Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
    C'è una correlazione temporale tra determinati eventi e basta
    Fosse solo temporale.
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
      Ce le puoi postare queste evidenze palesi? O l'evidenza palese è "la statistica"? Non è che intendo io per evidenza, evidenza ha un significato preciso. Al momento di studi che dimostrino la sicurezza del vaccino non ce ne sono così come non ce ne sono del contrario. C'è una correlazione temporale tra determinati eventi e basta

      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
      Le evidenze aumentano e/o si modificano nel corso degli studi.
      Un argomento studiato che porta evidenze oggi può benissimo aggiornarle tra 10 anni continuando la ricerca.

      Se cerchi certezze quelle te le possono dare solo le scienze matematiche, o la morte.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
        Questo è assolutamente vero e per carità.
        Ma onestamente riflettendoci, siamo in una situazione assolutamente nuova ed emergenziale.
        Gli stessi Scienziati in tantissimi episodi hanno avuto idee anche completamente diverse, quando la Scienza dovrebbe essere univoca.
        Ora, pensando un po' maliziosamente, penso che potremmo pensare che anche se ci fossero delle correlazioni tra AstraZeneca ed i Trombi che hanno portato alla morte, considerando che alla fine si tratta di pochi casi, non lo direbbero così a cuor leggero, visto che ciò bloccherebbe letteralmente la possibilità di vaccinarsi di milioni e milioni di persone.
        Per non parlare delle eventuali problematiche per chi è morto davvero, con problemi legali e quant'altro e tutti i soldi che ci sono dietro.
        La verità PER ME, è che in un contesto di pandemia in cui siamo, qualche vittima sacrificabile evidentemente è quasi accettata, se in cambio ne salvi a milioni.
        Personalmente quando dicono "I benefici superano ampiamente i rischi", a me arriva questo.
        Poi ovviamente ognuno è libero di credere ciò che desidera, che la Scienza e la Politica non ci mentirebbero mai per il bene comune e quant'altro.
        Tre piccole precisazioni:
        - La scienza non è univoca, specialmente su qualcosa di completamente nuovo.
        - La certezza assoluta sia nel risultato che nell'opinione degli scienziati si può avere solo in pochissime cose. Un esempio sono le scienze matematiche.
        -La scienza e la politica sono due cose ben diverse: la prima è dimostrabile in modo qualitativo e quantitivo, fornendo una metodologia e una conclusione replicabile, anche da chi non ha nessuna correlazione nè interesse con quella ricerca, mentre la politica è basata sulla fiducia su delle promesse di qualcuno che ha un interesse diretto.

        Son cose ovvie, ma è giusto specificarle visto che c'è un pò di confusione ed aspettative irreali riguardo il tema discusso.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
          La scienza e la politica sono due cose ben diverse.
          Ma dai.
          È ovvio.
          Ma qua ci si scorda cosa stiamo vivendo mi sa o ancora forse non ce ne si è resi conto.
          Nel contesto in cui siamo le cose possono camminare assieme, nel bene e nel male.

          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
            Ma dai.
            È ovvio.
            Ma qua ci si scorda cosa stiamo vivendo mi sa o ancora forse non ce ne si è resi conto.
            Nel contesto in cui siamo le cose possono camminare assieme, nel bene e nel male.

            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
            Da come scrivevi non sembrava così ovvio, anzi sembrava che politica e scienza (nella stessa frase) possano mentire allo stesso modo per un qualche interesse.
            Se non intendevi quello correggi la frase perchè fa capire tutt'altro ad un lettore.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Presa dal web e riposto perchè ho riso fortissimo:
              "Vi voglio così preoccupati per la trombosi venosa anche quando a causarla è la pillola anticoncezionale che la vostra ragazza deve prendere perché a voi il preservativo dà noia, e dai dai dai".

              Questo è verissimo. È molto più probabile che alcuni soggetti abbiano una trombosi usando la pillola che qualcuno l'abbia a causa del vaccino, tuttavia non mi sembra che la gente si strappi le vesti e si dia fuoco in piazza perchè "oddio signora mia bigpharma ci vuole morti" eppure di gente che ha effetti gravissimi usando farmaci comuni o addirittura da banco ce ne sono a vagonate.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Vaccino Covid, mancano 1,7 milioni di dosi. Le scorte sono quasi esaurite

                Il governo rivede al ribasso le previsioni sulle forniture nel primo trimestre. Oggi arrivano un milione di Pfizer che consentono di «salvare» i richiami per gli over 80. Più margini per AstraZeneca dopo lo stop dei giorni scorsi

                L’arrivo oggi di un milione di dosi del vaccino Pfizer è una buona notizia. Ma difficilmente quelle fiale consentiranno di accelerare la campagna vaccinale. Permetteranno di tenere il ritmo. E, soprattutto, di evitare una vera e propria emergenza. E cioè il rischio di non completare i richiami previsti 21 giorni dopo la prima dose. Ma c’è un altro numero da guardare con attenzione. Al totale delle consegne previste in tutto il primo trimestre mancherà quasi 1,7 milioni di dosi. Nell’ultima tabella del ministero della Salute erano indicate 15,69 milioni di dosi. Ma secondo le previsioni della struttura guidata dal commissario Francesco Paolo Figliuolo arriveremo a «oltre 14 milioni». Non è una sorpresa, visto che le case farmaceutiche non hanno mai rispettato gli impegni, anche per la sostanziale mancanza di sanzioni in caso di ritardo. Ma non aiuta.


                Pfizer, Moderna, AstraZeneca: il punto sulle dosi

                Ora il 18% delle fiale è fermo nei magazzini. Ma bisogna distinguere. La sostanza è che abbiamo pochi vaccini, Pfizer BioNTech e Moderna, per chi ne avrebbe più bisogno, le persone con più di 80 anni. Mentre non ci sono problemi per quello, AstraZeneca, riservato alle categorie che dovrebbero venire dopo. A ieri sera nei freezer era rimasto solo il 5% delle dosi di Pfizer, poco più di 300 mila dosi su un totale di 6,6 milioni consegnate. Correre di più, con questo vaccino riservato al personale sanitario e agli over 80, era impossibile. Fino a qualche settimana fa le regioni avevano l’obbligo di tenere da parte una scorta del 30%, proprio per garantire i richiami. Togliere questo vincolo ha consentito di andare un po’ più veloci. Ma senza il milione di dosi in arrivo i richiami sarebbero stati un problema.



                Stop AstraZeneca, le conseguenze

                Non aiuta molto l’altro vaccino riservato agli ultraottantennie al personale sanitario, Moderna. I numeri sono troppo piccoli per essere significativi. Le dosi consegnate non arrivano al mezzo milione, e comunque anche qui non c’è molto da accelerare visto che ne è stato utilizzato il 72%. La situazione è diversa per AstraZeneca, che però non può essere usato per gli over 80 e che invece è stato somministrato a insegnanti, militari, forze dell’ordine e a quelle categorie professionali che tanto hanno fatto discutere. Le dosi consegnate sono quasi due milioni e mezzo e ne abbiamo utilizzato il 52%. Poco più della metà. E questo, essenzialmente, per i quattro giorni di fermo dopo lo stop cautelativo deciso la settimana scorsa dall’Italia e da altri Paesi europei. Oltre che per la diffidenza delle persone verso questo vaccino.


                Vaccino Covid, le liste dei riservisti

                Proprio per evitare ulteriori rallentamentianche Liguria e Toscana preparano le liste di riserva, per rimpiazzare chi non si presenta. Resta il fatto che la vaccinazione sia l’arma migliore contro il Covid, insieme alle misure di protezione. Uno studio dell’Istituto superiore di sanità conferma la riduzione di contagi e decessi nelle Rsa, dove l’immunizzazione è partita prima.



                CorSera
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                  Mi hai preceduto e non avevo visto il tuo messaggio prima di scrivere.

                  Si, c'è questo studio, ma nessuno ne ha visto il contenuto nè abbiamo una peer review, nè si è capito come sia stato condotto, con che metodologia e se replicabile o è il risultato delle conclusioni di un solo team su tutti a livello globale.

                  Quando si parla di scienza non basta dire di avere uno studio che prova X. Bisogna farlo valutare anche da altri, altrimenti avremo in giro parecchi studi con conclusioni non molto azzeccate o che arrivano ad una conclusione a causa di un errore nella metodologia.
                  Sono pronto a scommettere che ribadirá l'ovvio. Che quelle persone sono morte a causa della vaccinazione, e che senza sarebbero in vita. Dopotutto se ti vaccini e poi ti viene la febbre e poi crepi questo è già un indizio enorme a riguardo.

                  Ma ripeto parliamo di qualche caso su milioni

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                    Sono pronto a scommettere che ribadirá l'ovvio. Che quelle persone sono morte a causa della vaccinazione, e che senza sarebbero in vita. Dopotutto se ti vaccini e poi ti viene la febbre e poi crepi questo è già un indizio enorme a riguardo.

                    Ma ripeto parliamo di qualche caso su milioni
                    E' una ipotesi che ad oggi non possiamo escludere e non la escludono neanche gli enti regolatori. Si sta indagando, come si fa su ogni farmaco.
                    E' importante ribadire che, anche qualora si scoprisse che AZ icrementa di cinque volte il rischio di trombosi del seno cavernoso, la probabilita' di tale evento sarebbe comunque cinque volte inferiore a quella di essere colpiti da un fulmine durante tuta la vita. La probabilita' invece di contrarre il Covid, prenderne una forma severa e perdere la vita, e' sensibilmente piu alta. Non ci sono quindi valide ragioni per non vaccinarsi.


                    Tessera N° 7

                    Commenta


                      ma in UK 37 morti ne vogliamo parlare, questi rischiano di essere covid free fra un mese

                      Commenta


                        La Ausl di Bologna chiude alcuni centri vaccinali dal 30 marzo al 5 aprile per vacanze pasquali, magari lanciano una nuova idea che sarà ripresa da altri colleghi. Ma quando arriva il meteorite?
                        Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                          Sono pronto a scommettere che ribadirá l'ovvio. Che quelle persone sono morte a causa della vaccinazione, e che senza sarebbero in vita. Dopotutto se ti vaccini e poi ti viene la febbre e poi crepi questo è già un indizio enorme a riguardo.

                          Ma ripeto parliamo di qualche caso su milioni
                          Al momento però non stanno dicendo/ammettendo neanche questo caso su un milione, seppure siano state parecchie le morti sospette di giovani in salute, stati immediatamente male dopo il vaccino con sintomi analoghi che hanno portato alla morte.
                          Le autopsie sembrano tutte ok.
                          Per quanto mi riguarda però penso che finché si tratta di qualche caso non vogliono assolutamente dirlo/ammetterlo perché ci sarebbe un danno enorme e sono certo pensino che non ne valga la pena.
                          "I benefici superano ampiamente i rischi" cit.

                          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da AK_47 Visualizza Messaggio
                            ma in UK 37 morti ne vogliamo parlare, questi rischiano di essere covid free fra un mese
                            Noi stiamo qui a sfogliare la margherita sugli effetti collaterali. Forse non è chiaro cosa c'è in ballo
                            Originariamente Scritto da Alberto84
                            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                            Originariamente Scritto da debe
                            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                            Originariamente Scritto da Zbigniew
                            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                              E' una ipotesi che ad oggi non possiamo escludere e non la escludono neanche gli enti regolatori. Si sta indagando, come si fa su ogni farmaco.
                              E' importante ribadire che, anche qualora si scoprisse che AZ icrementa di cinque volte il rischio di trombosi del seno cavernoso, la probabilita' di tale evento sarebbe comunque cinque volte inferiore a quella di essere colpiti da un fulmine durante tuta la vita. La probabilita' invece di contrarre il Covid, prenderne una forma severa e perdere la vita, e' sensibilmente piu alta. Non ci sono quindi valide ragioni per non vaccinarsi.
                              Ma questo è chiaro e lo ho scritto nei due messaggi precedenti. Il mio sospetto è che ci sia un po di reticenza ad ammettere che in un caso su un milione si possa morire di vaccino dato come è stata impostata la campagna di marketing. Ma si torna sempre li: se si getta m.erda addosso a chi mostra dubbi legittimi poi al minimo problema questa m.erda torna a galla e fa più danni che altro. Se la campagna fosse stata impistata con toni realistici non si sarebbe arrivati a questo scetticismo generalizzato

                              Commenta


                                Anche il fatto che molti paesi su Astrazeneca abbiamo adottato strategie completamente diverse anche a causa delle morti sospette non aiuta.
                                Vedere che lo stesso vaccino su alcuni paesi vada a ruota libera, su altri addirittura è ancora sospeso, su altri ancora viene somministrato agli over 55, e comunque è un vaccino che va preso se si è in buona salute (come se noi sapessimo realmente ed al 100% di essere in buona salute senza chissà quanti esami specifici ma solo a grandi linee) e dunque è vietato alle categorie a rischio.
                                Insomma, tutto ciò non è che aiuta tantissimo.

                                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎