Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio
    Eh niente stamattina tampone: io negativo la mia compagna positiva (febbre 38 e tosse).

    In bocca al lupo alla tua compagna. Se sei negativo potrai darle una mano con le incombenze che immagino avrà chi deve restare isolato.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
      Sean si è fissato che nn è così

      Dovrebbero dirlo all'ISS, all'Inail, al ministero della salute, all'Aifa e al governo, mica a me

      Lì si parla di "grandi numeri", ma non si dice che il vaccino immunizza il singolo soggetto...per cui se io vaccinato e positivo entro in una stanza dove ci sono 10 persone ne posso contagiare un certo numero, come accaduto proprio ieri nella RSA di Cremona dove erano tutti vaccinati Pfizer.

      Per adesso prendiamo atto di quanto scrive quella signora e andiamo avanti, augurandoci che anch'ella non finisca nel già nutrito gruppo di quelli che hanno avuto l'Ultima Parola fino a smentita successiva, che di Parolai travestiti da Bocca della Verità ne siamo pieno fino al collo.
      Last edited by Sean; 27-03-2021, 17:53:13.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        A proposito dello scudo passaporto vaccinale...

        Un vaccinato può viaggiare tranquillamente o deve sottoporsi cmq a tampone?
        E se il.tampone risultasse positivo nonostante il vaccino inside?









        "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
        Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
        vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

        (L. Pirandello)

        Commenta


          Non si sta parlando tanto dell'RSA di cremona
          quando invece dovrebbe essere spunto per un dibattito serio in TV.









          "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
          Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
          vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

          (L. Pirandello)

          Commenta


            Tra l'altro la tizia ci fa gli esempi di Gran Bretagna e Israele...così da ulcerarci ancora di più, perchè qua siamo nella preistoria rispetto al grado numerico raggiunto da quelle nazioni, visto che abbiamo numeri ridicoli. Su 5 ultraottantenni in Italia solo uno ha ricevuto il vaccino. Andiamo avanti con ridicole 200mila (forse) vaccinazioni al giorno. I giovani verranno vaccinati forse a estate inoltrata o terminata, alla faccia del passaporto vaccinale per poter viaggiare questa estate, visto che poi in genere solo i giovani a spostarsi...ma senza vaccino dovranno restare qua - e rappresenteranno un pericolo domestico, pure per chi eventualmente in quella loro casa o nel loro parentame si è vaccinato.

            I fragili, i malati, sono tutti ancora in attesa.

            E' aprile e della campagna "a tappeto" si vede l'ombra del tappeto. Il Marocco magari potrà iniziare a stappare in vista dell'estate, la Gran Bretagna può iniziare ad immaginarsi i pub pieni e i concerti...noi, con la Primula e la "campagna vaccinale più grande della storia" no o non per quest'anno, perchè il tempo intanto vola e 2) quello perso col cavolo che lo recuperi. Se parti lungo non arrivi in tempo, trattandosi di una corsa.

            Se ne parla l'anno prossimo.
            Last edited by Sean; 27-03-2021, 18:25:48.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Ipotizzo, assurdità all'italiana, e se gli anziani di quella rsa fossero vaccinati solo su carta e quelle dosi fossero andate ad altri? Siamo in italia ve lo ricordo.
              Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

              Commenta


                Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                Ipotizzo, assurdità all'italiana, e se gli anziani di quella rsa fossero vaccinati solo su carta e quelle dosi fossero andate ad altri? Siamo in italia ve lo ricordo.

                Inquietante.









                "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                (L. Pirandello)

                Commenta


                  Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                  Ipotizzo, assurdità all'italiana, e se gli anziani di quella rsa fossero vaccinati solo su carta e quelle dosi fossero andate ad altri? Siamo in italia ve lo ricordo.

                  Studieranno certamente il caso e magari si dirà qualcosa: è un campo aperto dove ogni evento (bello o brutto) immagino venga registrato per formare quella letteratura sul covid che tornerà utile un domani, per altri farmaci, altri vaccini e per la storia della medicina.

                  Tu come stai? Te lo chiedo qua tua madre è poi risultata positiva?
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Perdonatemi l'OT ma non sapevo dove postare....






                    giornalisti...
                    Last edited by sylvester; 27-03-2021, 18:59:11.









                    "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                    Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                    vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                    (L. Pirandello)

                    Commenta


                      Siamo entrambi positivi, prima io poi lei abbiamo avuto qualche decimo.e un po' di spossatezza ma nulla più per fortuna. Aspettiamo ai primi di aprile il tampone per vedere se ci siamo negativizzati
                      Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                      Commenta


                        Sono passato davanti casa del mio barbiere, c'era una persona fuori in attesa del turno, esce lui dicendomi che aveva un buco alle 19,30. Ma ancora non c'è bisogno....magari più avanti.
                        Originariamente Scritto da huntermaster
                        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                        Originariamente Scritto da luna80
                        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                          Tra l'altro la tizia ci fa gli esempi di Gran Bretagna e Israele...così da ulcerarci ancora di più, perchè qua siamo nella preistoria rispetto al grado numerico raggiunto da quelle nazioni, visto che abbiamo numeri ridicoli. Su 5 ultraottantenni in Italia solo uno ha ricevuto il vaccino. Andiamo avanti con ridicole 200mila (forse) vaccinazioni al giorno. I giovani verranno vaccinati forse a estate inoltrata o terminata, alla faccia del passaporto vaccinale per poter viaggiare questa estate, visto che poi in genere solo i giovani a spostarsi...ma senza vaccino dovranno restare qua - e rappresenteranno un pericolo domestico, pure per chi eventualmente in quella loro casa o nel loro parentame si è vaccinato.

                          I fragili, i malati, sono tutti ancora in attesa.

                          E' aprile e della campagna "a tappeto" si vede l'ombra del tappeto. Il Marocco magari potrà iniziare a stappare in vista dell'estate, la Gran Bretagna può iniziare ad immaginarsi i pub pieni e i concerti...noi, con la Primula e la "campagna vaccinale più grande della storia" no o non per quest'anno, perchè il tempo intanto vola e 2) quello perso col cavolo che lo recuperi. Se parti lungo non arrivi in tempo, trattandosi di una corsa.

                          Se ne parla l'anno prossimo.
                          Sean, oggi voglio mantenere un cauto ottimismo: se nella mia regione hanno aperto a tutti gli over 60 quando prima si procedeva per gruppi di due (78-79, 76-77 etc.) vuol dire che stanno arrivando le dosi. Ora io voglio credere che il Lazio anticipi solamente cio che accadra' nelle altre regioni: pragmaticamente, se riuscissimo a vaccinare, almeno con una dose, tutti gli over 60 entro Aprile (molti sono gia stati prenotati), magari respiriamo un po st'estate


                          Tessera N° 7

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                            Ipotizzo, assurdità all'italiana, e se gli anziani di quella rsa fossero vaccinati solo su carta e quelle dosi fossero andate ad altri? Siamo in italia ve lo ricordo.
                            Può essere che i vaccini non abbiano fatto "kick in"?
                            sigpic

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                              Può essere che i vaccini non abbiano fatto "kick in"?
                              Su un gruppo di pazienti tutti nello stesso posto è impossibile, su grandi numeri può succedere. Per me è una storia all'italiana
                              Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                                Non si sta parlando tanto dell'RSA di cremona
                                quando invece dovrebbe essere spunto per un dibattito serio in TV.
                                Solo 2 su 15 sintomatici, in quella fascia di età non è male. E non sappiamo quanti siano in tutto gli ospiti, sappiamo però che nelle rsa praticamente convivono tutti quindi basta che lo prenda uno...
                                Ma già a febbraio c'erano stati vari casi di sanitari vaccinati con 2 dosi positivi


                                Vaccinati tra gennaio e febbraio con prima dose e richiamo di Pfizer, 15 ospiti ultra ottantenni di Cremona Solidale, rsa della città e più grande centro di ricovero e assistenza anziani della provincia cremonese, sono comunque stati contagiati dal Covid. (ANSA)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎