Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
    Ma a livello pratico come dovrebbero funzionare i banchi con le rotelle nella prevenzione?
    Se uno starnutisce gli altri si scansano prima spostandosi meglio?

    Perchè se poi sono in 30 in aula banchi normali o con le rotelle poco cambia..

    Qualcuno mi illumini su un utilizzo pratico per la prevenzione perchè 300 euro per la sediabanco con le ruote non li concepisco
    Si spostano, quindi si riesce a creare il distanziamento adatto in base alla situazione. Solo questo.
    sigpic

    Commenta


      Scansano i droplet ma si cuccano tutto l’aerosol anche nell’aula a fianco.

      serve far girare l’aria, non le rotelle santo di quel Diiio



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Penso che si useranno tutte le precauzioni solite: mascherine, lavaggio mani ecc. Ma chi fa rispettare queste precauzioni a 12-13-14enni magari un po'balordi?
        sigpic

        Commenta


          Andate a vedervi gli studi sulla SARS, un condominio intero era stato contagiato, palazzo di non so quanti piani in cui la gente non solo non si era mai incrociata, ma manco si conosceva.

          Ci va bene che questo Covid e’ molto meno aggressivo della prima SARS, altrimenti campa cavallo.

          Le rotelline....Madonna.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            Andate a vedervi gli studi sulla SARS, un condominio intero era stato contagiato, palazzo di non so quanti piani in cui la gente non solo non si era mai incrociata, ma manco si conosceva.

            Ci va bene che questo Covid e’ molto meno aggressivo della prima SARS, altrimenti campa cavallo.

            Le rotelline....Madonna.
            Dicono che gli scarichi del cesso potrebbero essere la causa... mah

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              Andate a vedervi gli studi sulla SARS, un condominio intero era stato contagiato, palazzo di non so quanti piani in cui la gente non solo non si era mai incrociata, ma manco si conosceva.

              Ci va bene che questo Covid e’ molto meno aggressivo della prima SARS, altrimenti campa cavallo.

              Le rotelline....Madonna.
              Basta una scarica di tosse/starnuti nell'ascensore o per la tromba delle scale e la frittata è fatta.
              sigpic

              Commenta


                Ora a parte tutto, in Italia abbiamo fatto sacrifici abbormi per mettere in sesto la curva dei contagi.

                Penso e spero che il grossissimo ce lo siamo tolto, e dhe la ripresa delle lezioni sia piu’ uno spauracchio teorico che un disastro annunciato.


                Della serie tanto rumore per nulla...speriamo e incrociamo le dita che sara’ così.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                  Si spostano, quindi si riesce a creare il distanziamento adatto in base alla situazione. Solo questo.
                  Mica I banchi normali sono fissati al pavimenti, peseranno 5 kg meno di uno zaino medio pieno

                  Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Pesca
                  lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                    Mica I banchi normali sono fissati al pavimenti, peseranno 5 kg meno di uno zaino medio pieno

                    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                    Penso sia un problema di spazio occupato (volume), non di peso.
                    sigpic

                    Commenta


                      ho visto una foto un cui un banco normale da due persone viene occupato con le sedie disposte alle due estremità dalla parte più stretta insomma... problema risolto a zero euro

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                        Si spostano, quindi si riesce a creare il distanziamento adatto in base alla situazione. Solo questo.
                        Fantastico...
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                          ho visto una foto un cui un banco normale da due persone viene occupato con le sedie disposte alle due estremità dalla parte più stretta insomma... problema risolto a zero euro
                          Idea troppo complicata... figurati..[emoji23]
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Dov’e’ The Alex

                            dov’eeeeeee’



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Suppongo che le rotelle siano li per via di normative H&S che riguarderebbero il personale scolastico nel momento in cui debbano spostare spesso le sedie. Non saprei come funziona in Italia, ma in UK questo genere di norme sono fatte rispettare il modo molto serie. Io ad esempio nel mio manuale H&S ho che non devo sollevare piu' di 5kg tecnicamente. Ovviamente succede, ma e' una precauzione sulla base di questioni legali.

                              Nel caso della scuola e' per evitare che un bidello faccia causa dicendo di essere stato costretto a spostare ripetutamente materiali, il che potrebbe non essere esplicitamente coperto da contratto ed assicurazione.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                                ho visto una foto un cui un banco normale da due persone viene occupato con le sedie disposte alle due estremità dalla parte più stretta insomma... problema risolto a zero euro
                                Direi che potrebbe essere complicato nel momento in cui in una classe devi mettere un certo numero di persone che deve guardare nella stessa direzione.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎