno avuto più sides con la seconda dose

                    Commenta


                      Va bene, ma statisticamente dovrebbe essere più diffuso un impatto maggiore con la prima dose.

                      Commenta


                        7 i decessi registrati oggi



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Io con la seconda di pfizer stavo benissimo, giusto il braccio indolenzito, per il resto 0 sides
                          Ma pure con la prima poco e niente giusto un senso di confusione
                          Originariamente Scritto da Lorenzo993
                          non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggio
                            pochi post fa lamentavi giustamente il fatto di dover stare in quarantena pur completamente vaccinato. non è una faccenda solo personale francis, così come non è solo personale la mascherina, il distanziamento, ecc.
                            Eeeeh allora poi

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggio
                              pochi post fa lamentavi giustamente il fatto di dover stare in quarantena pur completamente vaccinato. non è una faccenda solo personale francis, così come non è solo personale la mascherina, il distanziamento, ecc.
                              Boh... Non è così facile.
                              Prendi il mio caso. Io il covid me lo sono preso all'inizio ma è stato talmente poco sintomatico (poche linee di febbre per 3, 4 gg, qualche colpo di tosse e un po' di spossatezza) che me ne sono accorto soltanto perché la mia donna aveva gli stessi sintomi. All'epoca il tampone lo facevano soltanto se avevi cenato con un cinese e gli ospedali cominciavano ad essere considerati come un veicolo di infezione quindi non abbiamo saputo se realmente ce lo fossimo presi finché non abbiamo avuto dei piccoli effetti collaterali che la scienza collegava al covid (leggera perdita di gusto o meglio sensazione di scottatura da minestra bollente in alcuni momenti io e "gelone" sotto a un piede lei).
                              Ora mi chiedono di vaccinarmi ma io mi domando perché dovrei farlo visto che questa scelta mi costringerebbe ad accettare un rischio certo (seppur basso, il rischio che il vaccino faccia male c'è) in virtù di un vantaggio incerto (chi mi dice che il vaccino possa far meglio di quanto ha fatto il mio organismo, e perché dovrei aiutare il mio organismo se già lavora bene di suo e io desidero allenarlo a lavorare da solo).
                              Da un punto di vista altruistico, sarò meschino io ma francamente riesco ad essere altruista con il mio denaro ma non con la mia pellaccia.
                              Ma pure da un punto di vista meramente razionale, anche qui si tratterebbe di accettare un rischio certo per un vantaggio incerto per il mio prossimo, visto che i benefici del vaccino sono tuttora oggetto di studio (pare che il vaccino assicuri una bassa carica virale ma anch'io avevo una carica virale talmente bassa da non aver infettato nessuna delle tante persone con le quali ha avuto a che fare prima di sospettare di essere stato contagiato, perché pare che questa sia una caratteristica degli asintomatici - paucisintomatici. Su questo aspetto, mi pare che il vaccino non prometta molto più di madre natura).
                              Capisco le tue ragioni e apprezzo sinceramente il tuo senso civico ma permettimi un sano scetticismo. Cogito ergo sum. E cos'è il pensiero se non il dubbio della ragione?

                              Commenta


                                Dott dovresti farlo perché orami gli anticorpi saranno pochi
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎