Annuncio

Collapse
No announcement yet.

The arcade (il thread dei videogame)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Il mio collega cinquantenne anni fa, quando eravamo ancora nello stesso ufficio, non perdeva occasione per vantarsi di aver platinato Demon's Souls. A me fregava tre cazzi onestamente.

    Inviato dal mio ASUS_AI2202 utilizzando Tapatalk

    Commenta


      Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
      Il mio collega cinquantenne anni fa, quando eravamo ancora nello stesso ufficio, non perdeva occasione per vantarsi di aver platinato Demon's Souls. A me fregava tre cazzi onestamente.

      Inviato dal mio ASUS_AI2202 utilizzando Tapatalk
      allarmante
      sigpic

      Commenta


        Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
        Il mio collega cinquantenne anni fa, quando eravamo ancora nello stesso ufficio, non perdeva occasione per vantarsi di aver platinato Demon's Souls. A me fregava tre cazzi onestamente.

        Inviato dal mio ASUS_AI2202 utilizzando Tapatalk
        Ah
        Io lo volevo mettere sul cv
        Originariamente Scritto da Lorenzo993
        non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

        Commenta


          Platinare i giochi in generale scaccia perché dopo un po' devi cercare online, e fare roba improponibile per gli ultimi due tre %
          Io credo che il massimo raggiunto su un gioco sia il 75% o circa su The Witcher 3 e simile su Skyrim facendo tutte le missioni secondarie normali

          Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk
          Originariamente Scritto da claudio96

          sigpic
          più o meno il triplo

          Commenta


            L'unico gioco che ho finito al 100% è stato Gran turismo 2.

            Inviato dal mio ASUS_AI2202 utilizzando Tapatalk

            Commenta


              Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
              L'unico gioco che ho finito al 100% è stato Gran turismo 2.

              Inviato dal mio ASUS_AI2202 utilizzando Tapatalk
              Io ho finito Double Dragon, Alpha Mission II, Pang, Pang 2, Super Pang, StreetFighters II, Mortal Kombat e Bubble Bobble.

              Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
              Last edited by robybaggio10; 14-11-2022, 21:52:55.
              I SUOI goals:
              -Serie A: 189
              -Serie B: 6
              -Super League: 5
              -Coppa Italia: 13
              -Chinese FA Cup: 1
              -Coppa UEFA: 5
              -Champions League: 13
              -Nazionale Under 21: 19
              -Nazionale: 19
              TOTALE: 270

              Commenta


                Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                Io ho finito Double Dragon, Alpha Mission II, Pang, Pang 2, Super Pang, StreetFighters II, Mortal Kombat e Bubble Bobble.

                Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                Double Dragon e Ghost & Goblins prosciugavano la mia paghetta settimanale
                sigpic
                Free at last, they took your life
                They could not take your PRIDE

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                  Platinare i giochi in generale scaccia perché dopo un po' devi cercare online, e fare roba improponibile per gli ultimi due tre %
                  Io credo che il massimo raggiunto su un gioco sia il 75% o circa su The Witcher 3 e simile su Skyrim facendo tutte le missioni secondarie normali

                  Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk
                  In linea di massima sì specialmente quando ci sono collezionabili inutili e infiniti
                  Originariamente Scritto da Lorenzo993
                  non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                  Commenta


                    Visto le prime review della 4080.

                    Conclusioni mie: scheda buona, prezzo totalmente sbagliato.

                    Credo sara’ un mezzo flop come la non nata versione a 12gb.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      Visto le prime review della 4080.

                      Conclusioni mie: scheda buona, prezzo totalmente sbagliato.

                      Credo sara’ un mezzo flop come la non nata versione a 12gb.
                      Sly, c'è una scheda conveniente da comprare al momento (com'era per la 970, la 1060, 1660 super, insomma prestazioni/prezzo buono)

                      Oppure è ancora tutto un no sense nel mercato VGA, senza nemmeno disponibilità?
                      Originariamente Scritto da huntermaster
                      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                      Originariamente Scritto da luna80
                      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                      Commenta


                        C’e’ un esubero di 3000 e una ottima disponibilita’ di 6000.

                        Bisogna vedere quanto si e’ disposti a spendere e soprattutto inquadrare bene l’obiettivo per il quale mettere nel case una scheda, il livello dei prezzi e’ stabilmente sopra la media ma negli ultimi mesi si e’ moderato.


                        Una fascia media attuale sta sui 500 euro, poco sopra poco sotto, ed e’ indicativo.

                        Ho venduto la mia 2080ti da poco attorno a quella cifra.


                        Poi ci sono “fuori campo” di questo tipo:




                        questa scheda generalmente costa praticamente il doppio.


                        E siamo a livello 3090-3090Ti in raster.


                        Se, come credo, si andra’ sempre piu’ verso Ray Tracing e simili, l’unica per stare “pronti” per il futuro e’ sperare che AMD presenti una reale fascia media con le prossime (7900 e sorella sono fascia alta ma a prezzi corretti, rispetto controparte Nvidia).


                        In sintesi, il mercato dell’usato ha i migliori deal in caso non si voglia attendere, nonostante le incognite del caso.



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          La prossima ondata di tripla AAA mettera’ in crisi anche hardware di alto livello attuale, purtroppo il salto quantico della 4090 non e’ stato casuale.


                          Modo gentile per dire che con il pc gaming si sta totalmente uscendo di senno.

                          La situazione e’ in costante peggioramento.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            che stress i pc da gaming, è (era) così bello prendere una console e tenerla 8 anni così com'è
                            sigpic

                            Commenta


                              Esempio banale, per quanto estremo:


                              Nvidia e partner stanno venendo la serie 4000 con dei dissipatori abnormi, totalmente ingiustificati alla luce di un’efficienza energentica e temperature eccellenti.

                              Questo cosa implica…che su 3/4 dei case, semplicemente, queste schede non ci entrano.

                              Nei mesi precedenti rumor (poi rivelatisi completamente infondati) su presunti consumi assurdi.

                              In aggiunta, queste schede palesano evidenti segnali di bottleneck con processori anche di alta fascia.

                              Cosa ne deriva?

                              -che devi comprare il case nuovo

                              -che devi comprare l’alimentatore nuovo

                              -che devi aggiornare la piattaforma se cuoi sfruttarle appieno, non spenderai tutti quei soldi per andare al 40% in meno del potenziale?

                              -un monitor 4k o una TV hdmi 2.1 che fai..cce lo lasci…?


                              ed ecco che un pc di fascia alta, che con 1500 euro era fatto e finito non piu’ in la’ di 5/6 anni fa, adesso te ne richiederebbe 4, anche 5k.


                              Uno dice: si ma quanti saranno disposti a farselo…

                              a giudicare dai sold out..piu’ di quanti pensiamo.


                              Con un pc simile puoi permetterti di compensarne 5 o 6 di fascia media e bassa, o almeno provarci, data la situazione attuale.


                              Le aziende spingono laddove hanno i margini maggiori, anche perche’ dati alla mano, anche se semprerebbe in contrasto con quanto sopra, il mercato dell’hardware e’ generalmente in contrazione (scorporando pero’ poi si vede che la gente disposta a comprare al 100% oltre l’msrp l’hai trovata..).


                              La fascia media e bassa non stanno scomparendo “a caso”, e’ la risultante di un complesso processo in cui la crisi dei semiconduttori, il mining (ora questo non piu’), l’hype, qualsiasi altra cosa che facesse leva sulle tentazioni, ci sta mettendo del suo.

                              Per questo dico..tanto vale una xbox e ci si diverte, al massimo si buttano via soldi con le prossime mid gen.


                              Non cito Ps5 di proposito, dato lo schifo di Sony in questi ultimi anni..con consolle vendute al doppio o triplo del prezzo.
                              Last edited by Sly83; 15-11-2022, 18:41:13.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                                che stress i pc da gaming, è (era) così bello prendere una console e tenerla 8 anni così com'è
                                non capisco davvero come si faccia a paragonare le console al PC per certi aspetti (tipo giocare agli sparatutto)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎