Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
    Come fossimo letteralmente degli idioti.
    C'è anche da dire però che nei mesi passati non è che la popolazione abbia dimostrato diversamente eh. Se parliamo di idiozia ne troviamo parecchia in giro.

    Non so voi, ma personalmente non mi infilerei in negozi strapieni di gente, anche se mi hanno appena dato il cashback e anche se hanno appena ammorbidito le restrizioni.
    Domenica volevo andare da Westfield, ma già da fuori si vedeva che era un carnaio e sono andato altrove, in negozi più tranquilli, trovando quel che cercavo.

    Vado, compro quel che mi serve evitando negozi troppo pieni e torno a casa.
    Mi sembra una questione di buonsenso per evitare il virus che farei comunque, indipendentemente da quel che dice il governo.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
      Il governo ha sbagliato a fare affidamento sulla gente, non bisogna mai commettere questo errore.
      Io vorrei solo ricordare che ci sono attivita' chiuse da fine ottobre che aspettano con ansia di poter riaprire: mi dite quando dovrebbe avvenire cio se a gennaio e' prevista l'impennata dei contagi causa riapertura della scuola ?
      Quoto.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Scansi è in dito in culo qualsiadi cosa dica, ma se penso ad una gestione salviniana del virus mi vien da pensare a quella di Trump o BoJo, avendo uno stile politico molto simile, ma in salsa italiana.

        Uno che è capace di far crollare il governo per puro interesse personale e calcolo politico è il tipo di persona che pensa "alcuni di voi potrebbero morire, ma è un rischio che sono disposto a prendere", e via con Bassetti come virologo di punta sutti i programmi e slogan tipo "gli iitaliani sono sani ma il virus lo portano gli immigrati".
        Last edited by Lukinosnake; 17-12-2020, 11:12:53.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
          C'è anche da dire però che nei mesi passati non è che la popolazione abbia dimostrato diversamente eh. Se parliamo di idiozia ne troviamo parecchia in giro.

          Non so voi, ma personalmente non mi infilerei in negozi strapieni di gente, anche se mi hanno appena dato il cashback e anche se hanno appena ammorbidito le restrizioni.
          Domenica volevo andare da Westfield, ma già da fuori si vedeva che era un carnaio e sono andato altrove, in negozi più tranquilli, trovando quel che cercavo.

          Vado, compro quel che mi serve evitando negozi troppo pieni e torno a casa.
          Mi sembra una questione di buonsenso per evitare il virus che farei comunque, indipendentemente da quel che dice il governo.
          Si ma le leggi a quello servono. Se domani tolgono il limite dei 130 in autostrada sai quanti si ammazzano? Eppure io che ho buonsenso non mi lancio ai 200 allora, anche se permesso. Ma le leggi si fanno proprio perché non si può contare sul buonsenso delle persone.

          Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

          Commenta


            Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
            Si ma le leggi a quello servono. Se domani tolgono il limite dei 130 in autostrada sai quanti si ammazzano? Eppure io che ho buonsenso non mi lancio ai 200 allora, anche se permesso. Ma le leggi si fanno proprio perché non si può contare sul buonsenso delle persone.

            Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
            Giusto, ma il problema è che in una situazione del genere non si può far altro che affidarsi in gran parte al buonsenso.
            Una cosa è controllare le autostrate, anche usando autovelox, mentre un'altra è controllare 60mln di persone poichè tutti potenzialmente propensi ad infrangere qualsiasi legge in merito alla questione.

            Per leggr puoi dire "negozi chiusi" o "negozi aperti", quindi le scelte si stringono a:
            -aprire negozi per non farli fallire sperando che la gente abbia un pò di sale in zucca, ma avere inevitabilmente un aumento contagi.
            -chiudere tutto, facendo fallire molti, ma non fare affidamento sulla gent e non avere un aumento contagi.

            A me la seconda va bene, ma è necessario che tutti vengano a patti con l'idea che la seconda è funzionale a l'obbiettivo ma ha gravi conseguenze.
            Il problema è che la gebte vuole una terza opzione che faccia avere la botte piena e la moglie ubriaca, ma questa opzione non c'è nella realtà.
            Last edited by Lukinosnake; 17-12-2020, 11:23:02.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
              Giusto, ma il problema è che in una situazione del genere non si può far altro che affidarsi in gran parte al buonsenso.
              Una cosa è controllare le autostrate, anche usando autovelox, mentre un'altra è controllare 60mln di persone poichè tutti potenzialmente propensi ad infrangere qualsiasi legge in merito alla questione.
              Vai a vedere i messaggi di marzo di questo 3d, è da allora che si dice, o almeno io lo vado dicendo ne sono sicuro, che se la riuscita del piano si basa sul buonsenso della collettività, siamo spacciati. E lo sanno benissimo anche quelli che ci governano. Non è bello, ma così è.

              Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                Vai a vedere i messaggi di marzo di questo 3d, è da allora che si dice, o almeno io lo vado dicendo ne sono sicuro, che se la riuscita del piano si basa sul buonsenso della collettività, siamo spacciati. E lo sanno benissimo anche quelli che ci governano. Non è bello, ma così è.

                Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
                Quoto. Il governo lo sa e, come tutti i governi, sa benissimo che qualsiasi scelta è quella sbagliata perchè va a sacrificare completamente qualcosa che la popolazione non vuole sacrificare perchè, ancora una volta, tutti vogliono la botte piena e la moglie ubriaca.

                Tutti vogliono i negozi aperti, ma ognuno li vuole vuoti nel momento in cui li visitano e vogliono anche che il loro andar per negozi non faccia aumentare i contagi.
                È ovvio far tutti scontenti quando le aspettative sono irreali.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Vaccino Covid, Arcuri: «Dai più anziani in giù, così distribuiremo le dosi. Non verrà perso nemmeno un minuto»

                  Il commissario anti-Covid: «Tutto è pronto per l’inizio delle vaccinazioni a fine mese appena le agenzie del farmaco daranno il via libera. La seconda fase per i lavoratori di scuole e trasporti.

                  L’accusa mossa più spesso a Domenico Arcuri è di assumere troppe funzioni allo stesso tempo: commissario straordinario per l’emergenza Covid, amministratore delegato di Invitalia e ora in quest’ultima veste anche capofila del rilancio dell’Ilva di Taranto.


                  Troppo per un uomo solo?
                  «Lo chieda ai miei collaboratori — dice lui —. Se ho qualche colpa è di ringraziarli sempre troppo poco, di farli lavorare tanto e di chiedere loro di sopportare le strumentalizzazioni. Gli uomini soli al comando non sono più parte del nostro tempo. Del mio, mai stati. E comunque, limitandoci all’Ilva, in fondo tutti insieme un accordo l’abbiamo sottoscritto».

                  Ci veniamo. Ma prima ci dice quando partono i vaccini in Italia?
                  «Se le agenzie del farmaco in Italia (Aifa) e in Europa (Ema) rispetteranno il calendario, simbolicamente a fine dicembre. E massicciamente ad inizio gennaio. Altro che uomo solo al comando: con il ministro della Salute e il suo staff, con i miei collaboratori, con migliaia di medici e di infermieri, l’esercito, alcune grandi aziende pubbliche italiane, la comunità scientifica e con il sostegno quotidiano del governo, noi siamo pronti. Non perderemo neanche un minuto e non conserveremo una sola dose nei nostri magazzini. Sarebbe intollerabile».

                  La prima ondata di vaccinazioni va agli ospedali per il personale e nelle case di riposo per tutti. Ma la seconda quando parte e a chi spetta?
                  «Non sappiamo esattamente quando, perché dipenderà da autorizzazioni e produzione dei vaccini. Potrà essere nel primo trimestre del 2021. Quanto alle priorità nella popolazione, si inizierà dagli 11 milioni di abitanti che hanno più di sessant’anni, a partire dai più anziani in giù. Nella seconda fase di vaccinazioni dovranno rientrare anche i lavoratori che svolgono servizi essenziali che li mettono a rischio: forze dell’ordine, scuola, trasporto pubblico e anche le carceri».

                  CorSera
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Di Arcuri mi fido molto poco.
                    Speriamo non facciano casini.

                    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Ma come si può legiferare sulla base del "buon senso": ma poi il buon senso di chi? Chi deve avere il buon senso è chi ha il dovere di gestire la vita e l'ordine nazionali, oltre all'emergenza.

                      Il buon senso i cittadini ce l'hanno e ce l'hanno avuto, dato che hanno sempre seguito le norme, tanto che sono stati chiesti ulteriori sacrifici a novembre e quei sacrifici hanno portato all'Italia gialla: questa Italia gialla in vista del Natale, questo percorso con affaccio sui giorni dello shopping, è stata pensata, voluta e programmata dal governo in carica, addirittura inventandosi il cashback per stimolare gli acquisti.

                      Secondo i parametri governativi l'Italia è gialla. Nella zona gialla sono permesse alcune cose (negozi, ristoranti, bar, circolazione regionale), quelle cose a cui mirava il governo nel momento stesso che ha varato il decreto a zone, per cercare di far girare i soldi e dunque commercio ed economia.

                      I soldi però non hanno le gambe, quelle ce le hanno le persone...che per fare gli acquisti di Natale devono poter uscire di casa. 60 milioni di persone devono dunque interfacciarsi una con l'altra per lasciarsi il posto a vicenda o controllare il volume di riempimento del traffico cittadino? Devono inventarsi un sistema, magari alfabetico, per uscire e andare a spendere quei soldi che il governo ha ardentemente desiderato si spendessero, addirittura pensando il cashback, che non si puà usare online ma per strada?

                      Il governo è rimasto gelato dalla gente in strada, come chi da Marte legifera e poi sulla Terra si ricorda che a Natale si va a fare compere.

                      Qui davvero ci troviamo di fronte ad un rinnegamento delle mosse e dei piani attuati, convintamente attuati e stimolati, perchè ci si è accorti che nei giorni di Natale, come in tutti i giorni di Natale da oltre 50 anni a questa parte, le persone vanno a fare shopping e poi magari sostano nei bar o nei ristoranti - che sono aperti in quanto zona gialla.

                      Si era addirittura pensato ad allungare gli orari dei negozi, per permettere a quanta più gente possibile di lasciarci la tredicesima, si è stimolata in ogni maniera questa corsa alla spesa: come ci si è potuti dimenticare della controindicazione del sovraffollamento? Come si può passare al rosso per decreto, quando i parametri che hai messo tu indicano il giallo e la gente vive e si comporta da zona gialla, violando quindi nessuna norma?

                      Non volevi la gente per strada a Natale? A novembre sarebbe bastato decretarlo, invece di prefigurare le festività "serene" con tanto di premio per chi va a spendere i soldi.

                      Siamo di fronte ad una schizofrenia ingiustificabile, addirittura criminale se viene da chi dovrebbe avere le idee chiare sui passi da fare, programmati per tempo, normati, statuiti. L'incertezza disintegra la fiducia (e pure l'economia).
                      Last edited by Sean; 17-12-2020, 12:04:29.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                        Si ma le leggi a quello servono. Se domani tolgono il limite dei 130 in autostrada sai quanti si ammazzano? Eppure io che ho buonsenso non mi lancio ai 200 allora, anche se permesso. Ma le leggi si fanno proprio perché non si può contare sul buonsenso delle persone.

                        Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
                        È esattamente così.

                        Dopodiché chi si ammazza a 200 km/h in autostrada anche se consentito rimane comunque un idiota, per usare l'analogia che facevi, così come chi si accalca nei negozi anche se teoricamente non illegale in un dato istante temporale.
                        B & B with a little weed










                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                          Ma come si può legiferare sulla base del "buon senso": ma poi il buon senso di chi? Chi deve avere il buon senso è chi ha il dovere di gestire la vita e l'ordine nazionali, oltre all'emergenza.

                          Il buon senso i cittadini ce l'hanno e ce l'hanno avuto, dato che hanno sempre seguito le norme, tanto che sono stati chiesti ulteriori sacrifici a novembre e quei sacrifici hanno portato all'Italia gialla: questa Italia gialla in vista del Natale, questo percorso con affaccio sui giorni dello shopping, è stata pensata, voluta e programmata dal governo in carica, addirittura inventandosi il cashback per stimolare gli acquisti.

                          Secondo i parametri governativi l'Italia è gialla. Nella zona gialla sono permesse alcune cose (negozi, ristoranti, bar, circolazione regionale), quelle cose a cui mirava il governo nel momento stesso che ha varato il decreto a zone, per cercare di far girare i soldi e dunque commercio ed economia.

                          I soldi però non hanno le gambe, quelle ce le hanno le persone...che per fare gli acquisti di Natale devono poter uscire di casa. 60 milioni di persone devono dunque interfacciarsi una con l'altra per lasciarsi il posto a vicenda o controllare il volume di riempimento del traffico cittadino? Devono inventarsi un sistema, magari alfabetico, per uscire e andare a spendere quei soldi che il governo ha ardentemente desiderato si spendessero, addirittura pensando il cashback, che non si puà usare online ma per strada?

                          Il governo è rimasto gelato dalla gente in strada, come chi da Marte legifera e poi sulla Terra si ricorda che a Natale si va a fare compere.

                          Qui davvero ci troviamo di fronte ad un rinnegamento delle mosse e dei piani attuati, convintamente attuati e stimolati, perchè ci si è accorti che nei giorni di Natale, come in tutti i giorni di Natale da oltre 50 anni a questa parte, le persone vanno a fare shopping e poi magari sostano nei bar o nei ristoranti - che sono aperti in quanto zona gialla.

                          Si era addirittura pensato ad allungare gli orari dei negozi, per permettere a quanta più gente possibile di lasciarsi la tredicesima, si è stimolata in ogni maniera questa corsa alla spesa: come ci si è potuti dimenticare della controindicazione del sovraffollamento? Come si può passare al rosso per decreto, quando i parametri che hai messo tu indicano il giallo e la gente vive e si comporta da zona gialla, violando quindi nessuna norma?

                          Non volevi la gente per strada a Natale? A novembre sarebbe bastato decretarlo, invece di prefigurare le festività "serene" con tanto di premio per chi va a spendere i soldi.

                          Siamo di fronte ad una schizofrenia ingiustificabile, addirittura criminale se viene da chi dovrebbe avere le idee chiare sui passi da fare, programmati per tempo, normati, statuiti. L'incertezza disintegra la fiducia (e pure l'economia).
                          Applausi scroscianti.
                          Purtroppo, Imho, sono assolutamente d'accordo con te.
                          Mi sembra assurdo non accorgersene, tanto mi pare una valutazione ovvia.
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Sean si rifiuta di tornare con i piedi per terra, pensando che in una situazione del genere basti una legge a tenere a bada 60mln di persone, non ammazzare l'economia ma anche tenere a bada i contagi.

                            Ancora non si è capito che limitare i contagi non e' l'unica cosa che è necessaria fare e le altre, altrettanto necessarie, sono in diretto contrasto con la prima.

                            Si finisce pure di parlare di "idee chiare prese per tempo" in una situazione dove ogni fattore è in contrasto con altri e la situazione si capovolge spesso a distanza di giorni.

                            Senza offesa eh, ma a me sembra che siamo nel reame del "a parole tutto è sempre facile", chi decide è schizofrenico mentre chi critica ha soluzioni super efficaci e di facile applicazione.
                            Insomma, fuffa che magari ha senso sulla carta ma che di applicazione reale, considerando TUTTI i fattori in gioco, non ha nulla.
                            Se il problema era solo evitare i contagi fregandosene di qualsiasi cosa grazie al pene che tutti sappiamo la soluzione: tutti a casa e non si promuove l'economia, però poi vallo a spiegare senza che ti si lancino le molov sulla macchina.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Roberto Speranza


                              Se tutte le procedure di verifica sul vaccino Pfizer Biontech da parte di Ema e di Aifa saranno completate favorevolmente nelle date previste, l’Italia partirà con le prime vaccinazioni al personale sanitario il 27 Dicembre. Il governo italiano ha lavorato negli ultimi giorni per favorire una simbolica data comune di avvio delle vaccinazioni nell’Unione Europea. Ci vuole ancora molta prudenza e il percorso non sarà breve, ma la strada è quella giusta.

                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                                È esattamente così.

                                Dopodiché chi si ammazza a 200 km/h in autostrada anche se consentito rimane comunque un idiota, per usare l'analogia che facevi, così come chi si accalca nei negozi anche se teoricamente non illegale in un dato istante temporale.
                                E la colpa è degli idioti, però a nessuno va mai giù l'idea di dire che chi diffonde il virus, abusando di ciò che è legale, alla fine sempre la popolazione è.

                                Mi sembra lo stesso approccio mentale del rifiutare di accettare che l'economia e il mercato del lavoro in Italia vadano male proprio per colpa della gente, preferendo scaricare sempre qualsiasi colpa sul governo o qualche ipotetico nemico sconosciuto e fortissimo che complotta alle spalle di tutti.
                                Mai che la gente abbia colpe eh, al massimo sono vittime, anche di loro stessi visto che non riesce a capire che la calca nei negozi sarebbe da evitare non se te lo dice il governo o meno, ma per curare la propria salute e quella altrui.

                                Vi faccio notare che si passano le giornate a ripetere che il popolo non deve essere trattato come idiota o un gregge di pecore, salvo poi giustificare comportamenti da pecore idiote, dicendo che il ragionamento "siccome è legale uscire a fare aquisti allora nessuno deve criticarmi se vado nella calca" sia comprensibile. No, è da pecore idiote.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎