Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
    fakeeee! non è cosi!!! in tutto il mondo c'è lockdown ancora più serrato che in italiaaaa!
    Nat ma hai aperto? Era solo un articolo divertente su un bar tedesco...
    Originariamente Scritto da claudio96

    sigpic
    più o meno il triplo

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      In Slovenia non è MAI stata obbligatoria.
      Io posso capire che sia obbligatoria se si sta a distanza ravvicinata, ci starebbe!

      Ma renderla obbligatoria a prescindere è una roba folle e senza senso.

      L'altro giorno a Palermo c'erano 41° percepiti e più volte camminando per strada ho dovuto abbassarla per respirare decentemente prima di sentirmi male.

      Se faranno seriamente le multe sarà l'ennesimo escamotage per rimpinzare le casse dei comuni..
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
        Nat ma hai aperto? Era solo un articolo divertente su un bar tedesco...
        Ahahaha sembra come quei complottisti che rispondono a ogni cosa sostenendo la loro tesi, come se non esistesse nessun altro argomento
        Originariamente Scritto da LeoMerlo
        Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
        Originariamente Scritto da Manx
        tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

        Commenta


          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
          https://www.dailymail.co.uk/news/art...90da811883db85

          Altro che maschere e stronzat3, Germania sempre avanti
          Per i ristoranti e per il servizio ai tavoli abbiamo più o meno le stesse regole:
          Distanziamento.
          No obbligo mascherina per mangiare.
          Obbligo mascherina per chi serve ai tavoli.

          Il confronto con la Germania è improprio, visto che loro adottano da sempre strumenti che favoriscono il distanziamento sociale, come i calzini bianchi con i sandali.
          Originariamente Scritto da Sean
          mò sono cazzi questo è sicuro.
          Originariamente Scritto da bertinho7
          ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

          Originariamente Scritto da Giampo93
          A me fai venire in mente il compianto bertigno
          Originariamente Scritto da huntermaster
          Bignèw

          Commenta


            Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
            Per i ristoranti e per il servizio ai tavoli abbiamo più o meno le stesse regole:
            Distanziamento.
            No obbligo mascherina per mangiare.
            Obbligo mascherina per chi serve ai tavoli.

            Il confronto con la Germania è improprio, visto che loro adottano da sempre strumenti che favoriscono il distanziamento sociale, come i calzini bianchi con i sandali.
            O il vino bianco con l'acqua frizzante...
            Originariamente Scritto da claudio96

            sigpic
            più o meno il triplo

            Commenta


              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
              Io posso capire che sia obbligatoria se si sta a distanza ravvicinata, ci starebbe!

              Ma renderla obbligatoria a prescindere è una roba folle e senza senso.

              L'altro giorno a Palermo c'erano 41° percepiti e più volte camminando per strada ho dovuto abbassarla per respirare decentemente prima di sentirmi male.

              Se faranno seriamente le multe sarà l'ennesimo escamotage per rimpinzare le casse dei comuni..
              Esatto, qui è obbligatoria al chiuso. Poi in ogni esercizio pubblico è obbligatori avere disinfettante che la gente usa ogni volta che entra ed esce.
              La gente è in giro, mangia, ride, scherza, beva, socializza, però se sei in un ristorante all'aperto e devi andare in bagno, passi, ti disinfetti le mani, entri CON la mascherina (messa bene, non da mongolo) e segui la procedura.
              Probabilmente sono anche stati fortunati qui, però quelle poche regole che avevano le hanno sempre eseguite alla lettera.



              Commenta


                Coronavirus: le mascherine riducono i contagi di oltre il 50 per cento

                Uno studio sui criceti conferma che il virus è trasportato dalle correnti d’aria e che le mascherine sono fondamentali per ridurre il rischio di infezione. Tutti le devono indossare, specialmente negli spazi chiusi

                Le mascherine sono davvero efficaci nel ridurre la diffusione del virus. È un tema più volte affrontato, ma mai con la dovuta risolutezza da parte di alcune autorità scientifiche, perché mancavano studi di un certo peso, non tanto sull’efficacia delle mascherine (ci sono quelli che riguardano l’influenza, ad esempio), ma sulla loro “tenuta” rispetto allo specifico SARS-CoV-2. Alcune ricerche sono nel frattempo partite e proprio l’ultima in ordine di tempo sembra dare una salda conferma all’invito a non abbandonare le mascherine, specie nella fase di maggiore libertà di circolazione. Le mascherine infatti - dice un nuovo studio - riducono i contagi da coronavirus fino al 50%.


                Criceti infettati dai flussi d’aria

                L’esperimento è stato condotto presso l’Università di Hong Kong dal professor Yuen Kwok-yung su 52 criceti. Secondo quanto riferisce il South China Morning Post, gli animali sono stati divisi in due gruppi: sani e contagiati con il SARS-CoV-2. Tra le gabbie dei sani e degli infetti sono state posizionate come barriere delle mascherine chirurgiche e il flusso d’aria è stato diretto dagli animali malati verso i sani. Si è scoperto che i contagi si riducevano di oltre il 50% quando venivano utilizzate le mascherine: due terzi dei criceti sani a cui non era stata fornita la protezione sono stati infettati nel giro di una settimana. Il tasso di infezione è sceso a poco più del 16% quando le maschere chirurgiche sono state messe sulla gabbia degli animali infetti e di circa il 35% quando sono state collocate sulla gabbia con i criceti sani. Gli animali che sono stati infettati “con la protezione” avevano comunque meno virus all’interno del corpo rispetto a quelli infetti senza la barriere di mascherine.



                Cosa rivela la ricerca sul pericolo di contagio

                Cosa ci dice la ricerca? Che il virus è nell’aria, che contano i flussi d’aria, che le mascherine riducono fortemente la possibilità di infettarsi soprattutto se indossate dai positivi (anche asintomatici) e che comunque la mascherina abbassa la carica virale che ci raggiunge, provocando una malattia meno grave.
                Il virus viaggia nell’aria, ormai è noto e, a seconda della spinta che riceve (tosse, starnuti e parole), può percorrere lunghe distanze.
                Anche i flussi d’aria sono importanti: in un ambiente chiuso come un ristorante o un ufficio le goccioline respiratorie si trasmettono.
                Poi serve un certo tempo di permanenza e questo riguarda più che i negozi, gli uffici o i ristoranti e i luoghi chiusi.
                Infine bisogna considerare che per contrarre la malattia, occorre esporsi a una carica virale tale da risultare infettiva. In base agli studi fatti su altri coronavirus, basta anche una carica virale piuttosto bassa. Alcuni esperti stimano che siano sufficienti appena 1.000 particelle virali di Sars-CoV-2 per ammalarsi.
                Inoltre, è stato dimostrato come la quantità di virus (carica virale) cui si è esposti in alcuni casi determina la forma e la gravità della malattia che si contrae.


                Dove si rischia di più

                I luoghi chiusi, con scarso ricambio d’aria, o con aria riciclata, e densamente affollati sono i più rischiosi dal punto di vista del contagio. Se siete all’aperto, e passate accanto a qualcuno, tenete a mente i due principali fattori del contagio, «carica virale» e «tempo». Dovreste restare nel flusso d’aria di quella persona per oltre 5 minuti per contagiarvi, all’aperto il vento e gli elementi esterni assicurano la diluizione del virus, riducendone la carica virale. La luce solare, il calore e l’umidità concorrono a ridurre la sopravvivenza del virus e minimizzano il rischio di ammalarsi all’aperto.

                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  La Gran Bretagna sta per varare l'obbligo di quarantena per tutti coloro che arriveranno nel Paese. Si dovrà compilare un modulo nel quale si indicherà l'indirizzo dove si dovrà restare per 14 giorni.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                    https://www.dailymail.co.uk/news/art...90da811883db85

                    Altro che maschere e stronzat3, Germania sempre avanti
                    Con un colpo di vento riesci pure a decollare con quel coso?

                    Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      Coronavirus, l'odissea per donare il plasma.

                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Ma in sicilia ora che la situazione è particolarmente tranquilla è scattato l'obbligo della mascherina all'aperto con 40 gradi?
                        Fino a 2 giorni fa non esisteva.
                        Ora che la situazione è piuttosto tranquilla, obbligo mascherina e 40 gradi all'ombra.
                        Ma se corri non serve.
                        Se cammino e riesco a mantenere il distanziamento diventa obbligatoria.
                        Regole chiare, semplici e precise.









                        "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                        Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                        vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                        (L. Pirandello)

                        Commenta


                          Se uno corre in un parco affollato o in un lungomare non ha obbligo di mascherina.
                          Se si cammina in una via tranquilla ,quasi deserta, ecco.che scatta l'obbligo!

                          Sono queste disposizioni astruse a generare disobbedienza.









                          "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                          Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                          vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                          (L. Pirandello)

                          Commenta


                            bah, qui in ER l'obbligo mi pare ci sia solo per i luoghi chiusi o eventualmente per situazioni particolari

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                              bah, qui in ER l'obbligo mi pare ci sia solo per i luoghi chiusi o eventualmente per situazioni particolari

                              E mi sembra giusto.









                              "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                              Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                              vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                              (L. Pirandello)

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                                bah, qui in ER l'obbligo mi pare ci sia solo per i luoghi chiusi o eventualmente per situazioni particolari
                                Anche dove vivo io
                                Peró le persone la indossavano comunque
                                Originariamente Scritto da LeoMerlo
                                Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                                Originariamente Scritto da Manx
                                tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎