L'angolo del paranormale normale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• valium
    replied
    edita

Leave a comment:

• valium
    replied
    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio

Ciao Valium, grazie.
    Ho provato ad inviarti un messaggio privato qui su BW ma non puoi riceverli.
    È possibile?
    non sono senior, se vuoi mi mandi il tuo telegram

Leave a comment:

• Arturo Bandini
    replied
    ieri me n'è successa giusto un'altra. Sono consapevole che possono sembrare inventate, tanto sono frequenti, ma chi mi conosce lo sa.
    Ero alla festa di don bosco e ho visto una signora che assomigliava molto a una ex cliente dei miei, mi sono avvicinato e ho detto "Novella!" e lei mi ha guardato in modo interrogativo. "sono Giulio" e lei "Giulio e poi?" le ho detto anche il cognome. Allora lei ha detto qualche frase di circostanza "eh, quanto tempo! ma meglio che sia passato tempo che esser morti eh". Tornando a casa ci ripensavo "ma come ha fatto a non riconoscermi, l'ultima volta l'ho vista alla messa dello zio due anni fa e mi ha riconosciuto lei, e poi senza chiedere della mamma, così fredda..."
    Tornato a casa mia madre mi ha detto ma la Novella ora sta a Viareggio mi sembra strano che era lì. Ho guardato su facebook e anche se le somiglia molto, molto alta come lei e quasi uguale di viso, ho pensato che forse mi ero sbagliato. Poi mi è caduto lo sguardo sulla lista degli amici di Novella, e c'era in primo piano la faccia di quella incontrata ieri e che si chiama Marianna.

Leave a comment:

• marcu9
    replied
    Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
    Marco se vuoi info scrivimi il tuo nome su telegram (poi edita), ti tolgo un po' di dubbi

Ciao Valium, grazie.
    Ho provato ad inviarti un messaggio privato qui su BW ma non puoi riceverli.
    È possibile?

Leave a comment:

• M K K
    replied
    Sarebbe bello che chi non ce poi ci amasse , e noi di piu. ❤️

Leave a comment:

• valium
    replied
    Marco se vuoi info scrivimi il tuo nome su telegram (poi edita), ti tolgo un po' di dubbi

Leave a comment:

• marcu9
    replied
    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
    le sincronicità, le precognizioni etc secondo me sono l'unico indizio per una vita ultraterrena in assenza di prove sui fantasmi, questi fatti costituiscono da sè una prova perchè non possono essere coincidenze

Per quanto Io non abbia mai personalmente provato simili esperienze, ce ne sono di racconti particolari di persone che ti fanno pensare, e ad alcuni in base alla fiducia credere, in un mondo ultraterreno.

Da quando è morto mio padre un po' per curiosità un po' per altre ragioni, mi è capitato di entrare in dei gruppi di "metafonia", "lutti", "esperienze ultraterrene" ed altro.

Ebbene ripeto, per quanto Io non abbia esperienze in merito e forse purtroppo sia una persona estremamente concreta, pragmatica, realista ed agnostica, c'è tanta gente che racconta esperienze personali in cui hanno avuto esperienze con cari defunti che li sono venuti a trovare in "astrale", un sogno estremamente vivido, per loro una realtà in cui l'anima si discosta momentaneamente dal corpo vivo per incontrare chi non c'è più.
    Per non parlare di informazioni ricevute dai defunti più o meno belle che puntualmente si sono avverate, esempio: "Fatti subito una visita medica al...", e fatta la visita scoprivano di avere un male per fortuna visto il tempismo preso in tempo.
    Oppure ancora informazioni ricevute dai defunti in sogno a gente che non poteva avere figli, e nel sogno si rassicurava loro che presto sarebbe arrivato, e così fu.
    Oppure ancora altre informazioni in cui un genitore defunto veniva in sogno al figlio/a dicendo loro "sto bene, tra qualche mese però verrò a prendere la mamma", e così puntualmente accadeva...
    O magari tantissime testimonianze di infermieri/oss, personale medico in cui assistendo in ospedale agli ultimi istanti di vita dei pazienti, spesso li vedevano in uno stato in cui guardavano fisso nella stanza e salutavano i genitori, fratelli, amici, che li "venivano a prendere", e poco dopo morivano.
    Per non parlare poi della metafonia in sé, (Io mai fatta), ma c'è chi l'ha fatta e con gente "seria", nel senso che a quanto dicono hanno un "canale aperto", una "sensibilità atipica", in cui durante le sedute, ricevono informazioni dai defunti che mai avrebbero potuto sapere, come se effettivamente comunicate al momento.

Personalmente sarei la persona più felice del mondo se provassi in prima persona esperienze simili che mi darebbero contezza e veridicità che dopo la morte nulla sia perduto, che mio padre in qualche modo esista da qualche parte, mi vede, mi sente, ma non può per chissà quale motivo comunicare realmente con me e quant'altro.

Il non sapere è struggente.

Ad ogni modo tutte queste esperienze, ed in realtà ce ne sono davvero tante, danno un barlume di speranza (purtroppo per me non certezza) su un qualcosa di più grande...quindi chissà.

Io l'unica esperienza "particolare" e "ciclica" che ho avuto ed ho ancora da quando è morto mio padre, è il trovare "cuori" improvvisamente.
    Esempio, cammini per strada e trovi un ciondolo di cuori, ti lavi e schizzandoti l'acqua dal lavandino sulla maglietta si forma una chiazza a forma di cuore, ti cade dell'olio sul tavolo e si forma una chiazza a forma di cuore d'olio, un cuore ben definito all'interno di una fetta di salame, ed altre situazioni comunque atipiche, e per molti "esperti del settore", queste sono pure manifestazioni di pensiero del defunto rivolto a chi lo trova.

Certo è, che suggestione o meno, prima che morisse mio padre ed avessi questo lutto importante mai trovai cuori od altro.

Leave a comment:

• Arturo Bandini
    replied
    le sincronicità, le precognizioni etc secondo me sono l'unico indizio per una vita ultraterrena in assenza di prove sui fantasmi, questi fatti costituiscono da sè una prova perchè non possono essere coincidenze

Leave a comment:

• Irrlicht
    replied
    Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio

è un thread sul paranormale, se non ti interessa non giudicare i post
    Non ho detto cosa intenda per puttanáte, infatti Posso riferirmi anche a cosa extra-thread

Leave a comment:

• valium
    replied
    Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio

Fossi in te penserei prima alle cose concrete e a meno puttanáte
    è un thread sul paranormale, se non ti interessa non giudicare i post

Leave a comment:

• Irrlicht
    replied
    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
    augh ho parlato
    Fossi in te penserei prima alle cose concrete e a meno puttanáte
    poi ovviamente c'è spazio anche per questo interesse del thread, in una vita

Ma in secondo luogo

Non quando non si ha la via dove camminare

Augh
    Last edited by Irrlicht; 30-01-2025, 09:47:18.

Leave a comment:

• Arturo Bandini
    replied
    augh ho parlato

Leave a comment:

• Irrlicht
    replied
    Meglio quasi che stai su x a passare il tempo...
    ed ho detto tutto

Leave a comment:

• M K K
    replied
    Comunque il dollaro ha una ricca simbologia massonica esoterica e oiu banalmente un significato di prosperità, dire che e' comunque un buon segno

Leave a comment:

• Arturo Bandini
    replied
    è una cosa possibile, anche se mimpiacerebbe conoscere la dinamica per essere l'unico pezzo di carta o altro in mezzo al nulla. Non dico che siano comparsi per miracolo ma che siano correlati in un legame diverso da quello di causa effetto, come diceva jung. Una sua paziente stava raccontando di aver sognato uno scarabeo d'oro. Mentre parlava sentì ticchettare alla finestra, e era un raro scarabeo dorato. L'obiezione non è quindi "ma può capitare che ci siano scarabei dorati a quelle latitudini", bensì il legame simbolico. Una qualche forza, chiamiamola destino, fa in modo che due eventi si presentino insieme in modo simbolico, per darti un segnale. Magari questi due eventi sarebbero accaduti lo stesso: ieri l'offerta per il podere, tra 4 mesi il dollaro. Ma ci sono forze che riescono a trascendere il tempo, come in interstellar, lui che dal futuro fa cadere i libri dalla libreria per parlare a sua figlia nel passato, fanno in modo che due eventi si presentino insieme per comunicare con te. Se ci sono delle entità benigne nell'aldilà che vogliono suggerirti cosa fare, e per loro ogni episodio è visibile in uno stato atemporale, non essendo più vivi, il tempo per loro non esiste, allora fa cadere nello stesso momento l'offerta e il dollaro trovato per terra, scegliendo in un catalogo di eventi che nel mio tempo sarebbero comunque accaduti, ha pescato e fatto cadere nello stesso momento questi due episodi per parlare con me
    edit, però pensandoci potrebbe essere il caso di finta coincidenza indotta dalla tecnologia o magari dopo averle detto il mio nome questa lo ha cercato per capire chi sono, e per questo compariva in cima alla lista delle amiche di novella e la sola coincidenza sta nel conoscerla avendo la sua età e venendo dallo stesso paese
    Last edited by Arturo Bandini; 01-02-2025, 15:06:51.

Leave a comment:

Working...
X