Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
    Variante Covid, italiani bloccati in Gb: "Abbandonati dal nostro Paese" | Farnesina: rientra chi ha urgenze
    Sui social monta la rabbia dei nostri connazionali, costretti a rimanere sul suolo britannico per il blocco dei voli dal Regno Unito imposto dal governo italiano.

    "Non mi sono mai sentito così abbandonato e deluso dalla mia Nazione". E' solo una delle testimonianze raccolte nel gruppo Facebook "Azione collettiva italiani bloccati in Gran Bretagna". Sono infatti centinaia (forse migliaia) i nostri connazionali "obbligati a terra" negli scali londinesi a causa della sospensione dei voli decisa dal nostro governo, come dalla maggioranza dei Paesi europei, per limitare il contagio con la nuova variante del Covid.


    Gli aeroporti londinesi sono affollati di giovani, anziani, famiglie con bambini e persone che si preparavano a tornare in Italia per le feste natalizie ma che hanno visto il loro viaggio bloccato da un momento all'altro e ora non sanno quando possono rientrare nel nostro Paese.

    Il provvedimento è partito dall'Italia, ed è entrato subito in vigore: chi era in aeroporto in procinto di imbarcarsi, non ha potuto fare altro che ripiegare sui “voucher” delle compagnie aeree. Sul gruppo Facebook, moltissimi segnalano scarse informazioni, alcuni affermano di avere difficoltà a trovare un posto in cui dormire, mentre altri ancora sono in gravi difficoltà economiche.

    "Vedere concittadini italiani ridotti a dormire in aeroporto e pensare che ora sono ancora lì ad aspettare notizie e aiuti che non arrivano. Che vergogna!", si legge ancora sul gruppo Facebook. "Sono qui da due mesi, sono stata licenziata e da domani sono fuori casa perché devo lasciare l'alloggio. Mi sapete dire come devo comportarmi? L'unica cosa che posso fare è andare a dormire in aeroporto, sono nella m.... totale, scusate il francesismo ma è la verità", scrive un'altra utente.



    Ma ad essere preoccupati sono anche i familiari in Italia. "Sono la mamma di un ragazzo che ieri sera è stato bloccato con la sua ragazza dopo avere fatto il check in a Stansted - si legge -. Stavano per tornare definitivamente in Italia, dopo un periodo di lavoro che non è potuto proseguire a causa del Covid 19. Non stavano tornando per mangiare il pandoro in famiglia e poi ritornare in Inghilterra. Quindi non hanno più lavoro né casa a Londra. Cosa succede ora? Possibile che non si possa avere qualche informazione? Si sta facendo qualcosa per riportare i nostri cari in Italia?".



    "Possono rientrare da Gb italiani residenti e urgenze"Una prima soluzione sembra delinearsi per sbloccare la situazione. Potranno tornare in Italia dalla Gran Bretagna solo i cittadini residenti in Italia o coloro che sono in condizioni di criticita' e urgenza. Ma le misure per il rientro saranno ancora più strette, ovvero il tampone prima e dopo essere partiti e comunque sarà obbligatorio fare la quarantena di 14 giorni una volta atterrati in Italia. E' quanto deciso nel corso di una riunione alla Farnesina, dopo una consultazione con i ministeri della Salute e dei Trasporti. Tali misure restrittive non riguarderanno le merci.



    Governo: "Si studia piano per rientro italiani da Gran Bretagna" - Il governo, infatti, sta studiando un piano per riportare in Italia tutti i concittadini rimasti bloccati in Gran Bretagna dopo la scoperta della variante inglese del virus e la conseguente chiusura dei voli dall'Inghilterra al nostro Paese.



    Ue: "Stop al bando dei trasporti" - "I bandi ai voli e ai treni" dalla Gran Bretagna "dovrebbero terminare vista la necessità di assicurare i viaggi essenziali ed evitare interruzioni alla catena di approvvigionamento": lo scrive la Commissione Ue nella raccomandazione appena adottata sull'approccio coordinato alle misure in risposta alla variante del Covid nel Regno Unito. La Commissione raccomanda di fermare tutti i viaggi non essenziali da e per la Gran Bretagna, ma "i cittadini dell'Unione e del Regno Unito che si recano nel loro Stato membro o Paese di residenza, nonché i cittadini di Paesi terzi che godono dei diritti di libera circolazione dell'Ue, dovrebbero essere esentati da ulteriori restrizioni temporanee a condizione che siano sottoposti a un test o quarantena". I viaggiatori con una funzione essenziale, ad esempio il personale medico, "dovrebbero essere tenuti a sottoporsi a un test (test RT-PCR o un test rapido antigenico entro 72 ore prima della partenza), ma non dovrebbe essere richiesto di sottoporsi a quarantena durante l'esercizio di questa funzione essenziale", scrive la Commissione. Nuove raccomandazioni anche per il tracciamento che va fatto dei casi sospetti. "Le autorità sanitarie pubbliche degli Stati membri dovrebbero aumentare gli sforzi di analisi del virus in modo tempestivo per identificare rapidamente i casi della nuova variante.



    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
    Come al solito gente povera di cervello che in un periodo così vuole viaggiare e poi piange quando incontra evidenti problemi.

    Anche io dodvevo scendere in Italia a Natale. A metà Dicembre ho vistongli aggiornamenti e le limitazioni e quindi ho ovviamente cancellato il viaggio.
    Che ci voleva? L'Italia non scappa mica da nessuna parte. Si andrà un altro momento.

    Si vede che sti geni al massimo vengono a fare i lavapiatti.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Record di morti in Germania (quasi 1000). Chi prima chi dopo ci si arriva tutti, come ben sosteneva Machine.
      Ah, la Germania ha 25000 posti in TI.
      Sta a vedere che chi ha dipinto Conte come il peggior gestore della emergenza Covid non debba ricredersi ed arrendersi all'evidenza, ovvero che stiamo tutti in guerra con uno scudo di cartone contro una corazzata


      Tessera N° 7

      Commenta


        una domanda stupida,io sono in liguria da mia madre con mia moglie,quindi fuori dal mio comune,in zona arancio,se esco qui e mi fermano essendo fuori dal mio comune (roma) possono multarmi?
        Alboreto is nothing

        Commenta


          Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
          Sta a vedere che chi ha dipinto Conte come il peggior gestore della emergenza Covid
          Morti per 100k abitanti.

          Suvvia, si sta tutti nella merd4 ma in Italia si è fatto pena

          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da claudio96

          sigpic
          più o meno il triplo

          Commenta


            è la diapositiva di una situazione in divenire, ma ormai le differenze tra paesi comparabili sono minime (vd Francia, UK, Italia e Spagna), in generale molti paesi europei stanno attorno ad 1 morto su 1K abitanti

            Germania meno, però li sembra essere esplosa adesso la situazione

            Commenta


              Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
              una domanda stupida,io sono in liguria da mia madre con mia moglie,quindi fuori dal mio comune,in zona arancio,se esco qui e mi fermano essendo fuori dal mio comune (roma) possono multarmi?
              eh Si. Che gli dici?

              Commenta


                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                Come al solito gente povera di cervello che in un periodo così vuole viaggiare e poi piange quando incontra evidenti problemi.

                Anche io dodvevo scendere in Italia a Natale. A metà Dicembre ho vistongli aggiornamenti e le limitazioni e quindi ho ovviamente cancellato il viaggio.
                Che ci voleva? L'Italia non scappa mica da nessuna parte. Si andrà un altro momento.

                Si vede che sti geni al massimo vengono a fare i lavapiatti.
                Stiamo comunque parlando di un numero limitato di persone. Magari alcune dei queste dovevano tornare in Italia per sempre, magari hanno anche perso il lavoro causa Covid, come nel caso descritto sopra, e non avevano piu' un alloggio li'.

                Anche avessero fatto i lavapiatti, e' comunque un lavoro, non e' mica un disonore farlo.
                B & B with a little weed










                Commenta


                  PALESTRE CHIUSE, MA NON PER TUTTI

                  22 DICEMBRE 2020

                  Il DPCM prevede la chiusura delle palestre e delle piscine al pubblico a esclusione degli atleti agonisti che devono allenarsi in vista di una competizione, ma al nostro Jimmy Ghione hanno segnalato una palestra che ha cercato di aggirare le regole.

                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                    PALESTRE CHIUSE, MA NON PER TUTTI

                    22 DICEMBRE 2020

                    Il DPCM prevede la chiusura delle palestre e delle piscine al pubblico a esclusione degli atleti agonisti che devono allenarsi in vista di una competizione, ma al nostro Jimmy Ghione hanno segnalato una palestra che ha cercato di aggirare le regole.

                    https://www.striscialanotizia.medias...OtfRQuP8HwVnSQ
                    Ci sarei voluto andare da gennaio. Ora dovrò continuare ad arrangiarmi a casa.

                    Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                      PALESTRE CHIUSE, MA NON PER TUTTI

                      22 DICEMBRE 2020

                      Il DPCM prevede la chiusura delle palestre e delle piscine al pubblico a esclusione degli atleti agonisti che devono allenarsi in vista di una competizione, ma al nostro Jimmy Ghione hanno segnalato una palestra che ha cercato di aggirare le regole.

                      https://www.striscialanotizia.medias...OtfRQuP8HwVnSQ
                      In mattinanta mi sono informato al riguardo anche con il mio Presidente Regionale per capire bene cosa fosse successo.
                      Diciamo che il tutto non è esattamente come dipinto da Striscia, ma anche il proprietario non si è messo esattamente nelle condizioni migliori.

                      Premesso che se una persona si presenta in palestra con il certificato agonistico e dice di voler partecipare ad una gara non è scritto da nessuna parte che uno non lo possa prendere, detto questo questa condizione va anche saputa porre in termini di comunicazione. A quanto pare, da quello che il proprietario ha scritto sul suo profilo, già in precedenza aveva sponsorizzato in maniera eccessiva la sua possibilità di poter far allenare gente tramite una semplice iscrizione ad una gara da lui stesso organizzata.
                      Cosa che a quanto pare già dal CONI e dal Ministero gli è stato fatto presente essere sbagliata in termini di comunicazione. La strategia giusta era sponsorizzare la gara, non il fatto che la gara desse la possibilità di allenarsi.
                      Ma anche qui entriamo nel merito delle interpretazioni della legge, perché dal punto di vista del proprietario lui non stava facendo nulla che la legge di fatto non gli permettesse. Come ho detto in apertura però questo non lo aiuta a mettersi nelle condizioni migliori perché, e questo ha valore legale, nella lettura di una legge l'intento del legislatore ha il suo peso. E l'intento non è quello del proprietario.
                      Ma come detto qui ci avventuriamo in interpretazione e dottrina.

                      A livello oggettivo cosa è successo. E' successo che nell'ultimo DPCM il governo, per quanto riguarda le gare, ha aggiunto una definizione, ovvero PREMINENTE interesse nazionale. Fino all'altro giorno nessuno aveva ben chiaro cosa si intendesse per PREMINENTE. Né noi proprietari, né le Federazioni stesse.
                      Leggendo il post del titolare della palestra in questione ho scoperto che negli ultimissimi giorni PREMINENTE è stato tradotto in GARE ENTRO IL 31 GENNAIO. In pratica quasi un sinonimo di "imminente".
                      Ho contattato il mio presidente regionale perché, nel nostro calendario, la prima gara utile è a fine Febbraio. Lui, già a conoscenza della storia di Striscia, mi linka dal sito del CONI la comunicazione che la nostra Federazione può continuare gli allenamenti anche se non ci sono gare a Gennaio.
                      Attenzione è scritto sul CONI chenla mia Federazione è autorizzata a farmi continuare gli allenamenti anche se di fatto non ho gare imminenti (?), preminenti (?)...
                      Quindi di fatto che cosa è successo a questa palestra a Roma?
                      Che molto probabilmente la gara a cui lui faceva riferimento non era di interesse nazionale (preminente o meno che sia).

                      Ma cerchiamo di arrivare al punto. Quindi questo è stato così fesso da inventarsi una gara lui?! Onestamente non credo, ci sono tipo 30 gare diverse alle quali poteva iscriversi..
                      Più probabilmente l'ente di promozione che doveva organzzare il tutto con il CONI perché quella gara risultasse tale ha fatto un po' il fesso. A chi non è del settore questo sembrerà strano, a me no. Io sono affiliato ad una Federazione, lui ad un Ente. I miei tesseramenti, le mie affiliazioni, quello che verso io al CONI tramite la Federazione costa di più, a parità di tipologia di servizio, rispetto a quello che versa lui all'Ente. Essenzialmente una Federazione è un organismo istituzionale di livello superiore e in termini legali molto più affidabile... Gli enti... lasciamo stare... potrei scrivere un tema....

                      Di fatto di che cosa è colpevole il proprietario?
                      Secondo la mia opinione, assolutamente non di avere la palestra "aperta". E' colpevole di troppa sufficienza. Sufficienza nell'interpretare in maniera troppo ampia il DPCM, colpevole di aver allaragato, rispetto ad un occhio esterno, troppo il concetto di atleta agonista anche a gente non coerente con il profilo "standard", colpevole di aver creduto davvero che un Ente ti potesse organizzare su richiesta una gara di interesse nazionala, di fatto, "ad personam".
                      Quello di cui è veramente colpevole è di essersi ritenuto molto più furbo degli altri. La palestra in questione è Il Cavaliere Nero, una delle 2/3 sedi (non so quante ne abbiano) nella zona di Roma. Strutture grandi, in vista e in piena capitale.
                      Se a me che sono una piccola palestra di paese in culo al mondo vengono i vigili, tu che sei in centro a Roma con le televisioni ad uno sputo un po' più di attenzione a quello che dici quando ti arriva gente "sospetta" puoi almeno farla...

                      Detto questo a rimettersi in regola iscrivendosi ad un'altra gara/ente/federazione/ecc, come probabilmente avrete capito, non ci vuole nulla. Settimana prossima sicuramente è di nuovo aperto. Però almeno che si faccia un attimo più furbo, che quel servizio, come l'ho visto io, come l'avete visto voi, l'hanno visto le forze dell'ordine di mezza Italia, nonché tutti i vicini di mezza Italia... Compresi i miei...

                      Commenta


                        Aspettavo proprio il tuo commento!
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Ma stiamo scherzando?

                          Italia in zona rossa da domani, ma bus stracolmi oggi. Ve lo mostro in diretta da Roma :

                          https://fb.watch/2znf9awzQ1/
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Sileri incazzatissimo...

                            Covid, la rabbia di Pierpaolo Sileri: "Il piano pandemico è vecchio di 10 anni".

                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Potrebbero riaprire Palestre e Piscine almeno per chi abbia necessità di curare delle patologie...









                              "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                              Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                              vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                              (L. Pirandello)

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                                eh Si. Che gli dici?
                                eh quello che mi chiedevo anche io,nemmeno posso dire che sto rientrando a roma se non sono in direzione autostrada,vabbè non è un problema tanto il 29 rientro cmq quindi si tratta di 1gg in più rinchiuso
                                Alboreto is nothing

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎