Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    Casa farmaceutica AstraZeneca avvierà sperimentazione vaccino entro l’anno
    AstraZeneca si aspetta che i risultati del trial in corso sul vaccino anti-Covid sviluppato con Oxford-Irbm arrivino entro la fine dell’anno. Pascal Soriot, Ceo del gruppo, ha spiegato ieri che se il vaccino si dimostrerà efficace, l’azienda sottoporrà i suoi dati alle agenzie regolatorie per una domanda di autorizzazione d’emergenza «in più Paesi possibili allo stesso tempo», come riferisce il `Financial Times´. «Sta poi alle agenzie regolatorie decidere sull’approvazione e su quanto in fretta procedere».

    CorSera
    preghiamo sia così,altri 6 mesi o peggio anno così la psiche parte eh altro che covid
    Alboreto is nothing

    Commenta


      e cmq c'è ancora una domanda che mi faccio e non riesco a ottenere risposte soddisfacienti,a giugno,luglio,agosto,eravamo tutti belli ammassati vuoi o non vuoi sulle spiagge,nelle pizzerie nei locali,anche dove abito io,poi in liguria,perchè non c'è stata un esplosione prima?già a luglio ci dovevano essere incrementi importanti non solo nei contagi ma nelle TI,perchè?perchè qualcuno è andato all'estero?e cosa cambia un contagio all'estero o qui....cosa vuol dire che l'incubazione dura 2 3 mesi? una mia amica se l'è preso,5 gg di febbre alta,il marito niente,i suoi colleghi di ufficio,niente,ci sono troppe cose che non tornano ancora
      Alboreto is nothing

      Commenta


        Col lockdown erano “morte” in casa tante cariche virali, in quei mesi tanta gente ha contratto il covid e poi sviluppato anticorpi immunizzando parzialmente una certa quota di popolazione che proteggeva di fatto i vicini.

        Inoltre, d’estate la gente stava molto piu’ in ambienti aperti, al chiuso finestre facilmente spalancate.

        E comunque molte mascherine.

        I contagi non si sono tuttavia mai azzerati, va detto.

        Negli ultimi mesi, vuoi per i casi importati, vuoi per il ritorno massivo in ambienti chiusi, vuoi per un certo lassismo generale, vuoi per la protezione anticorpale venuta meno (ipotesi mia), ci si e’ trovati in condizioni propizie al contagio.

        Aspettiamoci una terza ondata a qualche emse dal,picco che avremo, probabilmente piu’ gente ci ha a che fare adesso, meno lo dovra’ affrontare piu’ avanti.

        Insomma, tra concause e ipotesi, lo scenario e’ complesso.

        Le suggestioni sulla temperatura crollano miseramente osservando i paesi che hanno avuto ben altro andamento.

        I paragoni con l’influenza mi sembrano inopportuni, molto piu’ simile ad un raffreddore, per quanto concerne l’aspetto endemico (non riguardo i sintomi di per se).



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
          e cmq c'è ancora una domanda che mi faccio e non riesco a ottenere risposte soddisfacienti,a giugno,luglio,agosto,eravamo tutti belli ammassati vuoi o non vuoi sulle spiagge,nelle pizzerie nei locali,anche dove abito io,poi in liguria,perchè non c'è stata un esplosione prima?già a luglio ci dovevano essere incrementi importanti non solo nei contagi ma nelle TI,perchè?perchè qualcuno è andato all'estero?e cosa cambia un contagio all'estero o qui....cosa vuol dire che l'incubazione dura 2 3 mesi? una mia amica se l'è preso,5 gg di febbre alta,il marito niente,i suoi colleghi di ufficio,niente,ci sono troppe cose che non tornano ancora
          Su queste legittime domande troverai miliardi di ipotesi diverse ma nulla di oggettivo e sicuro al 100%.
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            Col lockdown erano “morte” in casa tante cariche virali, in quei mesi tanta gente ha contratto il covid e poi sviluppato anticorpi immunizzando parzialmente una certa quota di popolazione che proteggeva di fatto i vicini.

            Inoltre, d’estate la gente stava molto piu’ in ambienti aperti, al chiuso finestre facilmente spalancate.

            E comunque molte mascherine.

            I contagi non si sono tuttavia mai azzerati, va detto.

            Negli ultimi mesi, vuoi per i casi importati, vuoi per il ritorno massivo in ambienti chiusi, vuoi per un certo lassismo generale, vuoi per la protezione anticorpale venuta meno (ipotesi mia), ci si e’ trovati in condizioni propizie al contagio.

            Aspettiamoci una terza ondata a qualche emse dal,picco che avremo, probabilmente piu’ gente ci ha a che fare adesso, meno lo dovra’ affrontare piu’ avanti.

            Insomma, tra concause e ipotesi, lo scenario e’ complesso.

            Le suggestioni sulla temperatura crollano miseramente osservando i paesi che hanno avuto ben altro andamento.

            I paragoni con l’influenza mi sembrano inopportuni, molto piu’ simile ad un raffreddore, per quanto concerne l’aspetto endemico (non riguardo i sintomi di per se).
            la popolazione infettatasi durante la prima ondata è risibile, dai test sierologici nazionali di giugno/luglio solo il 2,5%, che potrebbe essere al max 3/4% ipotizzando che alcuni abbiano perso gli igg/igm in quei mesi

            A bergamo l'aveva fatto il 30/40% durante la prima ondata e quella attuale non è minimamente paragonabile, considerate che i numeri della prima sono enormemente sottostimati (nella bergamasca il 95% dei contagi non fu rilevato a marzo/aprile)

            Anche lo stato di new york molto colpito ad aprile mostra un andamento pienamente sotto controllo






            Last edited by Maverick87; 06-11-2020, 19:33:07.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio

              Aspettiamoci una terza ondata
              Chissà come ci faremo trovare.

              Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

              Commenta


                una 3 ondata?! magari anche una 4.......manco la spagnola è tornata e si era in condizioni igieniche sanitarie al limite della decenza
                Alboreto is nothing

                Commenta


                  Con o senza punta in bocca?

                  Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                    Col lockdown erano “morte” in casa tante cariche virali, in quei mesi tanta gente ha contratto il covid e poi sviluppato anticorpi immunizzando parzialmente una certa quota di popolazione che proteggeva di fatto i vicini.

                    Inoltre, d’estate la gente stava molto piu’ in ambienti aperti, al chiuso finestre facilmente spalancate.

                    E comunque molte mascherine.

                    I contagi non si sono tuttavia mai azzerati, va detto.

                    Negli ultimi mesi, vuoi per i casi importati, vuoi per il ritorno massivo in ambienti chiusi, vuoi per un certo lassismo generale, vuoi per la protezione anticorpale venuta meno (ipotesi mia), ci si e’ trovati in condizioni propizie al contagio.

                    Aspettiamoci una terza ondata a qualche emse dal,picco che avremo, probabilmente piu’ gente ci ha a che fare adesso, meno lo dovra’ affrontare piu’ avanti.

                    Insomma, tra concause e ipotesi, lo scenario e’ complesso.

                    Le suggestioni sulla temperatura crollano miseramente osservando i paesi che hanno avuto ben altro andamento.

                    I paragoni con l’influenza mi sembrano inopportuni, molto piu’ simile ad un raffreddore, per quanto concerne l’aspetto endemico (non riguardo i sintomi di per se).
                    Si potrebbe dedurre da questo discorso che

                    Se non vogliamo una terza ondata meglio far contagiare tutti adesso.

                    Originariamente Scritto da huntermaster
                    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                    Originariamente Scritto da luna80
                    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                    Commenta


                      Non credo Luke, speriamo nelle cellule T*

                      o in un vaccino con annessi probabili richiami



                      *



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Il vaccino coi richiami!

                        Eccola Big Pharma ha colpito ancora



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Pessimo elemento

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                            una 3 ondata?! magari anche una 4.......manco la spagnola è tornata e si era in condizioni igieniche sanitarie al limite della decenza
                            Noi siamo da 8/9 mesi alle prese con sto virus, anche se sembra una vita.
                            La spagnola, prima di esaurirsi, durò oltre due anni, mi sembra.
                            I nostri desiderata alterano la nostra percezione

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                              e cmq c'è ancora una domanda che mi faccio e non riesco a ottenere risposte soddisfacienti,a giugno,luglio,agosto,eravamo tutti belli ammassati vuoi o non vuoi sulle spiagge,nelle pizzerie nei locali,anche dove abito io,poi in liguria,perchè non c'è stata un esplosione prima?già a luglio ci dovevano essere incrementi importanti non solo nei contagi ma nelle TI,perchè?perchè qualcuno è andato all'estero?e cosa cambia un contagio all'estero o qui....cosa vuol dire che l'incubazione dura 2 3 mesi? una mia amica se l'è preso,5 gg di febbre alta,il marito niente,i suoi colleghi di ufficio,niente,ci sono troppe cose che non tornano ancora

                              Me lo domando pure io...
                              L'altro giorno in questa discussione mi hanno risposto che l'effetto dei contagi estivi si vede adesso.
                              Alzo le mani.









                              "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                              Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                              vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                              (L. Pirandello)

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                                Noi siamo da 8/9 mesi alle prese con sto virus, anche se sembra una vita.
                                La spagnola, prima di esaurirsi, durò oltre due anni, mi sembra.
                                I nostri desiderata alterano la nostra percezione

                                100 anni fa...









                                "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                                Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                                vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                                (L. Pirandello)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎