Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
    Sean, oggi voglio mantenere un cauto ottimismo: se nella mia regione hanno aperto a tutti gli over 60 quando prima si procedeva per gruppi di due (78-79, 76-77 etc.) vuol dire che stanno arrivando le dosi. Ora io voglio credere che il Lazio anticipi solamente cio che accadra' nelle altre regioni: pragmaticamente, se riuscissimo a vaccinare, almeno con una dose, tutti gli over 60 entro Aprile (molti sono gia stati prenotati), magari respiriamo un po st'estate
    Io ho l'ottimismo sotto ai tacchi. Però speriamo. Magari la bella stagione predisporrà meglio anche il morale.

    Purtroppo tra tempo perso e dosi non pervenute non siamo messi benissimo.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      Io ho l'ottimismo sotto ai tacchi. Però speriamo. Magari la bella stagione predisporrà meglio anche il morale.

      Purtroppo tra tempo perso e dosi non pervenute non siamo messi benissimo.
      oh io avevo in mente dallo scorso anno di farmi un weekend nei pressi del monte conero: speriamo che quando saro' li non ci saranno zone colorate e magari riesco a spingermi pure dalle tue parti


      Tessera N° 7

      Commenta


        Rechiamoci tutti a Recanati per un meeting.
        Originariamente Scritto da huntermaster
        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
        Originariamente Scritto da luna80
        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

        Commenta


          Ci avevo provato ma Sean è timido e non sono riuscito.
          Originariamente Scritto da BLOOD black
          per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

          Commenta


            Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
            oh io avevo in mente dallo scorso anno di farmi un weekend nei pressi del monte conero: speriamo che quando saro' li non ci saranno zone colorate e magari riesco a spingermi pure dalle tue parti

            Se passi da queste parti avvertimi
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
              Ci avevo provato ma Sean è timido e non sono riuscito.
              Purtroppo io sono sulla via del completo rimbambimento, per cui pure la memoria ormai inizia a fare cilecca...mi ricordo che c'era stato uno scambio di PM però non ricordo il perchè saltò: stavo poco bene? Ogni tanto mi capita di non essere nel pieno delle forze...o forse c'era di mezzo Manuel? Vedi, non mi ricordo un cazzio
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                In bocca al lupo alla tua compagna. Se sei negativo potrai darle una mano con le incombenze che immagino avrà chi deve restare isolato.
                Grazie Sean. Poco fa abbiamo chiamato il numero verde regionale (39.2 di febbre e saturimetro sul 94%) ed hanno aperto la segnalazione alla nostra ASL, in modo che se dovesse prendere una china pericolosa, sono pronti a far venire l’ambulanza.
                sigpic
                Free at last, they took your life
                They could not take your PRIDE

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                  Purtroppo io sono sulla via del completo rimbambimento, per cui pure la memoria ormai inizia a fare cilecca...mi ricordo che c'era stato uno scambio di PM però non ricordo il perchè saltò: stavo poco bene? Ogni tanto mi capita di non essere nel pieno delle forze...o forse c'era di mezzo Manuel? Vedi, non mi ricordo un cazzio
                  Ma forse ti sta sulle palle top, ci sta eh puoi dirlo

                  Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Si io ero in vacanza non lontano e volevo vedermi con Manuel, lui che era amico tuo e di Paolooo, che siete della zona voleva fare un mini raduno bw, purtroppo era una estate caldissima e e te diede fastidio e saltò tutto all'ultimo istante.

                    Se ricapito da quelle parti però ti contatto e se trovi una mezza giornata libera andiamo a trovare Manx e gli portiamo un fiore.
                    Originariamente Scritto da BLOOD black
                    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio
                      Grazie Sean. Poco fa abbiamo chiamato il numero verde regionale (39.2 di febbre e saturimetro sul 94%) ed hanno aperto la segnalazione alla nostra ASL, in modo che se dovesse prendere una china pericolosa, sono pronti a far venire l’ambulanza.
                      In che regione siete?
                      PS in bocca al lupo.

                      Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio
                        Grazie Sean. Poco fa abbiamo chiamato il numero verde regionale (39.2 di febbre e saturimetro sul 94%) ed hanno aperto la segnalazione alla nostra ASL, in modo che se dovesse prendere una china pericolosa, sono pronti a far venire l’ambulanza.
                        Hai fatto bene. Meglio allertare, così è un soggetto già segnalato.

                        Il covid è una bestia infida, non bisogna lasciare nulla di intentato. Il ritardo nei vaccini è criminale, a me viene da pensare solo questo.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                          Si io ero in vacanza non lontano e volevo vedermi con Manuel, lui che era amico tuo e di Paolooo, che siete della zona voleva fare un mini raduno bw, purtroppo era una estate caldissima e e te diede fastidio e saltò tutto all'ultimo istante.

                          Se ricapito da quelle parti però ti contatto e se trovi una mezza giornata libera andiamo a trovare Manx e gli portiamo un fiore.
                          Sì è vero, adesso ricordo. Il caldo afoso non riesco a sopportarlo. Non il caldo in sè ma l'elevato tasso di umidità e certe situazioni purtroppo le vedi lì per lì, non è che puoi saperlo prima come stai o come non stai.

                          Se ricapiti contattami
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                            Hai fatto bene. Meglio allertare, così è un soggetto già segnalato.

                            Il covid è una bestia infida, non bisogna lasciare nulla di intentato. Il ritardo nei vaccini è criminale, a me viene da pensare solo questo.
                            Si Sean meglio non lasciare nulla di intentato.

                            Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                            In che regione siete?
                            PS in bocca al lupo.

                            Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
                            Death abito a Roma.
                            sigpic
                            Free at last, they took your life
                            They could not take your PRIDE

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio
                              Grazie Sean. Poco fa abbiamo chiamato il numero verde regionale (39.2 di febbre e saturimetro sul 94%) ed hanno aperto la segnalazione alla nostra ASL, in modo che se dovesse prendere una china pericolosa, sono pronti a far venire l’ambulanza.
                              Hai fatto bene.
                              Tienici aggiornati e buona fortuna.

                              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Obbligo vaccinale, anche se sono un medico vaccinato ho delle perplessità

                                Luciano Casolari
                                C’è in giro una voglia di imporre questo e quello. In particolare ora l’imposizione adombrata riguarda il vaccino anti-Covid. Premetto che io sono già vaccinato come medico da gennaio perché sono convinto della sua utilità, sono contento di essere protetto e spero di non trasmettere ai miei pazienti la malattia. Devo ugualmente usare mascherina, distanziamento e precauzioni, ma mi sento più libero di interagire con le persone che curo.
                                Pur essendo stato fra i primi a vaccinarmi però non ritengo corretto voler imporre l’obbligo di vaccino a nessuno, neppure ai sanitari. Credo sia più corretto convincere le persone, soprattutto con l’esempio positivo: toccando con mano che le infezioni diminuiscono nella categoria dei vaccinati, molti si ricrederanno e aderiranno alla vaccinazione. Ritengo che l’obbligo sia sbagliato perché, per reazione, scatena ancora maggiormente le paure e gli istinti no-vax. La domanda che alcuni si pongono è: “Perché una prestazione che può ledere la mia salute (anche se raramente) mi è imposta? Perché io, che sono sano devo iniettarmi qualcosa di potenzialmente nocivo?”. In modo assolutistico molti politici ritengono sia giusto imporre la loro convinzione agli altri, senza credere nella possibilità di convincerli. A mio avviso sono poco fiduciosi nella bontà della loro idea.


                                Per quanto riguarda il vaccino secondo me emergono diverse perplessità rispetto a un obbligo diretto o surrettiziamente imposto tramite la perdita dello stipendio. La prima riguarda la possibilità pratica di imporre la vaccinazione. Come si fa? Si fanno liste di proscrizione in barba alla privacy? Mandiamo i carabinieri che a forza portano la persona? Non mi pare fattibile. Ancora di più, ora che ci sono milioni di persone che vorrebbero vaccinarsi, obbligare qualcuno che non vuole a farlo mi pare veramente assurdo. Togliere lo stipendio a un infermiere o a un medico non vaccinati per legge è possibile, ma apre la strada a contenziosi legali infiniti, oltre che a pericolose derive autoritarie.
                                A questo punto in futuro si potranno licenziare coloro che non vogliono somministrare quel tipo di antipertensivo? O quell’antitumorale? La cura non sarà più decisa dai medici, ma dai politici? Saranno i comitati tecnico-scientifici a decidere le cure o le decideranno, in accordo col loro paziente e in autonomia, i medici che li seguono e li visitano? In un momento in cui mancano medici e infermieri possiamo permetterci licenziamenti di questo tipo?
                                La seconda perplessità è inerente all’utilità di questa imposizione. Il sanitario vaccinato, come il sottoscritto, rimane possibile portatore di infezione, per cui deve ugualmente indossare mascherina, attuare il distanziamento e tutte le norme di precauzione. Per il paziente cambia poco, in quanto il rischio di incontrare un medico che lo infetti permane. Il miglioramento della sicurezza deriva dalla vaccinazione di massa della popolazione e non dallo scovare il singolo operatore no vax a cui imporla.


                                La terza e più rilevante perplessità riguarda la spinta autoritaria, sottesa a una decisione di imposizione. Si abbandona l’idea di essere autorevoli e di riuscire con l’esempio e il convincimento a far penetrare il messaggio corretto per ricercare la facile strada dell’autoritarismo. Prendersi il diritto di imporre un qualsivoglia tipo di intervento sul corpo di un altro essere umano mi pare un messaggio troppo grave per essere derubricato a semplice provvedimento amministrativo. Dal 1200 l’Habeas Corpus sancisce i diritti inviolabili della persona di fronte alle pretese del potere politico o giudiziario.
                                Per concludere ritengo, come medico psicoterapeuta, che queste spinte autoritarie devono essere analizzate. Si tratta di proiezioni di fronte all’angosciache la malattia ci trasmette. Trovare un colpevole, in questo caso il sanitario no-vax, è un modo per scaricare il malessere sociale su un capro espiatorio e proiettare le pulsioni aggressive conseguenti all’angoscia che viviamo.
                                In realtà per fronteggiare l’angoscia, invece di dividere i buoni dai cattivi da ostracizzare, occorre puntare sull’unità e sulla spinta a fare il prima possibile tutto quello che possiamo per uscire da questa malattia. Fortunatamente la maggioranza degli italiani sembra volersi vaccinarsi. Invece di pensare a provvedimenti autoritari antistorici prodighiamo i nostri sforzi per somministrare quanto prima tutti i vaccini che arrivano, senza tenerne milioni in frigorifero.



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎