Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, i paragoni tra stati non hanno senso... I paesi asiatici hanno una storia a se. un estratto di conversazione con un amico giapponese, Marzo 2020.

    Sì. Ci sono alcuni giapponesi che viaggiano in Europa e sono stati infettati dopo essere tornati in Giappone. Qui in Giappone ci sono pochi casi.

    Abbiamo l'usanza di indossare le mascherine e ci asteniamo dall'uscire se ci si sente male, il che ci permette di non diffondere il virus.

    Ecco la prima, grossa differenza con l'Italia. Quante volte ho sentito il coglione di turno, in treno, dire: "ho 38 di febbre ma sto andando lo stesso in ufficio, ho delle importanti scadenze". O quante volte mi sono trovato in palestra persone febbricitanti, evidentemente con sintomi blandi, che si allenavano normalmente. Questo chiaramente prima della pandemia. Considerando pero' cio che dicono molti, ossia che ci sono molti casi covid conclamati con sintomi blandi o poco rilevanti, mi viene da pensare quanta gente infetta se ne vada in giro non sapendo di esserlo (o peggio sospettandolo ma evitando di farsi il tampone per non rischiare di restare bloccati a casa).
    Ho criticato spesso il governo precedente ma prima delle zone colorate si era provato ad adottare un approccio simil svedese basato sulle raccomandazioni (mettete le mascherina, evitate assembramenti, etc). Abbiamo visto con i nostri occhi che nessuno ha seguito questi consigli ed infatti poi siamo stati costretti a chiudere.
    Ma e' ovvio, li vedi anche quando vanno in giro con gruppi turistici. Basta che abbiano un semplice raffreddore che vanno in giro con le mascherine. Fantascienza per noi dove sul treno hai a destra quello che sputacchia muco su i passeggeri e l'altro che annaffia i sedili starnutendo come se non ci fosse nessuno.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Sanitari non si vaccinano: a Brindisi la Asl li mette in ferie forzate

      Il provvedimento preso sulla base di una norma regionale varata il mese scorso. Si studia la possibilità di spostare gli interessati (4 medici e 11 infermieri) in reparti meno esposti. Ma la legge non prevede al momento l’obbligo di vaccino.

      La Asl di Brindisi ha messo in ferie forzate 15 suoi dipendenti (4 medici e 11 infermieri) che fino a ieri si erano rifiutati di sottoporsi a vaccinazione. Il provvedimento si basa su una legge votata dalla Regione Puglia il 23 febbraio scorso e che estende l’obbligo di profilassi proprio per fronteggiare l’emergenza Covid.]la prima circostanza in cui questa norma viene applicata. La maggior parte del personale colpito dal provvedimento lavora all’ospedale «Perrino» di Brindisi. Le ferie forzate, secondo quanto spiegato dalla Asl si sono rese necessarie «a tutela degli altri lavoratori e dei pazienti».

      https://www.corriere.it/cronache/21_marzo_23/brindisi-15-sanitari-non-si-vaccinano-asl-li-mette-ferie-forzate-daaa7fa0-8bc8-11eb-9bf5-145cd1352910.shtml?fbclid=IwAR1Ff7csQG7NSgkSOdi-Tlc3g66i3xCdOtRuHH6mIQI9evUek5MkKAiuR-c
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
        Sapevi che non esiste un farmaco "perfettamente sicuro" di cui si ha la certezza matematica che non causera' mai alcun danno a nessuno?
        Se aspetti qualcosa che sia perfettamente sicuro e ricevere certezze meglio che ti chiudi in cantina Sean.

        Io mi ricordo quando ero piccolo che i miei comprarono una cosa di largo uso chiamata Takiflu-dec o qualcosa del genere. Venduta al banco della farmacia senza ricetta e consigliata a tutte le eta'.

        Bene, mi si gonfio' la gola e a momenti non ci lasciavo la pellaccia. Questo per dire che la sfiga, per motivi genetici o altro, non e' una cosa su qualcuno potra' mai darti certezze.

        Ma va benissimo questo, però non penso che nessuno ti abbia dato del paranoico complottista perchè hai detto che,a causa del farmaco che hai preso, ti si sia gonfiata la gola. La differenza sta qua, è che per non ammettere che i vaccini sono sicuri ma non sono miracolosi ( e quindi è normale che ci sia qualche morto su qualche milione di casi) si è montata una campagna di stampa da regime. Una roba ridicola

        Commenta


          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
          Ma va benissimo questo, però non penso che nessuno ti abbia dato del paranoico complottista perchè hai detto che,a causa del farmaco che hai preso, ti si sia gonfiata la gola. La differenza sta qua, è che per non ammettere che i vaccini sono sicuri ma non sono miracolosi ( e quindi è normale che ci sia qualche morto su qualche milione di casi) si è montata una campagna di stampa da regime. Una roba ridicola
          No, ma non vado in strada a strapparmi le vesti e darmi fuoco io. E' capitato ed e' cosi' che e' andata. Finisce la e non vado a dire alla gente che quel farmaco che usano in milioni e' pericoloso e di non usarlo.


          Il problema sono le aspettative della gente, la quale deve darsi una regolata. Se si aspettano una cosa che, con certezza matematica, non dia problemi di nessun tipo a nessuno sulla faccia della terra, allora staremo qui ad aspettare il nulla.
          La "campagna di stampa di regime" esiste perche' tanta gente non e' come me, ma invece cerca quel caso su 0,0000qualcosa% per dire "ci vogliono ammazzare fermate le vaccinazioni di tutti".
          Un estremo, sfortunatamente, lo si puo' combattere solo con un altro estremo, a meno che di non avere decenni (che non abbiamo) per un complesso e lungo cambiamento culturale.

          Quindi, IMHO, bene non dare spazio di manovra al popolo bue che prende una cosa successa ad uno e costruendoci una retorica sopra nel danneggia 1mln, che abbiamo di meglio da fare che stare dietro ad ogni singolo paranoico che abbiamo nelle strade.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Le Trombosi post vaccino diventano sempre più casuali.


            Trombosi dopo la somministrazione della dose AstraZeneca: 35enne di Latina ricoverata al Goretti


            Aveva ricevuto la somministrazione della prima dose di vaccino Astrazeneca e una settimana dopo è stata ricoverata in ospedale per una trombosi. L'episodio è avvenuto a Latina, a una donna di 35 anni, ora ricoverata in prognosi riservata nel reparto di Medicina d'Urgenza del Goretti. Sul caso c'è al momento il più stretto riserbo.
            Dopo la somministrazione la donna aveva accusato alcuni sintomi tipici del vaccino, come febbre, poi improvvisamente, a circa una settimana dall'iniezione ha accusato una cefalea che ha comportato il suo immediato trasferimento in ospedale. Le sue condizioni sono molto serie. Casi analoghi a questo si erano verificati nelle scorse settimane in alcuni Paesi europei, prima che l'Ema bloccasse temporaneamente le somministrazioni del siero.


            Potrebbe interessarti: https://www.latinatoday.it/cronaca/l...icoverata.html
            Last edited by marcu9; 23-03-2021, 16:06:38.
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
              No, ma non vado in strada a strapparmi le vesti e darmi fuoco io. E' capitato ed e' cosi' che e' andata. Finisce la e non vado a dire alla gente che quel farmaco che usano in milioni e' pericoloso e di non usarlo.


              Il problema sono le aspettative della gente, la quale deve darsi una regolata. Se si aspettano una cosa che, con certezza matematica, non dia problemi di nessun tipo a nessuno sulla faccia della terra, allora staremo qui ad aspettare il nulla.
              La "campagna di stampa di regime" esiste perche' tanta gente non e' come me, ma invece cerca quel caso su 0,0000qualcosa% per dire "ci vogliono ammazzare fermate le vaccinazioni di tutti".
              Un estremo, sfortunatamente, lo si puo' combattere solo con un altro estremo, a meno che di non avere decenni (che non abbiamo) per un complesso e lungo cambiamento culturale.

              Quindi, IMHO, bene non dare spazio di manovra al popolo bue che prende una cosa successa ad uno e costruendoci una retorica sopra nel danneggia 1mln, che abbiamo di meglio da fare che stare dietro ad ogni singolo paranoico che abbiamo nelle strade.
              Ma secondo me non puoi impostare una campagna mediatica sulla base delle posizioni estreme di qualcuno. Anche perché poi stai abbassando il livello del dibattito per tutti. E comunque è provato che rivolgersi alla cittadinanza con toni maturi dia i suoi frutti. In Italia è tutto un susseguirsi di prese per il culo, memini e toni paternalistici. Perché il "popolo bue" dovrebbe comportarsi in maniera matura se il 99% dei media è ad un livello infimo e, letteralmente, li disinforma e punta a impaurirli e sensazionalizzare le notizie per fare click?

              Commenta


                Quello che dico è che i cambiamenti non sono mai imputabili alle masse, che sono plasmabili. Se abbiamo un popolo bue è colpa di chi sta al timone purtroppo e della sua poca lungimiranza. E parlo di generazioni di personaggi che sono diventati classe dirigente eh. Non è un caso che prima della legge Mammi (quella che ha permesso alle 3 televisioni di Berlusconi di essere trasmesse a livello nazionale) il livello del discorso pubblico fosse molto piu alto. Al posto della f.regna in TV c'erano programmi di informazione fatti bene
                Last edited by Barone Bizzio; 23-03-2021, 15:59:01.

                Commenta


                  Consideriamo una cosa in questo specifico caso: e' probabile che una donna di 35 possa usare la pillola anticoncezionale, ed e' largamente documentato che queste in alcuni soggetti possano causare trombosi, con un incidenza molto piu' alta rispetto a potenziali effetti collaterali di un vaccino.

                  Mi lascia un po' perplesso che queste trombosi "a seguito del vaccino" abbiano tempistiche cosi' diverse tra loro: ad uno gli viene a distanza di pochissime ore ed ad un'altra persone viene dopo una settimana o piu'?

                  Se a qualcuno viene una trombosi dopo un mese dal vaccino che si fa?
                  E quando 60 milioni di persone saranno vaccinate qualsiasi cosa succeda a queste persone si puntera' il dito sul vaccino come potenziale responsabile?
                  La gente non ha piu' casi di trombosi al mondo e li hanno solo quelli che fanno il vaccino?

                  Mi sembra che una situazione in cui uno ha una trombosi il giorno prima del vaccino sia sfiga, mentre se gli viene il giorno dopo e' colpa del vaccino "quasi sicuramente", eppure le trombosi venivano anche prima (circa 65 mila l'anno) solo che adesso tutti hanno una sola cosa in comune quindi....
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Ma per me è chiaro che maggiore è il tempo che intercorre tra la somministrazione ed eventi avversi, minore sarà anche la probabilità che questi eventi siano stati causati dal vaccino. Ogni caso andrà studiato per bene ma non per placare i no vax, che sono come ogni gruppo propagandistico/ideologico mossi da sentimenti non razionali, quanto per avere vaccini sempre migliori col tempo

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                      Ma secondo me non puoi impostare una campagna mediatica sulla base delle posizioni estreme di qualcuno. Anche perché poi stai abbassando il livello del dibattito per tutti. E comunque è provato che rivolgersi alla cittadinanza con toni maturi dia i suoi frutti. In Italia è tutto un susseguirsi di prese per il culo, memini e toni paternalistici. Perché il "popolo bue" dovrebbe comportarsi in maniera matura se il 99% dei media è ad un livello infimo e, letteralmente, li disinforma e punta a impaurirli e sensazionalizzare le notizie per fare click?
                      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                      Quello che dico è che i cambiamenti non sono mai imputabili alle masse, che sono plasmabili. Se abbiamo un popolo bue è colpa di chi sta al timone purtroppo e della sua poca lungimiranza. E parlo di generazioni di personaggi che sono diventati classe dirigente eh. Non è un caso che prima della legge Mammi (quella che ha permesso alle 3 televisioni di Berlusconi di essere trasmesse a livello nazionale) il livello del discorso pubblico fosse molto piu alto. Al posto della f.regna in TV c'erano programmi di informazione fatti bene
                      Insomma, non e' cosi' semplice. La campagna mediatica e' impostata per comunicare quel che e' necessario a chi non ha posizioni estreme e neutralizzare chi le ha, il quale solitamente e' molto piu' rumoroso e pericoloso "socialmente" della gente normale.
                      Si, il livello di dibattito si abbassa per tutti, ma sfortunatamente questa gente esiste ed in qualche modo va tenuta a bada.

                      Dipende a quale cittadinanza di rivolgi eh.

                      La domanda che mi farei io e' "perche' il popolo bue si aspetta una maturita' e moralita' superiore dai propri rappresentanti che il popolo in primo luogo non ha?" Se ti comporti da babbeo non sorprenderti se la gente ti parla trattandoti come un babbeo.

                      Plasmare le masse in meglio e' MOLTO piu' difficile e lungo che plasmarle in peggio. Solleticare la pancia e la mente son due cose diverse IMHO. Per questo le discussioni politiche-economiche lunghe, dettagliate e tecniche non se le caga nessuno mentre quello che in piazza dice "e che ci vuole a risanare il debito? Deficit di la', abbassamento di tasse di qua' e poi stampiamo soldi" riceve gli applausi dalla folla.
                      Proprio per questo la TV berlusconiana ha avuto enorme successo e la gente ride del continuo trash che abbiamo in TV: fregna, scandali, cinepanettoni e simili sono molto piu' facili e graditi che programmi di informazione fatti bene.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Ma stiamo parlando della stessa campagna mediatica? Perché almeno in Italia ho letto titoli che paragonavano vaccino al Sacro Graal o a un miracolo. A me non sembra una campagna fatta per far tacere le voci estreme o fomentate ma anzi, tutto il contrario. Anzi magari serve proprio a far indignare di più i no vax in modo da formare un fronte mediatico su cui campare e addossare la colpa di tutto, come al solito peraltro

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                          Ma stiamo parlando della stessa campagna mediatica? Perché almeno in Italia ho letto titoli che paragonavano vaccino al Sacro Graal o a un miracolo. A me non sembra una campagna fatta per far tacere le voci estreme o fomentate ma anzi, tutto il contrario. Anzi magari serve proprio a far indignare di più i no vax in modo da formare un fronte mediatico su cui campare e addossare la colpa di tutto, come al solito peraltro
                          Nella situazione attuale e' un po' il sacro graal eh.

                          Comunque ti stai lamentando un tipo di comunicazione che viene applicata a tutto perche' e' questo tipo di comunicazione che piace in italia: le prese di posizioni estremiste, mica le vie di mezzo.
                          Ius soli si vs ius soli no
                          Vaccini obbligatori vs ognuno per i fatti propri
                          EU si vs EU no
                          Tagliare spese vs deficti ad oltranza.

                          Secondo te perche' molti apprezzano gli slogan politici lampeggianti giganti di 4 parole? Questo il "mercato" chiede e questo e' il modo con cui si comunica al mercato, visto che le notizie pacate e misurate non prendono manco 1/10 dei click.
                          Se la gente non cliccasse e condividesse notizie spicciole chi le pubblica sarebbe costretto ad alzare il livello, ma siccome non possiamo aver cose belle...
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Ragazzi facciamo un esperimento?
                            Domani chi vuole, metta una mascherina ffp2 e la tenga per 8 ore, con 20’ di stacco per mangiare.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                              Nella situazione attuale e' un po' il sacro graal eh.

                              Comunque ti stai lamentando un tipo di comunicazione che viene applicata a tutto perche' e' questo tipo di comunicazione che piace in italia: le prese di posizioni estremiste, mica le vie di mezzo.
                              Ius soli si vs ius soli no
                              Vaccini obbligatori vs ognuno per i fatti propri
                              EU si vs EU no
                              Tagliare spese vs deficti ad oltranza.

                              Secondo te perche' molti apprezzano gli slogan politici lampeggianti giganti di 4 parole? Questo il "mercato" chiede e questo e' il modo con cui si comunica al mercato, visto che le notizie pacate e misurate non prendono manco 1/10 dei click.
                              Se la gente non cliccasse e condividesse notizie spicciole chi le pubblica sarebbe costretto ad alzare il livello, ma siccome non possiamo aver cose belle...
                              Ok ma non è "colpa" della popolazione. La comunicazione politica funziona così perché è stata studiata cosi: non per informare ma per monetizzare

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                                Ragazzi facciamo un esperimento?
                                Domani chi vuole, metta una mascherina ffp2 e la tenga per 8 ore, con 20’ di stacco per mangiare.
                                io oggi la tengo 11 ore al lavoro, però un ora di pausa per pranzare.
                                mancano ancora due ore.....spero di non infartare nel frattempo
                                Originariamente Scritto da gaetano90
                                gareggiare per esibizionismo natural


                                Originariamente Scritto da Magro97
                                Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎