Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
    Anche dove vivo io
    Peró le persone la indossavano comunque
    bè anchio esco sempre comunque con la mascherina, poi ovvio che se sono da solo per strada o in un parco, me la tolgo/abbasso
    Il fatto è che uscendo, si finisce spesso per trovarsi in situazioni non-solitarie, diciamo così

    Commenta


      Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
      Se uno corre in un parco affollato o in un lungomare non ha obbligo di mascherina.
      Se si cammina in una via tranquilla ,quasi deserta, ecco.che scatta l'obbligo!

      Sono queste disposizioni astruse a generare disobbedienza.

      non so come funziona altrove..... in campania si corre senza mascherina ma se mentre stai correndo incroci qualcuno la devi indossare e la ritogli quando "l'incrocio" finisce
      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


      grazie.




      PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

      Commenta


        Coronavirus, ordina il caffè al bar e decide di pagarlo 50 euro: "Siete stati chiusi 50 giorni, è il minimo"*

        Il protagonista sarebbe un cliente abituale del locale di Marsala (Trapani). "Ho uno stipendio da dipendente pubblico che è pagato dalle tasse che anche tu versi", ha detto l'uomo alla cassiera.



        Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
          Coronavirus, ordina il caffè al bar e decide di pagarlo 50 euro: "Siete stati chiusi 50 giorni, è il minimo"*

          Il protagonista sarebbe un cliente abituale del locale di Marsala (Trapani). "Ho uno stipendio da dipendente pubblico che è pagato dalle tasse che anche tu versi", ha detto l'uomo alla cassiera.




          Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
          Chapeau

          Commenta


            Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
            Si, ma credo che intenda sotto il metro di distanza..
            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
            Sta cosa è assurda..se Io sto all'aperto per i kazzi miei e distante da tutti non ha assolutamente senso indossarla, è solo dannoso per ovvi motivi, con le temperature attuali che ci sono in Sicilia.
            L'ennesima nuova scusa per fare multe?
            Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
            In Slovenia non è MAI stata obbligatoria.
            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
            Io posso capire che sia obbligatoria se si sta a distanza ravvicinata, ci starebbe!

            Ma renderla obbligatoria a prescindere è una roba folle e senza senso.

            L'altro giorno a Palermo c'erano 41° percepiti e più volte camminando per strada ho dovuto abbassarla per respirare decentemente prima di sentirmi male.
            Se faranno seriamente le multe sarà l'ennesimo escamotage per rimpinzare le casse dei comuni..
            la cosa assurda è che nella precedente ordinanza si parlava di obbligatorietà ove nn fosse possibile mantenere la distanza. ora si parla solo di obbligo anche in luogo aperto senza ulteriori distinzioni. Boh

            Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
            Il confronto con la Germania è improprio, visto che loro adottano da sempre strumenti che favoriscono il distanziamento sociale, come i calzini bianchi con i sandali.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
              Per i ristoranti e per il servizio ai tavoli abbiamo più o meno le stesse regole:
              Distanziamento.
              No obbligo mascherina per mangiare.
              Obbligo mascherina per chi serve ai tavoli.

              Il confronto con la Germania è improprio, visto che loro adottano da sempre strumenti che favoriscono il distanziamento sociale, come i calzini bianchi con i sandali.
              Ahahahaha porc0 zio
              Originariamente Scritto da huntermaster
              tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
              Originariamente Scritto da luna80
              Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

              Commenta


                penso che ormai il tutto è affidato alla sorte,buona fortuna a noi
                Alboreto is nothing

                Commenta


                  La lettera di addio lasciata da Riccardo Morpurgo, 64enne ingegnere e imprenditore edile di Senigallia morto suicida venerdì scorso all'intero della sua


                  la lista di suicidi si allunga
                  Alboreto is nothing

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                    Coronavirus, ordina il caffè al bar e decide di pagarlo 50 euro: "Siete stati chiusi 50 giorni, è il minimo"*

                    Il protagonista sarebbe un cliente abituale del locale di Marsala (Trapani). "Ho uno stipendio da dipendente pubblico che è pagato dalle tasse che anche tu versi", ha detto l'uomo alla cassiera.
                    60 milioni di Italiani con un senso civico del genere, in un anno superiamo le Germania, l'anno dopo conquistiamo gli Stati Uniti.



                    Commenta


                      Scusate, a questo punto, sarei curioso di sapere quali sono le regioni con obbligo di mascherina all'aperto pure se cè il distanziamento sociale:
                      Sicilia, Lombardia....









                      "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                      Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                      vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                      (L. Pirandello)

                      Commenta


                        Io qui a Brescia la mascherina non la sto mettendo (all'aperto). Indosso uno scaldacollo leggerissimo che alla bisogna tiro su per coprirmi bocca e naso (quando incrocio qualcuno). Carabinieri e locale li ho incrociati più volte e non mi hanno mai detto niente.
                        I SUOI goals:
                        -Serie A: 189
                        -Serie B: 6
                        -Super League: 5
                        -Coppa Italia: 13
                        -Chinese FA Cup: 1
                        -Coppa UEFA: 5
                        -Champions League: 13
                        -Nazionale Under 21: 19
                        -Nazionale: 19
                        TOTALE: 270

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                          Coronavirus, ordina il caffè al bar e decide di pagarlo 50 euro: "Siete stati chiusi 50 giorni, è il minimo"*

                          Il protagonista sarebbe un cliente abituale del locale di Marsala (Trapani). "Ho uno stipendio da dipendente pubblico che è pagato dalle tasse che anche tu versi", ha detto l'uomo alla cassiera.



                          Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
                          beh se pija 3 caffè al gg sta rovinato
                          Alboreto is nothing

                          Commenta


                            ma e anche probabile che magari ci è affezzionato a quel bar che ha preso a cuore la situazione facendo un gesto carino dai!

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                              Non mi permetto certo di sindacare la scelta di quell'uomo, veramente lungi da me il farlo o anche solo il pensarlo.

                              Però, siccome è stata pubblicata la sua dolente lettera, e siccome in quella lettera si richiamano gli affetti più cari (moglie, figli, amici) ed i dipendenti ed i collaboratori, non posso non dire che la morte è forse sì un estremo atto di protesta e di accusa ma che innanzitutto ricade, e lascia orfani, proprio su quegli affetti più cari (moglie, figli, amici, dipendenti) lì citati.

                              Nessuno può sapere cosa scatta nella mente di chi decide di farla finita...ma occorre sempre chiedersi se tutte le strade sono state esperite e se si è riflettuto fino in fondo sul fatto che la vita è sì un fardello ma anche un mistero che può sempre aprirsi a qualche spiraglio.

                              La crisi c'è già, verrà...ma passerà pure. Si può essere stanchi e sfiduciati ora...ma magari domani no. Ci possono essere anche altre ragioni di vita oltre il lavoro che vediamo sfarinarsi tra le nostre dita, come non vi fosse più un orizzonte...ma non è mai un "per sempre", o almeno la vita non lo è. La morte lo è di sicuro.

                              Comunque ne leggeremo tante altre di vicende simili.
                              Last edited by Sean; 18-05-2020, 16:49:12.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Coronavirus: dati positivi dai test sul vaccino negli Stati Uniti

                                Per la società Usa Moderna la fase 1 della sperimentazione si è rivelata un successo

                                La società statunitense di biotecnologia Moderna ha annunciato che i primi risultati della sua sperimentazione sul potenziale vaccino per il coronavirus sono stati "positivi". La 'Fase 1' dei test clinici - fanno sapere dal quartier generale - ha mostrato che le persone che si sono sottoposte alla sperimentazione hanno sviluppato anticorpi in modo del tutto simile ai pazienti di Covid-19 che sono guariti.

                                I livelli di anticorpi rilevati nelle prime otto persone sottoposte ai test clinici con l'mRNA-1273, spiega la società Moderna si trova nel Massachusetts, sono uguali o superiori a quelli riscontrati nei pazienti guariti dal Covid-19. Inoltre il potenziale vaccino avrebbe finora dimostrato di essere "sicuro e ben tollerato", non presentando gravi effetti collaterali.


                                Le prossime tappe della sperimentazione

                                Moderna lavora con l'Istituto nazionale delle allergie delle malattie infettive guidato dal virologo Anthony Fauci, consigliere della Casa Bianca, e uno dei più grandi esperti mondiali di virus ed epidemie. Dopo i primi risultati positivi, c'è molto ottimismo e l'azienda Usa ha fretta di andare avanti. Avvierà ora la 'fase 2' della sperimentazione e spera di partire con la 'fase 3' nel mese di luglio.

                                Il farmaco sperimentale è un'immunizzazione a base di Rna che punta a stabilizzare una proteina (spike) del Covid-19. L'obiettivo è creare un meccanismo di difesa per l'organismo. Ma servirà ancora tempo per verificare questi risultati che non sono definitivi e sono stati testati solo su un campione piuttosto ristretto di persone. Fra l'altro, i dati sugli animali e sull'uomo diffusi finora dalla società non sono ancora stati pubblicati.


                                Al lavoro per il vaccino

                                Intanto in tutto il mondo decine di centri di ricerca lavorano per trovare uno scudo contro il virus. Secondo la rivista Nature esistono più di 70 gruppi d lavoro. Sono cinque i più importanti. Tra questi, lo studio dell'Università di Oxford e dell'Imperial College di Londrasull'uomo (in collaborazione con l'azienda di Pomezia Advent-Irbm). Il team di ricercatori è sicuro di avere il vaccino subito dopo l'estate, forse a settembre. Il nome del "candidato vaccino" è ChAdOx1 nCoV-19: utilizza un "adenovirus" come vettore per un trasporto più efficiente delle sequenze genetiche necessarie alle cellule umane per la sintesi dell'antigene virale.

                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎