Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
    Provincia di Novara
    Si sa già qualcosa?

    Io To

    Novara in miglioramento costante



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
      https://www.agi.it/politica/news/202...ancio-8603286/

      Ma sta cosa della proroga dello stato di emergenza fino al gennaio 2021 ne hanno parlato in tv? O me la sono persa io?
      Non che io sappia. Vediamo cosa dicono in sede di lancio del decreto.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        Io To

        Novara in miglioramento costante
        https://www.novaratoday.it/cronaca/c...-piemonte.html
        Speriamo che allora prendano misure diversificate in base alle province
        Originariamente Scritto da LeoMerlo
        Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
        Originariamente Scritto da Manx
        tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

        Commenta


          Dal 3 giugno l'Italia riaprirà anche le frontiere con l’UE: sì agli ingressi senza quarantena. Con il provvedimento si punta a far riprendere il flusso turistico in vista della stagione estiva.

          @covid19

          ciao

          Commenta


            In Brasile oggi più di 15K nuovi casi, tra l'altro stanno facendo pochi tamponi: hanno il 30% di positivi, cosa che accadeva in Italia nel periodo di picco.
            Last edited by The_machine; 16-05-2020, 01:11:04.

            Commenta


              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
              In Brasile oggi più di 15K nuovi casi, tra l'altro stanno facendo pochi tamponi: hanno il 30% di positivi, cosa che accadeva in Italia nel periodo di picco.
              Hanno un presidente che continua a dire che è tutto un complotto ingigantito dai media, cosa pensi che gliene freghi della salute delle persone?

              Intanto negli USA sono sempre di più ricercatori locali che sottolineano che se Trump avesse agito anche solo 2 settimane prima, dati alla mano, si sarebbero salvate parecchie migliaia di persone. Invece si è preferito parlare dei soliti complotti dei poteri forti.

              Considerando che questa gente, che da sempre palesa questi comportamenti, è stata eletta a furor di popolo, possiamo cinicamente parlare di moderna "selezione naturale"? Io credo di si. Un esempio sono i rally repubblicani supportati dal presidente stesso.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Originariamente Scritto da AK_47;10424240[COLOR=#ff0000
                ]Dal 3 giugno l'Italia riaprirà anche le frontiere con l’UE: sì agli ingressi senza quarantena[/COLOR]. Con il provvedimento si punta a far riprendere il flusso turistico in vista della stagione estiva.

                @covid19

                ciao
                A nostro rischio e pericolo

                Commenta


                  Originariamente Scritto da AK_47 Visualizza Messaggio
                  Dal 3 giugno l'Italia riaprirà anche le frontiere con l’UE: sì agli ingressi senza quarantena. Con il provvedimento si punta a far riprendere il flusso turistico in vista della stagione estiva.

                  @covid19

                  ciao
                  Ma sono pazzi?

                  Commenta


                    Le frontiere riaperte così, di punto in bianco e senza precauzione alcuna, sono una follia. E' come se si gettasse nel cesso tutto quanto emerso e considerato in precedenza: esistono gli asintomatici, che potrebbero diffondere in maniera invisibile il virus su larghi strati di territorio e popolazione.

                    Esiste il rischio per le regioni del Sud. Esistono millemila motivi per agire con prudenza e mettere almeno una quarantena diminuita ma reale. Chi garantisce per gli stranieri, quando in Italia si sta aprendo senza paracadute per gli italiani (la famosa app sparita dai radar, distanze di sicurezza ridotte nei locali pubblici, presidi di protezione ancora di difficile reperibilità, nulla sicurezza sui mezzi pubblici eccc...ecc...).

                    In tutto questo si lasciano entrare cani e porci: e noi la quarantena per che cosa l'abbiamo fatta a fare? Per prenderci la peste di ritorno, con tutto che alcune regioni ancora hanno contagiati e decessi a livelli di guardia?

                    Suppongo si sia stati spinti dalle previsioni catastrofiche per quanto riguarda la situazione economica e il comparto turistico...ma noi non siamo la Grecia che ha avuto un quadro epidemico leggero e apre al turismo per sfruttare quella condizione: siamo stati tra i Paesi più colpiti. Già la riapertura tra regioni comporta rischi facilmente intuibili. Questa ulteriore liberalizzazione verso le nazioni ne aggiunge degli altri, in patente contraddizione della linea tenuta fin qui e delle fragilità insite nel nostro sistema e nel nostro territorio (una pandemia al Sud avrebbe contorni apocalittici).
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Spero sia una cagata, ancora non abbiamo aperto lo spostamento tra regioni e tra 15 giorni facciamo entrare chiunque?

                      Commenta


                        Quindi i numeri bassi vanno bene sono se si deve aprire tra regioni e non tra stati?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                          Quindi i numeri bassi vanno bene sono se si deve aprire tra regioni e non tra stati?
                          Difatti ho detto che nutro dubbi anche nella libera riapertura tra regioni. Ho pure aggiunto che già è un rischio quella e che dunque è un inutile salto nel vuoto aggiungerci pure l'ulteriore pericolo della riapertura tra nazioni, quando siamo messi come siamo messi.

                          Una fuga in avanti incomprensibile, se non forse con ragioni di ordine economico che chi ha gli indici e le previsioni vede come catastrofe tale da giustificare i rischi di aprire a tutti.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Io penso, spero, che abbiano previsioni/dati molto più rosee di quelle che ci danno a vedere. Perché già il cambiamento messo in atto dal 4 poteva essere disastroso (è stato praticamente un via libera). E al momento, fortunatamente, non sembrano vedersi gli effetti. Suppongo riaprano contestualmente viaggi regionali e tra nazioni a basso contagio. Altrimenti non avrebbe senso. In tutta questa faccenda si è dovuto trovare un compromesso tra virus ed economia, è ovvio che si acceleri quando lo fanno un po’ tutti. Si rischia di rimanere isolati.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                              Io penso, spero, che abbiano previsioni/dati molto più rosee di quelle che ci danno a vedere. Perché già il cambiamento messo in atto dal 4 poteva essere disastroso (è stato praticamente un via libera). E al momento, fortunatamente, non sembrano vedersi gli effetti. Suppongo riaprano contestualmente viaggi regionali e tra nazioni a basso contagio. Altrimenti non avrebbe senso. In tutta questa faccenda si è dovuto trovare un compromesso tra virus ed economia, è ovvio che si acceleri quando lo fanno un po’ tutti. Si rischia di rimanere isolati.
                              Però mi sembra un po' presto per vedere gli effetti dell'apertura del 4, io aspetterei un po'
                              B & B with a little weed










                              Commenta


                                Si, certo. Ma il 3 giugno mi pare abbastanza lontano per avere idee molto più chiare

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎