Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
    qui zona rossa, ma se non sbaglio è più light rispetto a marzo, no? tutte le fabbriche e i cantieri edili aperti e anche le scuole elementari
    Sì, più light.
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
      Sì, più light.
      speriamo serva almeno all'economia

      Commenta


        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
        qui zona rossa, ma se non sbaglio è più light rispetto a marzo, no? tutte le fabbriche e i cantieri edili aperti e anche le scuole elementari
        Le zone a fasce sono state pensate col fine di alleggerire la pressione sulla sanità ma anche mantenere il motore delle attività produttive (fabbriche, cantieri, in parte il commercio) non completamente fermo.

        Vedo però che una zona rossa come la Lombardia continua ad avere una gran massa di contagiati. Ora magari non vuol dire nulla (occorre far passare il tempo necessario a che le misure abbiano effetto e comunque il numero dei contagi non è il solo indice indicativo) però certo, è necessaria in ultimo una apprezzabile inversione di marcia.

        Tanti contagi vuol dire più gente che, in percentuale, ha bisogno dei ricoveri.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Finalmente hanno capito che la Campania dev'essere zona Rossa!
          Ma ci voleva assai ?
          Bodyweb l'aveva capito già 2 settimane fa.
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
            Finalmente hanno capito che la Campania dev'essere zona Rossa!
            Ma ci voleva assai ?
            Bodyweb l'aveva capito già 2 settimane fa.
            Mi sembrava palese fosse una mossa per scaricare responsabilità a de Luca che non sembrava essere d'accordo con nulla

            Comunque ste zone mi sembrano un po' come per le palestre...vi diamo una settimana di prova poi vediamo...ecco diventeranno man mano zone rosse con l'illusione di essere stati gialli

            Insomma ennesima tecnica psicologica questa volta per andare in lockdown senza rendersi conto

            Qui in provincia si viaggia a 50/60 contagi giornalieri...di cui quasi tutti senza sintomi...le Marche fino a ieri sembravano reggere bene.
            Originariamente Scritto da huntermaster
            tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
            Originariamente Scritto da luna80
            Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

            Commenta


              Marcu...
              Ma.la sicilia non passa a zona gialla?









              "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
              Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
              vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

              (L. Pirandello)

              Commenta


                Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                Mi sembrava palese fosse una mossa per scaricare responsabilità a de Luca che non sembrava essere d'accordo con nulla

                Comunque ste zone mi sembrano un po' come per le palestre...vi diamo una settimana di prova poi vediamo...ecco diventeranno man mano zone rosse con l'illusione di essere stati gialli

                Insomma ennesima tecnica psicologica questa volta per andare in lockdown senza rendersi conto

                Qui in provincia si viaggia a 50/60 contagi giornalieri...di cui quasi tutti senza sintomi...le Marche fino a ieri sembravano reggere bene.
                Le Marche dicevano fossero messe male per i posti in TI.

                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                  Vuoi ragionare?
                  Ragioniamo allora.
                  Partiamo con la premessa che Salvini sbagliava.
                  Detto ciò, parliamo di un soggetto che almeno in linea teorica, si faceva i tamponi.
                  Inoltre parliamo di contatti con fan, di una manciata di secondi, non di più.
                  E la Scienza ci ha detto che non bastano 5 secondi per diffondere il Virus, specialmente all'aperto.
                  Per assurdo Imho, è potenzialmente stata più pericolosa la cena di Di Maio con amici essendo un contatto prolungato.
                  Ma alla fine dobbiamo anche essere onesti e scagionare un po' tutti.
                  In Estate ognuno faceva il ***** che gli pare.
                  Quando andavo a cena con la mia ragazza c'erano cerimonie con tavolate di 30 persone in un tavolo tutte ravvicinate.
                  C'erano locali e piazze aperte con assembramenti allucinanti.
                  Spiagge invase e senza vicinanze.
                  Si viaggiava serenamente ovunque senza problemi e ti davano i soldi per farlo.
                  Etc etc.
                  Insomma, mettere anche questi fattori con un "Ha stato Salvini !!!!! " a me fa piuttosto ridere, sempre considerando che lo critico assolutamente per l'atteggiamento, eh.
                  Non c'è dubbio.
                  Diciamo che se ciò lo facesse ora, sarebbe senz'altro tremendamente più grave.

                  Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                  Non mi sembra un messaggio molto ragionato.

                  Andiamo per punti:
                  • Salvini puo' anche farsi i tamponi, ma non e' detto essere lui l'untore la' in mezzo. Se il covid lo ha, che so, il primo della fila e lui gli stringe la mano dopo che questo si scaccola e quella stessa mano la da ad altre 50 persone, che salvini si faccia i tamponi e stia bene non cambia nulla (al netto di far vedere che se ne frega anche lui che dovrebbe dare l'esempio, ma ho capito che aspettarsi questo e' troppo)
                  • Il virus si passa da mano a mano in meno di "una manciata di secondi".
                  • I fan non sono ne' familiari ne' amici fidati. Sono persone di tutte le eta' (anche eta' a rischio)che non sai cosa fanno, con che attenzione e/o se hanno malati in casa.
                  • La scienza dice anche che se uno si tocca naso e bocca e poi da quella mano alla gente i 5 secondi non servono ad una ceppa, all'aperto o chiuso. Se hai la mano sporca il virus glielo stati mettendo direttamente in mano (o toccando la faccia del figlio).
                  • Il fatto che la gente in estate faceva quello che voleva e' perche' sono pecore senza senso civico che si imitano a vicenda e se non li tratti come imbecilli, tenendo guizaglio stretto e con i carabineiri con il fiato sul collo 24/7 la gente fara' sempre quello che vuole. Nessuno aveva detto che il virus era sparito, le raccomandazioni eliminate. Si erano solo ridotti in controlli e le multe per lasciare un po' di quella pace e fiducia che cittadini ed opposizioni chiedevano. Grosso errore trattare i cittadini come persone intelligenti. Morale della favola: non bisogna essere morbidi e bisogna avere il pugno d'acciaio fregandosene delle lamentele.
                  • Se la gente si butta dal ponte non vuol dire che debbano farlo tutti. Il comportamento di alcuni non giustifica quello degli altri. E' un discorso infantile per non giustificare malefatte.
                  • I soldi del bonus vacanze erano stati chiesti a gran voce da molte persone e dal settore turistico per avere un po' di sollievo. L'alternativa era non darli e danneggiare ancora di piu' il settore turistico interno e sentire tutte le lamentele del caso degli imprenditori che tanto fanno pena in queste pagine e dei cittadini che, poverini, "sono stanchi".


                  Salvini ha promosso ed incoraggiato tutti quei comportamenti che hai descritto. Nelle sue pagine social centinaia di commenti lo stimavano quando non metteva la mascherina e faceva queste scenate, perche' molti considerano il virus un'esagerazione e lui l'unico politico che si comporta con "buonsenso" (come gli piace dire), non mettendo mascherine, dando la mano a tutti ecc ecc. In un elettorato di pecore che ti ammirano, seguono ed imitano questo e' un problema enorme perche', come si capisce dai commenti sotto i suoi video la logica media di quei babbuini e' "se lo fa lui allora lo faccio anche io". E' lo stesso problema che ha fatto diffondere di piu' il virus negli usa, con un presidente che e' al centro di un cult dove lui e' l'unico portatore di verita' e che per mesi, anche in piena pandemia, ha chiamato il virus "a hoax", non si metteva la mascherina, era contro le restrizioni e ha reso il seguire le regole e mettere la mascherina un qualcosa di politico.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    si ma a questo punto falle tutte rosse anche perchè i casi sono tanti un pò ovunque

                    Commenta


                      Lukino, hai ragione tu, Ok?
                      Non leggerò mai un messaggio del genere di 8 km.
                      Ma non scherziamo. [emoji28][emoji28][emoji28]

                      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
                        si ma a questo punto falle tutte rosse anche perchè i casi sono tanti un pò ovunque
                        Devi dare l'illusione mano a mano ... Così penseremo che siamo passati da gialla ad arancio per colpa nostra
                        Originariamente Scritto da huntermaster
                        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                        Originariamente Scritto da luna80
                        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                          Devi dare l'illusione mano a mano ... Così penseremo che siamo passati da gialla ad arancio per colpa nostra
                          Hai detto benissimo.

                          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                            Lukino, hai ragione tu, Ok?
                            Non leggerò mai un messaggio del genere di 8 km.
                            Ma non scherziamo. [emoji28][emoji28][emoji28]

                            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                            Capisco tu non voglia mettere in dubbio quello che scrivi.

                            Non e' questione di avere ragione. Sono cose oggettive eh.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                              Capisco tu non voglia mettere in dubbio quello che scrivi.

                              Non e' questione di avere ragione. Sono cose oggettive eh.
                              No.
                              Ma Ok.
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Roberto Speranza

                                Ho appena firmato un’ordinanza che istituisce due nuove aree rosse (Campania e Toscana) e tre nuove aree arancioni (Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Marche). So che stiamo chiedendo ancora sacrifici, ma non c’è altra strada se vogliamo ridurre il numero dei decessi, limitare il contagio ed evitare una pressione insopportabile sulle nostre reti sanitarie.
                                Ce la faremo. Ma è indispensabile il contributo di tutti.

                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎