Annuncio

Collapse
No announcement yet.

The arcade (il thread dei videogame)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    sigpic

    Commenta


      uppiamo sta discussione va


      ultimamente sto giocando Sekiro (platinato in realtà)
      mammamia che giocone ragazzi, se vi piacciono i souls questo è davvero una tanta roba
      sono sicuro che il buon barone lo avrà giocato e sarà d'accordo
      Originariamente Scritto da Lorenzo993
      non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

      Commenta


        Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
        uppiamo sta discussione va


        ultimamente sto giocando Sekiro (platinato in realtà)
        mammamia che giocone ragazzi, se vi piacciono i souls questo è davvero una tanta roba
        sono sicuro che il buon barone lo avrà giocato e sarà d'accordo
        Ieri da mio fratello ho potuto ammirare Lies of P.
        sigpic
        Free at last, they took your life
        They could not take your PRIDE

        Commenta


          Pareri?
          ho letto parecchie recensioni positive
          Originariamente Scritto da Lorenzo993
          non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

          Commenta


            Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
            uppiamo sta discussione va


            ultimamente sto giocando Sekiro (platinato in realtà)
            mammamia che giocone ragazzi, se vi piacciono i souls questo è davvero una tanta roba
            sono sicuro che il buon barone lo avrà giocato e sarà d'accordo
            grandissimo gioco

            Commenta







              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta




                upload di un replay, la qualita’ video non rende giustizia alla bellezza grafica del contesto.

                Forza Motorsport esce a distanza di alcuni anni dal settimo capitolo e parte subito con il piede sbagliato, vedi video precedente.

                Tuttavia dopo qualche giorno qualche miglioria (relativa al comparto tecnico) si nota, ma attribuibile piu’ all’aggiornamento dei driver Nvidia che al “simulatore” in se…che nei prossimi giorni a detta degli stessi sviluppatori vedra’ le prime patch per sistemare alcuni casini non indifferenti.

                Il modello di guida e’ pessimo, regge bene col pad ma col volante per ora non ci siamo.

                Graficamente fino a pochi giorni fa era a tratti splendido a tratti letteralmente inguardabile, paradossale eppure così.

                Il sistema di aggiornamento delle vetture e’ un totale non senso in termini di progressione; auto inserite in categorie non proprie, valori totalmente sballati.

                Le premesse per un continuo miglioramento ci sono, non ho troppo tempo da dedicare al sim racing pero’ quando posso mi diverte e dato che questo Forza lo attendevo con un certo interesse essere lì lì per richiedere il rimborso non e’ stato troppo simpatico

                Stando così le cose basta anche una semplice Xbox Series S per giocarlo con “soddisfazione”, certo una series X permette di avere un certo guadagno grafico ma gira benissimo anche sulla console entry level.

                Se non sara’ ben aggiornato su pc puo’ essere per certi versi frustrante, specialmente per quelli che ci spendono migliaia di euro.


                Comunque l’andazzo per l’industria videoludica e’ oramai il solito, produzioni enormi piene zeppe di problemi al lancio, nonostante anni di sviluppo e rimandi continui, complessita’ che e’ sfuggita di mano nella sua gestione, giochi che non vale la pena prendere al day 1 (figuriamoci pre-release), promesse disattese, centinaia e centinaia di giga da mettere in conto per download sterminati (e ok, questo e’ evidente).

                Senza contare le pretese assurde dei gamer, ma questo e’ un altro capitolo (una console da 250 euro non puo’ avere una resa paragonabile a quella di un pc di fascia alta, al netto di quanto sopra espresso nel caso specifico in questione eh)

                In sintesi, se si spendono danari per passarsi qualche oretta quando possibile a fare i giochini, non credo sia tanto strano notare e far notare se ci sono intoppi.


                Tutto quello che gira attorno all’industria del gaming ha portato a determinare un giro mastodontico in termini di risorse economiche e finanziarie, una escalation vertiginosa.

                Tripla A con edizioni per le quali c’e’ chi e’ disposto a sborsare cifre che non ci si puo’ permettere, microtransazioni, dlc…roba che esce rotta, patch per sistemare cose sfasciandone altre… senza entrare nella corsa affannosa all’hardware che come gia’ detto ha raggiunto livelli ridicoli.


                Detto questo, si fottessero tutti:



                ​​​​​​💌



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Sono le pretese assurde dei gamers e il dialogo tra la comunity e la software house a fare evolvere e durare i titoli, altrimenti come era prassi una volta usciva il gioco e forse dopo sei mesi una patch e ti attaccavi al cazz o, e se usciva una merda moriva una merda 1.1, adesso tra patch mod ed expansion pack un titolo può durare al top anni e anni .
                  io nel dubbio,moer non pensare alla vita , mi faccio ogni tanto una mappa di cossack o Age of Empires , tutto il resto è noia
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Si chiaro, la pretesa assurda di certi giocatori non si riferiva a quelle che sono per definizione istanze legittime (il gioco esce con problemi—->si aggiusta, si evolve, migliora), ma era relativo ad un certo tipo di lamentele che non hanno modo di esistere, e di cui a quanto mi e’ parso di vedere sono pieni certi post su quel simulatore in particolare.

                    Al di fuori del comparto video e audio, la capacita’ di elaborazione di certi modelli fisici e simulativi e’ preclusa in assenza di capacita’ di elaborazione elevata, nell’ambito del sim racing in particolare il gap tra pc e consolle e’ necessariamente ampio, così come naturalmente e’ abissale quello tra pc e simulatori professionali.

                    In questo, la casa di produzione Kunos e’ riuscita a creare degli autentici capolavori, ad esempio Assetto Corsa, che adoro, uscito nel 2014 e che, nonostante l’abbandono ufficiale dello sviluppo, ha avuto e ha il pregio di poter fornire alla community dei modder la possibilita’ di agire sui codici per creare non solo vetture e circuiti sempre nuovi e con una fisica fedele, ma anche intervenire sugli aspetti accessori che pero’ si rivelano determinanti per la grandezza e la bellezza del risultato finale.

                    Meteo variabile, illuminazione, atmosfere fotorealistiche, condizioni quanto piu’ possibile fedeli alla realta’ che si riflettono poi sulla dinamica di guida e che si apprezza pienamente nelle postazioni piu’ avanzate.

                    Sono flussi di dati e informazioni molto “pesanti”, chiaramente precluse su console.

                    E’ chiaro che l’ambito della simulazione e’ oltre l’arcade, alcuni prodotti sono scalabili entro certi limiti.






                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Io mi sono deciso a prendere Elden Ring, per ora ambientazione incredibile
                      Originariamente Scritto da claudio96

                      sigpic
                      più o meno il triplo

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                        Io mi sono deciso a prendere Elden Ring, per ora ambientazione incredibile
                        preparati a bruciarti un 80/90 ore della tua vita (se segui qualche guida)


                        Originariamente Scritto da Sean
                        mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                        Commenta


                          di fps online decenti cosa è rimasta cod a parte?
                          sigpic

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio

                            preparati a bruciarti un 80/90 ore della tua vita (se segui qualche guida)
                            niente guida, si va alla cieca
                            Last edited by Ponno; 15-10-2023, 22:44:45.
                            Originariamente Scritto da claudio96

                            sigpic
                            più o meno il triplo

                            Commenta


                              È il primo gioco di From Software che provi?

                              Commenta


                                Senza guida è molto meglio
                                io ho seguito le guide giusto con dark souls 2 perché non ci si capisce una madonna e sul primo per la quest di solaire perché sunbro non può morire
                                Originariamente Scritto da Lorenzo993
                                non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎