Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Barbiere _ Barba & Capelli , rasoi , taglia capelli, regola barba ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    Alla fine in attesa di fare eventuale ordine ho preso il dopobarba proraso verde... Gradevole, pensavo fosse più alcolico.
    ovviamente mi sono tagliato la punta del naso dove sono abituato a fare una passata per togliere un paio di peli .... Aggiungero matita emostatica all carrello....
    comunque sto notando un ottimo beneficio a livello pelle del viso radendomi ogni due giorni, piu luminosa ed elastica... Non so se per la rasatura in se o per sapone/ dopo barba...
    ben tornato nel lato oscuro della rasatura



    Commenta


      ecco la recensione del REX Ambassador vecchio stile
      merita un discorso prolisso perchè è il rasoio veramente definitivo, costa una follia (meno dei nuovi ma sempre una follia) è vero ma vale tutto quello che costa

      RASOIO
      Piccolo, pesante ma lo si usa con gran piacere. Vedendo un video ho lubrificato il filetto della testina e ne vale la pena altrimenti la regolazione è durissima.
      Sensazione di solidità incredibile, grip altrettanto incredibile. La lama anche a 0.5/1 è esposta non è un rasoio da principianti. Regolazione perfetta, molto di più del progress che è lasco.

      PRODOTTI USATI
      prima passata a 2 con il proraso bianco, poi passato a 3 perchè c'era troppa roba in faccia
      sapone stirling mountain man, tallowato americano
      pennello razorock beehive nodo da 28
      dopobarba TOBS jermyn street
      lametta rigorosamente kai, oramai uso solo queste e le shark che cantano un po' troppo

      SENSAZIONI
      la lama è esposta anche a regolazioni bassissime, è fatto così
      sensazione di profondità e leggera irritazione ma nessun taglio o red point, è molto simile come sensazione di profondità ad uno shavette usato bene
      barba di una settimana, sono partito a due per timore ma passato a tre quasi subito per il pelo ma ci potrebbe anche stare quattro o cinque proverò
      traverso chiuso tutto, sembra che nemmeno tagli
      contropelo tutto chiuso ma si sentiva la lama

      RISULTATO
      bbs perfetto ma sensazione di pelle irritata, poi il discorso pelle varia da giorno a giorno
      curioso di provarlo tutto aperto per il primo passaggio

      SOSTANZA
      roba da buttare via tutti i rasoi che hai, è il definitivo come versabilità e taglio, non penso proprio che ci sia un rasoio di sicurezza superiore



      Commenta


        ho preso un gel da barba da 2.5 eur al supermercato per mio figlio, che poi ha solo basette e baffetti
        papà funziona ma mi sento bruciare la faccia (con un multilama)
        poi è abituato ai miei saponi, mi rado io e gliene lascio un po' in ciotola con il pennello
        buttato nel rudo in tempo zero



        Commenta


          Il Rex dev'essere un qualcosa di veramente esclusivo, complimenti per l'acquisto.. stamattina sbarbata domenicale con Tobs, r41 con Shark, pre barba Tobs e as razorock "xxx"..merita un discorso a parte il pre barba olio di Tobs.. densità e oleosita' esagerata sul quale il pennello scivola in modo assurdo ( forse troppo), l'ho usato anche prima del contro pelo nonostante non ce ne fosse bisogno ed ha dato una scorrevolezza mai provata..la grande oleosita' garantisce anche una buona protezione.. veramente un prodotto interessante

          Commenta


            Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio

            Il Floid io lo adoro. Mi ricorda l'odore che c'era dal barbiere quando ero piccolo.
            A me la sensazione di tuffo nel passato me la da il Cella dopobarba, che oltre tutto si trova da Tigotà a due spicci.
            In Italia uso quello infatti.
            Originariamente Scritto da BLOOD black
            per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

            Commenta


              Originariamente Scritto da spronchise Visualizza Messaggio
              Il Rex dev'essere un qualcosa di veramente esclusivo, complimenti per l'acquisto.. stamattina sbarbata domenicale con Tobs, r41 con Shark, pre barba Tobs e as razorock "xxx"..merita un discorso a parte il pre barba olio di Tobs.. densità e oleosita' esagerata sul quale il pennello scivola in modo assurdo ( forse troppo), l'ho usato anche prima del contro pelo nonostante non ce ne fosse bisogno ed ha dato una scorrevolezza mai provata..la grande oleosita' garantisce anche una buona protezione.. veramente un prodotto interessante
              secondo giro con il rex, barba di due giorni, tutto chiuso con le shark e il watchman
              a uno è come un bambino monello, la lama è esposta ma il serraggio è preciso, ora di rasoi di sicurezza ne ho provati tanti ma la qualità e la precisione è superiore a tutto quello che ho provato
              per me( da amante dei regolabili) è il rasoio definitivo, il merkur 500 che mi è sempre piaciuto moltissimo nemmeno si avvicina lontanamente

              non è questione di costo, la questione è che al momento è una macchina perfetta, non ci trovo nemmeno un difetto nemmeno la lunghezza è perfettamente calibrato

              spron prova i tallowati americani



              Commenta


                Eh quasi quasi..il fatto è che ho la trousse che esplode di saponi..ne finisco almeno uno e poi lo prendo uno..te che mi consigli? Il Mountain?

                Commenta


                  Originariamente Scritto da spronchise Visualizza Messaggio
                  Eh quasi quasi..il fatto è che ho la trousse che esplode di saponi..ne finisco almeno uno e poi lo prendo uno..te che mi consigli? Il Mountain?
                  lo sai che i miei gusti sono molto personali (non voglio fare l'errore del furiath)
                  sceglierei uno a caso tra i tallowati stirling, il mountain è sicuramente molto valido come profumazione
                  leggera, sa di fiori - a te che profumazione piace?

                  mi sto trovando molto bene anche con il watchman di zingari - questo deve piacere, maremoto è fortissimamente salmastro watchman è si fortemente ozonato ma più piacevole e meno salmastro - profumazione cupa molto persistente mi piace molto in abbinamento con as inferno



                  Commenta


                    nel mentre, rex ambassador a 5.5 per la prima passata
                    porta via tutto, quasi da bbs al primo passaggio
                    ci vuole una mano delicatissima infatti ho sbagliato un paio di volte l'inclinazione e la lama (kai) entra nella carne come il burro
                    sulle guance potrei andare anche a tutto aperto 6.5 ma io mi raso anche il collo fino all'attacco dei capelli e li mi ha punito severamente

                    poi visto che sono masochista e per capire quanto è profondo come rasatura snake byte
                    eh si è profondissimo, la lama è esposta anche al minimo
                    mi è esplosa la faccia

                    in sostanza, per una mano non dico esperta ma cmq che ha fatto tante rasature a 1 è un cagnolino monello ma inoffensivo a 5.5 è un pitbull a 6.5 deve essere come un lupo cecoslovacco con la rabbia

                    più lo uso più mi piace, lo so che l'ho già detto ma questo è il rasoio definitivo, non trovo niente che mi faccia dire questo lo vorrei al posto suo
                    al momento non ci trovo nemmeno un difetto

                    l'unico difetto è il costo ma ne vale la pena



                    Commenta


                      se dovesse interessare sto mettendo in vendita su subito il 510 e gladio/italico con le loro varie testine open e closed



                      Commenta


                        Io invece non ho ancora fatto l'ordine ma ormai ogni volta che passo davanti alla corsia del supermercato qualcosa compro, ho preso sapone e prebarba proraso bianco, il prebarba devo dire che fa egregiamente il suo lavoro, anche come profumazione è molto piacevole
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          della linea proraso bianca conosco solo il prebarba che è ottimo ideale per le pelli delicate
                          qualche prebarba l'ho provato e penso che questo sia il migliore, vuoi per il costo vuoi per la protettività vuoi perchè ha un profumo talmente delicato che non contrasta con nessun sapone

                          i prebarba li sto mollando, li uso solo negli esperimenti malati tipo il rex a 5.5 o quando non mi trovo nelle condizioni ottimali
                          usando principalmente tallowati non ne sento quasi più il bisogno ma le vecchie abitudini sono dure a morire, specialmente nel primo passaggio

                          emme visto che ti stai buttando nel mondo malato prova il sapone cella verde, si trova nei supermercati al tigotà ecc
                          costa poco ma vale tanto

                          avevo provato il cella rosso in offerta ma non mi ha fatto impazzire

                          il salto di qualità senza andare su cose astruse sono i TOBS, il jermyn in primis ma anche l'eaton college o il taylor
                          su tutta la linea il jermyn li batte tutti
                          quando finisce continuo a prenderlo, siamo sui 17 eur ne basta poco monta una meraviglia e dura anche se ti rasi tutti i giorni



                          Commenta


                            Ottimo grazie ,
                            diciamo che il pre barba per me e' l'equivalente di radersi subito post doccia bollente ...pelo e pelle mordiba ..,lo sto provando anche post rasatura , ne parlava anche il capitano in qualche suo video credo e devo dire che dove vado a irritare ,collo basso , mi evita il rossore delle12 ore dopo...
                            Al Tigota se ricordo bene avevo visto solo il cella rosso ma la prossima volta ci butto un occhio.
                            Adesso che ho finito le lamette dovro decidermi a fare un ordine.
                            So di stare bestemmiando ma la scimmia vorrebbe un rasoio a mano libera, ma apparte il prezzo il rischio di sfregiarmi lo vedo garantito... Quindi mi tengo il mio Wilkinson Classic di plastica e mi provo un buon campionario di lamette....
                            Devo dire che dopo decenni di ignoranza da bi/ multi lama sto apprezzando le finezze di angolo... Pressione, passate... Arriverò anch'io al BBS senza tagli e arrossamenti... Forse..
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              Tra l'altro rasatura decente e una buona crema idratante viso mi hanno tolto parecchi anni dalla mia faccia da 27 enne
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                il plasticone wilkinson sarà anche economico ma è un ottimo rasoio "dolce" per tutti i giorni
                                poi il gap non è così dolce come si pensa
                                in abbinamento con una lama media come una shark secondo me funziona benissimo ma anche con una kai (li siamo al top come performance ma non sono rigide come le feather)
                                poi magari ti trovi benissimo con una astra o derby verdi, per me non tagliano non sono nelle mie corde proprio anche all'inizio - passi e ripassi e non fai altro che irritarti

                                rasoio dolce lametta molto performante ottimo abbinamento

                                il mano libera non l'ho mai provato ma ho provato lo shavette e uno pseudogiapponese
                                non mi piace, ti radi al contrario devi vedere un video per capire

                                più che il capitano (che è simpaticissimo e ha un sacco di prodotti da provare) io guarderei e guardo Andrea Tarenzi
                                persona molto semplice, mi ha dato un sacco di spunti e dritte anche per via privata all'inizio
                                ora ci scriviamo come immagino faccia con tanti follower, nessuna richiesta di soldi o altro

                                ottimo anche Francesco Lucarelli che mi ha consigliato sempre Tarenzi un fiorentino emigrato in sud america



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎