Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Al picco della prima ondata arrrivammo a quasi 30k ricoveri e oltre 4k TI.
    al momento siamo gia’ prossimi alla somma di quei valori, nemmeno troppo distanti se pensiamo a come sta progredendo, da qui a pochi giorni salvo miracoli dell’ultimo momento
    Last edited by Sly83; 07-11-2020, 09:36:32.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      Al picco della prima ondata arrrivammo a quasi 30k ricoveri e oltre 4k TI.
      al momento siamo gia’ prossimi alla somma di quei valori, nemmeno troppo distanti se pensiamo a come sta progredendo, da qui a pochi giorni salvo miracoli dell’ultimo momento

      beh ma sicuramente il picco sarà ben oltre i numeri di marzo, anche se adesso presumo che abbiamo più TI e posti letto...
      aspettiamo e speriamo bene...
      Originariamente Scritto da Marco pl
      i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
      Originariamente Scritto da master wallace
      IO? Mai masturbato.
      Originariamente Scritto da master wallace
      Io sono drogato..

      Commenta


        Siamo probabilmente messi peggio che a Marzo visto che ora il virus e' ovunque mentre 7 mesi fa era presente solo in Lombardia e poche altre regioni.
        Rispetto a Marzo, forse, sappiamo come trattare i pazienti ma temo che non basti: quando il virus raggiunge un elevato grado di petrazione nella popolazione, ogni attivita' diventa a rischio. Peraltro ora, in termini di restrizioni, ci ritroviamo esattamente come a Marzo con alcune regioni in Lockdown ma con la gente in giro per strada a tutte le ore. Basta che andate alle prime pagine di questo thread per renderne conto, ricordo che ci si incazz4va perche' si vedevano i mercati milanesi pieni, gente nei parchi ammassata, vie principali affollate etc.
        @Sly Ci sono modelli che ci dicono che a meta' Marzo avevamo 50k contagiati al giorno e sono sottostime...


        Tessera N° 7

        Commenta


          In marzo si parlava di cataclisma odpedaliero anche prima del lockdown, adesso che la situazione e’ numericamente tendente al peggiore aver riorganizzato (seppur in maniera non sempre sufficiente e adeguata) permette di fatto di affrontare la cosa con un margine migliore, anche se in rapido assottigliamento.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Si Francis e’ praticamente certo, qui si fa riferimento ai soli ricoveri inlcuse TI.
            se al picco i contagi erano 50k, chiaramente sottostimati, adesso potrebbero essere anche di piu’, coi tempi di rilevamento delle positivita’ in relazione a quelli di incubazione e al momento del tampone e del referto...non meno di 7/10 volte tanto quelli rilevati giornalmente credo

            tali latenze contribuiscono al diffondersi del contagio, di qui l’importanza dell’isolamento appena si ha certezza di contatti.
            I provvedimenti tesi al limitare le occasioni di contatto sono uno strumento grezzo, gravemente inefficente per l’economia, ma l’unico modo al di fuori di una improbabile ottimizzazione in un paese di 60 milioni di scienziati ed economisti.
            Italia che non regge alle chiusure per problemi storici, per ragioni che ci mettono nelle condizioni di ritardare le riprese ma subire in pieno le crisi.
            Siamo come uno che, tentando di rialzarsi da terra, viene sgambettato appena tira su la testa.
            IL covid e’ un detonatore, non la causa.
            Chiaro che e’ razionale e vitale pensare a come stiamo hic et nunc, ma guardare in faccia la realta’ e’ doloroso, anche e soprattutto se non ci sono effettive responsabilita’ individuali nel declino.
            Beffardo a maggior ragione quando nell’andare avanti sputiamo sangue in attivita’ che sono la nostra vita.
            Come pensiamo di sopravvivere sempre nella precarieta’?

            Last edited by Sly83; 07-11-2020, 10:34:37.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta




              Fortuna che ancora c'è chi combatte per la libertà
              Originariamente Scritto da centos
              mangio e bevo e faccio schifo


              Per ricorsi amministrativi e legali
              http://www.supremecourt.mn/home

              sigpic

              Commenta


                Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                https://www.romatoday.it/attualita/g...mbre-2020.html

                Fortuna che ancora c'è chi combatte per la libertà
                Militanti di forza Nuova che denunciano una dittatura?

                Dire che hanno la segatura nel cervello è un insulto per gli alberi
                Originariamente Scritto da huntermaster
                tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                Originariamente Scritto da luna80
                Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                Commenta


                  Un mio amico è stato in contatto con un sintomatico ed è stato posto in isolamento.
                  Quanto tempo deve passare per ritrovare la "libertà "?
                  È vero che dopo 14 giorni anche senza tampone si può tornare alla vita normale?
                  Grazie.









                  "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                  Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                  vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                  (L. Pirandello)

                  Commenta


                    Live da Palermo.



                    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                      Live da Palermo.



                      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                      Maledetto

                      Ti odio!
                      Originariamente Scritto da huntermaster
                      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                      Originariamente Scritto da luna80
                      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                      Commenta


                        ah però! fa cosi caldo da voi

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
                          ah però! fa cosi caldo da voi
                          Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                          Maledetto

                          Ti odio!
                          Circa 23/24°...temperatura iper-fattibile per stare in spiaggia.
                          Alla fine li comprendo, è tutto chiuso non c'è un ***** da fare, il Governo pensava che la gente fosse rimasta a casa?
                          Certo, certo.


                          Ah comunque, il paradosso palermitano sapete qual è ?
                          Che è tutto chiuso (anche i centri commerciali essendo sabato).
                          Ma il mercatino rionale del sabato mattina è aperto ed attivo più che mai...

                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            hai fatto tu la foto? stai in zona Favorita?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                              hai fatto tu la foto? stai in zona Favorita?
                              Nono, non Io..
                              Sto in altre zone...Palermo Nord-Ovest comunque.
                              Arturo se un giorno dovessi scendere a Palermo dimmelo eh..
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                                Live da Palermo.



                                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk

                                Tu sei quello asciutto e muscoloso che si scorge in lontananza,
                                o quello cicciottello bombolone style?
                                Last edited by sylvester; 07-11-2020, 21:58:43.









                                "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                                Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                                vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                                (L. Pirandello)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎