Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Barbiere _ Barba & Capelli , rasoi , taglia capelli, regola barba ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    luke la mia ricetta per non usare il gel

    1) bagnare la faccia con abbondante acqua calda tendente al bollente
    2) prebarba proraso verde
    3) parliamo di schiuma - noxzema gialla
    4) dove hai lo stacco tra barba e parte da rasare con il dito rimuovi la schiuma e cominci a lavorare tanto la parte sarà già protetta e un velo rimane comunque
    5) risciacquare il rasoio spesso in acqua molto calda


    semplicissimo
    io meglio di così senza usare saponi da barba da montare non so fare




    Commenta


      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      Avete mai discusso di come si fa a fare la riga della barba sulla guancia?
      E' la cosa ch mi fa più imbestialire. Solo il barbiere me la fa dritta come un fuso e precisa più che mai.
      Il barbiere ti guarda la guancia lateralmente, ce l'ha di fronte e vede la linea perfettamente, da solo fai più fatica, poi per farla precisa dovresti tagliare perpendicolare alla linea con lo shavette che (almeno dove vado io) è di una precisione millimetrica , se scorri la lametta/rasoio lungo la linea a me non viene precisa...fatta decine di volte così e vado sempre o la va o la spacca

      Se riesci ad usare da solo lo shavette quindi mettendo in tensione la pelle con pratica ti viene...io per ovviare al problema tolgo il meno possibile perchè se inizi a "scavare" per farla precisa non ti fermi più

      La barba curata ma corta come la tengo io ti dura 2-3 giorni poi è ora di ripassare...barba lunga ha bisogno di meno "manutenzione"...una bella rottura di maroni si
      Originariamente Scritto da huntermaster
      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
      Originariamente Scritto da luna80
      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

      Commenta


        Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
        luke la mia ricetta per non usare il gel

        1) bagnare la faccia con abbondante acqua calda tendente al bollente
        2) prebarba proraso verde
        3) parliamo di schiuma - noxzema gialla
        4) dove hai lo stacco tra barba e parte da rasare con il dito rimuovi la schiuma e cominci a lavorare tanto la parte sarà già protetta e un velo rimane comunque
        5) risciacquare il rasoio spesso in acqua molto calda


        semplicissimo
        io meglio di così senza usare saponi da barba da montare non so fare
        Danke, domani do un occhiata e ordino ora sono da rottamare

        Suppongo che il prebarba serva a preparare la barba e renderla più morbida alla rasatura, prebarba e poi gel da rasatura è comunque uno scempio?

        Il prebarba va risciaquato via prima di mettere la schiuma?

        Adesso una bomboletta di noxzema non costerà uno sproposito quindi proverò questa scaletta paro paro, prima però aspetto il rasoio
        Originariamente Scritto da huntermaster
        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
        Originariamente Scritto da luna80
        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

        Commenta


          Questa come me la faccio io, come vedi guancia non ha la riga netta ma sembra più una linea naturale, noti che non è precisa solo a pochi centimetri di distanza altrimenti non si nota nulla

          ​​​​​​A volte vedo linee fin troppo precise, quello un po' effetto metrosexual debbo dire



          Originariamente Scritto da huntermaster
          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
          Originariamente Scritto da luna80
          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

          Commenta


            sono cose che nascono e vanno bene tra gli afro americani , loro si rifiniscono anche l attaccatura dei capelli in modo squadrato... ma hanno barba e capelli differenti, su un bianco fanno cagare certe cose


            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Si appunto, intendevo proprio quello

              Per questo ho deciso di diventare nero
              Originariamente Scritto da huntermaster
              tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
              Originariamente Scritto da luna80
              Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

              Commenta


                Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                Questa come me la faccio io, come vedi guancia non ha la riga netta ma sembra più una linea naturale, noti che non è precisa solo a pochi centimetri di distanza altrimenti non si nota nulla
                ​​​​​​A volte vedo linee fin troppo precise, quello un po' effetto metrosexual debbo dire
                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                sono cose che nascono e vanno bene tra gli afro americani , loro si rifiniscono anche l attaccatura dei capelli in modo squadrato... ma hanno barba e capelli differenti, su un bianco fanno cagare certe cose
                Momento, una cosa è avere quella linea finta, spesso sono barbe anche disegnate, per colmare la mancanza di barba in certi punti, farle sembrare più folte, e li convengo che sia Ga.... meterosexual.
                Avere una barba ben delineata e non da barbone che abita sotto un ponte, la vedo invece una buona cosa.
                Nel tuo caso Luke la farei un po' più precisa, ma forse è una cosa che va più di moda qui negli States, tutti hanno barbe e capelli molto curati, la maggior parte va molto spesso dal barbiere.

                Perdonate la faccia, appena sollevata dal cuscino, barba non pettinata. mi ero appena alzato.
                Giusto così, l'ho tagliata ieri, ma già c'è ricrescita..

                Click image for larger version  Name:	WhatsApp Image 2023-11-17 at 09.39.47.jpg Views:	0 Size:	319.3 KB ID:	16248688



                Commenta


                  La prossima settimana vado dal barbiere e poi vi faccio vedere come la fa e come la voglio



                  Commenta


                    A capito cosa intendi... Io ho una barba abbastanza sagomata di suo, rifinisci solo i peli di barba sparsi sullo zigomo _ basetta, ma lo faccio con un trilama in contropelo , viene abbastanza bene
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      ma io glielo avevo detto Ha luke che un trilama andava benone per segnare la barba
                      invece adesso gli è presa la fissa della roba "di pregio"
                      e quindi gli ho consigliato roba per iniziare che faccia il minor danno possibile

                      luke se ti sgozzi le prime volte non dare la colpa a me sia ben chiaro

                      con roba tipo rasoio di sicurezza, shavette, mano libera e compagnia briscola il 90% la fa la mano
                      tutto il resto è contorno



                      Commenta


                        Così mi spaventi però !

                        Il problema del trilama è soprattutto nel disegno guance, c'è quella sporgenza di plastica ai lati della lametta che ti copre

                        Provato e riprovato...forse dovrei provare con un monolama fisso semplice semplice, per fare quel lavoro li, visto che i trilama hanno la testina che ruota giusto per aggiungere rotture
                        Originariamente Scritto da huntermaster
                        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                        Originariamente Scritto da luna80
                        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                        Commenta


                          luke non pensare che con un rasoio di sicurezza le cose migliorino, si chiama di sicurezza e un motivo c'è
                          prendi un trilama fisso senza testine da shave like a bomber e vai dal barbiere per fartela mettere a posto di tanto in tanto

                          poi se invece ti piace la rasatura tradizionale e ci fai la mano ti accolgo a braccia aperte e chiedimi qualsiasi cosa
                          occhio che crea dipendenza 🤣



                          Commenta


                            Devi dire però che anche dal barbiere usano un rasoio monolama, un imitazione del classico rasoio fatto di un solo pezzo di acciaio, senza protezioni, immagino pericoloso. Uno simile monolama invece è simile, non lo devi affilare, ma cambi la lametta e se ti tagli ti tagli massimo un millimetro, ma non ti sgozzi


                            Una roba del genere, costano due soldi. Quasi quasi lo provo....

                            Click image for larger version  Name:	71-gscBNWVL._SL1500_.jpg Views:	0 Size:	244.0 KB ID:	16248751



                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                              Devi dire però che anche dal barbiere usano un rasoio monolama, un imitazione del classico rasoio fatto di un solo pezzo di acciaio, senza protezioni, immagino pericoloso. Uno simile monolama invece è simile, non lo devi affilare, ma cambi la lametta e se ti tagli ti tagli massimo un millimetro, ma non ti sgozzi


                              Una roba del genere, costano due soldi. Quasi quasi lo provo....

                              Click image for larger version Name:	71-gscBNWVL._SL1500_.jpg Views:	0 Size:	244.0 KB ID:	16248751
                              Lo shavette, provalo ma non è facile da usare
                              io ne ho uno della parker l'ho usato un paio di volte ma non è nelle mie corde
                              ci vuole tanta esperienza e tanti tagli ma se uno non comincia.....
                              questo


                              forse questo è più intuitivo (ho anche questo)


                              non penso ci sia proprio questo negli USA ma ne trovi tanti simili



                              Commenta


                                No ho ordinato uno da 9 euro, LOL, il parker viene 25, poi fallisco. (più che altro quando ho letto il tuo post l'avevo già ordinato)
                                Scherzi a parte, lo userei solo per la guancia, per rifinire la linea della barba, nel resto del viso uso il tagliacapelli senza pettine.
                                Comunque domani provo e poi ti dico, aggiungo un po' di sapone, magari ti mando le foto dall'ospedale.



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎