Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    Anche per quanto riguarda le cure domiciliari, non abbiamo protocolli univoci ma un certo consensus sull’impiego del cortisone riservato solo a casi ingravescenti, ad esempio con difficolta’ respiratorie.

    Ad inizio pandemia si raccomandava di evitare i semplici anti infiammatori non steroidei mentre ora pare siano tornati alla ribalta anche in fase precoce.

    Qui in Piemonte (non so se sia cambiato nelle ultime ore), si impiegano vit.D3 e Idrossiclorichina anche a domicilio.
    Ieri volevo leggere questo articolo che non ho trovato altrove, ma purtroppo ormai come tanti quotidiani bisogna pagare l'abbonamento per leggerlo.
    Bisognerebbe approfondire se qualche altra testate ne parlasse.

    Il titolo e il sottotitolo erano interessanti :

    "Le cure domiciliari approdano in Senato: Intervento rapido e Idrossiclorochina".

    Il protocollo funziona : su 10 mila pazienti, soltanto 5 decessi.
    Mozione per abolire la "vigile attesa" e il paracetamolo.


    Il protocollo funziona: su 10.000 pazienti, soltanto 5 decessi. Mozione per abolire la «vigile attesa» e il paracetamolo.La politica sembra fare un passo avanti per la cura precoce a domicilio dei pazienti con Covid-19, pratica in grado di ridurre drasticamente la pressione sugli ospedali. La prossi...




    ------------------------------------


    Qualche giorno fa avevo letto invece questo Tweet da parte del solito Burioni.


    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Burioni a livello comunicativo e’ totalmente disastroso.

      Al di la’ di questo messaggio, ma come lui altri.

      Badate bene, di quello che scrivono le testate generaliste poco importa (seppur vi siano responsabilita’..vedi panico per i vaccini..)

      Da uomo di scienza, confonde l’assenza di evidenza con l’evidenza dell’assenza, in un periodo dove tutto e’ in divenire.
      Prudenza, evitare frasi ad effetto..e non porre limiti alla Provvidenza.

      Stesso principio in base al quale si impongono vaccinazioni, adesso.

      Serve applicazione, servono revisioni..SERVE AVERE L’umilta’ di ammettere che stiamo andando per tentativi ma che qualcosa comunque va fatto.

      Ma senza hybris, pliz..perche’ poi vengono fuori cantonate, danni....serve fare mentre si attende di pronunciarsi in maniera inequivocabile.

      Risposte immediate non possono essercene, ma servono azioni.

      Conciliare le cose e’ arduo, ma evitare tracontanza e’ semplice.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Burioni commette l'errore che descrivevo sopra: ad oggi non ci sono evidenze scientifiche che l'idrossiclorochina funzioni ma siamo sicuri che le prove cliniche siano state condotte bene ?
        Stesso discorso della vitamina D dove si e' dimostrato che una macrodose su pazienti con sintomi lievi non serve ad un tubo: qualcuno ha pensato invece di usarla in profilassi con dosaggi un po piu estremi ?
        Ricordatevi sempre che le meta-analisi non vi dicono che il farmaco X non funziona ma che non funziona nelle dosi (e nel timing) in cui e' stato somministrato.


        Tessera N° 7

        Commenta


          Francis, per l’amor di Dio, giu’ dal piedistallo.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            Il generale Figliuolo: «Arrivare a 500 mila vaccinazioni al giorno: il sistema deve reggere, aprile è decisivo»

            Il commissario per l’emergenza: «Ho avuto incontri anche accesi, ma le Regioni sono i miei alleati. Il nepotismo? Io non so come uno possa dormire la notte sapendo che avrebbe potuto salvare una vita e invece ha dato il vaccino all’amico»
            CorSera
            Per ora dovrebbe dormire con l'ansia di un provvedimento giudiziario, in futuro magari dovrebbe dormire anche con la prospettiva sul mondo filtrata dalle sbarre o almeno fuori da quegli uffici dove ha abusato della sua posizione. Ovviamente non succederà nulla perché il dispiegamento di forze dell'ordine è occupato a vigilare sulle spiagge e sui parchi
            Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

            Commenta


              Altra sospensione per az, in olanda (fino al 7)

              Commenta


                Breve aggiornamento.

                Dopo svariate telefonate, con contorno di bestemmie assortite, che alla vigilia di Pasqua non fanno mai male, siamo riusciti ad attivare l’USCA per una visita a domicilio, visto che in 7 giorni la ASL non ha mai fatto una telefonata per avere aggiornamenti.

                Il medico di base è sparito, quindi ormai chiamo solo la guardia medica, con attese bibliche.
                sigpic
                Free at last, they took your life
                They could not take your PRIDE

                Commenta


                  Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio
                  Breve aggiornamento.

                  Dopo svariate telefonate, con contorno di bestemmie assortite, che alla vigilia di Pasqua non fanno mai male, siamo riusciti ad attivare l’USCA per una visita a domicilio, visto che in 7 giorni la ASL non ha mai fatto una telefonata per avere aggiornamenti.

                  Il medico di base è sparito, quindi ormai chiamo solo la guardia medica, con attese bibliche.
                  Che giungla indegna. Lasciati allo stato brado...

                  Tanto, pensano, se c'è qualcosa di grave chiameranno l'ambulanza e amen. E' tutto campato per aria.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                    Che giungla indegna. Lasciati allo stato brado...

                    Tanto, pensano, se c'è qualcosa di grave chiameranno l'ambulanza e amen. E' tutto campato per aria.
                    A me ste cose mi fanno incazzare!!!

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
                      A me ste cose mi fanno incazzare!!!
                      A me l'Italia (come sistema, come strutture, come capacità, come politica, giornalismo e tutto) è completamente scaduta, mi fa senso. Mi tengo l'Italia ideale, gemma del mondo: questa la butto tranquillamente nel cesso assieme a tutto il suo circo, pagliacci compresi.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio
                        Breve aggiornamento.

                        Dopo svariate telefonate, con contorno di bestemmie assortite, che alla vigilia di Pasqua non fanno mai male, siamo riusciti ad attivare l’USCA per una visita a domicilio, visto che in 7 giorni la ASL non ha mai fatto una telefonata per avere aggiornamenti.

                        Il medico di base è sparito, quindi ormai chiamo solo la guardia medica, con attese bibliche.
                        e pensare che abbiamo il secondo sistema sanitario migliore al mondo, mi piacerebbe conoscere i criteri
                        sigpic

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                          A me l'Italia (come sistema, come strutture, come capacità, come politica, giornalismo e tutto) è completamente scaduta, mi fa senso. Mi tengo l'Italia ideale, gemma del mondo: questa la butto tranquillamente nel cesso assieme a tutto il suo circo, pagliacci compresi.
                          Fortunatamente non è sempre cosi!!! cioè quando successe a me la mia dottoressa di tanto in tanto chiamava per sapere l'andamento mi chiese se volevo che venissero a casa "ora non ricordo che utenza eh", ma praticamente venivano per controllare i polmoni ecc ecc.
                          Però dato in un periodo come questo anche al medico di base o all'assistente che cavolo una chiamata per sapere se e tutto apposto

                          Commenta


                            comincia il periodo dove chi ha la disgrazia di essere allergico al polline verrà visto come un appestato
                            sigpic

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                              e pensare che abbiamo il secondo sistema sanitario migliore al mondo, mi piacerebbe conoscere i criteri
                              Che qua bene o male qualcosa a gratis te la fanno sempre, all'estero senza soldi muori per direttissima
                              Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                                e pensare che abbiamo il secondo sistema sanitario migliore al mondo, mi piacerebbe conoscere i criteri
                                Secondo sistema per chi? Per gli italiani?

                                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da claudio96

                                sigpic
                                più o meno il triplo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎