Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggio
    Converrai che qui però siamo di fronte a qualcosa di diverso, perchè questo virus ci ha preso in pieno e sta riempiendo gli ospedali, con tutti i rischi connessi.

    Poi che passerà è sicuro, che lo dimenticheremo forse anche...ma adesso ci siamo cascati in mezzo con tutti i vestiti.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Ma il virus potrebbe essere passato anche tramite alimenti, che ne so, se la signora del forno starnutisce sul pane prima che io vada a comprarlo ?

      Anche con una pizza volendo si potrebbe prendere il virus per quanto ne sappiamo o sbaglio ?

      Commenta


        Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
        Ma il virus potrebbe essere passato anche tramite alimenti, che ne so, se la signora del forno starnutisce sul pane prima che io vada a comprarlo ?

        Anche con una pizza volendo si potrebbe prendere il virus per quanto ne sappiamo o sbaglio ?
        Non distraiamoci però dalla via principale, che rimane per il 99,9% quella aerea respiratoria
        Il resto è grasso che cola

        Commenta


          Ha una bella durata sulle superfici il corona virus rispetto all'influenza classica, 9 giorni il corona virus, 2 l'influenza
          sigpic

          Commenta


            Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
            Ha una bella durata sulle superfici il corona virus rispetto all'influenza classica, 9 giorni il corona virus, 2 l'influenza
            Non è assolutamente vero

            Commenta


              Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
              Mi dispiace , ognuno è libero di pensarla come vuole , ma io continuo ad essere dell'idea che sto virus non è uscito fuori accidentalmente
              Va bene ma.... Cosa cambia questo?

              Commenta


                Altri 7 morti in Lombardia
                Il numero totale di decessi per coronavirus sale a 41.

                Il Piemonte pronto a richiamare medici in pensione
                «Abbiamo preparato un elenco del personale sanitario che è andato in pensione negli ultimi anni. Li allerteremo da domani nel caso di un peggioramento della situazione in Piemonte, dobbiamo prepararci a tutto», ha annunciato Alberto Cirio, presidente della regione Piemonte, al termine di un vertice, in merito alla disponibilità di posti e personale della sanità piemontese, in caso di richieste da altre regioni.


                CorSera
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Per le regioni Lombardia, Veneto, Emilia Romagna. E per le province di Pesaro Urbino e Savona
                  — Sono ancora sospese tutte le manifestazioni e gli eventi sportivi fino all'8 marzo
                  — I tifosi non potranno andare in trasferta
                  — Sospensione di tutte le attività scolastiche fino all'8 marzo
                  —Rimangono chiusi cinema e discoteche
                  — Sospesi tutti i concorsi pubblici e privati
                  — Le cerimonie religiose sono ammesse a condizione di evitare assembramenti di persone. Bisogna rispettare la distanza di un metro
                  —Riaprono i musei
                  — Aperti bar, ristoranti e pub a condizione che ci sia il servizio al tavolo
                  — Viene sospeso ogni congedo ordinario del personale sanitario

                  In Lombardia
                  Rimangono chiuse le palestre, i centri sportivi, le piscine, i centri benessere, i centri culturali, i centri sociali
                  Nelle province di Bergamo, Lodi, Piacenza e Cremona
                  Nel weekend vengono chiusi i centri commerciali e i mercati

                  Per tutta Italia
                  — Applicare, se possibile, il lavoro "agile"
                  — Sospensione di tutti i viaggi di istruzione fino al 15 marzo
                  — Obbligo, fino al 15 marzo, di presentare un certificato medico per la riammissione delle scuole
                  — La proroga dei termini previsti per sostenere l'esame di guida per chi non ha potuto effettuarlo a causa dell'emergenza sanitaria

                  CorSera
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Sospesi i congedi ordinari del personale sanitario.

                    In Piemonte e Lombardia si richiamano i dottori in pensione.

                    A Cremona bando urgente per assunzioni infemieristiche.

                    Io per capire l'andazzo seguo le notizie che riguardano la sanità, credo siano i segni lasciati da Pollicino per cercare di capire la tendenza vera della crisi epidemica.

                    Mi pare che emerga una situazione in cui ci si sta preparando a ricevere grossi numeri di malati da virus. Di sicuro non ci si aspetta un calo a breve, semmai un innalzamento dei contagiati.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Coronavirus, un'italiana a Tenerife: "Non ci fanno uscire dall'albergo, le mie bambine hanno incubi"

                        Lorenza Frasca, romana, insieme al marito e alle due bambine, 21 mesi e 5 anni, si trovano a Tenerife da sabato 22 febbraio. Nell'albergo alloggiano sono stati trovati positivi al Coronavirus 5 ospiti e da lunedì 24 febbraio è bloccata in albergo, piantonata dalla polizia spagnola. "Chiedo da una settimana di fare la quarantena ma in un posto dove qualcuno si possa prendere cura delle mie figlie", dice Lorenza Frasca che ha chiesto aiuto all'ambasciata italiana senza ricevere risposte. "Voglio tornare a casa, voglio che il mio governo si preoccupi di me e delle mie bambine. Se riamaniamo qui ci ammaleremo. E se succede che sarà delle mie bambine?"

                        Lorenza Frasca, romana, insieme al marito e le due bambine, 21 mesi e 5 anni, si trova a Tenerife da sabato 22 febbraio. Nell'albergo in cui alloggiano sono stati trovati positivi al Coronavirus 5 ospiti e da lunedì 24 febbraio la famiglia è bloccata in albergo, piantonata dalla polizia spagnola. 'Chiedo da una settimana di fare la quarantena ma in un posto dove qualcuno si possa prendere cura delle mie figlie', dice Lorenza Frasca che ha chiesto aiuto all'ambasciata italiana senza ricevere risposte. 'Voglio tornare a casa, voglio che il mio governo si preoccupi di me e delle mie bambine. Se rimaniamo qui ci ammaleremo. E se succede che sarà delle mie bambine?' a cura di Giorgio Caruso


                        _________________

                        La signora ha tutta la mia solidarietà, ma io sono giorni che vado dicendo di non muoversi dall'Italia, per non correre il rischio di restare bloccati all'estero, tanto più che gli italiani stanno esportando il virus ovunque - come i cinesi ad inizio pestilenza.

                        La signora è fortunata perchè sta bene, deve solo avere pazienza e restare chiusa in albergo. Pensiamo invece a quel tizio sbarcato a Santo Domingo, cioè in un pezzo d'Africa in mezzo all'oceano...ha il virus. Chi lo cura là? Quelli non sanno nemmeno com'è fatta una terapia intensiva...però a casa no, non c'è voluto stare. Adesso chi lo va a prendere a Santo Domingo? Di Maio?
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                          4 in totale in Puglia, 1 appena trovato a Bari
                          sigpic

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                            Altri 7 morti in Lombardia
                            Il numero totale di decessi per coronavirus sale a 41.

                            Il Piemonte pronto a richiamare medici in pensione
                            «Abbiamo preparato un elenco del personale sanitario che è andato in pensione negli ultimi anni. Li allerteremo da domani nel caso di un peggioramento della situazione in Piemonte, dobbiamo prepararci a tutto», ha annunciato Alberto Cirio, presidente della regione Piemonte, al termine di un vertice, in merito alla disponibilità di posti e personale della sanità piemontese, in caso di richieste da altre regioni.


                            CorSera
                            C'è qualche identikit ?
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/coronavirus-conte-fiCoronavirus, italiana la scoperta della mutazione genetica che lo ha reso pericoloso per l'uomo

                              rma-decreto-ribadito-lo-stop-agli-eventi-pubblici-in-zone-a-rischio_15554057-202002a.shtml
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta





                                Coronavirus, la testimonianza di Simone: "Io contagiato dal paziente 1"

                                A "Quarto Grado" il racconto esclusivo di un compagno di squadra del 38enne di Codogno

                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎