Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del paranormale normale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Che ne pensate di quelle persone che dichiarano in assoluta verità, fede e disinteresse, che hanno la "sensibilità" di percepire anime su questa terra ?
    Sia buone che cattive, chiaramente.
    Alcuni soggetti hanno solo la "percezione", ossia sono soggetti che entrando ad esempio in una casa, riescono a "percepire" se in casa ci sono anime, ed eventualmente se sono anime buone, o cattive...e quelle cattive sono talmente presenti da procurare malessere a chi le percepisce.
    So di alcuni soggetti che oltre a percepirle, riesce anche, a volte, a vederle sbiadite...volti, vestiti, e quant'altro.

    Voi credete a ciò ?
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Ovviamente no , credo invece che esistano energie , campi magnetici da minerali e metalli che qualche soggetto avverte più di altri....
      avevo anche visto qualche video su come ogni minerale risuoni diversamente dando sensazioni diverse...ma qui siamo già troppo oltre il credibile imho...
      Forse uno dei motivi perche alcuni luoghi all aperto abbiano energie particolari , poi sarà sicuramente suggestione o un mix di fattori come luce , colori vegetazione , venti e odori, ma nel mio piccolo ho diversi luoghi ...anche piccoli pezzi di sentiero o passaggi a mezza montagna / valle che danno sensazioni particolari e diverse tra loro... Qualcosa di simile a sentire l'aria elettrostatica ore temporale per intenderci


      Chissà
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
        Ovviamente no , credo invece che esistano energie , campi magnetici da minerali e metalli che qualche soggetto avverte più di altri....
        avevo anche visto qualche video su come ogni minerale risuoni diversamente dando sensazioni diverse...ma qui siamo già troppo oltre il credibile imho...
        Forse uno dei motivi perche alcuni luoghi all aperto abbiano energie particolari , poi sarà sicuramente suggestione o un mix di fattori come luce , colori vegetazione , venti e odori, ma nel mio piccolo ho diversi luoghi ...anche piccoli pezzi di sentiero o passaggi a mezza montagna / valle che danno sensazioni particolari e diverse tra loro... Qualcosa di simile a sentire l'aria elettrostatica ore temporale per intenderci


        Chissà
        C'è un nesso tra manifestazioni paranormali e presenza di ioni negativi nell'aria

        Ora che ci penso le cose più strane capitarono quando usavo hepa + ionizzatore, con solo hepa non accade più nulla di che
        sigpic

        Commenta


          No, non ci credo.
          Stesse identiche sensazioni in 2/3 luoghi riportate sotto.
          Solo all'aperto.
          Ma credo sia influenzato dal fatto che per me significano qualcosa, ci è successo qualcosa o accosto qualche particolare che la natura offre, anche inconsciamente, ad avvenimenti accadutomi.
          Non per forza positivi.
          Mi succede di più col senso dell'olfatto.
          Sempre all'aperto.
          Lo sento, ma non ci ho mai dato particolare peso.
          Per me rientra normalmente tutto nella "sfera psicologica" di un individuo.
          Last edited by Irrlicht; 27-12-2023, 07:23:56.
          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

          Commenta


            Idem, nel senso che in realtà Io non ho mai percepito assolutamente nulla, né in luoghi aperti né in luoghi chiusi, né percezioni positive né negative.
            Avrò una "sensibilità" in merito pari allo 0, boh.
            Però conosco anche personalmente persone (di cui mi fido) e non avrebbero davvero motivo di dire cagate, che percepiscono praticamente da sempre queste sensazioni di cui parlavo sopra.
            Chissà davvero...
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
              Idem, nel senso che in realtà Io non ho mai percepito assolutamente nulla, né in luoghi aperti né in luoghi chiusi, né percezioni positive né negative.
              Avrò una "sensibilità" in merito pari allo 0, boh.
              Però conosco anche personalmente persone (di cui mi fido) e non avrebbero davvero motivo di dire cagate, che percepiscono praticamente da sempre queste sensazioni di cui parlavo sopra.
              Chissà davvero...
              è un "canale", c'è chi lo ha aperto, semi aperto o chiuso

              C'è chi lo ha chiuso e si apre a seguito di scosse elettriche, traumi , botte in testa o NDE varie
              sigpic

              Commenta


                Sto informandomi sempre più su questo fenomeno denominato "spiritismo", che ignorantemente sconoscevo.

                Oltre al film "Nosso Lar" gentilmente consigliato da Valium, ho cercato ulteriormente informazioni al riguardo.
                Ho notato che ci sono davvero parecchie persone che seguono questa "Dottrina", consci del fatto che ci sono numerosissime testimonianze (secondo loro chiare, oggettive e scientifiche) , date dalla "Psicografia" ossia quella situazione in cui una persona con "elevata sensibilità" od altro, viene in contatto con uno o più spiriti, e gli stessi, gli dettano letteralmente cosa scrivere, per comunicarlo agli umani.
                Ed a quanto ho inteso, esistono migliaia di libri "dettati" da spiriti in tal senso.
                Notavo che per queste persone, questi fenomeni non sono neanche un "credo" o una "fede", ma assoluta certezza data dai motivi di cui sopra.
                Alcuni di essi, non sono neanche particolarmente religiosi, o comunque credono ad una "Religione" modificata. (ad esempio non credono esista la resurrezione bensì sono assolutamente convinti che ci si possa reincarnare).
                Secondo loro, comunque, la vita non è altro che un quasi banale passaggio.
                La vera esistenza, è dopo la morte.


                Insomma, per carità, non amo crearmi illusioni anche se potenzialmente vere, e spero un giorno di avere anche Io questa sorta di sensibilità affinché possa credere tutto ciò, in modo da rendere la vita stessa più semplice e meno pesante da vivere, nonostante gli enormi dolori provati.
                Last edited by marcu9; 29-12-2023, 18:11:50.
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  ho iniziato il nuovo anno
                  svegliandomi con dei graffi sul collo.
                  uno particolarmente profondo.

                  ve ne avevo già parlato in passato
                  è un fenomeno che ogni tanto mi capita

                  ancora non riesco a darmi una spiegazione razionale.

                  ogni volta che mi succede sento il bisogno di tranquillizzarmi e di guardarmi intorno:
                  c'è qualcuno qui con me?









                  "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                  Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                  vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                  (L. Pirandello)

                  Commenta


                    prova a dormire coi guanti e vedi se capita ancora

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                      ho iniziato il nuovo anno
                      svegliandomi con dei graffi sul collo.
                      uno particolarmente profondo.

                      ve ne avevo già parlato in passato
                      è un fenomeno che ogni tanto mi capita

                      ancora non riesco a darmi una spiegazione razionale.

                      ogni volta che mi succede sento il bisogno di tranquillizzarmi e di guardarmi intorno:
                      c'è qualcuno qui con me?
                      puoi farteli da solo..

                      io per un certo periodo invece mi trovavo sempre un raschio dietro la schiena
                      sigpic

                      Commenta


                        Pensa svegliarsi con dolore al culo..
                        Alboreto is nothing

                        Commenta


                          Cmq a parte i giochi,non c'entra nulla col paranormale,ma vi capita mai di auto-ipnotizzarvi?A me si,almeno penso sia una sorte di ipnosi. Se sto da solo,in silenzio in qualsiasi posto,svuoto la testa,mi soffermo a pensare a quel dato momento,a dove sono e che sto vivendo,sto esistendo,sto respirando...ci vuole molta concentrazione,comincia a girarmi tutto,come un senso di smarrimento,come se stessi svenendo,non vorrei fermarmi e continuare questo viaggio ma poi per paura o per inconscio torno in me. Non è che mi capita spesso eh anche se ci provo,ma ripeto devi avere la testa sgombra e concentrazione massima su e solo se stessi
                          Alboreto is nothing

                          Commenta


                            Si chiama derealizzazione, contatta al più presto uno psichiatra
                            sigpic

                            Commenta


                              naa non è quella la condizione,io me la devo cercare appositamente,non è che mi capita così
                              Alboreto is nothing

                              Commenta


                                Stai meditando
                                Originariamente Scritto da Lorenzo993
                                non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎